Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:22
Sai che é un'ipotesi a cui io avevo pensato? Ho fatto caso che mentre durante il concilio per la guerra a venire sono stati Dany e Jon a stabilire tutto il da farsi, Tyrion invece ha deciso che Dany i draghi e la corte salpassero per roccia del drago (come se sapesse ci fosse Euron ad attenderli). E poi è stato sempre lui a suggerire quella simil farsa sull'andare in 4 gatti a KL a chiedere l'assurda resa di Cersei (facendo in modo che Dany assistesse all'assasdinio di Missandrei). Certo sarebbe abbastanza singolare, ma anche tutte le volte che Cersei lo grazia sono sospette...

 

(un Lannister non scommette mai contro la propria famiglia. Cit)

 

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:26
29 minutes fa, Ancalagon dice:

Al 99% fake

Bran non dice nulla a nessuno su molti avvenimenti. Non mi sorprenderebbe se ne uscissero dopo con il colpo di scena

Se fa il saputello a danno fatto, a me viene in mente la meme che gira sul web di Heidi che butta Clara giù dalla sedia rotelle, dritta in un dirupo. Da fare con Bran. Scusate eh :ehmmm:


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:26

Tyrion è troppo interessato a Bran. Lo lascia vivo? 


T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:28

Beh, difficile far fuori uno che sa tutto! 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:30
18 minutes fa, Sbymarti dice:

Magari fosse questo il prosieguo della serie... Ma ormai ci credo poco... Figurati, sono quasi deciso a non vedere le ultime due puntate...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Perché vi aspettate il finale felici e contenti.

 

certo, è il come ci si arriva a fare pena!

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:30

@zelda ma il punto è che non è un paragone opportuno. Nella scena della decapitazione nessuno avrebbe mai potuto dubitare di nulla, semplicemente perché quella è la legge.  E' l'esecuzione di una sentenza. E' amministrazione della giustizia in un finto regno medievale con regole note a tutti. Poi magari potevano fare passare da lì vicino un corteo di pacifisti che protesta contro la pena di morte... ma non ce lo vedo in un dramma del genere. 

Così come non c'entra nulla tutto il discorso sui Tyrell e Tarly @rhaegar84

Tutti noi sappiamo che i Tyrell hanno ottimi motivi per non stare dietro alla corona.

Come li avevano gli stark per ribellarsi a Joffrey. Detto questo, loro (i Tyrell) cambiano lato. Non i Tarly.

Tecnicamente parlando la ribelle è comunque Olenna. Con ottime ragioni, ma sempre ribelle è fino a che non vince la guerra, se la vince.

E comunque è irrilevante rispetto al trattamento che ricevono da Danaerys. Perché non è che li punisce per quello, ma perché non si inginocchiano a lei, dopo che si sono comunque arresi. Senza lasciargli altra alternativa. Questo lo puoi paragonare... a come i Lannister trattano i prigionieri ad Harrenal... per dirne una e vedere se ci sono differenze...

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:36
14 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Oppure non partecipa perché non lo riguarda direttamente.

Se non mi ricordo male al processo c'erano i rappresentanti dei sette regni e Davos rappresentava le Terre della Tempesta


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:37

Tecnicamente daenerys si ritiene la legittima sovrana dei sette regni e i tarly non inginocchiandosi sono dei ribelli, daenerys non è che se li può portare dietro e se vince la guerra li giustizia, se perde li lascia liberi


B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:37
%d/%m/%Y %i:%s, Angorian dice:

 

 

Però sarebbe libero e padrone della propria esistenza come non lo è mai stato, e soprattutto senza obblighi nei confronti di nessuno. A me non sembra una prospettiva terribile, soprattutto per un personaggio sempre votato al prossimo e al sacrificio.

 

 

per me sarebbe il miglior finale per lui 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:41
Adesso, Ghost86 dice:

Tecnicamente daenerys si ritiene la legittima sovrana dei sette regni e i tarly non inginocchiandosi sono dei ribelli, daenerys non è che se li può portare dietro e se vince la guerra li giustizia, se perde li lascia liberi

 

Però non lo è, tecnicamente. Infatti c'è la guerra.

E in tutte le guerre ci si porta dietro i prigionieri.

Proprio codice d'onore militare elementare...

 


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:43
3 hours fa, maquantocimettemartin? dice:

Io voglio ancora sperare che Dany nel corso della battaglia si renda conto che Jon re è la cosa giusta, e che lei faccia la scelta giusta, che la faccia apparire per quello che è veramente agli occhi di tutti, poi puo pure morire anche colpita da una freccia vagante. Non è necessario un finale disney. Ma  nemmeno lo schifo che ci dicono che vogliano propinarci. 

Un finale giusto per Dany sarebbe stato tornarsene a Essos, da gente che la ama e che la guarda come al Nord guardano Jon (come fa notare lei stessa).

2 hours fa, Dargil dice:

Jon che roama solitario nel profondo nord è una prospettiva da fallimento e disillusione totale. In quel caso finirebbe un po' come lo zio

Mi ricorda un po' Frodo in realtà, la guerra l'ha segnato così profondamente da farlo partire. Ma doveva essere la guerra contro gli estranei, perchè Jon che uccide Daenerys da una puntata all'altra è completamente OCC e, come hanno fatto notare altri utenti, una copia sbiadita della dinamica Jaime-Cersei. Il tutto perchè hanno voluto mandare a donne di facili costumi la questione fantasy...Jon al massimo doveva trafiggere Daenerys per creare Portatrice di Luce.

1 hour fa, Ancalagon dice:

Ci manca solo la resurrezione a caso per scadere nel trash più totale. Tra l'altro Jon, dato che ha portato a compimento la missione del dio rosso, doveva crollare a terra come una pera cotta dopo la sconfitta degli estranei...ma vabbè.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:45

È tutto opinabile. Il problema è che lei gli dice :io sono meglio e più giusta. O mi seguite o arrosticini per il mio amico. Capite che stride la cosa? 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:50
4 minutes fa, -Lady Snow- dice:

Mi ricorda un po' Frodo in realtà, la guerra l'ha segnato così profondamente da farlo partire. Ma doveva essere la guerra contro gli estranei, perchè Jon che uccide Daenerys da una puntata all'altra è completamente OCC e, come hanno fatto notare altri utenti, una copia sbiadita della dinamica Jaime-Cersei. Il tutto perchè hanno voluto mandare a donne di facili costumi la questione fantasy...Jon al massimo doveva trafiggere Daenerys per creare Portatrice di Luce.

Sono d'accordo con te, e allargherei la cosa ad altri personaggi.

Hanno letteralmente visto la morte in faccia....la portata della cosa è epocale.

Eppure sono ancora alle prese con le stesse cose.

Pensa solo al Mastino.

Anche io trovo figo lo scontro con la Montagna... ma davvero quest'uomo a questo punto della sua vita con quello che ha visto e fatto è ancora così condizionato dal suo passato?

Nessuna liberazione catartica, un'illuminazione per nessuno...?

E' di una tristezza infinita... 

E Daenerys... sbrocca...


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:50

Senza scordare la battuta:: 

Tyrion: non li impiccare.

Dany: mica li impicco . 

Ci mancava: buon appetito .


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 21:53
1 minute fa, lalt dice:

Sono d'accordo con te, e allargherei la cosa ad altri personaggi.

Hanno letteralmente visto la morte in faccia....la portata della cosa è epocale.

Eppure sono ancora alle prese con le stesse cose.

Pensa solo al Mastino.

Anche io trovo figo lo scontro con la Montagna... ma davvero quest'uomo a questo punto della sua vita con quello che ha visto e fatto è ancora così condizionato dal suo passato?

Nessuna liberazione catartica, un'illuminazione per nessuno...?

E' di una tristezza infinita... 

E Daenerys... sbrocca...

Quello è quanto ci vogliono trasmettere 

Pare che tutti stiano tornando sulla cattiva strada.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi