Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2018 11:04

Dunque noi sappiamo un paio di cose o comunque possiamo chiederci legittimamente:

Perché IL guerriero POLARETTO non uccide Sam?

 

 

 

Potrebbe non vederlo? Una sorta di problema a vedere chi sta fermo o se non è notte? O allora perché vanno tutti oltre? 

Inoltre sappiamo che i W.w Prendono questi bambini e se ce lo fanno vedere ripetutamente sicuramente c'è un motivo. Credo sia legittimo pensare Che se si distrugge l' altare non moriranno i W.w ma potrebbero smettere di " Riprodursi" . La missione oltre la barriera per andare a distruggere l' altare la vedo quindi  possibile e andrebbe a conferma di quello che dico da un po' e ciò' che gli eventi sono sempre gli stessi che si ripetono in ogni serie come la ruota che gira e ogni serie fa un giro completo dove l' unica cosa è non saggia per andare avanti nel gioco è non morire ( " nel gioco del trono o vinci o muori"). In questo caso credo che ad essere rapito come avevo ipotizzato qualche post fa sarà qualcuno a cui Jon tiene molto. Avrei preferito Jon prigioniero... ma bisogna giustamente considerare le Tempistiche.

Vista inoltre una parte di Storyline incentrata su un Arya Killer al Buoi avrebbe un senso se ad esempio i nostri W:W e zombi fossero piu' forti al buio o portassero oltre che il freddo le tenebre. E' giustamente osservabile che l' inverno è arrivato ma si parla anche di Lunga Notte . O Sbaglio?


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2018 11:12
17 hours fa, JonSnow1992 dice:

Si questo è vero. Però credo sia legato agli Estranei. Per quale altro motivo Bran dopo averlo visto si mette a piangere e Lord Brynden gli dice "adesso sai perché devi vivere?"

A questo punto, però, avrei trovato più convincente se la scena della creazione del NK tramite ossidianazione fosse avvenuta non contro un albero, ma proprio su quell'altare (e che poi sullo stesso fossero stati trasformati i figli di Craster): mi avrebbe dato molto di più l'idea che quell'oggetto specifico fosse parte della "magia" che ha creato e crea i WW!

EDIT - ho scritto una sciocchezza: l'altare è di ghiaccio, quindi non poteva esistere prima dei WW.
Circondato da dei blocchi, sempre di ghiaccio, che ricordano da vicino Stonehenge (anche se è più rozzo, mancano gli architravi) : il che pare proprio voler dare l'idea di una qualche "sacralità" o magia del luogo.
Per curiosità, copincollo questo da Wikipedia, solo per dire che il cerchio di monoliti era relativamente diffuso, anche se penso non se ne conosca la funzione esatta:
Esistono vari cerchi neolitici analoghi a Stonehenge o datati approssimativamente nella stessa epoca. Tra di essi vi è il cosiddetto Cerchio di Brodgar nella Scozia settentrionale. Un sito circolare simile, ma risalente a circa il 4900 a.C, si trova a Goseck nella Sassonia-Anhalt in Germania. Un altro complesso, detto "Circolo calendariale" si trova presso il Museo nubiano di Assuan originariamente costruito a Nabta Playa e risulta essere più antico di Stonehenge di almeno mille anni [16]. In Italia sono presenti diversi circoli megalitici in Sardegna, come quello di Li Muri ad Arzachena e quello di Pranu Muttedu a Goni.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2018 15:59

Molto interessante :) 

Però cercando materiale in rete credo che l’ispirazione sia venuta a D&D dal cerchio di pietre di Castlerigg

http://blog.traveleurope.it/cerchio-di-pietre-di-castlerigg/

Vuoi per l’aspetto più simile all’immagine che ci hanno fatto vedere nella puntata in cui fu creato il NK ,vuoi perché come riportato nel link,”Si tratta di un cerchio molto antico, parliamo del 3000 a.C. Nessuno ha ancora scoperto quale fosse il motivo della sua costruzione, ma alcuni studiosi pensano sia legato all’antica festa di Beltaine, celebrazione celtica della luce e del fuoco ,che di solito si celebra ai primi di Maggio.Sara’ un caso ma vista la millantata poca fantasia creativa di D&D ( o di Martin che attinge a leggende celtiche a piene mani , chissà ) credo che a questo sito si siano riferiti anche visivamente 

Fermo restando che Stonehenge pare fosse un sito astronomico con quello che ipoteticamente ne conseguirebbe 

@Sguaina la lama rovente

Circa la lunga notte ne parla chiaramente la vecchia Nan ,certo.


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2018 16:01
19 hours fa, JonSnow1992 dice:

Brienne e Jon parleranno della morte di un personaggio a cui Brienne era molto legata. Brienne è sconvolta sembra perché crede sia un suo fallimento(che si tratti di Jamie o di una fra Sansa e Arya non è dato saperlo per ora)

Ma si riferirà davvero ad un episodio recente? Non è che potrebbe essere semplicemente il "solito" Renly?
Per quanto, brienne dopo quell'episodio si è sentita impotente e sconfitta, ma non parlerei di "senso di fallimento": era ovvio che non poteva far nulla contro una forma di magia, non avrebbe molto senso sentirsi in colpa.
Allora, resterebbero Sansa ed Arya (per la promessa fatta a Cat)... o, più banalmente, Pod. Personaggio che, a differenza delle altre due, mi vedo sacrificabilissimo, anche in una delle prime puntate: abbastanza simpatico al pubblico da colpire e commuovere, ma tutt'altro che centrale per la trama o iconico come attore. Anzi, per me sta già proprio andando in giro con appiccicato sulla schiena, a sua insaputa, un bel post.it con scritto "kill me" (mentre se proprio decidessero di far morire una delle Baratheon Sisters -cosa che mi vedo poco, perchè D&D amano troppo le rispettive attrici, e molte volte sembra che plasmino la storia più sugli attori che sui personaggi- penso che lo farebbero il più tardi possibile. Penultima puntata, insomma. E in questo caso... bè, penserei ad Arya. Per quella osservazione raffinatissima che qualcuno -non ricordo chi, scusate- aveva fatto su uno scambio di battute scherzose tra lei e Jon, ancora ragazzini sereni ed ignari a Grande Inverno: "Cucirai tutto l'inverno, e quando arriverà il disgelo, ti troveranno morta con ancora l'ago stretto tra le dita". L'ago per cucire... o Ago?)

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 8:38

Sono d'accordo, potrebbe trattarsi di Pod.

Personaggi maggiori come Sansa, Arya e Jamie se devono morire,  moriranno nell'ultima puntata.

 

16 hours fa, Stella di Valyria dice:

"Cucirai tutto l'inverno, e quando arriverà il disgelo, ti troveranno morta con ancora l'ago stretto tra le dita". L'ago per cucire... o Ago?)

 

Carina questa citazione, non la ricordavo, presa dai libri immagino perchè nella serie proprio non c'è.

Questa per esempio potrebbe accennare alla morte di Arya, ma solo alla fine di tutto, dopo che ha combattuto durante tutta  la lunga notte con la spada in mano.


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 8:40

Però mi dispiacerebbe che Arya ci lasciasse...  mi sarebbe tanto piaciuto vederla con Gendry a Grande Inverno... con Nymeria che scorrazza qua e là ...  vabbhè, non c'è spazio per il romanticismo in questa storia.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 10:01

Il duo Stark sopravvivrà molto probabilmente anche se una dipartita di Zanza mi piacerebbe 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 10:07

La morte di Sansa sarebbe anche nello spirito dell’opera in senso lato dato che Sansa di errori ne ha fatti tanti ma tanti e altri avrebbero pagato con la morte per molto meno.

Ma non accadrà anche se una Sansa signora di GI ,trionfante alla fine,non mi piacerebbe affatto.La saga della sprovveduta ecco :ehmmm:


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 11:27

A meno che ,se davvero Jon finisce prigioniero di Cersei ,non vada lei ad affrontarla ,una volta tanto farebbe una cosa (anche per il cugino,cioè per un altro e non ,come sempre , solo per se stessa) in prima persona ,combatterebbe almeno sul piano manipolatrice politica con Cersei e sarebbe un bel vedere e sarebbe il riscatto per lei ,il vero riscatto perché non subirebbe gli eventi frignando ma per una volta ,sola, dimostrerebbe che ha imparato davvero a giocare il gioco dei troni

Vedremo ecco

ps quando torna a nido dell’aquila con Ditocorto  lei costruisce un castello di neve che il piccolo Arryn distrugge : la scena ha di sicuro anche un significato simbolico ,cioè che lei “ricostruisce GI” dopo la parentesi Bolton (notoriamente gente capace sono di demolire,poco lucida,e per nulla lungimirante quando c'è in ballo il potere...  ) e magari sta a significare che Robin Arryn potrà avere una qualche pesante responsabilità (nella serie ovvio) nella distruzione o presa di GI per leggerezza o scarsa lucidità o invidia supponente 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 14:54

Sansa che maneggia una spada o altro di fronte a cersei sarebbe divertente.. Nelle ultime stagioni si è mummifficata dentro quel pesante vestito da signora di grande inverno e del nord.. 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 15:02

No maneggiare una spada no , ma tenere testa a Cersei come manipolatrice non sarebbe male ,anzi sarebbe giustizia poetica :) 

Del resto neanche Cersei usa la spada e poi Arya sa usare la spada e secondo qualche leak ipotetico potrebbe entrare nella fortezza rossa perché ne conosce le entrate ed uscite segrete e in quanto fratello minore uccidere Cersei ,anche senza dover prima ammazzare Jaime per prendere le sue sembianze 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 15:14

Il catfight tra sansa e cersei non mi entusiasma a meno che non si azzuffino tirandosi i capelli.. :D



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 15:24

Ahhhh ma sono due lady con lingua tagliente che ne ammazza più della spada :figo:


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 15:36

Si ma cersei vince senza problemi lo scontro verbale.. Sansa non ha molta parlantina visto quello che le fanno dire. Cersei vince per ko!! Meglio il cati fight! :D



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2018 15:41

Cersei ha i capelli corti,non vale e poi non sottovaluterei la lingua di Sansa ,impara tardi ma non è mai troppo tardi ;) 

Riporto queste dichiarazioni di Kit 

al daily mirror
“We know we have six episodes - we are not sure whether they will run for 70 minutes or even 90 minutes,” the actor explained.

“There is so much work still to do. We haven’t put together a full episode yet as there is more filming. The length will be a network decision. But we are busy,” he added.

The show traditionally airs in Spring, however the final season is not expected before 2019 - meaning there will be no new episodes in 2018.

The reason behind the delay is that there will be so much CGI included in the dramatic episodes - which features fire breathing dragons and armies of frozen zombies.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi