Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:21
24 minutes fa, Dargil dice:

Approdo del Re ha un milione di persone. Non penso ci entrino tutte nella fortezza rossa, ma non vorrei che dicessero davvero che raderla al suolo equivalga a sterminare tutta la popolazione

Jon che nella settima stagione chiede quanti abitanti ci fossero ad Approdo del Re: tutti a pensare ad un possibile ampliamento dell'esercito del Night King, ma in realtà è la scusa per metterlo contro Dany <_<


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:25

Il fatto è che lo spettatore percepisce quello che gli sceneggiatori ti vogliono far percepire di un personaggio. Il rogo dei Tarly è stato fonte di discussione perché in quella scena ti fanno vedere un Tyrion che dubita di quello che sta facendo Daenerys e di conseguenza il pubblico si fa due domande. Se nella scena avessero mostrato un Tyrion compiacente tutto sarebbe sembrato "normale". Infatti, non a caso, quando Ned giustizia il guardiano della notte per aver disertato nessuno te lo fa percepire come un sadico violento ma semplicemente il suo gesto è considerato come la prassi dell'epoca.

Ora, se Daenerys si mette ad arrostire volutamente la popolazione (che lei stessa vuole salvare) è un conto. Se invece decide di mettere a ferro e fuoco l'esercito e ci scappa il civile è un altro.

 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:28

tra l'altro è stato portato lì solo per farci interpratare l'azione di dani come "cattiva". perché se no che senso aveva tyrion nella battaglia?


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:30
1 hour fa, -Lady Snow- dice:

Ma secondo i leak Daenerys, dovrebbe catturare e mettere in prigione Jaime. Tyrion lo libera e Daenerys imprigiona lui accusandolo di tradimento. A quel punto Tyrion fa un discorso a Jon che dovrebbe portarlo a uccidere Dany (anche se su questo avrei una teoria). Però con Daenerys morta non avrebbe senso giustiziare Tyrion, che avrebbe fatto?

Penso a inizio sesta...comunque per me Jon non uccide Daenerys per la strage di Approdo, ma per difendersi da lei che vuole fargli le scarpe, tipo ordina a Verme Grigio di ucciderlo. Solo un cosa veramente estrema come questa potrebbe spingere Jon a farlo, perchè per la distruzione di Approdo potrebbe mollarla e andarsene...non avrebbe mai ucciso Ygritte, ha risparmiato Melisandre...

Sai che invece io sono dell'idea che Tyrion potrebbe informare Daenerys delle intenzioni di Varys? Altrimenti come potrebbe saperlo lei? Varys non è un idiota che si sbilancia per farle capire che vuole toglierla di mezzo.

Secondo Friki, Verme Grigio sarebbe al processo, ma secondo i leak Jon uccide lo uccide. Credo per difendersi.

Se anche Daenerys ordinasse a Verme Grigio di uccidere Jon, e Jon dovesse uccidere Verme Grigio, non sarebbe comunque nel character di Jon ucciderla, se ne andrebbe e basta. Il solo e unico motivo per cui dovesse ucciderla è che lei diventi un pericolo per il nord e la sua famiglia, altri sono improbabili. 

Ecco forse un coinvolgimento di Arya potrebbe portarlo ad ucciderla 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:30

@rhaegar84 dai considera che i personaggi di Got sono tutti grigi e di puri se ne salvano pochi. Da parte mia mi dispiace per lei. Ma lo immaginavo da molto. I personaggi quando prendono una china così in prossimità del finale è brutto segno.Lo stesso Tyrion ( mi si spezza il cuore) sta facendo cavolate a propulsione e il suo guaio sono sempre le donne. Sbaglia perché vuole bene a Cercei. Farà una cavolata enorme per Dany. Avrebbe fatto meglio a continuare ad andare a "signorine" . Altri personaggi invece li abbiamo visto e svoltare verso la luce. Arya risparmia i soldati Lannister. Risparmia l attrice. Risparmia le donne Frey. Mantiene il giuramento. Sam non ne sbaglia una dalla prima stagione. Davos idem. Sansa stava andando bene ma nulla di fatto mi va a spezzare un giuramento. 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:35

Cmq ragazzi io ricordo a tutti che non abbiamo ancora visto un tentato stupro e io ve lo do telefonatissimo. Ho molta paura.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:38

@Zelda @rhaegar84

quello è esattamente il lavoro di uno sceneggiatore. Il problema c’è quando non lo fanno o se non lo fanno abbastanza.

 

Il paragone con Ned che giustizia il guardiano della notte poi... è sbagliato.

Ned esegue una sentenza. Punto. È la giustizia del re, che in quel reame medievale per un disertore prevede la pena di morte. Legge nota a tutti.

 

Non ha a che fare con un nemico vinto in battaglia e che si è già arreso e per il quale possono esserci alternative. Dalla prigionia, all’esilio, alla barriera...

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:39
7 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

Se anche Daenerys ordinasse a Verme Grigio di uccidere Jon, e Jon dovesse uccidere Verme Grigio, non sarebbe comunque nel character di Jon ucciderla, se ne andrebbe e basta. Il solo e unico motivo per cui dovesse ucciderla è che lei diventi un pericolo per il nord e la sua famiglia, altri sono improbabili. 

Ecco forse un coinvolgimento di Arya potrebbe portarlo ad ucciderla 

Penso Verme grigio abbia imparato da Missandei che le persone civili non sanno proteggersi e lui le giura che proteggerà gli indifesi. Credo non attaccherà innocenti. Suppongo arrivi l' ordine di attaccare i civili e si rifiuti. 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:40

Dipende di quale Tyrion parlate

Comunque ha ragione @lalt quando dice che Jon doveva morire nella terza puntata durante la battaglia contro gli estranei

Il problema è che vogliono unirsi in tre puntate al finale che gli ha spifferato Martin dopo aver stravolto tutto il percorso dei personaggi dalla metà della quarta stagione in poi

Aggiungiamoci tutte le semplificazioni, le omissioni, i tagli e la frittata è fatta


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:41
33 minutes fa, Sam I Am dice:

Scusate ma morto Re Tommen Baratheon a chi sarebbe dovuta andare la Corona secondo le leggi diciamo? Di Baratheon non ce ne erano più... E' stato corretto che sia diventata Regina Cersei? Ho letto una risposta è mi è venuto questo dubbio... di base tutti i Re dovrebbero avere discendenze Targaryen o meglio, Robert Baratheon era nipote di un/una Targaryen e viene detta anche questa cosa...

A chi lo conquista. Cercei eliminando tutti suoi nemici se lo prende. 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:44

@lalt diverso non troppo. anche i tarly sono dei traditori se non mi sbaglio. hanno tradito olenna che era alleata di dani. poi va be non è questo l'importante. la cosa che è cambiata è che prima si avevano personaggi grigi, più complessi e con più spessore. adesso sono tutti monodimensionali e prevedibili. cersei sai come reagisce, dani idem, jon ecc... stanno incasinando la trama in pochi episodi ma senza premesse e senza rendere interessanti gli eventi e senza che questi influenzino i protagonisti in maniera credibile.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:44

Ma vi rendete conto che gli spoiler fake che volevano il Nk ad Approdo e la GC attaccare GI erano 1000 volte superiori?!


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:47

temo che qualunque cosa sia superiore. anche una trama lineare e banale lo era. fine settima dani sconfigge cersei e crollo barriera. tutta l'ottava grande guerra vivi morti con jon azor ai e tante morti eccellenti. poi sul trono andava bene anche gendry per quanto mi riguarda.


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:49
5 minutes fa, rhaegar84 dice:

@lalt diverso non troppo. anche i tarly sono dei traditori se non mi sbaglio. hanno tradito olenna che era alleata di dani. tra l'altro anche il discorso di olenna a dani sul fatto che lei è un drago mi chiedo adesso che senso avesse. mah

A parte che tecnicamente sono i Tyrell che tradiscono la Corona ( a ben donde per altro) non i Tarly che stanno dove stavano prima, con la regina che viene prima dei Tyrell, che c’entra? Che c’entra con Daenerys? 

La battaglia è finita. Si sono arrresi. Lei dice o mi riconoscete o vi brucio vivi, non dice o mi riconoscete o vi faccio prigionieri, vi mando in esilio ecc... Fa il drago. Come Olenna le aveva suggerito.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:49
2 minutes fa, rhaegar84 dice:

@lalt diverso non troppo. anche i tarly sono dei traditori se non mi sbaglio. hanno tradito olenna che era alleata di dani. tra l'altro anche il discorso di olenna a dani sul fatto che lei è un drago mi chiedo adesso che senso avesse. mah

Che non doveva ascoltarli e andare direttamente da Cersei.Che i lord sono tutti dei voltagabbana. Infatti ha perso tutto e gli eroi sono gli altri.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi