Entra Registrati
TvShow Challenge on the Wall
_ di _ladybolton
creato il 12 gennaio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2018 8:38

Giorno 5: il personaggio cattivo che preferisci

Questa é facile: senza dubbio Benjamin Linus di Lost. Cosí subdolo e cosí a lungo. Per conquistare la fiducia del pubblico gli ci vogliono stagioni intere, e alla fine riesce a farsi pure volere bene. 

Alternative:

Gus di Breaking Bad, Murdoc di MacGyver, L'uomo che fuma di X-Files, Bob di I segreti di Twin Peaks. Se posso contarlo, ci metterei dentro anche Sawyer di Lost: se come personaggio appartiene alla lista dei "cattivi" allora é certamente tra i migliori (non lo é, nella mia definizione di "cattivo", che deve essere anche un antagonista, non solo antipatico e meschino).

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2018 10:13

Giorno 5. Walter White, BB.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2018 12:13

Giorno 5: il cattivo che preferisci.

Dipende cosa si intende per “cattivi”: molti protagonisti sono anche degli ottimi cattivi della storia: Walter White, Vic Mackey, Tony Soprano, Frank Underwood (House of cards), Pablo Escobar (Narcos), ecc. 

Però forse si intende più un antagonista.

Nel dubbio ne scelgo uno che è a metà: Nigel “Nidge” Delaney (Love/Hate).

tom-vaughan-i

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2018 12:14

WOW, devo ammettere che non avevo pensato a WW in questi termini :stralol:

Non lo avrei messo comunque per non ripetermi troppo, ma non li hai mica tutti i torti :scrib:

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2018 12:48

Giorno 5: Il "personaggio cattivo" che preferisci

Per non voler citare nuovamente Angel o Buffy con il vero vero cattivo per entrambe le due serie (Angelus), devo trovare qualcosa di diverso. E visto che Moriarty il matto è già stato scelto, resto sempre in UK con una serie storica e incredibile. 

THE MASTER! 

*Spoiler per chi non guarda Doctor Who*

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2018 14:31
13 hours fa, JonSnow; dice:

@***Silk***

Quella è la miglior Irene Adler possibile nelle rivisitazioni moderne. Una seduttrice letale soprattutto con la sua mente prima ancora che col suo corpo. Complice anche una scrittura sapiente nello sciogliere i nodi del rapporto tra lei e Sherlock. Di certo è fenomenale anche il modo in cui poi finisce per capitolare nel confronto finale con i due fratelli, dimostrando di aver cercato di mentire a sé stessa. Ma sempre con classe, va detto.

Hai detto bene: una seduttrice letale con la mente prima che col suo corpo. Non a caso:

brainy is the new sexy!

Si tratta di un personaggio scritto molto bene per quanto non principale e visto soprattutto nell'ottica del suo rapportarsi a Sherlock. Ma del resto è proprio Sherlock come serie ad essere reinterpretata e attualizzata in modo azzeccato e con una costruzione molto avvincente, con attori all'altezza del ruolo. Lara Pulver è davvero fantastica nell'interpretazione di Irene, cosa che si coglie molto guardandola in originale, rispetto al doppiaggio.

Un lavoro molto più accurato di quello che è stato fatto invece con Elementary che ha un appeal molto più mainstream (per quanto Natalie Dormer difficilmente avrebbe potuto non piacermi).

Nel confronto finale, capitola ma con grande classe e, ti dirò, capitola sì ma non è la sola. La risposta di Sherlock (Sorry about dinner) anticipa, in un certo senso, il finale. Quindi si tratta di un'apparente sconfitta che in profondità è anche vittoria per essere riuscita a raggiugere l'obiettivo che si era prefissata e da cui è stata anche, suo malgrado, travolta.

Giorno 5 - il personaggio cattivo che preferisci.

Spaziando tra le serie che ho amato, continuo a prediligere character dall'ingegno fine e dall'umorismo sarcastico, peculiarità che danno complessità ai personaggi e me li rendono graditi, siano essi bianchi, neri, o in diverse gradazioni di grigio.

Quindi oggi mi sposto su Fargo e scelgo Lorne Malvo. 

230px-Lorne_Malvo_Rifle.jpg

Un personaggio capace di commettere atti di estrema violenza. Del resto è un killer di professione, non ci si possono aspettare arcobaleni e unicorni. Il suo uso della violenza ci sorprende e ci sciocca fin dalla prima puntata, dal momento in cui fa la conoscenza di Lester Nygaard. Dopo aver ascoltato le sue lamentele su un ex bullo della scuola che ancora lo perseguita ed avergli chiesto - scherzosamente per Lester, ma seriamente per lui - se volesse ucciderlo, lo fa, non avendo ricevuto un esplicito no come risposta. E come non si fa né in qua né in là ad uccidere questa persona a lui sconosciuta, non si scompone altrettanto ad uccidere altri per coprire le proprie tracce, in seguito ad eventi messi in moto da Lester.

Ma il killer Malvo non è solo un mercenario-macchina. Non è sullo schermo solo per commettere omicidi, non fa sempre e comunque ricorso alla violenza. Ha un'intelligenza e profondità con cui si rapporta agli altri personaggi e riesce a manipolarli, usando la loro paura o le loro debolezze in maniera molto fine per portarli a fare ciò che lui vuole. E questa sua intelligenza e profondità fa scaturire un desiderio di connessione verso il personaggio, di scoperta verso quale possa essere la sua prossima mossa, e se mai arriverà il momento in cui qualcosa si romperà nel suo ingegnoso meccanismo pianificatorio.

Inoltre, il suo dark humour riesce a spezzare la tensione che il personaggio crea e, se si è abbastanza cinici da aprezzarlo, alla fine dei conti lo rende anche - passatemi il termine - simpatico, da un certo punto di vista.

Ma non è solo un predatore/agente del caos. È anche l'opposto e ne ha consapevolezza. E probabilmente questa caratteristica, questa sua riconosciuta debolezza, questo suo non essere un'entità quasi sovrannaturale, è un altro dei suoi punti di forza.

- Did you know the human eye can see more shades of green than any other color?

- What?

- I said, "Did you know that the human eye can see more shades of green than any other color?" My question for you is, why?

- No, no, no, just h-hold on.

- When you figure out the answer to my question, then you'll have the answer to yours.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

ryer
Confratello
Utente
2471 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2471 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2018 18:08

Giorno 5 - il personaggio cattivo che preferisci

The-Brig-3x19-benjamin-linus-16395999-50

Come non dar ragione Manifredde su quello che è indubbiamente uno dei cattivi più riusciti e meglio recitati di sempre. Voto anch'io per Ben Linus di Lost (non l'avevo citato tra i personaggi maschili proprio perché sapevo che lo avrei nominato qui). Semplicemente perfetto e costantentemente ambiguo e tra i personaggi meglio risolti all'interno della serie, con un parziale riscatto finale che chiude bene il suo arco narrativo.

Altri cattivi che ho adorato sono Gustavo Fring (Breaking Bad), Arvin Sloan (Alias), il già citato da Silk Lorne Malvo ma anche l'inquietantissimo V.M. Varga (Fargo).

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2018 20:11

Sono rimasto indietro.

Giorno 3: Personaggio maschile preferito

Opie Winston - Sons of Anarchy

15dxqx1.jpg

Sicuramente non un personaggio principale, ma dovendo scegliere per me vince lui :) menzione d'onore per Rust Cohle di True Detective.

Giorno 4: Personaggio femminile preferito

Peggy Olson - Mad Men

2exrqt2.jpg

La sua uscita di scena nel finale di serie è semplicemente epica. Menzione d'onore per Lagertha di Vikings (:sbav:)

Giorno 5: il personaggio "cattivo" che preferisci

Alfie Solomons - Peaky Blinders

4g555g.jpg

Un Tom Hardy semplicemente grandioso nel suo rapporto di amore/odio verso il protagonista Thomas Shelby (Cilliam Murphy). Menzione d'onore per Gus Fring di Breaking Bad e per Nucky Thompson (Steve Buscemi) di Boardwalk Empire, in cui per me anche se protagonista principale è anche un vero e proprio cattivo.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2018 22:18

Giorno 5: il personaggio "cattivo" che preferisci

Di cattivi memorabili ne ho sempre trovati pochini, in tv. Molti, per una ragione o per un'altra, mi sono sempre sembrati o stereotipati o poco approfonditi.

Per quanto riguarda i cattivi, anche se sono più degli antagonisti, per eccellenza, direi i Borg di Star Trek, mi sono sempre piaciute le mentalità-alveare, e l'ossessione dei Borg per la perfezione ben si sposa a questa caratteristica, ma come dicevo prima i Borg sono più degli antagonisti che dei cattivi. Sui personaggi singoli, c'è Bob di Twin Peaks, Gus Fring di Breaking Bad, il killer Trinity di Dexter, Telespalla Bob dei Simpson, Nucky Thompson di Boardwalk Empire...

La medaglia d'oro la conferisco, per comodità, a John il Rosso di The Mentalist, è un personaggio che con Patrick Jane ricalca il rapporto Sherlock Holmes/Moriarty, e che gli autori sono riusciti a sviluppare, tramite la sua setta e a varie sottotrame per sei buone stagioni.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2018 22:44

@Menevyn

Cosa hai citato... John Litgow fu talmente bravo in quel ruolo che alcuni membri del Cast furono sinceramente inquietati da determinate scene. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2018 0:09

Giorno 6: Un personaggio che detesti

Qui si gioca in casa: cathelyn stark io l' ho sempre detestata!! Aggiungo pure selyse florent sempre di got. Poi ce ne sono altri su cui fare memoria

• amelia sheppard in grey' s anatomy
  • altri..

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2018 0:13

Giorno 6 - Un personaggio che detesti

27-jon-and-daenerys-2.w710.h473.jpg

Sarò molto sintetico. 

Dopo la Season 7 e le ultime trame e svolte complessive, un bel parimerito. 

Da amante dell'introspettiva e dell'approfondimento psicologico mi è salito ormai il disgusto, misto poi ad un'apatia reiterata per due soggetti non solo scritti malissimo, ma per quanto caricaturali. Due operazioni di marketing; l'una badass senza remore, ripetitiva, in delirio di onnipotenza. L'altro che invece passava di lì per caso, sempre ingenuo, da coccolare, tutto eroe emotivo e ripetitivo.

Il dualismo forzato poi, che ha in pratica affossato definitivamente un'opera già discutibile, è la pietra tombale su un certo spessore. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2018 0:55

Giorno 6: un personaggio che detesti

Mi risparmio di inserire la già citata Catelyn Stark e ricordiamo anche la pazza sorella Lysa Tully Arryn, che detesto ancora di più della precedente.

Un altro personaggio che detesto di GoT è assolutamente Theon Greyjoy. Quindi se devo dire qualcuno di GoT dico uno dei precedenti.

Diciamo che se poi devo uscire da quella serie, vorrei fare una menzione speciale a Kate di Lost, che non sopporto.

2i7u54y.jpg

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2018 0:58

Giorno 6: un personaggio che detesti

Assolutamente lei, l'unica, l'inimitabile: Skyler White di Breaking Bad

L'odio totale, dal primo all'ultimo istante.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2018 11:05

Giorno 6: Un personaggio che detesti

Una decina e più di anni fa, esce Grey's Anatomy e si sparge la voce che si è di fronte al nuovo ER. Da amante della serie tratta dal libro di Micheal Crichton, ho iniziato a guardare i medici di Seattle: sono durata più o meno 3-4 puntate, poi la noia e l'irritazione per la protagonista mi ha fatto smettere. Causa amicizie che forse dovrei rinnegare, ho visto alcune puntate sparse e mi sono sempre strappata le mutande dall'odio viscerale per Meredith Grey. INSOPPORTABILE!

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE