Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 22:12

Scusa ma questo è ovvio anche perché lo hanno affermato proprio D&D i quali hanno detto che la loro è una fanfiction che per strade diverse arriverà alla stessa fine 

Mica è colpa loro se Martin ha venduto la saga prematuramente e se (forse per colpa anche della serie ?), si è inchiodato peggio di uno scalatore sul monte Ventoux


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 22:15
Adesso, Iceandfire dice:

Scusa ma questo è ovvio anche perché lo hanno affermato proprio D&D i quali hanno detto che la loro è una fanfiction che per strade diverse arriverà alla stessa fine 

Mica è colpa loro se Martin ha venduto la saga prematuramente e se (forse per colpa anche della serie ?), si è inchiodato peggio di uno scalatore sul monte Ventoux

Nessuno mette in dubbio che le colpe siano di Martin. Ma D&D potevano sicuramente far meglio minimizzando il deciso cambio di registro che si nota passando dalla metà della quarta stagione alla settima.


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 22:23

C'è un altro 3D in cui si discute di questo ma tanto ognuno resta sulle proprie posizioni :) 

Tornando in topic avevo letto che nella ottava stagione ci saranno ancora Ned Umber e Alys Karstark ed in effetti dopo il forte orientale ci sono i loro castelli quindi credo che o saranno convocati o qualcuno andrà da loro ad avvertirli del pericolo ( magari Tormund e Beric che sono fuggiti da forte orientale ), magari sfollandoli a GI

Tutto nel primo episodio ?

Comunque i primi due episodi saranno girati da Nutter quello delle nozze rosse

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 22:50

Il jon snow che avrei voluto vedere avrebbe avuto le fattezze di un capitan harlock e la furbizia di un vito corleone..  :D


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 22:56
51 minutes fa, Iceandfire dice:

@JonSnow;

Stiamo parlando di una riduzione televisiva non dell’opera Magna di Martin che peraltro è stata prematuramente svenduta 

Quanti vedono la serie nel mondo e quanti (anche grazie alla serie ) hanno letto i libri?

E ancora :sempre i libri hanno una loro coerenza?E poi resta il fatto che Dany e Jon si incontreranno ....che banalità , giusto?

 

Sì i libri sono coerenti, non offrono incongruenze macroscopiche come la serie. Tra l'altro si finisce sempre nelle solite argomentazioni sterili per la difesa a partito preso, ci sono numeri importanti quindi la Serie è perfetta. Poi ridurre e tagliare non significa che nel mezzo si debba proporre buchi e personaggi incoerenti/apatici. 

Il fatto che il loro incontro sarà un keypoint non implica che ASOIAF sia basata su questo dualismo. Anzi, è l'opera più lontana possibile da un tale dualismo che sì, è proprio banale di suo. 

 

Di certo il Jon Snow di questi presunti leaks, catturato da Cersei, credo sia il punto più basso possibile finora. Tra il fantozzi e il Pippo della Disney. Anzi, ci metto pure un po' il paperino di turno perché alla fin fine è l'eroe sfigato innamorato di paperina (Daenerys). 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 1:06

Ma distinguere la serie dai libri è difficile? Io ci riesco e mi godo entrambi grazie al cielo 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 18:33
19 hours fa, ziowalter1973 dice:

Il jon snow che avrei voluto vedere avrebbe avuto le fattezze di un capitan harlock e la furbizia di un vito corleone..  :D

 

Ah ecco...una sorta di  Avanger geneticamente modificato...che pensa in siciliano come un puparo , ma con tanto di consigliori però...e capisco che Davos certamente non è Tom Haghen,tapino...

Dobbiamo mandare D&D a scuola da Coppola... :D 

ps però pure Logan non sarebbe male , lui ed il suo adamatio che lo rende immortale,roba che al NK gli viene l'ulcera perforante...poverino vorrebbe tanto un Jon Aegon  con gli occhi blu... :ehmmm:

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 18:45

 

Novità sul set di Approdo del re che confermano qualche spoiler

Ci sarà una grande battaglia direi , e ci aggiungo perchè gli estranei arriveranno ad Approdo del Re e faranno macelli forse con Viserion

http://watchersonthewall.com/game-of-thrones-season-8-set-develops-kings-landing-gets-ready-for-battle/#more-158190


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 18:49

Quindi come dicevate la possibile cattura di Jon alla luce delle ultime notizie pare più' papabile.

A mio modesto pare indipendentemente dalla veridicità delle varie informazioni possiamo costatare un paio di cose.

Nell' ultime puntata abbiamo un dialogo : Jon/ Theon molto interessante. 

A ben vedere si potrebbe considerare una sorta di RISPECCHIAMENTO. 

Riassumendo se ricordo bene ma vi invito a correggermi. Il succo del discorso è:

Tu Jon hai sempre saputo la cosa giusta da fare.

Io invece ho sempre dovuto combattere fra le mie due anime e questo mi ha portato ha fare molte scelte sbagliate.

Jon controbatte che non è lui che può perdonare tutti io suoi errori. Forse lo può' fare per alcuni ma non per tutti. E che puo' essere ambo le cose.

Dunque potremmo pensare sia tutta un allusione al fatto della doppia origine di Jon ...

Il dialogo si chiude con un : Tua sorella è in pericolo tu cosa ci fai ancora qui.

Il primo incontro fra loro dopo anni allo stesso modo si apre con un : " Come sta tua sorelle" e 

" l' unico motivo per cui non ti uccido è che hai salvato Sansa."

Ora seguitemi

Prendendo in considerazione anche questo vecchio discorso.

 

 

 

E' legittimo pensare che Jon dovrà fare una scelta molto dolorosa ? Che sarà' difficile indipendentemente da ciò' che sceglierà? Per me si aprono due scenari possibili. Considerando che abbiamo visto un imprigionamento/Cattura / rapimento  in ogni serie e continuando a girare la ruota è possibile che la cosa si ripeta anche questa volta.

O sarà veramente Jon a essere imprigionato e salvato dai suo fratelli ( dai Arya è la più' papabile) o una persona a lui molto cara sarà catturata e anche qui potrebbero essere o Arya o Sansa. Anche Sansa è molto papabile e qui entrerebbe in gioco il Giuramento di Brienne che a quanto pare lei stessa dice di non aver fatto molto per adempiere. E se Jon dovesse scegliere fra la vita di sua sorella o di Dany o di suo figlio e la vittoria contro gli estranei o comunque qualcosa di molto poco onorevole? 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 19:09

L'amore è la tomba del dovere,un motivo che ricorre spesso in GoT,e Jon  Aegon ha sempre scelto il dovere e figurarsi se non è costretto a farlo anche quando magari è coinvolto qualche suo parente stretto in un momento magari in cui tutto sembra essere perduto  ed un re deve dimostrare di essere tale,con un proprio sacrificio

Non credo che possa essere coinvolta Sansa che non è granchè amata  dai fans di GoT, per cui non ci sarebbe un impatto emotivo fortissimo

Ricordo però che abbiamo in circolazione Beric che un bacio della vita deve dare,a chi?E si badi bene che ce lo hanno fatto capire che Beric ha un ruolo importante

Ma mi posso solo immaginare le critiche che seppellirebbero D&D se usassero una opzione fantasy di questo tipo  in una serie fantasy con tanto di LadyStoneheart..

C'è ancora chi ipotizza una Dany Nissa Nissa ma non so perchè questa ipotesi non mi convince anche perchè portatrice di luce ( che nella serie non sarà ,come credo,Alba) potrebbe chessò essere un drago, Drogon in particolare

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 19:12

@Iceandfire più che un avenger io pensavo ad un bel tenebroso con un pò di cervello.. :D



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 19:22

Dipende cosa intendi per cervello...in fin dei conti il cervello ( e lo stress ed il secondo cervello cioè l'intestino  oh yessss ) comanda tutto e non è solo sistema limbico

E poi dimmi te,un comandante vero deve essere ciarliero,affabulatore,cazzeggiatore,emotivo, teatrale oppure deve essere introverso e tenere tutto per sè,spècie se lo hanno fregato una  volta?Chi è un vero leader?Davvero dico?e la bellezza,poi,conta?Oinvece conta il fascino della divisa ?

Da chi vorresti farti comandare , con una opinione non cervellotica?  :figo:

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 19:34

Vediamo..

  • marco ranius (sean connery in caccia a ottobre rosso)
  • capitano richard winters in band of brothers

i primi che mi vengono in mente.. ;)



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 19:42

Cioè meglio di Jon  Aegon per esempio ad Hardhome ?Per il primo

Quanto al secondo beh ti riporto una sua frase degna del Jon  Aegon  di D &D

« Il ricordo di uomini affamati e storditi che abbassavano gli occhi e la testa quando li guardavamo dall'altra parte dello steccato di filo spinato [..] lascia sensazioni che non si possono descrivere e che non saranno mai dimenticate. L'impatto della vista di questa gente dietro lo steccato mi ha indotto a dire a me stesso, e solo a me stesso: "Adesso so perché sono qui!" »

(Maggiore Richard "Dick" Winters...il quale peraltro combatteva sulle Ardenne con e contro gente che moriva definitivamente  ergo non era ossessionato dal fatto che ci fosse un qualcuno che riportasse in vita morti suoi  e morti nemici che avrebbero combattuto contro i suoi soldati superstiti di cui si sentiva responsabile

Reso l'idea?

Ma la moda è moda...:ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2018 20:21

tutto finira in quel di approdo e mi sembra giusto sia cosi(anche se la soluzione tridente mi ispirava), soprattutto diventa inevitabile se tieni cersei in ballo fino al penultimo(almeno)episodio! avremo lo scenario apocalittico all'esterno(WW, quel che rimane delle forze di daenerys e di jaime, civili di approdo, magari compagnia dorata, draghi)e  parecchia tensione anche all'interno con presumo arya e il mastino dentro le mura, magari nella fortezza rossa, qyburn o chi per lui che potrebbe innescare l'altofuoco, daenerys che combatte o cersei o il NK, jon(imprigionato in precedenza o meno e continuo a sperare di no)che magari proprio in quel'episodio cavalchera un drago nel duello finale(che forse vincera anche grazie a bran), e resa dei conti finale tra jaime e la sorella? anche solo scrivendolo ti assale la voglia di vedere tutto questo in scena.....

 

sul sacrificio, spero che beric non intervenga proprio dopo che jon "lascia" andare daenerys o arya in nome del dovere perche rovinerebbe uno dei momenti piu importanti della saga, penso che se dovra utilizzare il bacio possa farlo nei primi episodi, magari sempre verso un personaggio di rilievo!

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi