Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 16:20

incredibilme tiferei per Cersei in un 1vs1 con Sansa  :indica:


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 17:05

In tutte queste ipotesi su chi ammazza chi, sapete cosa mi è venuto in mente? Arya andrà ad Approdo per uccidere Cersei, molto probabilmente in compagnia del Mastino, il quale ha a sua volta un conto in sospeso con il fratello... tutti speriamo di vedere il Clegane Bowl, ma... e se fosse Arya ad uccidere la Montagna...? Non sarebbe divertente? Il Mastino è già stato sconfitto da una donna, adesso gli manca solo che un'altra gli salvi la vita! Vi immaginate il Mastino a terra che sta per ricevere il colpo di grazia e Arya che spunta fuori dal nulla e con una delle sue mossettine da danzatrice dell'acqua fa fuori definitivamente la Montagna? Anche questo sarebbe poetico. 

 


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 17:08

Del resto se vuole arrivare a Cersei, la Montagna deve eliminarla in qualche modo

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 18:03

E se fosse il mastino a salvare cersei dalla montagna che sente l' arrivo dei fratellini zombie?? Ricordate a dragonpit la reazione di zombie clegane di fronte allo zombie nordico? :D Sicuramente qualcuno morirà..


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 23:24

Oggi ho letto una nuova teoria, nuova per me ovviamente, magari alcuni o molti di voi ne hanno già sentito parlare o ne sono a conoscenza, e vorrei una vostra opinione: c'è qualcuno che ipotizza che AA possa realmente rivelarsi Raeghar Targaryen, e che Jon/Aemon sia la "sua" Portatrice di Luce.

Questo viene spiegato in maniera molto lunga e dettagliata partendo dall'analizzare quali potessero essere stati i motivi reali che hanno portato un principe da tutti stimato come Raeghar a "rapire" Lyanna Stark, procurandosi così l'inimicizia di tre nobili casate (Stark, Martell e Baratheon), due delle quali era sicuro che avrebbero mosso i propri eserciti contro il trono. Insomma, creare tutto questo scompiglio, una guerra, centinaia di migliaia di morti, sconvolgimenti in tutta Westeros.. solo per un colpo di testa? I sostenitori della teoria in questione non lo credono possibile, analizzando la personalità brillante del principe ereditario per come è sempre stata questa tratteggiata nelle Cronache.

La teoria continua dicendo che R., attraverso le sue letture giovanili poi sempre più approfondite attraverso studi, si sia convinto (a questo punto a ragione) di essere AA rinato, e che abbia dato il via agli eventi del Torneo di Harrenhal nella consapevolezza di dover compiere dei passi necessari, quindi sacrifici, che avrebbero forgiato la sua Portatrice di Luce: Jon.

La prima tempratura, fallimentare, quella nell'acqua, sarebbe la sua stessa morte sul Tridente per mano di Robert; la seconda, quella per mano del leone, dovrebbe essere il sacrificio dei suoi due figli avuti da Elia, per ordine di Twyn; l'ultima, quella definitiva, il sacrificio della donna che amava (Lyanna) con conseguente comparsa della spada fiammeggiante (Jon) che avrebbe sconfitto le tenebre. Interessante il passaggio del giuramento dei GDN che viene citato a supporto della tesi in cui effettivamente Jon si configurerebbe letteralmente come the sword in the darkness.

Io sono la spada delle tenebre.

Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.

Il tutto si compirebbe quindi molto dopo la morte dello stesso AA, che compie la profezia attraverso il suo ultimo erede.

A me alcuni passaggi non quadrano del tutto, tra l'altro continuo a credere che la profezia così come Martin l'ha scritta si presta volutamente a molteplici interpretazioni, tuttavia mi sembra ben ideata e non del tutto priva di un certo fascino. Voi cosa ne pensate?:yeah:

 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 23:58

Questa teoria mi ricorda qualcuno di più importante.. Come teoria potrebbe anche starci ma io mi diverto di più a pensare che rhaegar e lyanna fossero non fossero due cime.. ;) Ti consiglierei di aprire un nuovo topic visto che con i leaks non c' entra nulla ;)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 7:35

Interessante teoria. Mi piacciono quando sono ragionate bene, anche se improbabili.

Comunque merita una discussione apposita.  Qui é off topic.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 10:17

Bella teoria  MOOOLTO machiavellica. Tutta l'opera di Martin ha da sempre dato luogo a  tantissime teorie rivelatesi poi inesistenti. Forse la grandezza di questa opera sta proprio nel saper stimolare la fantasia e l'intelligenza dei lettori che possono sognare e intessere trame d'ogni tipo. Che dire? Mi sembra l'ennesima possibilità... insieme a tante altre... 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 11:30

Teoria stupenda! Se aprite un topic, passo a segirvi di là (notina: noi siamo abituati a pensare a Portatrice di Luce al femminile, in quanto spada; quindi suona un po' strano accostare questa espressione a Jon. Ma suppongo che nell'originale sia Lightkeeper, o qualcosa di simile... senza genere. Quindi, funzionerebbe benissimo anche in questo. E non ci avevo fatto caso, ma Jon che giura "Io sono il fuoco contro il freddo"... insomma, io sono Ice and Fire. Un'altra di quelle profezie-spoiler che Martin si diverte a nascondere sotto il naso del lettore?)

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 11:55

Certo, appena possibile apro un topic apposito, anzi mi scuso per essere andata OT qui; se qualcuno vuole farlo prima (in questo momento non ho la possibilità perché sto lavorando) non c’è probelma. 

In realtà è da un po’ che io avevo iniziato a riflettere su quello specifico passo del giuramento dei GdN, dal dialogo tra Jon e Beric nella puntata 7X06 in cui è lo stesso Jon a rievocarlo. Meglio passare di la comunque per esporre meglio le nostre teorie. :yeah:

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 12:02 Autore

In realtà è una teoria su cui si discute da anni, e se n'è discusso molto anche qui su Barriera.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 12:51
1 hour fa, porcelain.ivory.steel dice:

Certo, appena possibile apro un topic apposito, anzi mi scuso per essere andata OT qui; se qualcuno vuole farlo prima (in questo momento non ho la possibilità perché sto lavorando) non c’è probelma. 

In realtà è da un po’ che io avevo iniziato a riflettere su quello specifico passo del giuramento dei GdN, dal dialogo tra Jon e Beric nella puntata 7X06 in cui è lo stesso Jon a rievocarlo. Meglio passare di la comunque per esporre meglio le nostre teorie. :yeah:

Apri un 3D su chi è per voi Azor Ahai in cui ovviamente si deve argomentare ,no perché in rete c’è di tutto e di più persino che sia Davos rinato dal sale e dal fumo 

Che Azor Ahai sia Rhaegar è un’ipotesi affascinante e non bislacca per cui credo che valga la pena parlarne .

Circa invece l’ipotesi dell’altare iniziatico ovviamente collima con l’ipotesi (illustrata peraltro chiaramente quando ci fanno vedere che ucciso un estraneo crollano al suolo tutti gli zombies da esso creati) della mente colmena o mente alveare che del resto è descritta in molti film di fantascienza compreso pare Independence day.Basta solo collegare gli indizi .

Secondo Friki ci sarebbe un primo scontro NK-Jon in cui la spada di Jon va in mille pezzi per cui Gendry fabbricherebbe una nuova spada grazie anche a quanto trovato da Sam negli antichi libri (ma ci vorrebbero pure i draghi che ci sono,oltre gli incantesimi) che è la spada efficace .

Mio commento ,se trovano Alba in qualche modo  ,dato che per me lei e solo lei ,come dice il suo nome stesso ,è la vera portatrice di luce , ne sarei iper contenta

Oltretutto,anche Artù che è poi il vero re leggendario cui si ispira Martin per il personaggio di Jon Snow , per i motivi riportati in altro 3D,ha avuto 2 spade...

Ancora, Beric dice a Jon che esiste una seconda possibilità per uscire dall’assedio al lago ghiacciato :KILL HIM,ma qui c’è un altro particolare ,il NK era uno Stark?A vedere certe scene ad Hardhome e oltre la barriera in cui non uccide Jon ma lo soppesa,pare di sì e allora egli avrebbe anche il sangue dei primi uomini e si potrebbero aprire scenari da delirio ....

Ancora Friki dice che il re della notte può creare estranei solo agendo su neonati VIVI e ,ovviamente li può creare solo nella zona dell’altare iniziatico .

Il problema è che in Islanda a febbraio ci dovrebbero essere gli attori principali del cast  ,ma mi chiedo quali ecco ,visto che Jon è impegnato altrove 

Infine Fricki fa le sue ipotesi su chi si siederà sul trono di spade ,ovviamente lui è un fanboy di Dany non ci piove , però da possibilità a Jon e intorno al 5% anche a Tyrion in quanto anche lui Targaryen ma mi sento di escludere questa possibilità 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 12:56
%d/%m/%Y %i:%s, Stella di Valyria dice:

Teoria stupenda! Se aprite un topic, passo a segirvi di là (notina: noi siamo abituati a pensare a Portatrice di Luce al femminile, in quanto spada; quindi suona un po' strano accostare questa espressione a Jon. Ma suppongo che nell'originale sia Lightkeeper, o qualcosa di simile... senza genere. Quindi, funzionerebbe benissimo anche in questo. E non ci avevo fatto caso, ma Jon che giura "Io sono il fuoco contro il freddo"... insomma, io sono Ice and Fire. Un'altra di quelle profezie-spoiler che Martin si diverte a nascondere sotto il naso del lettore?)

Jon è Ice and Fire per cui dire che Dany è il fuoco e Jon il ghiaccio è errato ( ma forse nella serie vogliono far passare questo messaggio).

Del resto sarebbe bastato far incontrare uno Stark con un Targaryen per avere l’incontro di fuoco e ghiaccio ma le cose non stavano così ed infatti Rhaegar ha pagato un prezzo altissimo con Lyanna perché sapeva che l’eroe che avrebbe contrastato il NK doveva portare in se la magia del fuoco e del ghiaccio,nei suoi geni al 50 % fuoco e al 50% ghiaccio 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 13:54 Autore
1 hour fa, Metamorfo dice:

In realtà è una teoria su cui si discute da anni, e se n'è discusso molto anche qui su Barriera.

 

Se volete continuare da lì, o prendere spunti, ho ritrovato una delle discussioni i(del 2014) in cui si parla di teorie simili a quella riportata: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/14115-adwd-azor-ahai/&

C'è pure un mio intervento che non ricordavo: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/14115-adwd-azor-ahai/&do=findComment&comment=537671

 

 

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2018 18:17

Bhe ma visto che si parla di una discussione di ormai 4 anni fa, secondo me fareste molto prima ad aprirne una nuova.....


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi