Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 4:51

Quindi nella prossima puntata morti sicuri Varys, la Montagna e il Mastino.

Verme Grigio cerca di uccidere Jon. Daenerys impazzisce per il rumore delle campane e ordina a Dothraki e Immacolati di uccidere gli abitanti di Approdo del Re. Gli immacolati uccidono, invece i Dothraki  uccidono e stuprano.

Il leaker pensa che molto probabilmente Jon ucciderà Daenerys a fine puntata.

Tyrion non viene menzionato, forse a questo punto o è stato fatto imprigionare o è fuori le mura insieme a Davos.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 5:11

Che dice di Arya e della resa?

Io ve lo avevo detto che c era lo stupro.


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 5:30

Di Arya non sa niente. Si presume che sia ad Approdo del Re insieme al mastino


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 6:40

Vedo che a ogni nuova indiscrezione che esce sempre peggio andiamo. Ricordo che Dany ha indirettamente causato la morte di Drogo proprio per fermare gli stupri dei Dothraki


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 6:44

Leak in spagnolo, credo fake.

 


S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 7:27

I leaks su Dany che impazzisce dopo le campane mi sembrano temibilmente veri, e rischia di essere la trashata del decennio.

Io sono sicura del fatto che ci sarà un'evoluzione in questo senso anche nei libri, ma tutto sta nel COME la cosa avviene: non mi puoi mostrare Daenerys, la donna che ha indirettamente condotto Drogo alla morte per fermare gli stupri dei dothraki, nel giro di due puntate passare dal salvare l'umanità sacrificando tutto ciò che ha a crollare in modo così improvviso, rinnegando tutto ciò in cui ha creduto, non sta proprio in piedi, nemmeno considerando tutte le sue perdite. E lo dico pur non avendo mai tollerato il personaggio di Daenerys, è una questione di coerenza narrativa.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 7:31

No. Mi rifiuto di credere a questo. Non é possibile dai.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 7:52
9 hours fa, Gedeont dice:

 

Dove li hai visti i giudizi morali?

Frey e Bolton hanno fatto la stessa cosa che ha fatto Tarly, cioè dato la precedenza alla fedeltà al trono rispetto a quella al loro diretto signore. In ritardo, certo, ma che c'entra? Non potevano mica mettersi a combattere soli contro tutti. Inoltre per quanto ne sapevano i primi due Joffrey era legittimamente il re, cosa che di sicuro non vale per Randyll e Cersei.

Quindi, o sono tutti traditori, o non lo è nessuno: rimane il fatto che a Ramsay non mi risulta sia stata data la possibilità di giurare fedeltà a Jon, ed è stato giustiziato in maniera estremamente più crudele rispetto ai Tarly.

La domanda (retorica) è: perché i due casi vengono considerati diversamente?

 

La risposta ovvia è che io non lo ho giudicati diversamente. Ho fatto un resoconto cronologico.

E ho detto Ribelli prima, voltagabbana poi.

E ovviamente anche il paragone Ramsey / Tarly lascia il tempo che trova.

Mi sfuggono i motivi personali che poteva avere Daenerys per vendicarsi dei Tarly. Ragioni che Dany aveva... nel bruciare viva Mirri per esempio. Perché è vendetta quella degli Stark vs Ramsey, mica giustizia. O giustizia che ci si fa da sè. E non lo solo per la presa di GI,  ma per l'assassinio di Robb (certamente non in un leale scontro in battaglia) e quello di Rickon (anche lì non esattamente un atto da "normale" codice militare) o lo stupro di Sansa. Dikon Tarly cos'ha fatto a Daenerys, personalmente?

E come detto si discuteva d’altro (segnatamente se l'evoluzione di Daenerys nelle ultime puntate è davvero totalmente inaspettata e calata dall'alto, out of charater o no) e continuare a sparare esempi a caso solo per polemizzare non lo trovo utile.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 8:30

Il finale così sarebbe davvero tragico, non solo per i personaggi che ci lasceranno ma soprattutto per i pochi che rimangono...il destino di Jon è davvero triste.

Spero solo che gran parte di questi leaks sia falsa, spero in un futuro ad essos di Daenerys

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 8:36

Allora stanotte ho affinato il finale della mia teoria. Fatto salvo tutto quanto in precedenza arriviamo a quando viene smascherato il piano diabolico di Tyrion. Jon sconvolto prende il corpo di Daenerys e vola su Drogon all'estremo nord. Diciamo alle cascate in Islanda. Li mentre sta piangendo disperato arrivano i figli della foresta. Lui gli chiede di salvare la sua amata e di riportarla in vita con un incantesimo. Loro gli dicono che solo lui può farlo perché é il principe che fu promesso. Il cui scopo non era distruggere i WW perché a Westeros da migliaia di anni deve esistere un equilibrio tra ghiaccio e fuoco. Gli estranei devono esistere altrimenti una lunga estate sarebbe deleteria quanto un lungo inverno. Il suo scopo é quello di essere il nuovo NK ma un NK non corroso dall'odio verso chi lo ha tramutato così ma così per sua scelta. E magari il precedente NK non era nemmeno l'originale ma lo stesso Azor Ahai che gli era subentrato. E la sua scelta sarà quella di donare la vita che a sua volta gli era stata donata dal fuoco (R'llor) al ghiaccio (NK), ma prima di avere l'osdidiana conficcata nel cuore con il bacio della vita a Daenerys la riporta tra noi. Scena finale lei in un giardino davanti alla porta rossa che guarda la piccola Lyanna Targaryen giocare tra gli alberi di limoni lontane dal trono e dalla capitale mentre un fiocco di neve cade, simbolo dell'equilibrio ristabilito e del sacrificio di jon. Snow.

D&D pigliate e portate a casa [emoji1787]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 8:36
5 minutes fa, Zelda dice:

Il finale così sarebbe davvero tragico, non solo per i personaggi che ci lasceranno ma soprattutto per i pochi che rimangono...il destino di Jon è davvero triste.

Spero solo che gran parte di questi leaks sia falsa, spero in un futuro ad essos di Daenerys

 

Fosse "solo" tragico, potrebbe anche piacermi. Il vero problema è che è scadente... almeno per me.

 


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 8:44

Non solo per te, la scrittura di D&D è scadente da anni. Prima, con il supporto dei libri (eccetto la trama di Dorne che fa accapponare la pelle), se la cavavano abbastanza bene, dalla 7 in poi c'è stato un calo mostruoso. Se prima c'era giusto qualche scena che faceva storcere il naso adesso è tutta la trama che vacilla. Ed infatti anche il pubblico meno attento se ne è accorto.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 8:49

Fu proprio da come venne recepita la trama di Dorne che D&D hanno cominciato a fare tagli su tagli, ho notato. A parte la dipartita di Martin hanno proprio cambiato idea su tanti punti di trama prima introdotti e poi gettati alle ortiche, cosa che durante questa stagione mi sembra palese abbiano applicato anche ai personaggi principali


T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 9:17
39 minutes fa, ANDROID dice:

Allora stanotte ho affinato il finale della mia teoria. Fatto salvo tutto quanto in precedenza arriviamo a quando viene smascherato il piano diabolico di Tyrion. Jon sconvolto prende il corpo di Daenerys e vola su Drogon all'estremo nord. Diciamo alle cascate in Islanda. Li mentre sta piangendo disperato arrivano i figli della foresta. Lui gli chiede di salvare la sua amata e di riportarla in vita con un incantesimo. Loro gli dicono che solo lui può farlo perché é il principe che fu promesso. Il cui scopo non era distruggere i WW perché a Westeros da migliaia di anni deve esistere un equilibrio tra ghiaccio e fuoco. Gli estranei devono esistere altrimenti una lunga estate sarebbe deleteria quanto un lungo inverno. Il suo scopo é quello di essere il nuovo NK ma un NK non corroso dall'odio verso chi lo ha tramutato così ma così per sua scelta. E magari il precedente NK non era nemmeno l'originale ma lo stesso Azor Ahai che gli era subentrato. E la sua scelta sarà quella di donare la vita che a sua volta gli era stata donata dal fuoco (R'llor) al ghiaccio (NK), ma prima di avere l'osdidiana conficcata nel cuore con il bacio della vita a Daenerys la riporta tra noi. Scena finale lei in un giardino davanti alla porta rossa che guarda la piccola Lyanna Targaryen giocare tra gli alberi di limoni lontane dal trono e dalla capitale mentre un fiocco di neve cade, simbolo dell'equilibrio ristabilito e del sacrificio di jon. Snow.

D&D pigliate e portate a casa emoji1787.png

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Scusa ma mi sarebbe piaciuto a 13 anni quando guardavo Biancaneve...

Se facessero una cosa del genere, e non credo come non credo a molti degli ultimi leaks, prenderei il cofanetto do got e lo getterei dalla finestra...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 9:25

@alexxxk

direi che è tutto troppo bello quindi fake 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi