Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 18:24

Almeno per una volta non mi danno tutti per matta.


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 21:15
8 hours fa, Stella di Valyria dice:

aspettato buoni buoni, facendo sudoku.) (anzi, nordoku. Ehm... scusate, è stato più forte di me :D  )  

:stralol::stralol::stralol:


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 21:20
3 hours fa, Gedeont dice:

 

Guarda che non era una battuta, è un modo di dire americano (non so se lo usino anche gli inglesi, credo di no). Se nel podcast citato D&D hanno detto ghignando che Daenerys avrebbe incontrato "little Jon Snow" si riferivano alla scena di sesso sulla barca.

 

Confermo. Non è una battuta ma un gioco di parole americano, da buttare lì in quelle che loro chiamano cheap chat. Poi non è la prima volta che i due lo usano, quindi...

 

In ogni caso su Jon Cersei non ho buone aspettative, ma chissà. Purché si eviti la prigionia demenziale. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 21:24

Jon promesso a Cersei no, dai, potrebbe essere suo figlio... che differenza d'età ci può essere tra i due? 10, 15?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 21:29 Autore

Nel contesto si parlava del figlio, e nè lo youtuber  nè i tanti commentatori (anglofoni) hanno interpretato il "little Jon" in quel senso.

 

Da 3:13 a 4:27

https://www.youtube.com/watch?v=xtlEvzKYAaU

 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 21:30

@Darya: Questo è vero. Ma se fosse un matrimonio politico?
Lei, tra l'altro, è ancora fertile. Cosa che a noi dirà poco, ma in quell'epoca e a livello di re e regine con la necessità di creare una linea di successione, era essenziale. In una scena di Got suo padre le annunciava che intendeva servirsi di lei per un matrimonio strategico, possibile perchè lei era ancora "moneta di scambio" in quanto ancora fertile. Mi aveva colpito come glielo dicesse proprio in faccia, "tu sei ancora fertile": come se la considerasse una giumenta da riproduzione.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 21:33

Anzi, il matrimonio in questione mi pare tanto che fosse con Loras. Che in Got appare più adulto di quanto sia in Asoiaf (come Jon, del resto); ma penso potesse avere sì e no un paio di anni più di Jon. Oltre ad essere notoriamente omosessuale. Dedurrei che i  matrimoni fossero una mossa strategica-politica come un'altra, che non andava tanto per il sottile.


                              

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 21:41

Per Cersei, Tywin aveva due opzioni, Loras e Balon Greyjoy, il primo poco più grande di Jon, Balon già attempato, invece. Diciamo che la differenza di età sarebbe l’ultimo dei problemi. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 21:44

Chissà però se Cersei sentirà davvero ragioni in quell'occasione. E' più probabile continui a mentire, a progettare follie ed un sotto inteso ''Burn Them All'' alla omicidio-suicidio. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 22:00

JonSnow; : Già... O forse sarà questione di tempi, avremo due fasi: all'inizio me la aspetterei ancora abbastanza fredda, nella fase di auto-esaltazione in cui l'abbiamo lasciata e padrona di sè (e dei giochi d'astuzia e inganni, compresi matrimoni strategici o atteggiamenti seduttivi e finto-concilianti); però nelle prime fasi non dovrebbe aver ancora subito perdite militari tali da aver bisogno di cambiare tattica e cercare di sfruttare le forze militari di Jon sposandolo. A situazione avanzata e dopo un bel po' di batoste (per esempio aver visto distrutto buona parte del proprio esercito e, quindi, della propria sicurezza e sensazione di intoccabilità), in effetti un personaggio come lei -caratterialmente da sempre sopra le righe, portata agli estremi e comunque NON adatta a fare la regina (checchè ci abbiano mostrato, negli ultimissimi tempi, D&D, che ne hanno fatto quasi una regnante decente, è la stessa che ha avuto pensate geniali come dare potere politico ai Passeri, pensando che fosse una mossa furbissima per togliersi d'intorno una nuora sgradita) dovrebbe perdere completamente il controllo. E, forse la ragione.
(Oltre ad una considerazione puramente pratica e di cassetta: D&D amano tantissimo Lena, l'abbiamo scritto mille volte. E una scena madre al limite della pazzia, con lei sull'orlo dell'autodistruzione e della distruzione totale, la saprebbe sicuramente interpretare alla grandissima. E visto che D&D a fare spettacolo ci pensano eccome... )
 


                              

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 22:04

Sì ma su questo non ho dubbi. A me, come sempre, preoccupa piuttosto l'altra parte. Si è ormai consci che il loro Jon Snow è una sorta di reincarnazione del Cristo, pronto a prendersi i mali degli altri su di sé e a sacrificarsi per la causa. Ma quanta passività, quanta monotonia. Credo che soffrirebbe la situazione ancor di più da un punto di vista puramente introspettivo. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2018 23:30
1 hour fa, Metamorfo dice:

Nel contesto si parlava del figlio, e nè lo youtuber  nè i tanti commentatori (anglofoni) hanno interpretato il "little Jon" in quel senso.

 

Da 3:13 a 4:27

https://www.youtube.com/watch?v=xtlEvzKYAaU

 

 

Boh, avendolo ascoltato continuo a pensare che intendessero proprio quello.

Poi che Daenerys rimarrà incinta (se non lo è già) credo sia praticamente certo, ma la scena in questione è già di suo un indizio enorme a riguardo.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2018 17:05

Che sia incinta è scontato. Primo perché l' hanno fatto capire in tutti i modi poi perché nella prima serie lei rimane incinta dello stallone che cavalcherà il mondo. IL quale è sacrificato in un rito magico.. " sa la ruota è all' ultimo giro" e tutto si ripete seppur in modo diverso... ( poi abbiamo visto una donna incinta in tutte le stagioni e pure una nascita/Morte di baby se non ricordo male ) L' unica cosa che possiamo chiederci che ruolo ha questo bambino.. in relazione alla magia, al sacrificio? 

Primo non abbiamo mai capito se il fatto che gli estranei prendano solo neonati maschi sia imputabile solo a CRaster o se loro non voglio femmine su quel' altare...

Secondo se come alcuni ipotizzano non sia letteralmente una spada dell' alba.. ma altro ( Un bambino?nato da sangue di re? Addirittura il principe/ principassa promessa?)

io credo che qualche funziona a livello narrativo importante questo bambino lo deve avere. Forse è una bambina magica che deve essere sacrificato al dio della notte?


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2018 17:40

Cioè, fammi capire... il Re della Notte si starebbe avvicinando al Sud perchè saprebbe che sta per nascere la figlia di Jon e Dany... Se la prenderà, se la porterà sull'altare magico, la farà doventare una WW e così lui avrà finalmente una fidanzata (tanto la differenza di età tra immortali non conta). Tutto può essere... vogliamo divertirci... ma non trovo il finale... 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2018 18:52

il re della notte è un veggente ora?? Manco il corvo a tre occhi prevede il futuro.. ;)


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi