Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 11:45
3 minutes fa, Iceandfire dice:

Scusate ma chi è Verme grigio per imporre qualcosa?Altri hanno titoli lui resta un mercenario che ha massacrato gente inerme o no ?

Stessa cosa che penso anche io... però ormai nulla riesce più a stupirmi, la logica è morta male da tempo.


"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 11:46 Autore
5 minutes fa, Iceandfire dice:

Scusate ma chi è Verme grigio per imporre qualcosa?Altri hanno titoli lui resta un mercenario che ha massacrato gente inerme o no ?

 

 

Immagino che sia perchè è anche il capo del più grosso esercito che sta a Westeros.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 12:08

Cioè nella migliore delle ipotesi 3000 uomini ...Io re di fatto per prima cosa lo avrei fatto arrestare ,hai visto mai ...


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 12:11 Autore
1 minute fa, Iceandfire dice:

Cioè nella migliore delle ipotesi 3000 uomini ...Io re di fatto per prima cosa lo avrei fatto arrestare ,hai visto mai ...

 

Dovrebbero fare un'altra guerra, contro gli Immacolati.

 

Che poi siano soltanto 3000 non ne sarei sicuro, visto che continuano a moltiplicarsi ad ogni puntata.

 

Detto questo, se questo è quello che hanno davvero deciso D&D (e non è detto che quel riassunto sia al 100% accurato), lo farebbero lo stesso senza guardare alla logica stringente: mi pare ci siano sufficienti prove per esserne certi.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 12:15

Ah certamente ma ripeto se

leak GoT 8x6

Si ammazza Dany poi per prima cosa ci si assicura di rendere inoffensivi i suoi fedelissimi è elementare 

mi chiedo poi l’esercito del Nord che consistenza numerica ha 

Ergo non ha senso e a questo punto perché no re verme grigio ?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 12:16

Ma sta roba è veramente il finale di Martin? Non posso crederci...


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 12:18

Nella peggiore delle ipotesi dothraki e immacolati sono comunque superiori di numero all’esercito del nord, a meno che non teletrasportino dorniani, esercito della valle e tutto il resto mi sembra comunque assurdo che daenerys venga fatta fuori senza problemi da jon e poi la risolvano a tarallucci e vino, aspetto la messa in onda per vedere se e come lo renderanno credibile

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 12:18

Martin ci arriverà in modo molto diverso e sicuramente spiegherà, se lo farà, tutto


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 12:23

Secondo me se mai usciranno i libri, la prima cosa che farà nella prima intervista da domani sarà dichiarare che il finale dei libri sarà diverso con qualche punto in comune al massimo...io sono quasi convinto che sarà diverso, commercialmente nn ha nessun senso spoilerare il finale di un libro anche se ci hanno fatto una serie


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 12:25

Bran è uno di quei personaggi che vedrei bene nel profondo Nord, anche più di Jon. Assurdo che diventi re, per quanto Martin potrà spiegarlo, non ce lo vedo per niente.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 12:31

Ma questo corvo con tre occhi fa pena come Re, Martin magari lo caratterizzerà diversamente 


J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 13:18

Quello che non mi è chiaro è questo: Daenerys ascenderà al trono, ma quando lo farà tutti avranno ormai capito che il buon Varys aveva ragione, e Jon la uccide. Fin qui tutto regolare. Ma perché fare re un personaggio sterile, che non può avere figli, apatico, disinteressato a ciò che accade nel mondo? Lo vedete Bran a pensare a come sfamare e ricostruire Approdo del Re? Bran è fatto per pensieri molto più profondi della regolare amministrazione. Poi si può dire: per questo esiste il Primo Cavaliere del Re. Ma abbiamo visto tutti cosa succede se si lascia governare il Primo Cavaliere, una carica che a mio parere non ha sufficiente autorità politica e morale per imporsi. 

Ma la questione centrale sarebbe: chi sarebbe il suo erede? Proprio Tyrion che anche con Daenerys aveva premuto molto su questa questione lascerà che un re sterile ascenda al Trono di Spade?  


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 13:20

Vabbe' comunque se Gray Worm torna a Essos con i Dothraki poi Jon potrebbe comunque fare come gli pare. A sto punto credo che sia Jon stesso a dire vado al nord non voglio sapere piu niente di niente. E comuque se si organizzano a Westeros ci sono molte piu armate di Immacolati e Dothraki sopravvissuti, ma oramai questi sono dettagli ininflueti. Piu che altro credo che quello di mandare Jon su sia piu un compromesso per farli andare via.



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4740 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 13:24

In pratica Bran svolgerebbe il ruolo di Master of Whisperers, sostanzialmente il vero re sarebbe Tyrion. :stralol:

 

Comunque, se l'idea di base è una monarchia elettiva il fatto che Bran non possa avere eredi non è un problema. Alla sua morte ci sarà una nuova elezione. È il fatto che sia proprio Bran il re a non avere senso,  perlomeno in GOT. In ASOIAF è tutto da vedere.

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 19 maggio 2019 13:28

Ma Bran teoricamente quanto potrebbe vivere? Come un uomo normale o più a lungo?


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi