Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 18:32

@maquantocimettemartin?Sansa se l'è vista malissimo con Ramsay, ma da qui a dire che non si può mettere paragone ad altro mi sembra esagerato rispetto a come se la sono passata altri personaggi:stralol:

 

Sono cose orribili e traumatizzanti che vanno contestualizzate al personaggio: Sansa violentata ripetutamente e torturata dopo essere cresciuta come una lady dalle prospettive pure e principesche, Jaime privato della mano della spada e umiliato nel fango, Tyrion spacciato per traditore e abbandonato da tutti nonostante le sue azioni eroiche.

 

La lista è lunga, per me è normale che poiché viviamo da sempre i loro punti di vista, quando ottengono vendetta troviamo soddisfazione. Il problema è che D&D sembrano aver deciso che ora se Daenerys ha un percorso simile significa che è pazza e che vada abbattuta come un cane randagio. Almeno dai leaks


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 18:36

@Gedeonthai espresso bene quello che penso io. poi su ramsey ci sta il sentimento di vendetta di sansa ecc.. poi c'era anche la questione rickon. 

poi giustamente hai ricordato che era stato proposta da tyrion la barriera. ma se hanno rifiutata anche quella possibilità alternative proprio non c'erano.


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 18:36

Vabbè ma si vuol mettere a confronto con Daenerys e i Tarly, per i quali Dany non poteva comunque nutrire rancori di tipo personale come Sansa con Ramsay. 

Poi secondo hanno fatto bene entrambe a fare quello che hanno fatto, ma Sansa aveva piu motivazioni validi(di tipo personale) per farlo 


P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 18:36

Non so se è stato postato da qualcuno, qui si parla dell'ultima (o probabile) scena dell'ultima puntata che confermerebbe Jon nel profondo Nord...

https://www.reddit.com/r/FreeFolkNews/comments/blqm5p/the_filming_at_randalstown_forest_and_the_last/


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 18:43

Nn potrebbe essere che finisce con la nascita del nuovo NK cm ultima scena?


A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 18:46

Ma infatti più cercano di rendere Dany "pazza" più in realtà sembra avere ragione, il che la dice lunga sulla capacità di scrittura degli sceneggiatori. Secondo me la cosa che può aver disturbato nel rogo dei Tarly - scena che io avevo odiato, ai tempi - era tutto il discorso che faceva prima da sovrana illuminata, non il fatto che li abbia giustiziati. Sta bene che sei un drago e fai il drago, è il pretendere di essere "diversa" dagli altri che non ci stava.


«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

 

— A STORM OF SWORDS

 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 18:53

Brava Io penso anche io. L avevo anche detto. Mi ricordo che pensai . Alla faccia. 


G
Goldfinch
Confratello
Utente
38 messaggi
Goldfinch
Confratello

G

Utente
38 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 18:54
10 minutes fa, Ghost86 dice:

Nn potrebbe essere che finisce con la nascita del nuovo NK cm ultima scena?

può essere 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 18:55

Jon che roama solitario nel profondo nord è una prospettiva da fallimento e disillusione totale. In quel caso finirebbe un po' come lo zio


T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 19:11

Infatti ne parlavo ora col mio man. Jon che fa il ramingo alla aragorn vagando per i ghiacci è uno spreco enorme di potenziale. Cioè, anni di storie dall'Unione di ghiaccio e fuoco finiscono a vagare solitarie o ben che vada coi bruti in mezzo a deserti innevati? Non lo vedo come re, ma come gestore e protettore del Nord, il suo nord, si. 

Speriamo bene. Ma onestamente? Dispero. Profondamente...


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 19:11

Può anche assere ma non mi convince.Potrrbbero dividere il regno in più principati.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 20:11

Posto qui il link di un presunto (f)leak/fan fic per completezza

 

https://asoiaf.westeros.org/index.php?/topic/148752-season-8-news-spoilers-and-leaks/&page=156&tab=comments#comment-8353729

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 20:18
%d/%m/%Y %i:%s, Dargil dice:

Jon che roama solitario nel profondo nord è una prospettiva da fallimento e disillusione totale. In quel caso finirebbe un po' come lo zio

 

%d/%m/%Y %i:%s, Takhisis dice:

Infatti ne parlavo ora col mio man. Jon che fa il ramingo alla aragorn vagando per i ghiacci è uno spreco enorme di potenziale. Cioè, anni di storie dall'Unione di ghiaccio e fuoco finiscono a vagare solitarie o ben che vada coi bruti in mezzo a deserti innevati? Non lo vedo come re, ma come gestore e protettore del Nord, il suo nord, si. 

Speriamo bene. Ma onestamente? Dispero. Profondamente...

 

Però sarebbe libero e padrone della propria esistenza come non lo è mai stato, e soprattutto senza obblighi nei confronti di nessuno. A me non sembra una prospettiva terribile, soprattutto per un personaggio sempre votato al prossimo e al sacrificio.


«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

 

— A STORM OF SWORDS

 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 20:22

Da erede del mondo ad aspirante del nulla. Anche a me piace, ho solo paura di cosa dovremo sorbirci per arrivare a quel momento


T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 20:27

@Angorian il punto non è tanto se sia o meno male come prospettiva ma se sarebbe in linea con jon, uno cresciuto da stark, uno che sopravvive in branco. È un uomo come dici votato al prossimo, al senso della comunità e della sua protezione. Non è mai stato un solitario, ne ha mai espresso alcuna vocazione alla solitudine almeno il jon della serie..


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi