Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:12

A leggere in giro pare che il leak sia vero o verosimile ,ma ti faccio presente che il

Jon serie ha un solo scopo in testa e per combattere (e combatte come sempre in enorme inferiorità numerica ) decentemente corre rischi non da poco 

Un Jon libri che non ha nessuna fragilità ,nessuna remora perché dovrebbe difendere il dominio degli uomini?


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:13

L' eroe tonto non lo sopporto più.. In got ma pure in altre opere.. :D



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:13

E comunque a proposito di fan service leggi qui

https://winteriscoming.net/2018/01/06/alan-taylor-grrm-implied-that-jon-and-dany-are-the-main-characters-of-got-during-season-1/


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:16
2 minutes fa, ziowalter1973 dice:

L' eroe tonto non lo sopporto più.. In got ma pure in altre opere.. :D

E quale eroe ti piacerebbe fosse il Jon dei libri? :D 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:18
3 minutes fa, Iceandfire dice:

A leggere in giro pare che il leak sia vero o verosimile ,ma ti faccio presente che il

Jon serie ha un solo scopo in testa e per combattere (e combatte come sempre in enorme inferiorità numerica ) decentemente corre rischi non da poco 

Un Jon libri che non ha nessuna fragilità ,nessuna remora perché dovrebbe difendere il dominio degli uomini?

 

Correre rischi non significa dimostrarsi sempre scemo ingenuo e privo di qualsivoglia briciolo di strategia o acume. Oltretutto soggetto sempre al medesimo tipo di trama, il presunto pericolo e il fiato sospeso. Tra l'altro lo scopo di Show!Jon è il medesimo di quello di Book!Jon, entrambi nascono con la missione di fermare gli Others. Sul nessuna fragilità o remora da parte di quello dei libri alzo le mani, significa non averne letto attentamente i capitoli. 

Semplicemente da una parte c'è una versione coerente, con i suoi pregi e difetti, sveglia, discutibile sì ma non totalmente preda degli eventi e sempre smarrita e indifesa. Dall'altra c'è l'eroe occhio a cuore, ''mettimi la coperta sto morendo di freddo, ti prego'', con un solo canone ripetitivo e sempre il medesimo tipo di proposta narrativa. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:20
7 minutes fa, ziowalter1973 dice:

L' eroe tonto non lo sopporto più.. In got ma pure in altre opere.. :D

 

A chi lo dici. E' un profilo abusato. Personalmente l'ho sempre visto come la morte di qualunque iniziativa o sforzo creativo. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:25
3 minutes fa, JonSnow; dice:

 

 l'eroe occhio a cuore, ''mettimi la coperta sto morendo di freddo, ti prego''

Definizione stupenda.
(Per inciso, non c'entra nulla ma non mi sembra proprio il caso di aprire un topic apposta: GOT ormai è così popolare che,nell'attesa della stagione 8, in Finlandia esiste pure l'hotel-opera d'arte in tema. Di ghiaccio:
https://www.apartmenttherapy.com/game-of-thrones-ice-hotel-finland-photos-254605

https://www.laplandhotels.com/EN/hotels-in-lapland/yllas/lapland-hotels-snowvillage.html
 


                              


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:31
23 minutes fa, Iceandfire dice:

Mah sono molto scettico. Avevo già letto queste dichiarazioni a fine Agosto e mi avevano fatto storcere il naso, confermando il sospetto che D&D abbiano letto in modo molto superficiale i libri di Martin. Asoiaf non è assolutamente una saga letteraria basata solamente su Jon e Daenerys e sulla loro liaision. E' un'opera corale. Si tratta di una libera interpretazione di Alan Taylor. Peraltro la conversazione è avvenuta durante le riprese della prima stagione e GRRM è sempre molto ambiguo non si esprime mai in modo così categorico.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:36
15 minutes fa, JonSnow; dice:

 

Correre rischi non significa dimostrarsi sempre scemo ingenuo e privo di qualsivoglia briciolo di strategia o acume. Oltretutto soggetto sempre al medesimo tipo di trama, il presunto pericolo e il fiato sospeso. Tra l'altro lo scopo di Show!Jon è il medesimo di quello di Book!Jon, entrambi nascono con la missione di fermare gli Others. Sul nessuna fragilità o remora da parte di quello dei libri alzo le mani, significa non averne letto attentamente i capitoli. 

Semplicemente da una parte c'è una versione coerente, con i suoi pregi e difetti, sveglia, discutibile sì ma non totalmente preda degli eventi e sempre smarrita e indifesa. Dall'altra c'è l'eroe occhio a cuore, ''mettimi la coperta sto morendo di freddo, ti prego'', con un solo canone ripetitivo e sempre il medesimo tipo di proposta narrativa. 

Non mi hai capito io parlo del Jon rinato che a te non piace perché lo ritieni inadeguato e allora io ti rispondo :vedremo Martin che Jon tratteggerà qui è Rodi e qui bisogna saltare ,ammesso e non concesso ....


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:37

@JonSnow1992

Mah io non capisco perché le dichiarazioni di Martin sono false o mal interpretate se si smentisce ...


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:43
9 minutes fa, JonSnow1992 dice:

Mah sono molto scettico. Avevo già letto queste dichiarazioni a fine Agosto e mi avevano fatto storcere il naso, confermando il sospetto che D&D abbiano letto in modo molto superficiale i libri di Martin. Asoiaf non è assolutamente una saga letteraria basata solamente su Jon e Daenerys e sulla loro liaision. E' un'opera corale. Si tratta di una libera interpretazione di Alan Taylor. Peraltro la conversazione è avvenuta durante le riprese della prima stagione e GRRM è sempre molto ambiguo non si esprime mai in modo così categorico.

 

Appunto. L'incontro Daenerys-Jon Snow è solo uno degli eventi chiave che servirà alla trama, tanto quanto R+L, Stannis e altri plot twist. Questo è il punto di Martin. ASOIAF non è affatto un'opera soggiogata da un banalissimo dualismo di una romance dai toni adolescenziali. E' la storia di tante vite umane, di errori, rinascite, redenzioni, tradimenti personali e non, dove ognuno coinvolto è costretto a fare i conti con la realtà e su quanto essa cruda possa rivelarsi. Tanti percorsi di una sola grande base.

Purtroppo GoT ha fatto più danni della grandine in questo senso e siccome la Serie Tv è in pratica ridotta al DaenerysxJonismo, allora si pensa che anche l'opera originale sia così. Quando invece a tratti i pg secondari sono pure più decisivi e interessanti dei 5-6 prediletti. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:45
14 minutes fa, Iceandfire dice:

@JonSnow1992

Mah io non capisco perché le dichiarazioni di Martin sono false o mal interpretate se si smentisce ...

Spiegati meglio. Comunque chi viene citato nell'articolo è il regista Alan Taylor che ha diretto l'episodio Beyond The Wall che parla di questa conversazione avvenuta tanti anni fa durante le riprese della prima stagione. E lui riporta le parole di Martin che non sono state confermate da quest'ultimo e a me non sembrano nel suo stile. Martin ripeto non si esprime mai in modo così categorico. Per me si tratta unicamente di un'opinione personale, della rielaborazione del contenuto di questa conversazione con Martin avvenuta 6-7 anni fa da parte di Taylor 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:58

Martin in un’altra intervista (vera falsa metà e metà ?E chi lo sa...) ha detto che era inevitabile che Jon e Dany si incontrassero ,un poco come il discorso tutte le strade portano a Roma, tutte le storie e le sottostorie della saga, alla fine a questo incontro porteranno

Tu dici che la dichiarazione e’ strumentale e falsa ,mah... io dico solo che non capisco perché Taylor dovrebbe mentire anche perché con Martin ci ha sicuramente parlato

Anche in questo ambito,chi vivrà vedrà ...insomma anche questo è da vedere e verificare :) 

Si spera,almeno.


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 22:03

@JonSnow;

Stiamo parlando di una riduzione televisiva non dell’opera Magna di Martin che peraltro è stata prematuramente svenduta 

Quanti vedono la serie nel mondo e quanti (anche grazie alla serie ) hanno letto i libri?

E ancora :sempre i libri hanno una loro coerenza?E poi resta il fatto che Dany e Jon si incontreranno ....che banalità , giusto?


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 22:07
7 minutes fa, Iceandfire dice:

Martin in un’altra intervista (vera falsa metà e metà ?E chi lo sa...) ha detto che era inevitabile che Jon e Dany si incontrassero ,un poco come il discorso tutte le strade portano a Roma, tutte le storie e le sottostorie della saga, alla fine a questo incontro porteranno

Tu dici che la dichiarazione e’ strumentale e falsa ,mah... io dico solo che non capisco perché Taylor dovrebbe mentire anche perché con Martin ci ha sicuramente parlato

Anche in questo ambito,chi vivrà vedrà ...insomma anche questo è da vedere e verificare :) 

Si spera,almeno.

Non metto in dubbio che nell'opera madre ci siano tanti parallelismi e presagi di un futuro incontro fra Jon e Daenerys. Ma non credo che vedremo nulla di simile a quello che ci è stato mostrato nella 7 stagione riguardo il bastardo di Winterfell e la Madre dei Draghi. La dinamica iniziale del loro incontro sarà molto diversa.


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi