Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2018 13:04
21 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Però se ricordo bene ce n'è anche uno che ha una linea simile in una gamba. E in Asoiaf nessuno dei personaggi ha una gamba amputata, nè -ci mancherebbe, non potrebbe andare in guerra- un arto finto. A meno che... c'è qualcuno che porta un pugnale legato ad una coscia, con una cinghia che crea una linea orizzontale?

Potrebbe essere Bran "lo Spezzato", ossia, come viene spiegato benissimo da @Metamorfo nel link al topic specifico, il Re della Notte nella sua forma umana.

Sarebbe anche l'elemento costante tra le due spirali.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2018 13:57

Io penso che il Dio della notte / Adepto / creatura della Luna sia legato al Maschile. Perché in molte culture nordiche il sole è femminile e la luna maschile. ( come in tedesco in cui si dice la sole e il luna). 

AVENDO fatto un rito magico all' interno di un cerchio lunare bisogna fare un rito magico che riporti il sole nel cerchio. Questo potrebbe essere la figlia di Jon e Dany perché Il dio del sole nella mitologia antica è collegato al dio del Fuoco.  

Ergo da una parte la luna. Il maschile, la non procreazione, l' inverno , la notte e dal' altra Il suole, il fuoco, la nascita .

Per ripristinare il susseguirsi delle stagioni penso che andrà messa al centro una bambina con sangue di Fuoco.

Questo spiegherebbe perchè si precisa che il principe forse è una principessa.

spiegherebbe anche perché non era il figlio di Reaghar perché lui fece tre figli ma dovevano esser un maschio, Aegon, una femmina Rahenys  e non un altro maschio ma una femmina... Visenya e invece è nato Jon. 

Quindi riassumendo. Per logica il Re della notte dovrebbe essere ucciso dalla lama di Alba e il ripristino delle stagioni con tutto ciò che ne consegue dovrebbe avere a che fare con il mettere una bambina di Sole/Fuoco al centro dell' altare.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2018 14:56

:stralol:


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 11:17
22 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

Potrebbe essere Bran "lo Spezzato", ossia, come viene spiegato benissimo da @Metamorfo nel link al topic specifico, il Re della Notte nella sua forma umana.

Sarebbe anche l'elemento costante tra le due spirali.

 

 

E quindi il tutto confluirebbe nella ciclicità che non viene mai spezzata, invece. Il che è perfettamente coerente col cinismo Martiniano. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 20:48

LE due spirali sarebbero sempre la stessa. Mi spiego meglio il cerchio del sole può' anche essere rappresentato con la doppia spirale... Il problema è che fanno vedere la Spirale normale e il cerchio lunare... quindi a me non torna. Secondo me Brann ha una connessione con il Re della notte perché è stato toccato e soprattutto perché buona parte del suo potere è dato dagli alberi Diga.  Non è tanto il Corvo a tre occhi ad avere poteri quanto la sua capacità di mettersi in contatto con gli alberi diga. Infatti la Mega ca***ta di Sam che chiede a Brann ... tu non riesci a vedere? E no caro mio! Brann se non è a contatto con un albero diga non vede una cippa lippa-

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lestoargento
Confratello
Utente
111 messaggi
Lestoargento
Confratello

L

Utente
111 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 22:44
%d/%m/%Y %i:%s, Sguaina la lama rovente dice:

LE due spirali sarebbero sempre la stessa. Mi spiego meglio il cerchio del sole può' anche essere rappresentato con la doppia spirale... Il problema è che fanno vedere la Spirale normale e il cerchio lunare... quindi a me non torna. Secondo me Brann ha una connessione con il Re della notte perché è stato toccato e soprattutto perché buona parte del suo potere è dato dagli alberi Diga.  Non è tanto il Corvo a tre occhi ad avere poteri quanto la sua capacità di mettersi in contatto con gli alberi diga. Infatti la Mega ca***ta di Sam che chiede a Brann ... tu non riesci a vedere? E no caro mio! Brann se non è a contatto con un albero diga non vede una cippa lippa-

E adesso sorge spontanea una domanda . Quando Brann tocca un albero diga viaggia realmente nel passato o semplicemente visualizza  solo i ricordi degli alberi?

Se sono veri viaggi, l' entità che li compie (Brann), puó interaggire con quel tempo e modificarne gli eventi  , come la serie televisiva ci ha mostrato.

Se viceversa sono ricordi, essi non possono essere modificati cit. "Sono pagine  scritte con inchiostro già asciutto ".

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 22:52

Ce lo stiamo chiedendo dalla puntata di hold the door.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 11:34
14 hours fa, Lestoargento dice:

E adesso sorge spontanea una domanda . Quando Brann tocca un albero diga viaggia realmente nel passato o semplicemente visualizza  solo i ricordi degli alberi?

Se sono veri viaggi, l' entità che li compie (Brann), puó interaggire con quel tempo e modificarne gli eventi  , come la serie televisiva ci ha mostrato.

Se viceversa sono ricordi, essi non possono essere modificati cit. "Sono pagine  scritte con inchiostro già asciutto ".

 

 

Si è ipotizzato qui che Bran usi gli alberi diga come dei modem diciamo così,  ma che probabilmente  ( come abbiamo visto nella 7 x 7 in cui vede il matrimonio di Rhaegar e Lyanna ) affinado le sue grandissime ed illimitate capacità, poi sarà capace di vedere senza intermediazioni di sorta

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 12:40

A me sembra che lui qualcosa modifichi. O si trovava solo per caso nel cortile di GI mentre Willis / Hodor ha la sua crisi (e guardacaso in quel momento i non-morti stavano attaccando la grotta)? Io l'avevo interpretato che proprio Bran, che in un certo senso era in due luoghi e tempi contemporaneamente e quindi ha portato a GI un  "alone" della scena della porta, abbia provocato la crisi di Willis e la sua trasformazione in Hodor.
Ma è solo un'idea mia.


                              

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 12:50

Bran in quella scena è passato e presente, Bran era già in quella scena quando la scena ha avuto compimento, Bran dal futuro si è wargato in Hodor, la scena che ci mostrano con lui nella grotta è insieme mostrarci come e quando Hodor diventa Hodor, e perché, inteso per quale finalità.

Il Corvo con tre occhi gli dice che potrà vedere passato e presente, non parla di futuro, se non sbaglio.

Così noi vediamo di Bran azioni passate attraverso gli occhi del presente. 

Bran non è un semplice veggente, Bran influenza e determina gli eventi.

"L'inchiostro è asciutto" a me pare significhi che tutto ciò che è accaduto è GIA' accaduto senza che possa essere modificato, ma ciò non toglie che Bran sia intervenuto a modificare gli eventi in passato. Non so come spiegarmi meglio..

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 12:57

Anche secondo me: BloodRaven gli dice che questo non è possibile ("l'inchiostro con cui la scoria è scritta è ormai asciutto") ma ignora, persino lui, che i poteri di Bran sono più forti, molto più forti dei suoi, e forse di quelli di qualsiasi altro Corvo a Tre Occhi precedente.
Quel dialogo sul "non puoi modificare il passato" (e invece Bran, con sforzo e un lunghissimo apprendistato, lo può fare) mi sembra un po' parallelo al discorso in cui Maestro... oh, scusate non mi viene il nome; quello di Grande Inverno, dice a Bran "La magia non esiste": entrambi parlano basandosi sulla propria esperienza, non sapendo che Bran ha dei poteri assolutamente straordinari e superiori. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 13:02
11 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

Bran in quella scena è passato e presente, Bran era già in quella scena quando la scena ha avuto compimento, Bran dal futuro si è wargato in Hodor, la scena che ci mostrano con lui nella grotta è insieme mostrarci come e quando Hodor diventa Hodor, e perché, inteso per quale finalità.

Il Corvo con tre occhi gli dice che potrà vedere passato e presente, non parla di futuro, se non sbaglio.

Così noi vediamo di Bran azioni passate attraverso gli occhi del presente. 

Bran non è un semplice veggente, Bran influenza e determina gli eventi.

"L'inchiostro è asciutto" a me pare significhi che tutto ciò che è accaduto è GIA' accaduto senza che possa essere modificato, ma ciò non toglie che Bran sia intervenuto a modificare gli eventi in passato. Non so come spiegarmi meglio..

 

Precisamente e aggiungo: Martin si è più volte dichiarato un appassionato di trame cervellotiche che comportassero paradossi temporali e situazioni parallele. Ciò significa che il paradosso su Hodor non sarà probabilmente l'ultimo. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 13:33

piu o meno girano da 4 mesi, fino a questo momento fughe clamorose e spoiler di massa verosimili mi sembra siano riusciti a evitarli, piu vanno avanti e piu sara difficile pero!

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 14:03

Perché solo ora cominciano a girare in esterni

Mi pare ci siano scene da girare anche in Spagna dove la gente e' piu' accanita a ricercare spoiler 

Ma uno spoiler lo abbiamo avuto e cioè che Jon stile Targaryen sia stato ricevuto da Cersei ,non credo che sia suo prigioniero 

Questa scena implica altro ma solo ipotizzabile ecco

L'altro invece e' una battaglia notturna a GI in cui vediamo fuoco rosso non blu 

E taccio di Approdo del re ricostruita perché una fine precisa deve fare

Se poi cerchiamo spoiler che ci raccontino il destino finale di un personaggio, beh credo che non ne avremo perché magari questa parte la conoscono solo in pochi e perfettamente individuabili 

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 14:22
17 minutes fa, Iceandfire dice:

 

Ma uno spoiler lo abbiamo avuto e cioè che Jon stile Targaryen sia stato ricevuto da Cerse

 

 

Perché stile Targaryen? Dalle foto che ho visto io ha lo stesso outfit da King In The North del meeting di Approdo 7x07. E il taglio di capelli che aveva durante i trascorsi da Guardiano della Notte e Lord Commander. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi