Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2018 14:22

Ottimo, come avevo detto in estate . Probabilmente i morti arriveranno fino ad approdo del re e li accadrà qualcosa di pazzesco 

 

Inoltre ci sono ancora diverse visioni che dovranno realizzarsi, prima tra tutte quelle del trono di spade di ghiaccio . 

 

Eppure re a me rimangono sempre in mente le visioni di Bran nella 6x06 dove vediamo Il Re folle ordinare di bruciare tutti. Il che può essere un collegamento con ciò che potrà accadere nel ultima stagione solo che al suo posto ci sarà Cersei.

Si potrebbe comunque ribattere che la visione di Bran non è altro che una premonizione di ciò che accadrà nella 6x10. 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2018 18:32

Maise ha dichiarato che sa il finale del trono di spade. Quindi sappiamo che arriverà alla fine della stagione.:victory:


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2018 19:53

Avendo partecipato ai due giorni di lettura dei copioni sa cosa succede, ma questo non è necessariamente indicazione di una presenza di Arya negli script.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2018 20:44

Potrebbe aver letto della sua dipartita a pochi minuti dalla fine.. :D


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2018 20:45

Logicità vorrebbe che le visioni di Bran si realizzassero TUTTE. Anche perché le hanno girate per mostrarle come visioni, per me ci sono già le scene pronte di Re Aerys "burn them all" e dei piromanti che preparano l'alto fuoco per lui. Sicuramente questo sarà un flashback che, così come quello con Ned, ci spiegherà il perché di quel burn them all che ci perseguita fin dall'inizio.

Avete notato che Jaime ha l'aspetto delle ultime stagioni, con i capelli corti? certo, potrebbe essere perché era un ragazzino di circa 16 anni, a maggior ragione però non dovrebbe avere un look più scanzonato? Mentre con Ned nelle visioni della ToJ hanno preso proprio un altro attore, giustamente, più giovane, qui è come se avessero scelto di mantenere Jaime con lo stesso aspetto che ha nelle ultime stagioni; volendo, potevano prendere una controfigura qualsiasi con la stessa altezza e corporatura, e mettergli una parrucca che ricordasse un ragazzo anziché l'uomo che è ora, visto che è inquadrato sempre da dietro e di lato, mentre quando si siede sul trono è in penombra, insomma la sua immagine non è mai definita.

Oltretutto, ho riguardato l'episodio 6x06 a distanza di tempo dall'ultima volta, e mi sono resa conto che se si esclude il drago che sorvola Approdo del Re l'unica scena inedita, ossia ancora mai vista in tutto GoT è quella dell'uccisione di Re Aerys. Solo un caso? una scena buttata lì? 

Chissà se l'attore che lo interpreta avrebbe qualcosa da dire.


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 10:47

Ogni tanto, quando se ne ricordano, danno un contentino anche ai lettori. Possibile che la scena di Aerys sia funzionale a questo. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 11:45
15 hours fa, 4ry4 dice:

Avendo partecipato ai due giorni di lettura dei copioni sa cosa succede, ma questo non è necessariamente indicazione di una presenza di Arya negli script.

Veramente non funzione proprio cosi. Involontariamente ha fatto uno spoiler secondo me.

Te lo dico perché ho un caro amico che lavora nel Doppiaggio . Ad esempio ti sei mei chiesto perché esce prima in lingua in diretta e il doppiaggio dopo qualche giorno?

Perché non possono accedere prima al materiale. Questo per loro è un grande problema perché si trovano costretti a fare in 2 o 3 giorni una puntata con turni di lavoro anche notturni. Io ho provato a chiedere ... mi dici quando lo doppiate come succede? E lui mi ha candidamente risposto ( Premetto siamo amici Fraterni) : Anche volendo potrei dirtelo il giorno prima. 

Doppiaggio non intendo che fa il doppiatore.

Ad esempio io sapevo molte trame di fiction italiane  prima che uscissero. Ma siccome non me ne fregava di meno non andavo di certo in giro a dirle. Già dai tempi di Carabinieri.. e altre. Perché era un prodotto Italiano e quindi avevano tempi più' lunghi di lavoro e non era un prodotto blindato come GOT.

Per gli attori funziona cosi : Vengono convocati gli attori per la fase di lettura e perché giustamente loro poi devono imparare la parte. Li si convoca insieme per velocizzare i tempi e per praticità.

 il regista viene ti spiega il tuo personaggio . La sua Idea al riguardo. Cosa vuole e cosa dovrai andare a fare e se ci sono scene insieme con i tuoi colleghi presenti nella scena. Ma non esiste che un attore legge il copione di un altro se lui non c'è più' da un paio di puntate. Avesse detto che lo sapeva potevamo anche pensare lo avessero detto dei colleghi. Ma lei racconta la sua reazione nell' averlo letto. Quindi la signorina è nella parte finale. Almeno in Italia nel 90 % dei casi vorrebbe dire che è nel finale. Fecero Uguale per esempio nella Grande bellezza. Dove neppure l' attore sapeva che facevano gli altri. A meno che non sia strettamente necessario lavorano a comparti. 

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 12:44

I doppiatori hanno a disposizione solo un paio di giorni? Solo per trovare tutte le voci giuste ci vorrebbe una settimana di preavviso penso.. In italia l' episodio di got doppiato esce dopo una settimana mi pare. Su arya che legge di lei nell' ultimo episodio o è da sola oppure sa che dovrà recitare insieme ad altri.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 12:45 Autore

Tutti gli attori importanti sapranno già il finale, anche se il loro personaggio morisse prima e anche se, per qualche motivo (ma quale?), non avessero voluto rivelarglielo: sono persone, stanno sempre in contatto tra loro, parlano. Maise, per esempio, è amica intima di Sophie. 

Non ci sarebbe nemmeno motivo di non fargli sapere il finale, visto che gli attori sono coinvolti nella serie ormai da tanti anni, e sono comunque vincolati contrattualmente a non rivelare informazioni importanti.

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 12:48

Se fossi un attore penso che rosicherei parecchio a non sapere come verrà usato il mio tempo davanti alla telecamera.. :D


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 13:01

Non so quanto valga quanto sto per scrivere, perchè lo avevo letto su uno di quegli stupidissimi siti acchiappa-like che ti si visualizzano a destra su FB e non c'è modo di togliere. Che in genere hanno titoloni (di gosssip di bassa lega) e poi sono il nulla (Tipo: CLAMOROSO - LA PRESENTATRICE TIZIA RISCHIA LA VITA IN UN INCIDENTE IN DIRETTA, e poi nell'articolo c'è scritto che ha rotto un tacco, e quindi ha quasi forse persino addirittura rischiato di cadere). Be', un mesetto fa c'era un titolo "Kit Harington: ho letto il finale di GOT e ho pianto". Lì ho abboccato come un tonno e ho aperto la pagina... allora, "ho pianto" era un bluff (significava che si era emozionato al pensiero che, dopo otto anni di lavoro con colleghi ormai amici, le loro strade stavano per dividersi per sempre. me lo vedo, a singhizzare come un vitello chiamando "mamma!"... Avrà detto "mi sono commosso" e quelli, riprendendo un articolo di chissà quale altro sito, hanno amplificato la cosa). Però, l'articolo diceva anche che gli autori gli avevano dato il copione completo dell'ultima serie... Ma visto il livello della fonte, che l'ha scritto potrebbe esserselo inventato.


                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 13:01

Be', non si diceva che Ned avesse preteso da D&D di sapere la verità sui natali di Jon, per recitare la propria parte in modo più verosimile? E loro, mi pare di aver capito, gliel'avevano detto. Spoilerandogli una delle rivelazioni-chiave di Got. A maggior ragione varrebbe per il finale. Se so che il mio personaggio morirà, probabilmente questo cambierà il mio modo di recitarlo, perchè la morte ottenga l'effetto massimo: se ha delle parti sentimentali, le renderò al massimo, struggenti, con dolcezza e intensità; se è uno sbruffone che si crede invincibile, calcherò ancora più la mano sulla sicurezza spavalda... almeno, io immagino sia così.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 13:18
32 minutes fa, Metamorfo dice:

Tutti gli attori importanti sapranno già il finale, anche se il loro personaggio morisse prima e anche se, per qualche motivo (ma quale?), non avessero voluto rivelarglielo: sono persone, stanno sempre in contatto tra loro, parlano. Maise, per esempio, è amica intima di Sophie. 

Non ci sarebbe nemmeno motivo di non fargli sapere il finale, visto che gli attori sono coinvolti nella serie ormai da tanti anni, e sono comunque vincolati contrattualmente a non rivelare informazioni importanti.

Perché non funziona cosi. AL massimo possono deciderti di dirti delle cose ma non ti fanno leggere il copione. Lei dice di aver letto il copione.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 13:30

Fose io non mi sono espressa bene. Io non metto in dubbio che per motivi vari gli autori possano rilasciare informazioni. Mettiamo pure tutti sappiano il finale. 

Ma la differenza sta nel fatto che lei dice di averlo letto e se il mio inglese ( Ci sta pure) abbia tappato. Lei racconta la sua reazione ( Tipo che si è lasciata andare sulla sedia) con in mano una cosa che legge e che potrebbe essere se non il copione?

Io dico solo è raro che un attore legga un copione che non lo riguardi.  Se tu non sei in quella scena non leggi il copione di un altro.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 13:34 Autore

Stiamo parlando di una ragazza che è cresciuta nella serie, da bambina ad adulta, che gli autori e gli altri attori conoscono da 8 anni. Secondo te, gli proibiscono di leggere il copione del finale perchè il suo personaggio non c'è? La fanno uscire dalla stanza durante le letture, perchè il suo personaggio è morto prima? Sophie non gli farebbe leggere il suo copione perchè non si legge il copione di un altro?

 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi