Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 16:16

Oggi mi sono imbattuta in questo .:
per quanto l' ho trovata su internet la teoria finiva qui e aggiunge ciò' che dice essere una sua parte ....  E NO CAROOOOOO !!!! QUELLA E' una mia Teoria e supportata da tutti voi di cui abbiamo discusso qui lungamente !!! E GLI PIACE PURE LA SUA TEORIAAAAAA !!!! minuto 5:36 circa!!!

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 17:55

Il fatto che il fuoco a GI sia rosso non mi sembra che faccia tanto testo, di per sé.  Potrebbe benissimo diventare blu in post produzione.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 18:46

Non penso che sia possibile colorare le fiamme create con gas o altra sostanza infiammabile. Secondo me le faranno blu direttamente.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 18:57 Autore

Certo che si possono cambiare le fiamme in blu. Si fa con la CG, in post-produzione. 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 19:23
39 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Non penso che sia possibile colorare le fiamme create con gas o altra sostanza infiammabile. Secondo me le faranno blu direttamente.

E' un discorso complesso di cui non so nulla (ne ho solo sentito parlare una volta, per circa... cinque minuti; quindi non sono esattamente un'esperta :D) , ma penso che, in linea di principio, potrebbero produrre fiamme di qualsiasi colore. Lo si fa in chimica, a volte, per riconoscere un sostanza: la si brucia e si osserva il colore della fiamma. Mi pare si chiami "saggio alla fiamma"... sì, ho controllato, eccolo: 
https://it.wikipedia.org/wiki/Saggio_alla_fiamma

e penso -l'ho sentito dire, ma non sono sicura- che questo sia anche il modo in cui si ottengono i colori diversi nei fuochi d'artificio: usando sostanze che, bruciando, producono fiamme di colori diversi.
Inoltre, sul colore della fiamma "normale" influisce la quantità di ossigeno ( sono andata a controllare su wilipedia perchè sono cose di cui so pochissimo, quindi temevo di sbagliare. Qui, immagine : https://it.wikipedia.org/wiki/Fiamma ) e la temperatura della fiamma stessa (ho letto ora, mentre cercavo gli altri link,che i viglili del fuoco sanno stimare la temperatura approssimativa di una fiamma dal colore: http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=4134

 

Ma sul set di un film, tra usare sostanze magari costosissime, tossiche, esplosive, o dover portare la temperatura dell'incendio a valori folli come 1400 gradi Celsius (per avere il celeste), col rischio, immagino, di ustionare metà dei tecnici e fondere, bruciare o danneggiare tutto il set, la via di gran lunga più conveniente sia un semplice "sostituisci colore" in post-produzione :) 

Abbiamo appena trasmesso: Precisazioni pignole di cui nessuno sentiva la mancanza.
Buonasera e rimanete con noi per i prossimi post (che, se saranno scritti da altri, sicuramente saranno più interessanti)
:D 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 19:29

Il fuoco blu lo dovresti ottenere con sali di cobalto o rame mischiati alla miscella infiammbile. Non ho idea se costi di meno produrre subito fiamma blu oppure colorare una fiamma "neutra" in cgi.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 19:34

Guardato su Wikipedia, fuochi d'artificio:

Il rosso è ottenuto grazie ai composti dello stronzio, mentre il verde è prodotto dai composti del bario, il viola dalla combinazione dei cloruri di stronzio e di rame, il blu dal cloruro di rame.
Quindi, tra l'altro, sempre che sia semplice come sembra, si può fare anche il verde dell'Altofuoco. Ma anch'io resto convinta che sia molto più comodo colorare in post-produzione


                              

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 19:48

Qualche novità sul cast della prossima stagione... http://watchersonthewall.com/alice-nokes-game-of-thrones/


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 20:09

Non mi avete filato di pezza!!!


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2018 20:10
21 minutes fa, Podrick_25 dice:

Qualche novità sul cast della prossima stagione... http://watchersonthewall.com/alice-nokes-game-of-thrones/

Credo sia una notizia vecchia... in cui si rideva sul fatto che una Frey avrebbe ucciso Sansa al posto di Arya...


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2018 21:03 Autore

Immagini ravvicinate del nuovo set in costruzione:

 

q4e3oKT.jpg

 

28058867_10155455983742183_3509244719636



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2018 21:13

Grande inverno? o approdo del re? Beatles o rolling stone? coppi o bartali? :D:D


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2018 22:46

Da WoW dicono Approdo del Re

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2018 10:55

Approdo sarà la chiave di tutto. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2018 13:53

Umani vs estranei o umani vs umani? La doppia battaglia finale mi pare sia probabile.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi