Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:12

Con Jon che uccide Dany in questo modo abbiamo 2 criticità, la prima è assurdo che Daenerys abbia un cambio così repentino e TUTTO quello che gli è successo non giustifica la sua presunta follia. La secondo sarebbe, che a danni fatti, mi sembra veramente poco plausibile che Jon la uccida a sangue freddo così. Perché se può arrivare ad ucciderla con un pugnale può comunque neutralizzarla senza ucciderla, ucciderla in quel modo sarebbe totalmente fuori Character, la lasciarebbe viva e la farebbe processare. Poi al massimo esegue la sentenza in Stark-style 


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:13

Dai sono fake sia quelli delle campane che quelli in spagnolo con Gendry che fa la super armatura dello zodiaco per Drogo , come già detto bisogna fidarsi solo di quelli che hanno azzeccato la 8x3 e 8x04 .

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:15
14 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

Ma a questo punto se Daenerys dovesse veramente impazzire, come vedreste l'ipotesi suicidio? Perché altre opzioni rispetto a un'uccisione da parte di Jon o di Tyrion non ne vedo. La prima risulterebbe abbastanza trash a causa del loro rapporto gestito malissimo, la seconda pure. 

 

Come detto a me il termine "impazzisce" non convince, ma capisco la semplificazione e la uso anch'io quantomeno per capirci meglio tra noi.

Tuttavia, proprio perché io la intendo come prossima alla "rottura", al superare quel limite "grigio" tra ciò che è lecito e ciò che non lo è, forse alla fine a quel punto di rottura non ci arriva, ma gli altri intorno a lei temendo che lo faccia metto in moto un meccanismo che alla fine la frega.

Ecco, questo sarebbe un finale "tragico" che in qualche modo però potrebbe salvare capre e cavoli

(relativamente).

 

E credo che Varys possa essere quello che in qualche modo da il colpo di grazia. Come detto, lui non è un combattente. Lo sa. Eppure parla di eliminare Dany. Non lo dice ma lo fa intendere. Veleno magari? Una roba del genere?

 

Altra cosa... io il super mega complotto di Tyrion e Cersei non me lo bevo.

 

Quello che mi posso bere è semmai il contrario (più o meno). Ovvero che Cersei stia "salvando" per il momento Tyrion per manipolarlo come ha già fatto in occasione dell'incontro a KL.

Lei sa cosa Tyrion pensa di lei. Sa anche che Tyrion ha già "impedito/suggerito" a Danaerys di distruggere approdo (gliel'ha detto lui) e sa anche che Tyrion ha affetto per suo nipote (e infatti potrebbe anche non essere più incinta, ma se non lo dice ci sarà un motivo).

Ciò forse spiegherebbe anche perché non li ha ammazzati tutti la scorsa puntata...

Bisogna tenere in mente che il resto dell'esercito, Jon stesso non erano là...

 

Magari li vuole sterminare tutti in un solo colpo. Cosa molto da Cersei.

 

@Zelda totalmente d'accordo. Non mi è mai piaciuta, a sto punto ancora meno. Meglio un sano conflitto dinastico - pur nella stima reciproca - senza tutte ste smancerie da soap opera di 3° ordine.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:15

Ma infatti per come hanno caratterizzato i personaggi di Jon e Daenerys ora come ora qualunque cosa facciano risulterà OOC. Per come hanno rappresentato Jon nelle ultime serie è assurdo che faccia fuori Daenerys, cioè davvero dovrebbe mettersi a fare fuoco, di proposito, sui civili. La "pazzia" di Daeneys, per quanto sia fonte di speculazioni e teorie da decenni, e per quanto lo stesso Martin praticamente ci dice che non sarebbe una buona sovrana e che il suo essere drago la porti ad essere distruttiva, per come è resa nella serie sembra una cosa buttata lì tanto per dare lo shock allo spettatore. Nei libri probabilmente avverrà lo stesso ma è il come si arriva a quel percorso che conta. D&D se avessero voluto fare le cose per bene dovevano almeno dedicare le classiche 10 puntate a stagione per rendere bene la discesa nella follia di Daenerys, ma siccome i soldi governano il mondo hanno mandato alle ortiche tutto in favore del fanservice più becero.

Che poi tutto gli si stia ritorcendo contro è un altra storia.


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:15

Io ho sempre pensato che la tizia della danza dei draghi fosse un po' un prodromo di quello che succederà a Dany nei libri, prendere il Trono dare un po' di matto e perderlo per poi pentirsi e fare una brutta fine.. Anche perchè Martin per me ha proprio finito le idee o perso l'ispirazione.. 

 

Ma sono solo mie supposizioni, comunque vada se Dany davvero smatta brucia tutto e Jon la fa fuori non può che essere un'idea di Martin. Ovviamente nei libri sarebbe diverso più sviluppato e credo più una perdita di controllo/crisi nervosa che follia in senso stretto. 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:16

Piccola precisazione, nel trailer della 8x05 si vede chiaramente una campana al porto e successivamente Euron che guarda l'orizzonte... magari non c'entra nulla ma la campana ad Approdo del Re è presente... 


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:17
3 minutes fa, thekillfra dice:

Dai sono fake sia quelli delle campane che quelli in spagnolo con Gendry che fa la super armatura dello zodiaco per il Drogo , come già detto bisogna fidarsi di quelli che hanno azzeccato la 8x3 e 8x04 

La corazza di Drogon potrebbe essere credibile, magari Dany trova a roccia del Drago le corazze usate in passato con altri draghi 


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:20
4 hours fa, lalt dice:

 

La risposta ovvia è che io non lo ho giudicati diversamente. Ho fatto un resoconto cronologico.

E ho detto Ribelli prima, voltagabbana poi.

E ovviamente anche il paragone Ramsey / Tarly lascia il tempo che trova.

Mi sfuggono i motivi personali che poteva avere Daenerys per vendicarsi dei Tarly. Ragioni che Dany aveva... nel bruciare viva Mirri per esempio. Perché è vendetta quella degli Stark vs Ramsey, mica giustizia. O giustizia che ci si fa da sè. E non lo solo per la presa di GI,  ma per l'assassinio di Robb (certamente non in un leale scontro in battaglia) e quello di Rickon (anche lì non esattamente un atto da "normale" codice militare) o lo stupro di Sansa. Dikon Tarly cos'ha fatto a Daenerys, personalmente?

E come detto si discuteva d’altro (segnatamente se l'evoluzione di Daenerys nelle ultime puntate è davvero totalmente inaspettata e calata dall'alto, out of charater o no) e continuare a sparare esempi a caso solo per polemizzare non lo trovo utile.

 

Ma non sono esempi a caso per polemizzare, tutt'altro.

La supposta evoluzione di Daenerys da liberatrice di schiavi a pazzoide tirannica dovrebbe essere anticipata dall'esecuzione dei Tarly, cioè di due traditori che avevano sprezzantemente rifiutato ogni offerta alternativa, con un metodo brutale ma istantaneo, giusto?

 

Bene, l'esempio dei Bolton mi sembra quanto mai pertinente visto che erano nella stessa situazione dei Tarly. E in quel caso a Jon non è neanche passato per la testa di offrire a Ramsay la possibilità di inginocchiarsi, o almeno di unirsi alla NW, e il metodo usato per giustiziarlo non mostrava certamente sanità mentale. Potremmo anche parlare delle torte di Frey preparate da Arya, altro gesto non esattamente equilibrato.

Eppure nessuno prende questi avvenimenti come segni di tirannia da parte di Jon, o tracce di incipiente pazzia per Sansa e Arya; perché invece le azioni di Daenerys, che sono meno gravi, dovrebbero essere considerate tali? Perché due pesi e due misure? Occhio, non sto dicendo che l'intento degli autori non sia quello, quasi sicuramente lo è: sto dicendo che il tentativo di manipolazione è trasparentissimo e, per quanto mi riguarda, assolutamente non riuscito.

 

In sintesi, per far apparire Daenerys come sull'orlo della pazzia avrebbero dovuto farla comportare come tale, invece le hanno fatto compiere azioni normalissime per il contesto MA ci hanno mostrato la preoccupazione che queste hanno suscitato in personaggi simpatetici e considerati "buoni". Personaggi che hanno visto e fatto molto di peggio, fra l'altro (Tyrion e Varys, dai, siamo seri, non ne potevano prenderne due meno credibili). Per me non funziona.

 

Ah, visto che si parlava di giudizi: Jon ha fatto bene a condannare a morte Ramsay.

Le uccisioni dello stesso Ramsay e dei Frey sono assolutamente roba da psicopatici, solo D&D potevano farle passare come momenti badass per cui rallegrarsi.

Daenerys ha fatto bene a giustiziare i Tarly ma per motivi di PR avrebbe dovuto utilizzare un altro metodo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:21 Autore

Altro dettaglio: possibile foreshadowing dello scontro Jon vs Verme Grigio.

 

Nella 8x4, quando iniziano a fare i piani di battaglia, Jon posiziona il simbolo Targ, Verme Grigio arriva da dietro e lo sposta bruscamente e poi i due stanno faccia a faccia per un attimo.


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:21

a me sembrano desideri di un fan contro Dany e uno pro Dany.

 

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:22
4 minutes fa, Sam I Am dice:

Piccola precisazione, nel trailer della 8x05 si vede chiaramente una campana al porto e successivamente Euron che guarda l'orizzonte... magari non c'entra nulla ma la campana ad Approdo del Re è presente... 

Ahia, questa non ci voleva. Che abbiano tirato fuori il Fleak da lì?


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:23

La corazza sarebbe una delle cose più plausibili dell intera stagione. 

 

@-Lady Snow-

Secondo il leak Verme grigio pensa che Jon stia  uccidendo molti Unsullied e aspetta un ordine da Dany  per attaccarlo 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:23
1 minute fa, Metamorfo dice:

Altro dettaglio: possibile foreshadowing dello scontro Jon vs Verme Grigio.

 

Nella 8x4, quando iniziano a fare i piani di battaglia, Jon posiziona il simbolo Targ, Verme Grigio arriva da dietro e lo sposta bruscamente e poi i due stanno faccia a faccia per un attimo.

Ahahah. Dispettucci da adolescenti. Beh è un building up consistente :stralol:


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:24
4 minutes fa, Metamorfo dice:

Altro dettaglio: possibile foreshadowing dello scontro Jon vs Verme Grigio.

 

Nella 8x4, quando iniziano a fare i piani di battaglia, Jon posiziona il simbolo Targ, Verme Grigio arriva da dietro e lo sposta bruscamente e poi i due stanno faccia a faccia per un attimo.

Si ma è tiratissimo anche questo aspetto. Poi che astio ci dovrebbe essere tra i due?! 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:24

Io continuo a non capire perché Jon dovrebbe ucciderla se impazzisce. Se veramente dovesse avere questo crollo nervoso esplosivo, se anche dovesse diventare come e peggio del padre, perché non rinchiuderla/esiliarla da qualche parte? È un soldo di cacio, come vuoi che si difenda?

Avrebbe più senso se fosse lei a chiedere a Jon di ucciderla, incapace di sopportare il dolore (della perdita dei draghi?  di quello che ha fatto?) e che lui alla fine non riesca a conviverci.

Non so, sono molto perplessa.


«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

 

— A STORM OF SWORDS

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi