Entra Registrati
TvShow Challenge on the Wall
_ di _ladybolton
creato il 12 gennaio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 0:11

Giorno 9: Una serie non molto popolare che consiglieresti a più persone.

The-young-Pope-mostra-Sorrentino.jpg

The Young Pope.

Per chiunque voglia conoscere meglio sé stesso, il concetto di esistenza e ciò per cui, forse, vale davvero la pena vivere.

Anche per tutti coloro che, quotidianamente, lasciano che il rancore e la negatività prendano il meglio di ciò che possano essere, distraendoli da elementi più importanti e più puri, dove la belligeranza a tutti i costi andrebbe lasciata da parte in favore del rispetto dell'uomo, della sua esistenza, delle sue idee, giuste, sbagliate o diverse che siano. Perché le parole contano... E molto. E fare del bene ha sempre un suo tornaconto, che esula dal filosofico. 

Una Serie che fa comprendere che anche il bene può rivelarsi tutt'altro che banale quanto si pensi e non solo eguagliare il fascino e la facilità del male, ma anche surclassarli. 

Dal commento che ne feci al suo tempo;

''Vista tutta su consiglio. Non mi pento di averlo seguito. Non sono tra i sostenitori di Sorrentino, ''artista'' che mi lascia spesso indifferente o che, in profondità, non mi entusiasma. Eppure gli riconosco la maestria e il valore di questa nuova opera. 

Serie assolutamente provocatoria, passatempo intellettuale, spettacolarizzazione di una critica sfacciata, rituale decadimento del bene e del male, sconfinato amore malcelato e mal riposto, ovunque si guardi. E' poi incredibile, ma non dovrebbe esserlo poi molto, quanto l'ignoranza umana sia mostrata con facilità assoluta e con il dettaglio più marcato. Dote di pochi registi, dovrei dire. 

Rimarco anch'io delle parole e mi riallaccio a quelle con cui Lenny definisce sé stesso. Contraddizione. Esattamente, l'ego sconfinato verso coloro che hanno ego smisurato, la vanità e l'autocompiacimento più cinico nel dimostrare il proprio dolore, la propria assenza d'amore. Figura iconica, carismatica, accentratrice di un Jude Law claustrofobico e tormentato, il quale ancor più dimostra la pericolosità e la valenza di una creatura non amata. La ricerca di Dio, rumore di sottofondo della narrativa, attraverso la distruzione più punitiva e vendicativa possibile, attraverso l'imposta caotica assenza. E quindi il capriccio più primordiale dell'uomo verso un Dio manchevole, la ripicca più automatica e mondana. 

Lo sconforto, l'umanità abbacinata su quel senso di sarcasmo e sulla punta di una lingua tagliente. La beffa del clero, il disinteresse più puro, il surrogato amore per sé stessi con il quale, invece, ci si distrugge per poi rinascere. In modo più diretto, l'assoluto tormento. L'assoluta necessità di affondare e vagare l'abisso, di ridurre qualcosa in macerie, di sviscerare la propria solitudine spirituale e morale.

[...]

Naturalmente le pecche non mancano. Qualche volgarità non comprensibile a tutti, qualche concetto esacerbato e dipanato in modo eccessivamente pittoresco, qualche momento di lentezza e agonia che non tutti possono sopportare. Ma appunto, si tratta, a mio avviso, di una Serie semi-introspettiva e a suo modo privata.''

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 0:26

Giorno 9: Una serie non molto popolare che consiglieresti a più persone

• x company telefilm sulle spie canadesi in francia e germania durante la seconda guerra mondiale
  • the unit serie tv su un team della "delta force"
  • berlin station serie tv sulla guerra di spie a berlino ai giorni nostri
  • altre di cui non ricordo il titolo..

Forse ricordo alcuni anime che abbiamo visto in 4 persone.. Le serie tv che guardo o che ho guardato erano nel mainstream.. :ehmmm:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 8:27

Credo di non aver mai visto serie di nicchia. Ma alcune non sono certo state delle hit (perlomeno non da quel che ho visto parlandone con amici): mi vengono in mente The IT Crowd, una sorta di The Big Bang Theory britannica, se vogliamo, e Fortitude.

Penso che voteró Fortitude: sebbene non sia ancora riuscito a finire la seconda stagione (che non mi ha preso quanto la prima) riconosco a questa serie la capacitá di capitalizzare l'ambientazione, vera protagonista, e creare suspance e mistero tramite il passo lento e l'atmosfera artica. Non credo che sia una serie per tutti, ma scommetto che sarebbe una serie per molti piú di quanti effettivamente ne hanno fruito.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 10:51

Giorno 9: penso che la meno popolare che ho visto, da consigliare, possa essere The Leftovers.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 11:51

Giorno 9: una serie non molto popolare che consiglieresti.

Se si può far conoscere serie non troppo mainstream, abbondiamo. Segnalo una decina di serie e una decina di miniserie. Alcune non sono leggere e non per tutti.

- This is England (film + serie tv)

this-is-england.jpg

- Rectify

- Justified

- Love/Hate

- Peaky Blinders

- Ray Donovan

- Wentworth

- Halt and catch fire

- Billions

- Bron/Broen

- The handmaid's tale

Miniserie (e serie a stagione unica):

- Band of Brothers

- River

- Olive Kitteridge

- Jonathan Strange and Mr Norrell

- John Adams

- The Jinx – The life and deaths of Robert Durst

- Alias Grace

- La casa de papel

- Mad dogs (US)

- The night of

ryer
Confratello
Utente
2478 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2478 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 12:05

Qui vado sicura e dico Halt & Catch Fire

1400144817_HaltAndCatchFire-About-V5_4ac

Nell'arco di quatto stagioni, copre un periodo che va dai primi anni '80 all'inizio dei '90 e ruota attorno ai 4 protagonisti. Per certi versi lo parogonerei a Mad Man ma se in quel caso il fulcro era il mondo della pubblicità, qui tutto ruota intorno ai computer e alla programmazione.

Interessante sia la "ricostruzione" del periodo e dello sviluppo tecnologico di quegli anni sia per il racconto in sé delle vite dei personaggi e la loro evoluzione.

Ottimi gli interpreti, tra i quali segnalo la bravissima Mackenzie Davis (quella dell'episodio "San Junipero" di Black Mirror), la sua Cameron Howe è sicuramente uno dei personaggi femminili che ho più apprezzato tra le serie recenti.

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 14:49

Finalmente (in ritardo come sempre) ce la faccio a partecipare anche a questa challenge, ormai sarò una droga, parteciperò a tutto! Cerco intanto di rimettermi in pari, cercando di essere concisa per non intasare tutto:

Giorno 1: Il tuo telefilm preferito

Io sono vecchia scuola, il mio telefilm preferito DI SEMPRE è X-Files.

Per me è inarrivabile, da piccola lo guardavo con il mio babbo (e non so chi dei due avesse più paura a volte ahahah), ho tutti i cofanetti e mi sono pure fatta un tatuaggio a tema. Mulder e Scully >>>>>>> tutti. Potrei metterlo in ogni categoria a dire il vero, ma mi conterrò.

Giorno 2: La tua sigla preferita

La sigla della prima stagione di The Leftovers. Sia le immagini che la musica le trovo estrememente evocative e assolutamente in tema con la storia, mi lasciava sempre un brivido addosso.

Giorno 3: Personaggio maschile preferito

"Il Dottore" cioè il protagonista di Doctor Who. Ci sono alcuni Dottori che mi sono rimasti nel cuore più di altri, tutti i fan hanno il proprio Dottore preferito, ma in generale come "figura" e per quello che rappresenta, il Dottore rimarrà sempre il mio preferito.

Giorno 4: Personaggio femminile preferito

In attesa, perchè no, di poter dire "Il Dottore" anche qui, di primo acchito direi Lynette Scavo di Desperate Housewives , seguita da Kalinda Sharma di The Good Wife, ci sono tanti personaggi femminili che apprezzo molto a dire la verità, ma questa mi sembrava che non fosse stata ancora nominata e ci tenevo a farlo!

Giorno 5: Il "personaggio cattivo" che preferisci

Il vero villain delle serie tv, scritto benissimo, complesso e complicato e fighissimo è assolutamente Benjamin Linus di Lost. Per altro l'attore secondo me è davvero bravissimo e ti tiene incollato allo schermo.

Giorno 6: Un personaggio che detesti

EH. Ci potrei stare tutto il giorno? Da Susan Mayer di Desperate Housewives, a Kate di Lost a Margrethe di Vikings, a Catelyn Stark di Got, a Skyler di Breaking Bad....ma se deve vincere uno solo, mi dispiace ma per me vince Clara Oswald di Doctor Who.

Giorno 7: La tua ship preferita

Io shippo troppo Joyce e Hopper di Stranger Things...sarebbero perfetti insieme!

Giorno 8: Il rapporto tra amici/fratelli che preferisci

Ce ne sono tanti, dai ragazzetti di Stranger Things, a Donna Noble con il 10mo Dottore, ma voglio variare un po' e dico un altro rapporto che ho davvero tanto apprezzato che è quello fra Floki e Ragnar di Vikings

Giorno 9: Una serie non molto popolare che consiglieresti a più persone

Allora, anche qui avrei diverse scelte, ma me la sento di consigliare "The Astronaut's Wives Club".E' una miniserie, ambientata ai tempi della corsa allo spazio, che fa vedere tutto dal punto di vista delle mogli degli astronauti selezionati per queste missioni, donne che vivevano in un'epoca dove la donna era quasi solamente il fiore all'occhiello del marito, ma che affrontano i loro drammi le loro crescite e sanno riscattarsi. E poi, i costumi!

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 18:43

Giorno 1: Il tuo telefilm preferito

GoT. La qualità della produzione, il coraggio di alcune scelte, la sapiente mescolanza di epica, humor, intimismo. La amo e la amerò sempre.

Giorno 2: La tua sigla preferita

True Blood. Impudicizia, depravazione ed erotismo ai massimi livelli.

Giorno 3: Personaggio maschile preferito

Hank Moody (David Duchvony), Californication. Un grande personaggio per un grande interprete. 

Giorno 4: Personaggio femminile preferito

Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood), WestWorld. Attrice strepitosa che intepreta in modo stratosferico uno dei personaggi più interessanti del panorama moderno.

Menzioni d'onore per Fiona Gallagher (Emmy Rossum) Shameless, attrice non banale che interpreta un personaggio non banale, per Anne Bonny (Clara Paget) Black Sails, perchè semplicemente è troppo bella e per Kareen van der Beek (Natascha McElhone) Californication perché, perché sì.

Giorno 5: Il "personaggio cattivo" che preferisci

Benjamin Linus (Michael Emerson) Lost. Uno dei pochi cattivi non banali e non semplicemente "villain" della TV.

Menzione d'onore per quel pazzo scatenato di Billy Bob Thorton e il suo incredibile Lorne Malvo nella S1 di Fargo.

Giorno 6: Un personaggio che detesti

Frank Underwood (Kevin Spacey) House of Cards. Un personaggio francamente ridicolo per una serie francamente ridicola.

Giorno 7: La tua ship preferita

Qui andiamo nel Giurassico, ma faccio fatica a ricordare se ho tifato di più per  Mark Greene (Anthony Edwards) e Susan Lewis (Sherry Stringfield) in E.R. o per Monica Geller (Courtney Cox) e Chandler Bing (Matthew Perry) in Friends.

Menzione d'onore "teen" per Seth Cohen (Adam Brody) e Summer Roberts (Rachel Bilson) in The O.C..

Giorno 8: Il rapporto tra amici/fratelli che preferisci

Hank Moody (David Duchvony) e Charlie Runkle (Evan Handler) Californication. Coppia strepitosa, davvero.

Menzione d'onore per i tormentati Flint (Toby Stephens) e John Silver (Luke Arnold) di Black Sails e i fantastici Cox Perry (John C. McGinley) e J.D. (Zach Braff) di Scrubs.

Giorno 9: Una serie non molto popolare che consiglieresti a più persone

Les Revenants. Serie francese del 2012 in due stagioni. Teoricamente una serie soprannaturale / fantasy, in realtà una raffinata riflessione sulla società moderna, ottimamente girata, interpretata e scritta.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 20:34

Io consiglierei The Kettering Incident, che ho visto di recente, serie australiana, ma molto "britannica", ambientata nella bellissima Tasmania. E' un thriller con tinte noir e soprannaturali, che vede protagonista Anna, medico a Londra ma originaria di Kettering, città che ha lasciato da giovane dopo aver assistito alla scomparsa della sua migliore amica mentre in cielo si vedevano delle strane luci. Anna, che tornò in città sola e traumatizzata (i suoi frequenti mal di testa e i vuoti di memoria che si porta dietro da allora vengono ben usati come espedienti narrativi), a distanza di anni viene ancora incolpata dai suoi concittadini per l'accaduto. Dopo che un'altra ragazza scompare in modo analogo alla sua amica, Anna decide di investigare sul grande mistero della sua giovinezza.

Decisamente da vedere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 22:18

Consiglierei a tutti 3%.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 22:37

Recupero i giorni che mi sono persa:

Giorno 7: la tua ship preferit

Ci sono tanti rapporti sentimentali scritti benissimo, ma io sono giovine e quindi dico una ship un po' molto trash che ogni tanto ci vuole. Li ho shippati dal primissimo episodio, dico Dan Humphrey e Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl

ebeb6g.jpg

Giorno 8: il rapporto tra amici/fratelli che preferisci

Qui non posso che quotare in pieno @JonSnow; e dire anche io Sherlock Holmes e John Watson di Sherlock.

Qui purtroppo non ho alcun titolo che mi venga in mente, visto che non conosco moltissime serei. Se dovesse venirmi in mente, vi aggiornerò.

EDIT: mi è venuta in mente, dico Generation War, una miniserie in tre episodi dal titolo orribile, ma fantastica. Parla di un gruppo di amici tedeschi durante la seconda guerra mondiale.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 22:50

Sono rimasta un bel po' indietro, quindi sarò breve e ripetitiva:

Giorno 6 - un personaggio che detesti: visto che Kate di Lost è stata già menzionata, mi butto su Jack di Lost.

Giorno 7 - la tua ship preferita: qua torno su Sherlock Holmes e Irene Adler di Sherlock, per le ragioni già parzialmente espresse Qui. Ormai sono rientrata nel tunnel!

Giorno 8 - il rapporto tra amici/fratelli che preferisci: adoro Donna e Ten di Doctor Who. Possiamo considerarli amici, vero?

Meravigliosi poi i 2 attori in altre gag comiche.

Giorno 9 - una serie non molto popolare che consiglieresti a più persone: assolutamente Les revenants, specialmente la prima stagione, per le ragioni di cui Sopra. La consiglio soprattutto agli amanti delle indagini introspettive e delle relazioni umane.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 0:22

Giorno 10: Un telefilm che guardavi spesso da bambino

I miei ricordi di serie tv da bambino sono due:

2611zq8.jpgMV5BMzI0MjI1NjU5OF5BMl5BanBnXkFtZTcwNzg5

In aggiunta supercar, magnum pi, chips, riptide etc

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 8:40

Giorno 10: Un telefilm che guardavi spesso da bambino

Nessuna difficoltá qui: MacGyver non puó non essere la mia prima, seconda, e terza scelta.

Telefilm che ho adorato e guardato in quantitá, ogni volta che ne avevo l'occasione.

Ce ne erano anche altri (A-Team, l'immortale Supercar, i Chips, un pó di Ralph supermaxieroe, ), ma MacGyver é senza dubbio quello a cui sono stato piú legato.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 11:19

Giorno 10: Un telefilm che guardavi spesso da bambino

A dire la verità non ricordo di aver guardato telefilm più di tanto, i classici Supercar, A-Team, Magnum P.I., Hazzard, ma senza grande interesse. Il primo che ho seguito sistematicamente è stato senza dubbio Beverly Hills 90210. Per quelli della mia generazione resta un'icona indimenticabile.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE