Entra Registrati
TvShow Challenge on the Wall
_ di _ladybolton
creato il 12 gennaio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 9:35 Autore

Spinta dalla bellissima iniziativa del Music Challenge, andava avanti poi con il Movie Challenge, avevo già buttato su delle idee per il TvShow Challange
Lo bramavo molto di più essendo ignorante in campo di musica e film, e scommetto che su questi lidi è pieno di telefilm addicted! :singing:

Ho aspettato la fine delle feste per proporvelo!
Per chi non lo sapesse si tratta di una challange di durata pari a 35 giorni (abbiamo fatto 30 e 40, facciamo 35 :stralol:) in cui cui ogni utente interessato a partecipare potrà postare, di giorno in giorno, un immagine o un trailer o una scena a seconda della categoria che è stata proposta.

ATTENZIONE: A seguito dell'entusiasmo generale per la challenge si è deciso di aggiungere qualche giornata in più in corso d'opera, proposta dagli utenti stessi! 
Approfittiamo di questo spazio per confrontarci sulle serie tv, che negli ultimi anni ci hanno praticamente invaso! Quindi non limitatevi semplicemente a rispondere alla categoria del giorno ma spiegate anche i motivi per cui scegliete un determinato telefilm o una determinata scena/attore rispetto ad altri in modo da stimolare il confronto e la discussione. 

Ovviamente una persona può unirsi a challange già in corso, aggregandosi al gruppo e partendo dunque dalla categoria del giorno. Non vi è l'obbligo di partecipare ogni giorno per ogni categoria, potete farlo anche tramite pubblicazioni sporadiche o recuperare più categorie in una volta!

Ufficialmente il TvShow Challenge partirà lunedì 15 gennaio!

 

Di seguito, sotto spoiler, la lista delle 35 categorie! Ovviamente un telefilm può essere citato più volte per più categorie!

 

Giorno 1: Il tuo telefilm preferito
Giorno 2: La tua sigla preferita

Giorno 3: Personaggio maschile preferito

Giorno 4: Personaggio femminile preferito

Giorno 5: Il "personaggio cattivo" che preferisci

Giorno 6: Un personaggio che detesti

Giorno 7: La tua ship preferita

Giorno 8: Il rapporto tra amici/fratelli che preferisci

Giorno 9: Una serie non molto popolare che consiglieresti a più persone

Giorno 10: Un telefilm che guardavi spesso da bambino

Giorno 11: Miglior Drama

Giorno 12: Miglior Comedy

Giorno 13: Miglior Crime/Horror/Thriller

Giorno 14: Miglior Miniserie

Giorno 15: Un telefilm che inizialmente non ti piaceva ma poi ti ha appassionato/a

Giorno 16: Un telefilm che ha deluso le tue aspettative

Giorno 17: Il miglior pilot (puntata iniziale)

Giorno 18: Il miglior finale

Giorno 19: Il peggior finale

Giorno 20: La tua citazione preferita

Giorno 21: Una scena che ti descrive

Giorno 22: Una scena che ti ha fatto piangere

Giorno 23: La tua scena di sesso preferita

Giorno 24: Un telefilm che detesti

Giorno 25: Il miglior cast

Giorno 26: Un personaggio in cui ti identifichi

Giorno 27: Una puntata che guarderesti sempre

Giorno 28: Ultimo telefilm che hai visto

Giorno 29: Un telefilm finito di cui vorresti il continuo

Giorno 30: La tua colonna sonora preferita

Giorno 31: Un telefilm che nessuno si aspetta potrebbe piacerti

Giorno 32: Il telefilm che è stata la tua prima ossessione

Giorno 33: Il prossimo telefilm che non vedi l’ora di iniziare

Giorno 34: Un telefilm nel quale ti piacerebbe recitare

Giorno 35: Un telefilm che consiglieresti ad una persona del forum (specificare chi)

 

 

GIORNATE AGGIUNTE DALL'UTENZA:

 

Giorno 36: Personaggio secondario preferito 

Giorno 37: Una scena che cambieresti/riscriveresti

Giorno 38: Una scena che ti ha fatto morire dal ridere

Giorno 39: La morte più toccante

Giorno 40: Il telefilm che ti ha colpito di più emotivamente

Giorno 41: Miglior serie antologica

Giorno 42: Miglior serie non anglofona

Giorno 43: Miglior fotografia

Giorno 44: Il tuo attore preferito

Giorno 45: La tua attrice preferita

Giorno 46: Un telefilm che guardi distrattamente/a tempo perso

Giorno 47: Peggior telefilm

 

Dunque, drogati di telefilm, sbizzarritevi a partire da lunedì! :salta:

PS: Ovviamente potete includere anche GOT ma a seconda della categoria segnalate attentamente gli spoiler (tipo quella del momento più triste) :scrib:

 

KT9zGPX.jpg?1

 


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 14:45

E challenge sia!! A riguardo di serie tv consiglio un' altra mia youtuber preferita. :)

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2018 14:48

Ma partecipiamo in 4? Tra la mia risposta e i due likes non vedo altri barrieristi.. :ehmmm: ps. anche io avevo proposto una challenge musicale che è finita nel dimenticatoio.. >_>:ehmmm:


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2018 15:38 Autore

Nono ci son più partecipanti! :salta:

Staranno recuperando le mille puntate che hanno in arretrato e non si fanno sentire... La dura vita del telefilm addicted :idea:

 

10311156_779312445426217_386873404_a.jpg 

 


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 8:52 Autore

Inauguriamo questa Challenge! Inizia proprio con la domanda più difficile di tutte :shock:

 

Giorno 1: Il tuo telefilm preferito

Fino tipo ad una settimana fa non avrei avuto problemi a rispondere con Black Mirror. Tuttavia l'ultima stagione è stata per me una delusione totale, non perché sia brutta ma perché è ormai chiaro che è cambiata tutta la filosofia dietro a questa fantastica serie. Cambiamento che era già avvenuto con la terza, ma con la quarta ha preso proprio il volo. E allora, sinceramente, non ci sto più. 

 

Sarò sicuramente banale nella scelta ma il telefilm perfetto per le mie corde è quel telefilm che cresce e migliora col tempo, che presenta personaggi vividi e complessi, che non trasmette messaggi banali. 

E l'unico telefilm che per me raccoglie al meglio tutti questi aspetti non è altro che Breaking Bad :wub:

Anni fa odiavo anche solo sentirne parlare da quanto era inflazionato, provai a guardare le prime puntate non una ma ben tre volte. Alla quarta mi sono fatta davvero violenza per continuare (davvero ho faticato, a me le prime 4 puntate non hanno preso PER NULLA) e son finita a guardare tutta la quarta e la quinta stagione nel giro di due giorni. 

Droga, letteralmente droga. 

 

 

 

 

 


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 11:25

Giorno 1: Il tuo telefilm preferito

Una scelta difficile visto che ne ho guardato e ne guardo parecchi. Ci ho pensato un pò e scelgo Law and Order I due volti della giustizia. E un legal drama che non mi stufo di vedere a parte alcune puntate vecchissime. Il canovaccio in 22 stagioni è sempre rimasto immutato ma ha sempre funzionato e dalla serie madre ne hanno fatto altre della medesima qualità. Devo anche dire che in tanti anni di visione non mi sono mai spiegato come facciano avvocati e giudici a non affondare nelle carte oppure a concludere i processi con un accordo prima del pronunciamento della giuria. :D Ci sono un' infinità di serie tv migliori etc ma sono poche quelle che mi piace rivedere.

 


S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 11:32

GIORNO 1: Il tuo telefilm preferito

 

 

Non vorrei sembrare ripetitiva..... ma devo anche io votare la unica ed inimitabile BREAKING BAD !!

Io ho un problema con le serie TV: parto lancia in resta nelle prime stagioni, e poi mi perdo inevitabilmente con il passare del tempo ( mi è successo per esempio con LOST, che ho finito di vedere per inerzia, come se dovessi eseguire un compito!).

Invece, Breaking Bad ha mantenuto altissimo il livello della narrazione e la tensione emotiva... lasciandomi quasi senza parole nell'epilogo finale!

Permettetemi però una menzione d'onore per un'altra serie che a mio parere non ha mai deluso, ed ha saputo, stagione dopo stagione, rinnovare il mio interesse e soprattutto (cosa non semplice per una serie TV) fare a meno di alcuni dei personaggi principali, che venivano eliminati nel corso delle puntate, senza risentirne minimamente... sto parlando della eccellente Boardwalk Empire, produzione HBO di altissimo livello. Non la metto prima anche se secondo me si meriterebbe di stare ai vertici, perché voglio premiare gli sceneggiatori di Breaking Bad per avere creato personaggi del tutto originali, mentre Boardwalk narra le gesta di personaggi (almeno in parte) esistiti.Resta comunque una bellissima narrazione sugli albori dell'America.

 

 



 


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 11:43

Io invece andrò più sull'affetto che sulla qualità... La mia serie preferita è Scrubs!!!!


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 11:52
8 minutes fa, Aegon il mediocre dice:

Io invece andrò più sull'affetto che sulla qualità... La mia serie preferita è Scrubs!!!!

Così, secco?!!

Dicci qualcosa in più :glare:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 12:32

Scegliere la mia serie tv preferita é dura: 

Lost ha preso me e mia moglie come null'altro prima, e poco altro dopo.

Battlestar Galactica é di qualitá, e una qualitá che dura fino alla fine, e gli autori di BG, al contrario di quelli di Lost, hanno saputo fermarsi quando era il momento di farlo.

 

La difficoltá, per me, sta nel fatto che la serie che reputo migliore tra tutte quelle che ho visto non é quella che mi ha emotivamente preso di piú, o quella che meglio rispecchia i miei generi prediletti.

Ma se devo dare a Cesare quello che é di Cesare, allora aggiungo anche io il mio voto per Breaking Bad, serie magnificamente scritta, diretta ed interpretata, che é riuscita a stupire ad ogni singole episodio, senza peró mai ricorrere a colpi di scena assurdi, che é riuscita a creare personaggi interessanti ma verosimili, villains altrettanto affascinanti e vicende che pure quando inaspettate, derivano nella maniera piú logica da quanto mostrato prima.

 

E pensare che non volevo guardarla, perché minimamente interessato al genere...


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 13:46

Nell'ultima dozzina di anni ho provato un migliaio di serie tv, e viste con continuità un paio di centinaia (parlo degli ultimi anni, perchè ci sarebbero anche le decine e decine di telefilm e sit com che guardavo da bambino negli anni '80). Una decina potrebbero giocarsi il posto di migliore, ciascuna con i propri punti forti.

 

Alla fine scelgo anch'io Breaking Bad, che è la più completa, ed è davvero difficile trovargli mancanze: regia e fotografia ottime, scrittura magistrale, personaggi interessanti che hanno una evoluzione, recitazione eccellente, impatto emotivo, dramma e momenti di sollievo comico.

 

 

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 13:50

Giorno 1: Il tuo telefilm preferito

La mia è senza dubbio Buffy The Vampire Slayer, anche se se la gioca tantissimo con il suo spin off Angel. 

 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 14:47

GIORNO 1: La tua serie preferita

 

Senza ombra di dubbio Sons of Anarchy 

 

 

NOBODY THREATENS SAMCRO


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 14:57 Autore

Donzelletti però non dimenticatevi di aggiungere la dicitura iniziale "Giorno 1: X" perché altrimenti dopo, quando le giornate si accavalleranno, si fa confusione :scrib:

Non fate scatenare la Bolton che è in me, anche se so che alcuni di voi avrebbero molto piacere in tal senso :dart:

 

Comunque tripudio di Breaking Bad :wub: Come non quotare le parole del Grande @Metamorfo, @Manifredde e @Saradea (che per altro maledico per avermi rifatto aggiungere Boardwalk Empire alla lista di serie da guardare...)

 

Si distingue particolarmente @Aegon il mediocre citando quella che è per me la serie più sensibile e toccante di sempre, capace di farti ridere e piangere nel corso della stessa puntata. Scrubs è semplicemente indescrivibile :wub:

 

Di Sons of Anarchy ho sempre sentito parlare benissimo e son ferma alla seconda stagione da secoli! Devo trovare il tempo di riprenderla perché comunque va vista! :indica:

 


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 15:12

Giorno 1: la tua serie preferita

 

Io sono una persona nostalgica e la mia serie preferita non può che far parte di quel periodo in cui se mi avessero detto “netflix” o “streaming” avrei risposto... “si mangia”??

 

Al riguardo sono molto indecisa tra due serie che amo e che hanno segnato la mia infanzia...

è superipermega difficile ma scelgo Charmed, anche se riguardare adesso gli effetti speciali fa ridere. Andavo pazza e qualche anno fa ho fatto il rewatch e l’ho adorato, nonostante gli effetti.

 

l’alternativa era Friends, che AMO con tutta me stessa ❤️❤️❤️


Messaggi
451
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE