17: un dolce al cucchiaio.
Crema catalana. Oddio anche budino al crème caramel volendo...
No.
Ok.
Crema catalana.
Io ricordo una bavarese di 5cm di diametro per 2 poggiata su crema, strisce di cioccolato e zucchero a velo.. Tutto molto artistico a parte il fatto che il piatto era di quelli grandi da pizza.. Una leggera delusione..
Un dolce che proprio non ti piace
Il primo dolce che ricordo non essermi piaciuto è il pane e saba ossia un dolce con il mosto cotto. Il bello è che avevo detto a mia mamma che non mi piaceva in casa del sindaco di un paesino dove ci avevano invitato per un pranzo politico.. Io detesto pure i dolci con la Nutella perché li trovo pesanti rispetto alla Nutella al cucchiaio. Un altro dolce che non mi piace sono le diplomatiche.
18- Un dolce che proprio non ti piace
Il Babà.
Il Babà riunisce due delle cose che meno mi piacciono nei dolci: L'alcol e il bagnato. Essendo un pochetto astemia non amo l'alcol nei dolci in generale e poi odio ancora di più quando le torte sono bagnatissime. Ricordo una torta al gelato che presse mia zia con il pan di spagna che grondava sciroppo e si sfaldava. Ecco, robe da denuncia.
Purtroppo il Babà, che mangiandolo secco mi piace, quando viene servito come deve essere servito, proprio non mi piace.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 18: un dolce che proprio non ti piace
Quoto @Lady Monica il babá è proprio una tipologia di dolce che non mi attira. I motivi li ha espressi benissimo lei. Troppo alcool e troppo molliccio/umidiccio. Per lo stesso motivo non andavo matta per i dolci con le mele ma pian piano ho trovato delle ricette in cui c'è un buon bilanciamento. Ma siamo ad anni luce di intolleranza rispetto al babá. Idem per la diplomatica che non è tra i miei preferiti, ma in caso la mangio.
Il babá è l'unico che rifiuterei.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Giorno 18: Un dolce che proprio non ti piace
Oltre ai dolci troppo liquorosi, ai cioccolattini ripieni di liquori, la pasta di mandorle ed il marzapane, non posso proprio sopportare la cassata siciliana ed i cannoli siciliani; la ricotta nei dolci non mi piace proprio....
Giorno 18: un dolce che proprio non ti piace.
Mi sa che non esiste. ^^'
Mi piace 'meno' tutto quello che è fatto con le scaglie di cocco e/o la nutella.
Per esempio queste palline qui in genere a Natale vanno a ruba e io le lascio in favore della frutta ripiena di pasta di mandorle...
- due parti di biscotti secchi polverizzati, una parte di nutella, pezzetti di cioccolato fondente (non più di 'mezza parte')
- mescolare tutto, fare palline di max due cm in diametro, rotolare nelle scaglie di cocco, tenere al frigo.
Giorno 18: dolce che proprio non ti piace
Torta Pan di Stelle ed in genere torte con panna
http://ricette.giallozafferano.it/Torta-pan-di-stelle.html
le trovo dei veri mappazzoni
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sono i dolci che girano su facebook.. In generale li odio tutti perchè sono dei mappazzoni, come dici tu. Quando scrivono ricetta semplice mi viene l' orticaria.. Fanno il paio con i dolci veg dove tolgono qualunque tipo d' ingrediente..
1 hour fa, Iceandfire dice:Giorno 18: dolce che proprio non ti piace
Torta Pan di Stelle ed in genere torte con panna
http://ricette.giallozafferano.it/Torta-pan-di-stelle.html
le trovo dei veri mappazzoni
Uh io questa volevo provare a farla!
Ma io ho una vera passione per i mapazzoni.
Quanto alla ricotta nei dolci ricredetevi, pure io pensavo che i cannoli non mi piacessero e invece... unica cosa è che secondo me, come un po' molti dolci del Sud, sono troppo grandi e diventano stomachevoli.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Io ribadisco che la ricotta marzotica siciliana è leggera e gradevolissima ,altrove invece i cannoli sono pesanti
Poi a Taormina ho mangiato uan torta cassata destrutturata eccezionale...leggera e deliziosa
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Qui oggi abbiamo fatto le formagelle o pardule che possono essere a base di formaggio di giornata o di ricotta. Ne ho mangiato una.. Niente dolci con ricotta o formaggi non mi piacciono.
http://blog.giallozafferano.it/ledeliziedidafne/formagelle-sarde-o-pardulas/
Giorno 18: un dolce che proprio non ti piace
Qualsiasi dolce con liquori, mandorle, cocco o ananas, per il resto, butto giù tutto.
Un colpo al cuore: cassate e Cannoli sono tra i miei dolci preferiti in assoluto
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
57 minutes fa, ziowalter1973 dice:Qui oggi abbiamo fatto le formagelle o pardule che possono essere a base di formaggio di giornata o di ricotta. Ne ho mangiato una.. Niente dolci con ricotta o formaggi non mi piacciono.
http://blog.giallozafferano.it/ledeliziedidafne/formagelle-sarde-o-pardulas/
Sembrano mooolto interessanti!