Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:17

La cosa delle campane che risveglia il PTSD di Cersei è davvero bella cavolo, mi farebbe piacere che il suo personaggio abbia effettivamente avuto qualche forma di sviluppo e cambiamento in queste ultime 3 stagioni


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:22

Quali campane ?

Il tempio non era esploso ?


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:25

Bella domanda. Forse delle campane di allarme/di guerra? 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:28
5 minutes fa, King Glice dice:

Quali campane ?

Il tempio non era esploso ?

Si ma qualche altra campana  ci sarà ad Approdo no?! 

Comunque mi sembra tutto così surreale 


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:32
57 minutes fa, Sam I Am dice:

grazie @AldoMoro123 come promesso ora puoi alzarti come Cavaliere dei Sette Regni!!! ahah

 

io nel frattempo ho trovato un'altra teoria sui draghi che magari a qualcuno può interessare:

https://www.mondofox.it/2019/05/07/game-of-thrones-8-potrebbero-esserci-altri-draghi-teorie/

 

la parte dove parla di Drogon a Valyria dove potrebbe aver deposto delle uova è affascinante

 

Non so quanto credibilità possa avere e anche quanto senso  visto che mi pare di capire che eventuali spin-off della saga vadano a "ritroso" , al netto di tutto cio' sarebbe comunque una grande notizie : more dragons, more fun!  :wub:


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:33

Tra quello delle campane e quello spagnolo mi tengo tutto la vita quello spagnolo, poi chi vivrà vedrà 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:38

Il punto in comune di tutti questi leaks è che succederà qualcosa che farà esplodere la situazione a KL. Penso che KL bruciata e devastata sia l'unica cosa vera ed effettiva che vedremo a breve. Il problema è come arrivare in quella situazione. Se le alternative per ora sono Dany che va in berserk e fa fare razzia a Cersei che impazisce una volta per tutte, preferisco la seconda, ma ammetto che sarebbe piuttosto precipitosa.

 

Poi magari può essere un misto fra le due cose: la battaglia sta per iniziare, forse Dany si contiene e manda qualcuno attraverso le vie segrete che conosce Varys a sabotare gli scorpioni nemici. Scoppia la battaglia, non va tutto come sperato e nella confusione totale cominciano ad esserci vittime innocenti. Cersei è sempre più con le spalle al muro, getta un'occhiata su ciò che sta succedendo e l'aria calda per il fuoco di drago smuove una piccola campana che le riporta in mente gli avvenimenti della walk of shame e di come risolse la situazione ai tempi della sesta stagione. Si rinchiude nel trono ed ordina a Qyburn di far esplodere tutto l'altofuoco a KL, da qui il dualismo fra Aerys e il suo alchimista. Arya e Sandor si intrufolano nel castello e vanno verso di loro, ma vengono tenuti fermi dalla Montagna e parte la bossfight di loro 3. Quando tutto sembra ormai sull'orlo del collasso, Jaime appare, si sbarazza di Qyburn e affronta Cersei faccia a faccia, prima di porre fine alle sue sofferenze, salvando KL e diventando Queenslayer. Il suo fato poi non so. Penso che Dany la combinerà grossa nell'assalto durante la battaglia mietendo molte vittime innocenti. Ah, ciò che vede Euron nella promo dell'episodio forse è la flotta di Yara che appare a dare man forte, ma non saprei spiegare perché guardi in alto


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:41

Potrebbe essere che KL salta in aria a causa del famoso alto fuoco presente nei sotterranei? Certo però non so come far ricadere la colpa su Daenerys, tra quello che può fare Drogon e quello che può fare l'alto fuoco(praticamente una bomba atomica) credo non ci siano paragoni


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:49
26 minutes fa, Zelda dice:

La vera grande pecca di queste ultime stagioni è stato il trattamento riservato alla Jonerys. Tutto quello che li riguarda sembra sempre finto e forzato e di conseguenza tutto quello che li circonda.

Spero sempre in un finale dove non dovrò vederli insieme, è stato trattato troppo male il loro rapporto

Neanche a me è piaciuto il modo in cui hanno creato il modo hanno costruito il loro rapporto, però se poi finisce cm si prospetta con daenerys che a causa di questo perde tutto, ragione inclusa, e jon la uccide finendo a fare l’eremita oltre la barriera, hanno praticamente distrutto i due personaggi principali in una bruttissima copia di una tragedia shakespeariana. D&D credo che finiranno con l’essere odiati da qualsiasi categoria di spettatore


A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 11:54

@maquantocimettemartin? magari è proprio il fuoco del drago a innescare la reazione dell'altofuoco. Quindi più che colpa sua, sarebbe una conseguenza dell'attacco... e lì potrebbero esserci quelli che le dicono "te l'avevamo detto". Continuo a pensare che non la renderanno folle, ma palesemente faranno travisare le sue intenzioni.


«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

 

— A STORM OF SWORDS

 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:01

Ma a questo punto se Daenerys dovesse veramente impazzire, come vedreste l'ipotesi suicidio? Perché altre opzioni rispetto a un'uccisione da parte di Jon o di Tyrion non ne vedo. La prima risulterebbe abbastanza trash a causa del loro rapporto gestito malissimo, la seconda pure. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:03

Peggio della prima ipotesi. A questo punto preferirei fosse Jon ad ucciderla 

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:05

A me sembra interessante invece, potrebbe rifarsi al finale del primo libro con la pira funeraria di Drogo. Dany torna a rimanere senza nulla, decide di dare fuoco al trono di spade e al castello per porre fine a tutto quanto e infine camminare dentro le fiamme come fece durante la pira, che ai tempi portò alla nascita dei draghi, ora invece alla morte.

 

E questa rimane una cosa che non vorrei assolutamente vedere, anche perché per arrivarci servirebbe comunque la totale disfatta fisica e psicologica del personaggio

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:05 Autore

Gli unici a cui vale dare una possibile credibilità, sono quei 3 o 4 che hanno già dato prova di sapere qualcosa, anticipando eventi della 8x3 e 8x4. 

Già così, è problematico. Se ci si mette a dar retta alle fanfiction di tutti gli altri fleakers, non se ne esce.

 

E' problematico anche perchè niente pare avere senso nella serie.

Abbiamo visto i dothraki spazzati via, tutte le luci spente, D&D che dicono che quella carica è la fine dei dothraki e...nella puntata successiva abbiamo il capo dothraki che toglie soltanto metà delle forze dalla mappa, così come gli Immacolati.

Boh.

 

Comunque, frikidoctor, prima di parlare del processo, mi pare avesse parlato di uno scontro Jon vs Verme Grigio ad Italica (Fossa del Drago). Poi l'aveva accantonato (non ricordo perchè).

Se fosse vero, ci sarebbe una contraddizione grossa col processo a Tyrion: non vedo come Verme Grigio e gli Immacolati possano essere lì, dopo aver attaccato Jon e fatto quello che viene detto ad Approdo.


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 08 maggio 2019 12:10
9 hours fa, Ancalagon dice:

Nuovo Spoiler, da fonte molto affidabile. 

 

 

 

So according to GOTit1111 literal bells break Dany mentally and it's what triggers her rampage in KL

just when we thought it couldn't get any worse lmao

Here be the leaks:

So got some info. Looks like it confirms some of the leaks mentioned above. Varys dies next episode (Dany burns him alive), Dany and Unsullied fuck up kings landing and they begin to surrender but the surrender bells that sound off in a tower literally "break" Dany mentally and she goes pure mad targaryan. It sounds like it is setting up Jon and Grey Worm confrontation. Grey Worm also lets his anger get the better of him as Lannister troops surrender he says fuck it and throws a spear at a soldier which starts a crazy riot where Dany's army starts raping and pillaging everyone. Jon is like wtf apparantly but gets caught up in the battle to really do anything (lannisters start attacking again). There was a leak I read earlier I'll try and find it because what my source was telling me was very similiar to that leak and they more or less confirmed everything in that leak 100% true.

 

Seconda parte

Yeah i think Unsullied are just indiscriminately killing (women and children) and Dothraki go on a rape rampage. Source didnt get specific but I dont see Unsullied doing any penetrating except with an actual spear. Cleganebowl happens this episode (5) and they do both die. Grey Worm and Jon have a big stare down and Grey Worm thinks Jon is gonna start killing Unsullied so hes like waiting for Jon to turn on Dany so he can kill him but a Lannister soldier distracts Jon instead. Source says they are heavily saying Dany is going mad so I would put some weight to the leaks saying Jon kills Dany. I mentioned that to the source and they just said "Oh yeah definitely leading up to that" so take that for what it is.

No mention of Arya unfortunately, she must be more for episode 6? Not sure.

Honestly when they told me "bells make her snap" my jaw hit the floor. Im personally not liking these and the more silly ones (Bran becoming the king) have a very real possibility of being legit imo. Hopefully the execution is better.

 

 

Che dire, leggendo sono rimasto scioccato. Non può essere vero, ci deve essere del altro per che così sfioriamo il ridicolo. La resa avrà un senso immagino 

Addirittura le campane? Ma sono seri?

5 hours fa, maquantocimettemartin? dice:

Vedo che a ogni nuova indiscrezione che esce sempre peggio andiamo. Ricordo che Dany ha indirettamente causato la morte di Drogo proprio per fermare gli stupri dei Dothraki

Ma poi posso capire che un suo attacco a KL causi indirettamente la morte dei cittadini, ma addirittura lei che ordina di attaccare proprio la gente innocente non si può vedere. 

4 hours fa, Skateaway dice:

I leaks su Dany che impazzisce dopo le campane mi sembrano temibilmente veri, e rischia di essere la trashata del decennio.

Io sono sicura del fatto che ci sarà un'evoluzione in questo senso anche nei libri, ma tutto sta nel COME la cosa avviene: non mi puoi mostrare Daenerys, la donna che ha indirettamente condotto Drogo alla morte per fermare gli stupri dei dothraki, nel giro di due puntate passare dal salvare l'umanità sacrificando tutto ciò che ha a crollare in modo così improvviso, rinnegando tutto ciò in cui ha creduto, non sta proprio in piedi, nemmeno considerando tutte le sue perdite. E lo dico pur non avendo mai tollerato il personaggio di Daenerys, è una questione di coerenza narrativa.

 

 

Ma infatti qui sembra che sbrocchi da un episodio all'altro, non è credibile.

2 hours fa, Ancalagon dice:

Un utente gli chiede questo:

 

Hmm, okay, are you 100% sure that your source isn't mixing up Dany and Cersei? Because it would make sense for the sound of bells to upset Cersei. (Shame, shame, shame...) Maybe she's the one that hears them and decides to 'burn them all.'

Help me, I'm running out of straws to ^^grasp...

 

Gotti:

oh fuck I hope you are right. Like honestly, I hope you are SO right.

They mixed up Unsullied with Dothraki so yeah.....

 

Se figurati, sarebbe più coerente quindi D&D andranno nella direzione opposta.

2 hours fa, Allan Poe dice:

Si riderà parecchio quando, anche nei libri, se in un futuro il buon George li finirà, il destino dei principali personaggi di Game of Thrones sarà uguale.

Voglio vedere tutto il "D&D stanno rovinando il finale", ecc. Ragazzi, su Daenerys, Jon, Tyrion, Sansa, Arya, Bran, Cersei e Jamie il finale sarà uguale. Ed è così perché l'ha confermato Martin stesso (essendo loro i personaggi principali). Già per Missandei, Verme Grigio, Mastino, Sam, Tormund ecc potrebbe (anzi, sicuramente) cambiare.

Ma preparatevi psicologicamente alla follia di Daenerys anche sui libri, alla distruzione di Approdo del Re da parte sua e a tutto quello che accadrà nella serie.

 

Ma Martin può anche avergli detto Jon uccide Daenerys perchè riprendono la vicenda di AA e NN, i due mentecatti invece per fare il colpo di scena la rendono la villain dell'ultimo minuto. Io nei libri l'ho sempre vista come una predestinata a sacrificarsi per il bene. Anche la sua ossessione per il trono è più marcata nella serie (anche se nella settima l'aveva accantonato per il bene comune), nei libri sente il peso del suo cognome ma la cosa che desidera per davvero è una famiglia. Poi se Martin la farà andare fuori di testa mi aspetto un senso una coerenza narrativa che qui non vedo.

 

 

Comunque non ho capito perchè Verme Grigio vuole uccidere Jon, glielo ordina Daenerys? @Ancalagon illuminami XD

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi