Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:23

Magari gli estranei tornano perchè azor ahai non mantenne il giuramento di liberarli dalla magia dei figli della foresta. O meglio di liberarlo visto che il re della notte sia l' unico che si è preso l' ossidiana nel cuore. Gli altri estranei sembrano creature del re della notte più che il risultato della magia dei figli della foresta. Se ricordate aragorn a confronto con gli spettri sotto la montagna qui siamo all' opposto. Vuoi vedere che questi omini verdi ecompatibili detti figli della foresta sono invece dei loschi individui?? :D


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:33

 ma sai che anche a me limpidi limpidi non sono mai parsi sti figli della foresta?:ehmmm: e se ci fosse il ribaltone finale che ci porterebbe se non a rivalutare come positiva la figura del NK, per lo meno a comprendere i suoi piani verso Westeros? e soprattutto le sue motivazioni? in fin dei conti, riflettendoci, su ciò che li muove non ci è mai stato rivelato granchè.. perfetto il tuo paragone con l'esercito di morti chiamati a combattere per Aragorn, in fondo loro erano stati traditi dagli umani.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:34
Adesso, ziowalter1973 dice:

Magari gli estranei tornano perchè azor ahai non mantenne il giuramento di liberarli dalla magia dei figli della foresta. O meglio di liberarlo visto che il re della notte sia l' unico che si è preso l' ossidiana nel cuore. Gli altri estranei sembrano creature del re della notte più che il risultato della magia dei figli della foresta. Se ricordate aragorn a confronto con gli spettri sotto la montagna qui siamo all' opposto. Vuoi vedere che questi omini verdi ecompatibili detti figli della foresta sono invece dei loschi individui?? :D

Che la caverna del corvo con 3 occhi abbia un aspetto inquietante te lo concedo. Se non ricordo male ci sono tantissimi cunicoli  e dovunque si trovano migliaia di ossa di uomini e altre specie animali. Però escluderei ipotesi tipo che ci sia dietro un complotto da parte di Lord Brynden e dei figli della Foresta per far fuori Bran. :stralol:


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:36

No. Gli spettri erano i soldati che poco prima della battaglia contro sauron si erano tirati indietro. ;) Aragorn gli promette di liberarli dalla loro condizione se combatteranno per lui a minastirith (si scrive così? ;) )



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:39

Bran gli serve come nuovo corvo a tre occhi. Contro la mia teoria bran dopo aver avuto l' onniscenza parla soltanto del re della notte ma niente viene rivelato della battaglia dell' alba e dei suoi contendenti. Aspettiamo un anno e lo sapremo.. :shock:<_<


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2018 13:01
14 hours fa, ziowalter1973 dice:

Magari gli estranei tornano perchè azor ahai non mantenne il giuramento di liberarli dalla magia dei figli della foresta. O meglio di liberarlo visto che il re della notte sia l' unico che si è preso l' ossidiana nel cuore. Gli altri estranei sembrano creature del re della notte più che il risultato della magia dei figli della foresta. Se ricordate aragorn a confronto con gli spettri sotto la montagna qui siamo all' opposto. Vuoi vedere che questi omini verdi ecompatibili detti figli della foresta sono invece dei loschi individui?? :D


Ma sai che è un'idea bellissima? ziowalter, Mi hai spalancato un mondo di nuove prospettive!
Il poveraccio che si è beccato il trattamento all'ossidiana -e che non voleva; decisamente NON voleva- è rimasto imprigionato chiaramente suo malgrado nel "ruolo" del NK, in una non-vita desertica, di gelo, capace solo di creare non-morti, senza neanche una voce o un linguaggio per comunicare, nella solitudine assoluta, per secoli e secoli... per l'eternità, se qualcuno non lo libera.
Allora, affrontarlo e vincerlo significherebbe prima di tutto liberarlo, non ucciderlo. Anche se, probabilmente, le due cose potranno solo coincidere. E quindi anche questo sarebbe, per quel poveretto, un finale dolce-amaro, proprio come ha promesso Martin.
Non solo: un'idea del genere sarebbe perfettamente coerente con un principio martiniano di cui abbiamo parlato tanto, che non esistono il Bene ed il Male assoluti. Principio che, notavamo, poi sembra contraddetto in pieno da NK e compagnia. E questo ci lasciava perplessi alla grande, ci pareva un buco logico grosso come una voragine. Ma se lui fosse, apppunto, un poveretto imprigionato da millenni, tutto quadrerebbe. Con un bonus extra, bellissimo: il Male assoluto, se mai esiste, lo creano gli uomini .

(O gli esserini verdastri fogliosi ecobio).
Sai che ti dico? Per quanto riguarda i WW, sarebbe di gran lunga il mio finale preferito. E' stupendo!

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2018 13:07

E chissà chi potrebbe fare questo, liberare il NK, o meglio l'uomo imprigionato nel NK (probabilmente uccidendolo). Tutti ci aspettiamo Jon, ovviamente. Ma a questo punto potrebbe anche essere... Bran, con un portentoso sforzo mentale. Perchè dai, non è possibile che tutto il percorso e l'addestramento di Bran siano serviti "solo" a fargli vedere un matrimonio hippy in riva al fiume e un giuramento su un letto di morte (che si è pure dovuto riguardare in replay perchè la prima volta gli era sfuggito l'audio).
No, io sono convinta che Bran debba ancora fare qualcosa. Qualcosa di centrale, epocale, enorme. Wargarsi in un drago, come dicevo ieri... o affrontare il NK e spezzare l'incantesimo dei Figli (un po' bastardi inside, a questo punto) della Foresta.


                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2018 13:31

Ancora io :) Riguardo a ciò che ho scritto  ieri     

15 hours fa, Stella di Valyria dice:

Bran che, all'inizio del libro, quando ancora si arrampicava, amava poter vedere Grande Inverno, le persone e le cose che sembravano piccole piccole, dall'alto. Come... come quando si vola. Stai a vedere che Martin non lo aveva detto per caso!

 

Ho ri-guardato (velocemente) le pagine che parlano delle emozioni che Bran prova arrampicandosi. Confermo che è così, e che lo sottolinea tantissimo, mipare per un paio di pagine. In più, Martin insiste tantissimo su quanto gli piaccia trovarsi in mezzo ai corvi, agli uccelli... essere in quella parte di mondo che appartiene solo agli uccelli.
E poi, quando racconta che a un certo punto sua madre, preoccupatissima, gli fa promettere di non arrampicarsi più, guardate che parole sceglie Martin:

"Aveva promesso che non si sarebbe più mosso da terra. Aveva mantenuto la promessa per quasi un mese, diventando più malinconico ogni giorno che passava" 
L'avevo già letta due volte, ma non ci avevo fatto caso! Non "Non si sarebbe più arrampicato", ma "non si sarebbe più mosso da terra". Staccarsi da terra... Più che riferita ad uno che si arrampica, sembra una frase riferita a qualcuno che vuole staccarsi da terra. Che vuole volare.
Sta a vedere che l'amore per le scalate di Bran in realtà era, fin dall'inizio, un inconsapevole desiderio... di volare.
Che paradossalmente si avvererà proprio dopo la paralisi: abbiamo notato spesso che è comune a molti personaggi di Asoiaf trovare il vero se stesso solo dopo avere, in apparenza, perso tutto. Ma nel caso di Bran questo avverrebbe nel modo meno vistoso ma più marcato, estremo ed eclatante.
E quindi, sta anche a vedere che, come ha scritto Porcelain.Ivory.Steel., lo zione ci aveva anticipato il destino di Bran fin dall'inizio! :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2018 16:43

considerando le notizie che continuano ad arrivare da watchers on the wall sul set di approdo del re , sembra abbastanza probabile che alla fine gli estranei arriveranno a kl. Come si possono combinare queste informazioni ? Cersei sarà costretta suo malgrado ad allearsi davvero con gli stargaryen? Oppure sarà Jamie a far entrare gli ex nemici a kl dato l'approcciarsi dei polaretti ?


T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2018 22:46
9 hours fa, Stella di Valyria dice:

E quindi, sta anche a vedere che, come ha scritto Porcelain.Ivory.Steel., lo zione ci aveva anticipato il destino di Bran fin dall'inizio!

 

Eh lo zione secondo me ci ha dato numerosi indizi sul destino di vari personaggi. Ad esempio ho radicata convinzione di averne trovato uno su Cat...

 

9 hours fa, Stella di Valyria dice:

io sono convinta che Bran debba ancora fare qualcosa. Qualcosa di centrale, epocale, enorme.

 

Anch'io ne sono convinta, convinta che succederà nei libri... la serie ormai mi sembra aver perso il tessuto connettivo "martiniano" delle prime stagione. E per quello che si è visto la soluzione mi sembra fin troppo raffinata. 


"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2018 23:23
9 hours fa, Stella di Valyria dice:

Aveva promesso che non si sarebbe più mosso da terra. Aveva mantenuto la promessa per quasi un mese, diventando più malinconico ogni giorno che passava" 

 

Quando c'è di mezzo una traduzione cerco di capire cosa è stato scritto in lingua originale e questa, secondo me, è una resa della frase originale adattata:

 

"His mother was terrified that one day Bran would slip off a wall and kill himself. He told her that he wouldn’t, but she never believed him. Once she made him promise that he would stay on the ground. He had managed to keep that promise for almost a fortnight, miserable every day, until one night he had gone out the window of his bedroom when his brothers were fast asleep." 

Certo stay on può significare non muoversi, ma è la traduzione che non è molto appropriata. Infatti il tutto è riferito alla prima frase quando si parla della paura di Cat per la possibilità che Bran scivolasse (slip off) da qualche muro (tradotto con "Aveva incubi su Bran che cadeva da chissà quale muro andando a sfracellarsi al suolo.")

 

Ora io non ho questa grande padronanza della lingua e non è che voglia mettere in discussione le tue ipotesi. Leggere ciò che vedono gli altri è sempre affascinante perché apre a prescindere nuovi scenari. Tuttavia si potrebbero riempire di contenuti frasi che non sono completamente coerenti con la scrittura originale. E questo, a mio parere, è uno di questi casi.


E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 10:46

Bellissima discussione!

Per ciò che riguarda Bran e il drago, compresa la promessa alla madre, la predizione del Corvo a tre occhi, la visione dello stesso Bran etc. non dimentichiamoci della Leggenda delle tre teste di drago la cui teoria più diffusa vuole come protagonisti Dani, Jon ed uno tra Tyrion e Bran... a proposito, ricordiamoci cosa successe durante l'unico incontro (o quasi) tra i due papabili e... meditiamo. :)

 

https://www.youtube.com/watch?v=vGN73ufuc4U



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 11:06

Ma infatti c’è tanto da prendere in considerazione ed io sono convinta che gli showrunners di GoT ci diano tanti indizi  che poi si concretizzeranno in futuro nella serie e lo fanno in modo premeditato anche sfottendo lo spettatore che non se ne accorge 

Ecco perché le visioni di Bran sono importanti ma anche altri collegamenti lo sono

E non dimenticherei la faccia preoccupata di Tyrion nell’ultima puntata della settima stagione che può essere interpretata in tanti modi ma non di certo come una sua volontà di tradire Dany

Ripeto minimo 14 mesi sono lunghi da trascorrere ,almeno, in questo che è un forum dedicato, si cominciano a fare ipotesi ,un gioco davvero interessante :figo:

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 19:03

Stavo guardando su reddit/free folk una discussione su probabili leak/spoiler relativi all'ultima stagione dove si parla di una missione oltre la barriera (4 episodio) per distruggere l'altare d'inverno (dove il re della notte trasformava i neonati in WW), sembra che questa struttura sia importante per il Re della notte e necessita una sua distruzione per poter alla fine sconfiggerlo.

Sembra che la notizia sia confermata anche da un altro utente (Enty23) che conosce informazioni che potrebbe rilevare solo dopo che saranno effettuate le riprese in Islanda il mese prossimo.

Adesso non so se siano informazioni vere o false ma lo stesso Frikidoctor ha parlato di questo altare nell'ultimo video che ha postato.

Questo è il link della discussione, se qualcuno comprende meglio l'inglese...potrei aver preso un abbaglio: https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/7pakex/minor_info/

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2018 19:30

nessun abbaglio ,se ne è già discusso qui ;)

Anche perchè frickidoctor dice che nelle visioni di Bran c'è pure questo altare (visioni in slow motion ovvio )

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi