Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2018 17:08

Anche io sono convinta che l'inizio di tutto sia un grande spoiler per il finale, ci sono circostanze che ritornano ciclicamente, come hai fatto notare tu. Arya ha messo in atto la vendetta Stark sui Frey, ma penso abbia ancora un compito a cui assolvere prima della fine, non a casa la sua reunion con Jon che era la più attesa non l'abbiamo ancora vista.

 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2018 17:09

Personalmente l'idea che i nostri "beniamini" facciano strage di estranei nella prossima strage nn mi attira: I polaretti dovrebbero esseri guerrieri sovrumani quasi imbattibili quindi vedere tutti i personaggi principali che eliminano il loro estraneo assegnato mi darebbe l'idea di puro fan service. Purtroppo l'andazzo sembrerebbe questo ( vedi Jamie che uccide dothraki senza problemi)

 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2018 17:14

Io credo che ci saranno perdite numerose in entrambi gli schieramenti, prima della Battaglia dell'Alba. Con gravi defezioni per i "nostri beniamini". E' condizione imprescindibile perché la necessità di un'alleanza senza precedenti si realizzi e perché AA si palesi. Poi mi aspetto un finale alla Lord of the Rings, come abbiamo detto in tanti, dolceamaro come ha detto Martin.

Che nel frattempo potrebbe sempre aver cambiato idea, eh..  >_>


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2018 21:20
4 hours fa, osservatore dal nord dice:

Personalmente l'idea che i nostri "beniamini" facciano strage di estranei nella prossima strage nn mi attira: I polaretti dovrebbero esseri guerrieri sovrumani quasi imbattibili quindi vedere tutti i personaggi principali che eliminano il loro estraneo assegnato mi darebbe l'idea di puro fan service. Purtroppo l'andazzo sembrerebbe questo ( vedi Jamie che uccide dothraki senza problemi)

 

 

E sarà questo, con qualche sacrificio qua e là.


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2018 21:29
4 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

Io credo che ci saranno perdite numerose in entrambi gli schieramenti, prima della Battaglia dell'Alba. Con gravi defezioni per i "nostri beniamini". E' condizione imprescindibile perché la necessità di un'alleanza senza precedenti si realizzi e perché AA si palesi. Poi mi aspetto un finale alla Lord of the Rings, come abbiamo detto in tanti, dolceamaro come ha detto Martin.

Che nel frattempo potrebbe sempre aver cambiato idea, eh..  >_>

ti ho detto che ti Lovvo ??? :victory:


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2018 21:37
7 hours fa, Sguaina la lama rovente dice:

. e casualmente finisce nella mani di Arya ( che tanto somiglia alla nostra mai dimenticata Visenya e prima padrona di sorella oscura). COME MI PIACE questa cosa...

Non sono brava a collegare pezzi di storia antica di Westeros (la conosco poco, anzi, niente), ma come passaggio intermedio era stata posseduta da Brynden Rivers, poi Corvo a Tre Occhi. Oh... non è che la daga è stata fatta "tornare nel mondo" proprio da lui? Non dico che abbia ordinato il tentto omicidio di Bran, ma che in qualche modo l'abbia rimessa in circolazione perchè, dopo tante peripezie, finisse nelle mani in cui doveva giugere?

SPOILER GOT

Arya che, quando fa la coppiera di Tiwyn, gli ricorda che i draghi sono stati cavalcati anche da una donna, che guardacaso è Visenya. E lo fa quasi piccata dal suo maschilismo, con orgoglio palese.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2018 21:49

Si quello dicevamo.

Poi se ci pensi Brann dice: io sono diventato il corvo a tre occhi e di Brann ho pochi ricordi. Ovvero  sono morto come Stark per diventare il corvo a tre occhi. 

.

Quindi brano salvato da Estate perché ancora non era il momento.. il cuoi assassino ha la daga del corvo a tre occhi.

poi Estate muore con Brann e rinasce il Corvo a tre occhi.. FANTASTICO.

Non riesco a spiegarmi forse...


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2018 22:07

Eppure -tornando ad un discorso di qualche post fa- nei libri lo scontro umani - Estranei è assolutamente impari. E' vero, ormai molti dei personaggi principali sonodotati di lame di Valyria (tra le quali la daga, forse, sembra la minore ma è quella con più significato). Ma queste possono servire loro solo per cavarsi dai guai in qualche singolo momento difficile, non certo per sterminare i WW. E l'ossidiana, per quanto sia abbondante, non mi pare risolutiva, contro un esercito così enorme.
Io penso che questi siano palliativi o soluzioni temporanee, ma lo scontro possa essere vinto definitivamente solo con qualcosa di (per non usare la parola "fantasy", che applicata a Martin mi pare molto riduttiva) metafisico e, almeno in parte, mentale, interiore.

Riassumendo cose già dette: abbiamo Bran, probabilmente molto più potente del precedente Corvo A Tre Occhi (Bran è ruscito ad interferire leggerissimamente con il passato, anche se solo facendo percepire per un attimo a Ned la propria presenza, cosa che il Corvo Brynden aveva escluso; e notare che era appena all'inizio del suo apprendistato) e abbiamo un altare di ghiaccio che forse è la sorgente di parte del potere dei WW.

Ma nella serie, mi aspetto che, invece,  tutto diventi molto più fisico e di forza bruta: le classiche battaglie, insomma. Per tanti motivi: ciò che esteriore è più facile da rendere e da capire, u uno schermo; al grande pubblico le battaglie con mega eserciti in CG, mostrini e mostroni, draghi e draghi zombie, sangue a mo' di fontana, maciullamenti e massacri vari, probabilmente piacciono un sacco; GOT ha registi che nelle scene di battaglia sono superbi... In più hanno mostrato molte volte, in passato, oltre alla già notissima tendenza ai viaggi spaziotemporali che avrebbero fatto la gioia di Einstein, una notevolissima disinvoltura nel modificare sia la consistenza numerica degli eserciti che la pericolosità degli zombie, a seconda di come faceva comodo in quella data scena e situazione. Quindi sì, anche per me: tre o quattro megabattaglie -visivamente e tecnicamente splendide, molto meno dal punto di vista della logica- un po' di personaggi secondari sacrificabii che ci lasciano le penne senza tanti problemi, probabilmente distribuiti un tantino per puntata, per avere il momento lacrimuccia; qualche fan service (tremo al pensiero: spero si limitino al Clegane-Bowl e non si vadano a inventare cose strane e forzatissime), relativamente poche morti dei "grandi" (tra cui Cersei, ma solo dopo una scena madre  che sarà quasi un omaggio dovuto a Lena: un'attrice che riesce a recitare seduta immobile, con un abito chiuso fin sotto il mento, lavorando solo di espressioni facciali, lasciata finalmente libera di esprimersi con tutto il corpo, andare sopra le righe, usare tutte le frecce al suo arco, è uno spettacolo che nè D&D nè noi vogliamo perderci. E magari, come ha già scritto qualcuno, se osassero una scelta un po' impopolare ma molto poetica, Arya, che esaurito il suo ruolo ed ormai incompatibile con un mondo tornato alla pace, si varga in Nymeria per poter conservare la propria natura, ormai più di lupo -selvaggia, feroce, incontrollabile- che umana. Sansa viva, a conservare e ricostruire, perchè la vita possa, se non tornare com'era, ricominciare; Jon e Danaerys... non so, temo tanto una scena tipo i due su Titanic. Sempre per motivi di spettacolarità, non di logicità narrativa.
Ma se alla fine di tutto mi rifilano il flash-forward con il figlio di Jonaegon Starkarien, ormai ragazzino, che svolazza felice sul dragone su una Approdo pacificata, tipo  Atreiu su Fukur, do la testa nel muro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2018 23:36

arya wargata è improbabile, il metamorfismo suo e di jon è inesistente in GOT!

 

sono convinto che, chiunque poi faccia fuori cersei, lei e arya saranno sole una di fronte all'altra in un momento di uno degli ultimi 2 episodi.....con arya che camminando con calma iniziera con il ritornello....

 

"joffrey"

"cersei"

"walder frey"

etc etc.....

 

come recitazione poi un duetto tra lena e maisie sarebbe uno dei punti piu alti della serie.....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2018 0:57

@Sguaina la lama rovente No non me l’hai detto ancora ma fa sempre piacere sentirlo :stralol:

@the neck infatti è un vero peccato che in Got abbiano del tutto sacrificato il metamorfismo di qualsiasi Stark eccezion fatta per Bran, ovviamente. Nymeria, se dovesse tornare, tornerà per dare man forte alla nostra Aryetta; per poi schiattare eroicamente. Nei libri credo sia tutt’altra storia. 

Riguardo all’ipotesi di un faccia a faccia tra Cersei ed Arya, che dire.. sarebbe epico. Lena è un’attrice superba, come dice @Stella di Valyria ed anche io spero tanto in questo ultimo confronto tra le due. La lista dell’odio snocciolata per l’ultima volta sarebbe un puto altissimo, con Cersei che per la prima volta prende coscienza che la sua fine è arrivata (lei sa del Valonquar). Seppure con finalità diverse, e perseguendo ognuna il proprio destino, sono personaggi che amo alla stessa maniera, di una forza che non lascia indifferenti. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2018 12:14

Ragazzi sproposito delle notizie riportanti un gruppo di nostri eroi andare ancora oltre la barriera e le speculazione sul fatto che vadano in direzione dell' Altare .. vi lascio questo articolo e poi si spiego che trip mi è partito per la testa. Ricordandovi che nella prima stagione la Bella Dany e il mai dimenticato Drogo si chiamavano. Mio sole mia luna e stelle.http://civiltaanticheantichimisteri.blogspot.it/2015/08/significato-dellantico-simbolo-della.html

 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2018 12:24

Io continuo a credere che la scena iniziale con la spirale dei corpi mutilati nella neve dagli Estranei deve per forza avere un significato. Le spirali ricorrono anche nelle visioni di Bran dei Figli della Foresta e nella caverna di ossidiana (nella quale tra l'altro si vede anche chiaramente che tra gli Umani che hanno combattuto durante la Lunga Notte ce n'era uno con la mano destra unita all'avambraccio con una giuntura e con l'arma nella sinistra).

Aspetto con ansia la tua teoria. :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2018 12:29 Autore

Se vi serve una discussione per andare in profondità sulla questione della spirale e degli altri simboli, vi segnalo questa:

 https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/16262-spirale-e-theta-il-simbolismo-in-got/

 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2018 12:43
17 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

 ce n'era uno con la mano destra unita all'avambraccio con una giuntura e con l'arma nella sinistra

 

Però se ricordo bene ce n'è anche uno che ha una linea simile in una gamba. E in Asoiaf nessuno dei personaggi ha una gamba amputata, nè -ci mancherebbe, non potrebbe andare in guerra- un arto finto. A meno che... c'è qualcuno che porta un pugnale legato ad una coscia, con una cinghia che crea una linea orizzontale?


                              

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2018 12:50

Credo che quei geni dei figli della foresta abbiamo fatto un rituale/Sacrificio in un altare del dio/ dea della luna. Che si raffigura con il cerchio. 

 

Questo ha creato una creatura che vuole portare il dominio della notte , dell' inverno , sul mondo . Mettendosi in contrapposizione con il dio del fuoco che è anche il dio del Sole ( la spirale) .

 

Quell' altare assomiglia anche a Stonehenge che sappiamo avere una simbologia e una ritualità tutt'oggi rispettata dai Druidi per cui assume particola significato nei solstizi ed equinozi. 

 

I da ora ribattezzati Geni della foresta hanno alterato in qualche modo l' equilibrio fra i cicli solari e lunari e per questo le stagioni hanno una durata tanto differente rispetto a prima.

Ora se il mio intuito non mi tradisce se questo fosse vero o vicino alle idee di Martin la spada che può' uccidere il dio della notte è ALBA. 

Primo per il nome che ricorda appunto il festeggiare l' alba nel solstizio d' inverno.

http://www.settimochakra.it/yule-solstizio-d-inverno-alba-e-rinascita/

GUARDATE IL LINK E LEGGERTE: 

il canto dell' alba e della rinascita

 

Regina del Sole, Regina della Luna
Regina dei corni, Regina dei fuochi
Portaci il Figlio della Promessa.
E’ la Grande Madre che Lo crea
E’ il Signore della Vita che è nato di nuovo!
L’oscurità e la tristezza vengono messe da parte

quando il Sole si leva di nuovo!
Sole dorato, delle colline e dei campi,
illumina la Terra, illumina i cieli,
illumina le acque, accendi i fuochi!!
Questo è il compleanno del Sole,
io che son morto, oggi son di nuovo vivo.
Il Sole bambino, il Re nato in inverno!

 

Inoltre alba è l' unica spada ad avere provenienza " Stellare" essendo stata forgiata da un meteorite.

 

E se non mi sbaglio ancora tutto questo è legato al maschile e al femminile. Alla verginità , alla nascita .

Quindi ci sarebbe un motivo per cui i bambini che portano all ' altare sono Maschi . E SE ci mettessero una femmina??'

Oppure si limiteranno a Distruggere l' altare? 

 

 

 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi