Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 19:06
4 hours fa, Metamorfo dice:

 

Se volete continuare da lì, o prendere spunti, ho ritrovato una delle discussioni i(del 2014) in cui si parla di teorie simili a quella riportata: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/14115-adwd-azor-ahai/&

C'è pure un mio intervento che non ricordavo: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/14115-adwd-azor-ahai/&do=findComment&comment=537671

 

 

 

Ci ho messo un po' a recuperarmi tutta la discussione (interessantissima e tra l'altro con ancora più spunti) ed è vero quello che mi facevi notare, esisteva già qui sulla Barriera un topic esaustivo a riguardo, anche se essendo andata avanti la trama da allora, per lo meno quella della serie tv, credo che alcuni punti si possano tranquillamente dare per assodati, uno su tutti la teoria R+L=J, e da quelli ripartire.

Non so a questo punto se sia il caso di continuare la discussione sul topic originale, laddove qualcuno come mi pare di aver capito avesse voglia di parlarne ancora, oppure aprirne uno nuovo; si accettano indicazioni/suggerimenti.:yeah:


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 19:20

 

Credo che sarebbe meglio che tu  apra un nuovo 3D perchè adesso sappiamo chi è Jon Snow e sappiamo perchè ce lo ha detto Melisandre che è il principe che era stato promesso e nello specifico non interpreta male come per Stannis

Mi pare di aver letto che Martin ha affermato che il Principe promesso e Azor Ahai sono la stessa persona

Ovviamente nella serie ci sono 2 sacerdotesse del culto del Dio rosso che si esprimono una per Jon e una per Daenerys con l'aggiunta del fatto che Missandei la poliglotta ci dice che il termine nella lingua di origine era riferito  a uomo o donna indifferentemente , ma resto del parere che vogliano intorpidare le acque

Se hai tempo e voglia potresti fare un riassunto delle indicazioni del 3D che è del 2014 per poi discutere dei nuovi dati in nostro possesso (forniti da D&D)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2018 19:44

Io spero sempre che Lightbringer e tutto il resto si rivelino nel materialismo più puro, lontano quindi dal metaforico e dal facile messaggio idealista. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2018 20:16

Nell'intervista (?) di un mesetto fa (quella in spagnolo) Martin ridacchiava (simpaticone, proprio) dei lettori che prendono le profezie troppo alla lettera, lasciando intendere che, invece, vanno interpretate molto in senso lato. Quindi, se prendiamo per vera questa frase, l'idea di un Portatore di Luce che non è una spada ma una persona, che ci piaccia o no, dovremmo metterla in bilancio.
Ma a monte di questo discorso ci sono due grossissimi punti interrogativi: l'intervista era vera? E se anche fosse: non sarà stata un'arrampicata sugli specchi di Martin per sviare i fan che, a forza di pensarci per lustri e decenni, hanno già intuito molte delle carte che si teneva in mano pensando di giocarsele molto più in là?


                              

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2018 20:35

Sì, certamente vanno messe in conto tutte le ipotesi. Ma la svolta idealistico-metaforica di un mistero o un oggetto tanto decantato è abbastanza classica e presente nel più delle opere, un po' per insegnamento morale, un po' per ostracismo all'avidità dell'essere umano. Mi piacerebbe di più se si rivelasse più cinico in questo e, a dispetto di tutto ciò, proponesse un aspetto del tutto materialista. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2018 20:56
Nell'intervista (?) di un mesetto fa (quella in spagnolo) Martin ridacchiava (simpaticone, proprio) dei lettori che prendono le profezie troppo alla lettera, lasciando intendere che, invece, vanno interpretate molto in senso lato. Quindi, se prendiamo per vera questa frase, l'idea di un Portatore di Luce che non è una spada ma una persona, che ci piaccia o no, dovremmo metterla in bilancio.
Ma a monte di questo discorso ci sono due grossissimi punti interrogativi: l'intervista era vera? E se anche fosse: non sarà stata un'arrampicata sugli specchi di Martin per sviare i fan che, a forza di pensarci per lustri e decenni, hanno già intuito molte delle carte che si teneva in mano pensando di giocarsele molto più in là?
Caxxo ridacchia? Si mettesse giù a scrivere piuttosto [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 9:15

In effetti Martin non ama ,eufemisticamente parlando i fans troppo insistenti (secondo lui)

Certamente lui ,essendo contro le superstizioni in genere, parla di profezie anche per smentirle clamorosamente e farsi beffe dei creduloni che prendono alla lettera tutto quello che scrive , ma ,per esempio ,resta il fatto che secondo me la profezia su Cersei si avvererà anche se in modo incidentale dato che l’indicazione di fratello minore è generica e offre molte possibilità e può essere applicata a tutti coloro che hanno fratelli maggiori e sono tanti vedi gli .... Stark.

Questo vale anche per la profezia circa la portatrice di luce (o il portatore di luce , fare mente locale alle parole di Missandei circa la traduzione dal valiriano antico del termine principe promesso) che potrebbe essere Jon stesso, l’intero corpo dei GdN o perché no? lo stesso Drogon ,tutto può essere al momento anche se il tutto va sempre giustificato in modo coerente e possibilmente logico :D


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 9:40

Altri presunti spoiler 

https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/7iupj3/have_some_interesting_spoilers_for_s8/

Mi sembrano inventati in base a deduzioni più o meno logiche 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 10:31

Io stesso avrei potuto fare di meglio!

:scrib:


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 10:46

Si vabbè ora esce di tutto . Per me nulla di ciò che è uscito è un vero leaks.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 10:58

 

 

Sono d'accordo, questa volta la HBO  ha prese molte precauzioni per cui secondo me se uscissero veri leaks saprebbe risalire alla fonte , che se ho capito bene rischia il posto di lavoro ma pure  sanzioni penali

Credo che i famosi script siano farlocchi perchè troppa gente ha tempo da perdere e vuole i suoi 10 minuti di notoreità

Gli unici spolier veri sono 2 e non a caso ci vengono dalle immagini dei set per cui solo quando gireranno in esterni potremo avere qualche spoiler

Per inciso uno dei pezzi da novanta dell'HBO ha detto che degli spin off  collegati alla saga si parlerà nel 2020 e questo perchè tutti i fari devono essere concentrati su GoT che uscirà nel 2019 perchè D&D vogliono fare le cose per bene per dare una degna chiusura ad una saga incompleta .Questo perchè D&D,  che scrivono sceneggiature anche in funzione di quello che leggono in rete , sanno perfettamente che sono nel mirino con tanto di cronometro attivo e lenti di ingrandimento

Ci sarà molto spettacolo con notevole uso di CIG ma questa volta tutto deve quadrare ,i tempi in primis...altrimenti sai gli alti lai...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

I
Il Ragno
Confratello
Utente
36 messaggi
Il Ragno
Confratello

I

Utente
36 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 17:17

Dai più o meno attendibili spoiler che sono usciti, c'è niente che secondo voi è quantomeno probabile per quanto riguarda la storyline di Lord Varys?



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 19:23

No di Varys non si sa nulla nei  leaks mentre per Melisandre ci sono più ipotesi una fantascientifica per la quale lei vorrebbe bruciare il figlio di Dany e Jon ma finisce lei bruciata 

Sappiamo solo che Varys morirà  ( siccome Dany gli dice che lo brucerà se la tradirà è ipotizzabile che lui tradisca Dany e lei lo condanni a morte )


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 22:27

Varys, come ogni pg secondario che ha ultimato la sua funzione per quello principale, morirà. Difficilmente si discostano da questa scelta in GoT. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2018 22:36

Tanto più che è chiaro che da un pezzo D&D non sanno più cosa farne. Come nel caso di Littlefinger a cui hanno fatto pessare una stagione a fare sorrisini scaltri e tener su i muri standoci appoggiato, in attesa di levarselo dai piedi così da togliersi il pensiero. Il Dottor Manhattan notava che in un puntata dell'ultima stagione (forse l'ultima) un personaggio "enorme" come Varys non solo si limitava a far tappezzeria senza pronunciare una sola parola, ma il suo momento più intenso era un'alzata di sopracciglio, mentre camminava in corteo insieme ad altri personaggi. Poco da fare: lui e Ditocorto erano personaggi troppo sottili e complessi, finito il sostegno dei libri D&D si sono ritrovati in mano due burattini costruiti splendidamente, ma di cui non avevano idea di come muovere i fili. E quindi, lo toglieranno di mezzo con molto sollievo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi