Entra Registrati
TvShow Challenge on the Wall
_ di _ladybolton
creato il 12 gennaio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ryer
Confratello
Utente
2471 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2471 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2018 16:19

Giorno 6 -un personaggio che detesti

Uh, qui mi potrei sbizzarrire. Anche  se ho votato Lost come serie preferita, mi son resa conto che molti personaggi che ho detestato vengono proprio da lì: Ana Lucia, Boone, Shannon (mai perdonerò gli autori per averla resa il "grande amore" di Sayid), Jack (solo perché le puntate su di lui mi annoiavano quasi sempre), ma soprattutto Michael Dawson (il fastidio di quando urlava "Waaaaalt!").

Uscendo da Lost, cito anche Mary di Downton Abbey e Bjorn di Vikings.

Ma alla fine ho deciso di votare per Miguel Prado, il "cattivo" della terza stagione di Dexter. Raramente ho tifato così tanto per la morte di un personaggio, non lo sopportavo e non vedevo l'ora che facesse la fine che meritava.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2018 19:30

Giorno 6 - Un personaggio che detesti

Concordo con @Lady Monica, pur avendo visto credo la prima stagione e neanche metà della seconda di Grey's Anatomy, Meredith Grey vincerebbe a mani basse questa categoria, anche se ho trovato in egual modo odiosi la stragrande maggioranza dei personaggi creati di Shonda Rimes, sia in GA che in Scandal (mollati puntualmente dopo la prima stagione)...

Per il resto, in questa categoria ho davvero l'imbarazzo della scelta... come personaggi odiosi non scherzano Penny e Leonard di Big Bang Theory, Gibbs ed Abby di NCIS, Ross di Friends e il suo simil-clone, Ted di HIMYM, tutto, ma proprio tutto, comparse incluse, il cast di Una mamma per amica (visti cinque o sei episodi per tirannico volere della mia ragazza, sono arrivato ad odiare anche i doppiatori)... e potrei proseguire a lungo su questa linea.

La medaglia però va ad un personaggio che ho odiato con tutto me stesso fin da bambino, ovvero quel saputello inutile di Wesley Crusher di ST: The Next Generation.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 10:58

Giorno 7: La tua ship preferita

Oh mamma, questa si che è una domandona da mille mila euro. Solo rimanendo in Buffy e ATS me ne vengono decine in testa. La Spuffy, per esempio, la ship che mi ha fatto entrare nel vortice delle FanFiction. O Wesley/Lilah, quando tutti lo vogliono vedere con Fred. Uhm... difficile. Per non fare torto a nessuno, scelgo una coppia troppo tenera che non può non piacere (almeno agli appassionati della serie)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 11:35

Giorno 7: La tua ship preferita

Io scelgo annarosa (roseanne nella versione originale) e dan di pappa e ciccia. https://it.wikipedia.org/wiki/Pappa_e_ciccia_(serie_televisiva)

Serie tv fuori agli schemi su una famiglia di classe medio bassa americana.

In alternativa victoria & albert in victoria, jim e cheryl in la vita secondo jim.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 18:52

Giorno 6- un personaggio che detesti... boh vari ed eventuali...giochiamoci Seth Grayson di House of Cards... ma pure Sansa Stark.

Giorno 7...ship....secondo me sarebbe una coppia interessante Sheldon con Penny.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 19:46

Giorno 7: La tua ship preferita

Danny Crane e Alan Shore di Boston Legal! E vi sfido a fare di meglio! :stralol:

Ben riuscita anche la relazione tra Gaius Baltar e Numero Sei in Battlestar Galactica, House e la Cuddy in Dr. House, Amy e Jake in Brookline Nine-Nine, per citarne alcune.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 20:53

Come cavolo ho fatto a dimenticarmi danny e alan?? :D

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2018 23:16
Il 20 gennaio 2018 at 00:58, Lochlann dice:

Giorno 6: un personaggio che detesti

Assolutamente lei, l'unica, l'inimitabile: Skyler White di Breaking Bad

L'odio totale, dal primo all'ultimo istante.

Convengo. Credo che la detestabilità, come anche nel caso di Carmela Soprano, derivi dall'ipocrisia di fondo di entrambi i pg, che hanno la pretesa di elevarsi a obiettori morali non avendone le facoltà/la liceità. 

Giorno 7: La tua ship preferita

393f8495361509a4b1c1ab1691075f45.jpg

Ragnar/Lagertha.

Uno dei rapporti sentimentali scritti meglio in una Serie Tv e con una profondità che esula da determinati paletti che la narrativa romantica impone. Un rapporto basato sul rispetto della libertà di fondo, sulla comprensione dell'altro e dei suoi errori che, per quanto imperdonabili, vengono comunque soppesati. E molta, moltissima dignità, soprattutto nella controparte femminile. In più una passione viva e tutt'altro che banale. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 8:42

Giorno 6: un personaggio che detesti

So per certo che ci sono personaggi, magari ricorrenti, che mi fanno detestare gli episodi di una serie quando compaiono. Magari é quando esclamo "o no, é uno di quegli episodi " quando appaiono e desidererei solo saltare al successivo.

Ad essere sincero, peró, al momento non riesco ad evocarne nessuno di quelli peggiori.

Ma di fastidiosi me ne vengono comunque in mente alcuni: Mary di Downton Abbey é certamente scritta ed interpretata per destare fastidio nello spettatore, anche se non so come, con un gioco di prestigio gli sceneggiatori riescono a non farmela proprio odiare.

Ho sempre trovato le Gilmore incredibilmente irritanti (uno dei motivi per cui non ho mai seguito la serie), con quel loro progressismo farlocco ostentato/suggerito da una imbarazzante disinvoltura da teenager (per entrambi).

Fastidioso perché mal scritto é anche Dan Weaver di Falling skies, che oscilla in maniera turbolenta e preoccupante tra soldato tutto di un pezzo e mollaccione che ha bisogno di costante supporto morale, tra pazzo vendicativo e cauto pianificatore, tra pistolero solitatrio e leader ad interim. É spesso troppo stupido perché la gente lo prenda sul serio, eppure per qualche motivo ha sempre qualcuno intorno ad ascoltarlo. Non ne imbrocca una neanche a pagarla, eppure Mason lo tiene sempre con se.

Trovo pedante Dennis Stanton di "la signora in giallo": i suoi episodi erano una irritante interruzione nella serie regolare.

Diciamo che, tra questi, oggi scelgo le Gilmore.

Giorno 7: Ship

Kate & Jack di Lost sono i primi a venirmi in mente. Peró il suggerimento di Lady Monica mi ha convinto e voglio anche io votare per Carson & Huges di Downton Abbey :yeah:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 8:56

Giorno 8: Il rapporto tra amici/fratelli che preferisci

Ho esaurito il tempo a mia disposizione per il momento, quindi questa la butto giú di fretta (eventualmente modifico dopo) e dico: Peter e Nathan Petrelli di Heroes.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 11:21
15 hours fa, Menevyn dice:

Danny Crane e Alan Shore di Boston Legal! E vi sfido a fare di meglio! :stralol:

Io riciclo la ship segnalata da @Menevyn perchè il duo alan danny è fantastico! ;):D

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 12:38

Giorno 6: Personaggio che detesti

Charles "Chuck" Mcgill (Better call Saul)

chuck.jpg

Giorno 7: Ship

John River - Jackie "Stevie" Stevenson (River).

8880537-low_res-river.jpg?w=720&h=480

Giorno 8: Rapporto tra amici

Raylan Givens - Boyd Crowder (Justified).

a11892fd3ed5479fc7cb92bf3008aa57.jpg

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 19:44

Giorno 8: Il rapporto tra amici/fratelli che preferisci

8 hours fa, ziowalter1973 dice:

Io riciclo la ship segnalata da @Menevyn perchè il duo alan danny è fantastico! ;):D

Eh, me li sono giocati troppo presto! :ehmmm:

Comunque, senza andare troppo lontano da Danny, cito l'amicizia tra il Jim Kirk e Spock in Star Trek. Leggendaria ed immortale.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 20:02

Giorno 8: opto per il rapporto tra Biascica e lo stagista schiavo in Boris.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 23:28

Giorno 8: il rapporto tra amici/fratelli che preferisci

tumblr_n0yh7tXGMz1rz97mmo1_500.png

Sherlock Holmes e John Watson da Sherlock

La presa di coscienza dei difetti dell'altro, la consapevolezza e la forza di poterlo sopportare, di poter limare il suo peggio e apprezzare il suo meglio, di riconoscerlo, di venirne a confronto. Altrettanto la capacità di voler oltrepassare determinate barriere, dove cinismo non è sinonimo di aridità ma di complessità, senza decretare resa alcuna, tenendo fede a sé stessi e a chi si ha di fronte. In poche parole l'amicizia. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE