magari forse proprio howland reed(nei libri almeno)rispuntera fuori proprio per dire a jon non solo il cosa, ma anche il come ned volesse gestire il futuro di jon in prospettiva(che non vuol dire che jon non avrebbe potuto scegliere da solo, visto che la scelta di arruolarsi tra i guardiani è sua)!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
La scelta di Jon di andare tra i GdN e' obbligata e con vizio di consenso
Vedremo nell'ottava stagione quando saprà chi e' cosa deciderà di fare e di essere
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
%d/%m/%Y %i:%s, JonSnow; dice:L'unico metodo semi-sicuro per una verità posticipata sarebbe stato Howland Reed. Del tipo dirgli ''Se dovesse succedermi qualcosa, tra tot di tempo dì tu la verità a Jon sulle sue origini''.
A parte che io dell'esistenza di Reed ormai sono dubbiosa, quasi fosse lo Yeti ^^"
Anche qui c'era il pericolo che Reed combinasse un pasticcio, o ancora più concreto che Jon non gli credesse data la portata della notizia. Un conto è sentire una cosa del genere da tuo padre/zio nonché fratello della tua riscoperta madre, un conto da un totale estraneo. E Reed per Jon questo è.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Beh ma se Reed gli desse una lettera di Ned ,ALBA etc ...credo che Jon gli darebbe credito
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Alba la spada dei dayne ? Se si perché dovrebbe dargliela ?
1 hour fa, the neck dice:magari forse proprio howland reed(nei libri almeno)rispuntera fuori proprio per dire a jon non solo il cosa, ma anche il come ned volesse gestire il futuro di jon in prospettiva(che non vuol dire che jon non avrebbe potuto scegliere da solo, visto che la scelta di arruolarsi tra i guardiani è sua)!
Non è detto che Reed non possa avere anche dei lasciti di Ned. Ciò sarebbe uno dei motivi per cui non si fa vedere ed è recluso. Un altro elemento che darebbe sicurezza a eventuali documenti e cose simili è il fatto che la sede di Casa Reed, se non erro, ha la particolarità di spostarsi di continuo ed è nei fatti introvabile.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io sogno sempre di vedere sullo schermo la torre delle acque grigie..
Io sogno di vedere invece l'Howland Reed del presente, a maggior ragione per capirne di più delle mosse di Ned a riguardo del nascondere Jon. Ma concordo che ormai sia quasi una figura astratta, da leggenda metropolitana. Per anni è stato atteso e figurato come il Tom Bombadil di ASOIAF, ma finora niente. Di sicuro un ruolo nell'assetto Ned-Jon dovrà averlo, non mi capacito venga relegato a mero testimone che assiste e non ne parla più vita natural durante.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
18 minutes fa, LordTyrell dice:Alba la spada dei dayne ? Se si perché dovrebbe dargliela ?
Perché anche Jon ha una piccola parte di sangue Dayne e perché la spada non viene ereditata ma va al membro della famiglia degno di essere la spada dell'alba
Ci hanno fatto vedere Alba che sarebbe la stella sanguinante , essa era nelle mani di Ned nella serie ,non so se l'ha portata con se o se l'ha data a Reed con quello che ne conseguiva eventualmente
;
La Spada dovrebbe aver fatto ritorno a Starfall tramite Ned. E a meno che non si tratti di Lightbringer, non credo rispunterà.
Nella serie non sappiamo che fine ha fatto ergo vedremo
;
Anche se fosse il fatto che reed abbia la spada ( che nemmeno ha) significa solo che anche lui era alla torre della gioia. Non capisco che prove dia sulla maternità/paternità dei genitori di jon.
Lui vede uscire Ned con un bambino,metti che non gli faccia nessuna domanda sul pargolo ma solo se sua sorella sia viva o no, ovviamente la sua risposta è No. Quindi Reed capirebbe che il figlio è di Lyanna soprattutto per la bugia che Eddard racconta pure alla moglie al ritorno dalla guerra
6 hours fa, LordTyrell dice:Anche se fosse il fatto che reed abbia la spada ( che nemmeno ha) significa solo che anche lui era alla torre della gioia. Non capisco che prove dia sulla maternità/paternità dei genitori di jon.
Alba qualcuno la avrà in suo possesso tra Ned e Reed .
Certamente Ned ha raccontato del suo duello con Dayne ma della spada non so se ha parlato e certamente non l'ha mostrata .
E' verosimile che la conservi Reed con l'incarico di mostrarla in caso di necessità a Jon il quale prima o poi avrebbe dovuto conoscere i suoi natali .
Certo è strano che morto Ned ,Reed non si faccia vivo ma forse perché ormai Jon aveva scelto una strada senza ritorno ed era controproducente che conoscesse i suoi natali .
Il problema vero è che introdurre Reed non avrebbe senso anche se l'attore è già stato castato , perché per gli spettatori basta e avanza quello che riporta Bran.
Circa Alba invece io ci spero sempre che salti fuori dato che Jon e solo lui sarà la spada dell'Alba e ricordo che Artù ebbe 2 spade non una sola Excalibur ,hai visto mai...
;
Ma Alba non viene riportata da Ned a Starfall e consegnata ad Ashara Dayne?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.