Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 20:22
19 hours fa, Ancalagon dice:

Ma distinguere la serie dai libri è difficile? Io ci riesco e mi godo entrambi grazie al cielo 

 

Ma guarda che il paragone libri-Serie Tv centra fino ad un certo punto. Anzi, sono più le cose illogiche proposte dalle trame non inerenti ai libri, cioè only GOT, che quelle che invece si riconducono ad esse. Stesso vale per i personaggi.

 

In ogni caso per me la presunta cattura di Jon Snow da parte di Cersei rappresenterebbe il punto più basso, più della spedizione tanto criticata. 

 

A questo punto c'è da sperare che la 8 sia una sorta di Season di sole battaglie. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 20:26

 @neck

Se fai mente locale alle visioni di Bran,c'è un momento in cui lui  vede un drago che vola su approdo del re,non ricordo però se è un approdo distrutto o no

Comunque nella 8 x 5 ci sarà la grande battaglia e lo sappiamo perchè il regista è quello della 6 x9 e della 6 x10   (esplosione del tempio di Baelor )


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 20:35

anche la camminata di daenerys che vede la stessa devastazione nella sala del trono non penso sia solo metaforica....magari in quel momento jon stara cavalcando drogon o rhaegal sopra di lei contro il NK


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 20:45

Beh quando Dany è nella sala del trono si sente nettamente il verso di un drago (su you tube c’è materiale preciso in tal senso) e ,ripeto , il tema musicale collegato agli estranei che commenta la scena , permette un collegamento preciso.

Altro particolare importante è che lei sfiora il trono innevato ma non ci si siede ,poi esce atttaverso un cancello della barriera e va nella tenda di Drogo

Questo potrebbe significare che lei muore ,sono illazioni ma credo non campate in aria :) 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 21:22
%d/%m/%Y %i:%s, Iceandfire dice:

 @neck

Se fai mente locale alle visioni di Bran,c'è un momento in cui lui  vede un drago che vola su approdo del re,non ricordo però se è un approdo distrutto o no

 

E' qui a 3:18 circa. EDIT Scusate, non avevo messo il link
https://www.youtube.com/watch?v=b6fq-elMOKg
Il fermo immagine sul mio pc non è granchè, ma non mi sembra distrutta. Ma forse è Zomberion che, appunto, sta arrivando a distruggerla!
E mi pare -ma chiedo conferma a qualcuno con un pc migliore- che si intraveda la Fortezza Rossa bella integra. Non noto il Tempio di Baelor, e questo ci sta; ma neanche il cratere o le rovine che dovrebbe aver lasciato.

La cosa che mi affascina di più in quella scena è che è vista non dal basso, ma neanche da un punto imprecisato al di sopra del drago: è vista proprio dal drago. Mi chiedo se questo succeda in quanto semplicemente Bran, come metamorfo, piò momentaneamente vedere da un punto di vista diverso dal suo... o se Bran quando avverrà quella scena sarà wargato in Zomberion... o nel NK!
Poi magari hanno girato la scena così tanto per fare, perchè veniva bene e stop, senza nessun significato recondito :(

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 21:43

@Stella di Valyria ho pensato la stessa cosa rivedendo più e più volte la scena in slow motion, ossia che il punto di vista è esattamente quello che dovrebbe avere il cavaliere del drago che sorvola LK. KL appare fumante in alcuni punti, qualcosa in rovina ma non (ancora) del tutto distrutta.

Interessante supporre che potrebbe essere lo stesso Bran a cavalcare uno dei draghi superstiti, wargandolo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 21:52

Già!  Pensa anche se fosse uno dei draghi "buoni" a cui gli Estranei sono riiusciti ad uccidere il cavaliere, pensando "così il drago è quasi  fuori combattimento". E Bran si concentra e tende come non mai... ed entra nella mente del drago!
Sarebbe anche l'avverarsi della promessa di Bloodraven, "Tu volerai"; che se vogliamo riferita al volare nei corvi non è questo granchè... Cioè, volare sarà anche bellissimo comunque, ma da come Bloodraven gli parla... non so, io ho la sensazione che si riferisca a qualcosa di più. A molto di più!


                              

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 21:56

Ho rivisto da poco il finale della 6x6, dove Benjen Stark si rivela a Bran e Meera salvandoli da morte certa e conducendoli nei pressi dell'albero diga.

Ho riascoltato quello che dice a Bran, una cosa tipo quando il Re della Notte arriverà dovrai essere pronto a combatterlo.

Alla luce di ciò, ce la sentiamo di escludere definitivamente l'ipotesi Bran=Re della Notte?


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:01

Sì e no: perchè anche Benjen potrebbe non saperlo.
Anche se, in effetti, spero che questa imporvvisa svolta sul genere "tempo circolare" non ci sia: non so perchè, ma mi piace come ipotesi ma non mi convincerebbe ritrovarmela nel romanzo. Se Bran dev'essere sul drago, preferirei che fosse "nel" drago, come metamorfo

 


                              

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:02
4 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Già!  Pensa anche se fosse uno dei draghi "buoni" a cui gli Estranei sono riiusciti ad uccidere il cavaliere, pensando "così il drago è quasi  fuori combattimento". E Bran si concentra e tende come non mai... ed entra nella mente del drago!
Sarebbe anche l'avverarsi della promessa di Bloodraven, "Tu volerai"; che se vogliamo riferita al volare nei corvi non è questo granchè... Cioè, volare sarà anche bellissimo comunque, ma da come Bloodraven gli parla... non so, io ho la sensazione che si riferisca a qualcosa di più. A molto di più!

sul "tu volerai" credo che Martin abbia volutamente lasciato libera la strada alla doppia interpretazione, all'inizio dell'addestramento di Bran è ovvio si riferisca soltanto ai corvi, dopodiché i poteri di Bran dovranno necessariamente portarlo a compiere qualcosa di maestoso, e cavalcare un drago, in una battaglia epica, anzi, nella BATTAGLIA DELL'ALBA dovrebbe essere quanto di più maestoso possa esserci per lui che, non dimentichiamolo, prima della caduta che gli ha cambiato l'intera vita sognava di essere un vero cavaliere, forte e coraggioso, e di combattere accanto ai fratelli e al padre.

Io continuo a credere che il ruolo determinante di Bran non è ancora stato rivelato, non può essere che tutto il suo addestramento sia finalizzato soltanto a vedere i natali di Jon ed il matrimonio tra R e L.


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:07

Chissà se nella serie tv chiariranno i motivi che hanno determinato il "risveglio degli Estranei" e l'arrivo della seconda Lunga Notte.  


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:10

Bran che, all'inizio del libro, quando ancora si arrampicava, amava poter vedere Grande Inverno, le persone e le cose che sembravano piccole piccole, dall'alto. Come... come quando si vola. Stai a vedere che Martin non lo aveva detto per caso!


                              

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:12

Io temo che non ci sarà tempo per sciogliere moltissimi nodi, sei puntate sono davvero poche per concludere tutto quello che hanno lasciato aperto.

mi soddisferebbe anche meno se per chiudere le trame lasciate in sospeso spendessero scene da un minuto e mezzo l'una, come già è capitato nella settima stagione in cui il minutaggio obbligato ha rovinato momenti che a mio parere avrebbero richiesto molto più tempo e approfondimento.

Mi piacerebbe tantissimo un chiarimento su tutta la questione Estranei/Lunga Notte/ primo NK/ Figli della Foresta, ma realisticamente ci conto poco.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:15

Perché proprio adesso si sono in marcia con il piano di invadere Westeros? E' vero Westeros è divisa, viene da anni di guerre,massacri,eccidi,  i granai di mezzo regno sono vuoti eppure le devastazioni della Guerra dei cinque Re non sono niente se paragonati a quelli causate dalla (prima)Danza dei Draghi. Che gli Estranei si siano risvegliati perché gli uomini hanno tradito il patto stipulato 8000 anni prima, la tregua dopo la prima Battaglia dell'Alba? Non credo nella teoria della circolarità del tempo e degli eventi. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 22:16

@Stella di Valyria è vero.. interessantissima riflessione, sicuramente alla fine ci renderemo conto che Martin ci ha trollati fin dall'inizio svelandoci buona parte del finale nei primi POV :stralol:


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi