Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:10
25 minutes fa, JonSnow; dice:

 

Sì ma resta il fatto che è una plotline già vista così come restano gli interrogativi logici che hai messo in evidenza tu nel post precedente. 

Si anche questo è vero. Forse sarebbe stato meglio unire questa presunta storyline con quella della Wight Hunt in modo da evitare una seconda escursione oltre la Barriera. Però ripeto si tratta di leaks non ancora confermati.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:12
31 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Più che altro la distruzione dell' altare di pietra è una soluzione semplice per fermare il re della notte. Il buon harry potter ha dovuto cercare sette orkrut per socnfiggere voldemort, inuyasha ha faticato non poco per trovare il cuore dell' ultimo nemico e distruggerlo. Per evitare i pericoli a terra uno dei nostri eroi potrebbe lasciar cadere una spada di valirya sulla verticale dll' altare..

Scusate se mi ripeto, ma alla faccia dell'originalità: un misto di Artù a contrario (la spada è da conficcare nella roccia anzichè da estrarre) e Anello da portare nel "cuore" del regno di Sauron, per ridurne il potere. Mah.


                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:13
54 minutes fa, JonSnow; dice:

 

Che guarda caso è il Drago afferente a Jon Snow. 

Ehm.... Chiedo umilmente scusa.


                              


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:14

Io ero rimasta al video di Fricki 

Ipoteticamente ci potrebbe essere la possibilità che il NK e Jon siano uno contro uno ,Jon magari soccombe o sta per farlo e contestualmente ,oltre la barriera qualcuno distrugge l’altare e allora il NK e tutte le sue truppe stramazzano al suolo 

Per questo dico che oltre la barriera dovrebbero andare altri , magari gli stessi Sam e Bran 

Ipotesi eh 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:16

In ogni caso il rischio finale banale c' è ed è bello grosso..



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:17

La fine di GoT e ASOIAF sarà la stessa ...


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:19

Che dire.. mi auguro che george scriva meglio di got..


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:23

e come faranno ad arrivarci? Per forza con un drago visto che a Nord ci sarà l'orda di zombie + NK con un drago... quindi anche  cielo non è sicuro. A cavallo? Impossibile. Come faranno!? 

 

Comunque sta cosa del altarino non mi garba 


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:25
%d/%m/%Y %i:%s, JonSnow1992 dice:

Comunque questo altare, the Heart of Winter, compare nel terzo POV di Bran :
:

 

And he looked past the wall, past endless forests cloaked in snow, past the frozen shore and the great blue-white rivers of ice and the dead plains where nothing grew or lived. North and north and north he looked, to the curtain of light at the end of the world, and then beyond that curtain. He looked deep into the heart of winter, and then he cried out, afraid, and the heat of his tears burned on his cheeks.

Non mi pare ci sia nessun indizio però che il cuore dell'inverno sua un altare o simili.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:30
3 minutes fa, Koorlick dice:

Non mi pare ci sia nessun indizio però che il cuore dell'inverno sua un altare o simili.

Si questo è vero. Però credo sia legato agli Estranei. Per quale altro motivo Bran dopo averlo visto si mette a piangere e Lord Brynden gli dice "adesso sai perché devi vivere?"


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:35

Sì, probabile... solo che io lo avevo preso per un riferimento generico, non così specifico :unsure:



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 22:41
17 minutes fa, Ancalagon dice:

e come faranno ad arrivarci? Per forza con un drago visto che a Nord ci sarà l'orda di zombie + NK con un drago... quindi anche  cielo non è sicuro. A cavallo? Impossibile. Come faranno!? 

 

Comunque sta cosa del altarino non mi garba 

Non è detto che ci arrivino in tempo reale ,si muoveranno per tempo ma alla fine con la distruzione dell’altare re polaretto e suo esercito si polverizzeranno e del resto perché ci hanno fatto vedere che ucciso l’estraneo che aveva creato i non morti ,tutti gli zombie erano inattivati?

Sempre ipotesi eh 

Ah il NK ormai ha superato la barriera 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 23:05
%d/%m/%Y %i:%s, Iceandfire dice:

La fine di GoT e ASOIAF sarà la stessa ...

Sono d'accordo parzialmente e cerco di motivare la mia affermazione. Il finale identico non può essere a mio modo di vedere ridotto solo a una questione contingente di  chi vive, chi muore o di chi si siederà sul Trono di Spade. Per finale identico io intendo qualcosa di molto più complesso: non necessariamente(non potrebbe essere altrimenti considerata la mancata pubblicazione di TWOW  e di ADOS) la ripetizione delle stesse storylines e dei cammini intrapresi dai POV principali ma la salvaguardia dei tratti peculiari, salienti ed identificativi dell'opera letteraria, la conservazione dello spirito e del background filosofico che la animano. La domanda da porsi è questa: la serie tv è riuscita pur tenendo conto di tutte le attenuanti(se ci troviamo in questa situazione inedita in cui l'opera madre è stata sorpassata dal surrogato televisivo è a causa della "negligenza" e del torpore di GRRM) a preservare gli aspetti cardine dell'opera letteraria.? La risposta almeno per quanto mi riguarda da lettore dei libri è un no categorico senza alcuna possibilità di replica soprattutto se consideriamo la strada intrapresa dall'opera televisiva dalla metà della 4 stagione in poi. Mentre la serie tv ad esempio si è affidata soprattutto nelle ultime due stagioni ad una caratterizzazione dei personaggi più scontata e immediata, per certi versi direi anche più rassicurante,quella della dicotomia fra buoni o cattivi, l'opera letteraria cartacea si affida ad un approccio completamente diverso. Questo solo per fare un esempio non mi dilungherò oltre visto che questo non è il thread adatto. Questo a mio modo di vedere è il principale limite della serie tv e dei suoi autori D&D, aver perso di vista grossomodo a metà del percorso televisivo, la differenza che intercorre fra adattamento e alterazione.In definitiva io non parlerei di finale identico ma di analogie, analogie che amaramente sono diventate sempre più sporadiche.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 23:31
49 minutes fa, Iceandfire dice:

Non è detto che ci arrivino in tempo reale ,si muoveranno per tempo ma alla fine con la distruzione dell’altare re polaretto e suo esercito si polverizzeranno e del resto perché ci hanno fatto vedere che ucciso l’estraneo che aveva creato i non morti ,tutti gli zombie erano inattivati?

Sempre ipotesi eh 

Ah il NK ormai ha superato la barriera 

Ma rimane comunque più a Nord dei nostri eroi.. questo intendevo XD 

 

 



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2018 2:41

le forze sembrano sproporzionate al momento verso i WW quindi che ci sia un modo, dopo immagino la devastazione a grande inverno e resto del nord, per indebolire l'opposta fazione puo avere senso! e ci vedrei bene un bran coinvolto! se poi fosse vero che l'obiettivo è distruggere l'altare, con il ritorno di diversi protagonisti oltre la barriera, sarebbe un'ottima occasione per spiegare qualcosa sui WW e sulle loro motivazioni!

 

qualcosa non tornerebbe pero con altri "spifferi"! se nel quarto episodio 5 personaggi presenti nella spedizione della 7x06(jon, tormund, dondarrion, jorah e gendry)piu brienne e verme grigio tornassero cosi a nord(e mi sembra difficile tutti su un singolo drago visti i rischi trovassero mai il NK, anzi mi aspetto jon su rhaegal o drogon come colpo di scena per la battaglia finale)come potrebbe incastrarsi la storia della prigionia di jon visto che nella 8x05 dovrebbe esserci l'apocalisse in quel di approdo con il legittimo erede sicuramente tra i protagonisti principali dello scontro? mi sembra non ci sia il tempo perche lui torni, arrivi nei dintorni di approdo e caschi in qualche tranello stupido di cersei, ne penso atterri con rhaegal su approdo senza la presenza di tutti "gli alleati" all'interno della citta appena andato via dal nord! inoltre non avrebbe senso lasciarlo prigioniero per 15 minuti di un singolo episodio! mi sembrerebbe tutto troppo forzato e anche con poco senso, e non mi aspetto salti cosi improvvisi per l'ottava stagione!

 

se brienne poi dovesse discutere con jon di qualche personaggio che ci ha lasciato le penne, direi che andando a esclusione...

 

1)non arya, perche se il mastino non va al nord penso voglia dire che è in viaggio con lei da altre parti

2)penso anche non jaime, che avra a che fare con cersei alla fine

3)potrebbe essere pod, anche se non ricordo dialoghi tra i due jon lo conosce

4)potrebbe esserci la sorpresa sansa, a meno che lei in persona non consenta a brienne di andare a fare l'eroina per conto di qualcosa di piu importante della sua protezione, o brienne stessa alla fine ne abbia le scatole piene di sansa e decida per conto suo

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi