Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:57

ma ogni volta che si è attaccato approdo del re sono stati fatti dei massacri. cioè non si può fare la morale ad un mondo come quello di got. tywin mise a ferro e fuoco la città. stannis stava per fare lo stesso. se no come pensi si vincano le guerre? anche nel mondo reale è sempre stato così. purtroppo gli innocenti sono sempre state le vittime. poi detto ciò se aver fatto fuori tarly padre traditore e uno dei generali più pericolosi è sbagliato allora non so. cersei ha fatto fuori quello che è il corrispettivo del papa e nessuno ha battuto ciglio. nelle ultime stagioni c'è un metro di giudizio che va in base alla convenienza degli sceneggiatori. E' questo che mi da fastidio. nelle prime stagioni non c'era mai un giudizio. non so se mi spiego.

però ormai è chiaro da quella puntata dei tarly che deve essere pazza e cattiva o lo sarebbe diventata e amen. però x me non ha senso con tutto il suo percorso. ma anche cersei come è diventata. ripeto personaggio monodimensionale e scontata. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:59

@Gost84 Bran ci ha distrutto le orecchie con il fatto che non è più un lord. Io penso che a sto punto rimarrebbe solo Arya. Vedremo .  Io penso che sentiremo questo discorso. 


A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:01

Anche Arya ha detto di non essere una Lady.


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:01
4 minutes fa, lalt dice:

In un certo senso anche tutta la tiritera sul chiedere a Jon di sottomessi prima della battaglia vs gli estranei è simile.

L’avesse chiesto dopo forse (forse) sarebbe stata accettata meglio.

E questo spiega anche le ragioni di Sansa (e Arya).

Però Jon nella prima puntata invece di dire “ho dovuto scegliere tra il nord e la corona”, si sarebbe anche potuto prendere la responsabilità di dire mi sono inchinato dopo che lei mi ha promesso di sconfiggere gli estranei perché credo in lei, la amo ecc ecc...


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:02

@Dargil Le monarchie non sono di per se stesse tirannie.

Nei sette regni poi ci saranno poveri, ma non ci sono schiavi, 

per esempio,

E le guerre sono guerre che il popolo paga. Chiunque le faccia. Anche Daenerys.

 

Detto questo, Cersei ha ucciso innocenti facendo esplodere il tempio.

Nello show si percepisce poco, ma se ci fai caso, governa sostanzialmente da sola con il suo primo cavaliere. Non ha un consiglio. Il suo maestro e primo cavaliere è un reietto dell’ordine, suppongo che anche il nuovo alto septon, se esiste, sappia che con c’è da scherzare...

 

Per questo Cersei è non solo un monarca, ma un tiranno.

sorvolando sul fatto che non si capisce neanche perché sia lei la regina...

 

Quello che Daenerys forse sottovaluta, è che neanche lei può essere considerata una liberatrice nei 7 regni.

Poteva forse a Nord proprio perché c’era la minaccia degli Estranei.

Ma pretende che si inginocchiano prima...

 

Per fare un confronto, a Mereen prima libera gli schiavi e poi diventa regina.

 

Qui forse, proprio in virtù del suo diritto dinastico, le è sfuggito il particolare che era meglio farsi accettare... prima.

 

Poi è chiaro che partecipa e perde moltissimo. Ed è esattamente questo, l’aver fatto tutto per niente che la fa sbroccare...

 

A maggior ragione perché Cersei è nella condizione di far credere che gli Estranei fossero una favola.

 

Quindi perché un popolano di KL, oggi, dovrebbe pensare che lei è diversa, meglio di Cersei? Forse per lui una vale l’altra...

 

 

 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:03

@MayaIo parlo ovviamente solo della fortezza rossa che Cersei ha riempito di abitanti. 

 

Sul discorso di tutti che sono cauti con Cersei ovviamente cito l'indecente missione oltre la Barriera per portarle uno zombie in quel consiglio di guerra. Dopo che le truppe di Cersei inviate ad Alto Giardino vennero spazzate via. Aveva perso la guerra, non poteva neanche servire nella lotta contro gli Estranei da quanto erano rovinati. 

 

Tutto ciò di conseguenza ha portato nella situazione del cavolo in cui sono ora, ma fa ridere come siamo arrivati a questo punto e come ora Daenerys si faccia fare la morale sull'invasione quando un qualsiasi altro invasore avrebbe già fatto piazza pulita

 

@laltSisi ma infatti non parlavo della monarchia di Cersei, ma appunto per le varie atrocità che ha commesso. Penso che il popolo sia appunto apatico e odioso nei suoi confronti (umiliata da tutti e agli occhi di chiunque nella walk of shame) e come dici tu Daenerys può sembrare la stessa cosa agli occhi di tutti se non si approccia diversamente. Solo che hanno creato una situazione così caotica che fiamme e sangue sembrano qualcosa di obbligato a questo punto, perché lo scudo di carne di Cersei penso sia solo parte del piano che avrà escogitato pur di non perdere il trono. Ovvero altofuoco nelle case di tutti, se non ci ha pensato per davvero allora mi lascerà molto deluso

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:04

@rahegar84 guarda che questo lo vedi tu. Qua nessuno giustifica Cercei o altri. Twin ha fatto di peggio. Ha chiuso tutti in un castello e li ha affogati. Ma non ha mai detto di essere il salvatore dei popoli e neppure Cercei. Il fatto è che l arco narrativo di Dany è per molti fastidioso. 



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:07

Scusate ma morto Re Tommen Baratheon a chi sarebbe dovuta andare la Corona secondo le leggi diciamo? Di Baratheon non ce ne erano più... E' stato corretto che sia diventata Regina Cersei? Ho letto una risposta è mi è venuto questo dubbio... di base tutti i Re dovrebbero avere discendenze Targaryen o meglio, Robert Baratheon era nipote di un/una Targaryen e viene detta anche questa cosa...


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:07
2 minutes fa, Ghost86 dice:

Però Jon nella prima puntata invece di dire “ho dovuto scegliere tra il nord e la corona”, si sarebbe anche potuto prendere la responsabilità di dire mi sono inchinato dopo che lei mi ha promesso di sconfiggere gli estranei perché credo in lei, la amo ecc ecc...

 

E sarebbe stato anche peggio. Un re, un leader, decide con la testa.

Non con il cuore.

Lui lo ha fatto - è vero - dopo che lei ha promesso a prescindere.

E dopo aver perso un drago (senso di colpa?).

Ma comunque entrambi (entrambi) fanno passare l’idea che era questo l’accordo.

 

Il che vuole anche dire, che il Nord è in guerra anche contro Cersei.

 

Non che li avrebbe necessariamente lasciati in pace,

Ma magari Cersei aspettava. Invece la guerra è adesso.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:09

@Dargilesattamente quello che penso. è diventato un non sense continuo. e pieno di incoerenze e contraddizioni. io avevo deciso già dal metà della 7 di guardarlo senza ragionarci troppo e godendomi le scene di battaglia e dei draghi ma si è arrivati a dei livelli quasi offensivi rispetto al pubblico.

leggevo commenti ad una recensione dell'ultima puntata su sito di cinema/serie tv e più o meno dicono tutti le stesse cose.

ma come fanno a non accorgersi gli sceneggiatori di questi errori e non-sense?


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:10

@Dargil credo che Cercei abbia riempito approdo di abitanti. Non la fortezza.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:12

@Sguaina la lama roventemagari lo vedo solo io ma se puntato alla mad queen ogni cosa che fa o dice è palese venga enfatizzata in negativo. cmq inutile andare avanti giustamente ognuno interpreta le cose a modo suo


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:15

@lalt In ogni caso anche jon ha sbagliato ma daenerys ne esce con le ossa rotte, mentre lui resta sempre il santo, puro e onorevole jon, amato dal popolo e unico che merita di essere re


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:15

@AldoMoro123... Appunto. Guarda io penso cambierà idea con grande inc*****ura di molti. ( Io no a dire il vero) ma mi aspetto la rivolta. Penso lei non riesca ad uccidere Cercei e che si accorga che non può fare tutto da sola e si arrenda anche ai suoi doveri. Che poi arrenda. Diciamo li faccia suoi. 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 17:21
7 minutes fa, Ghost86 dice:

@lalt In ogni caso anche jon ha sbagliato ma daenerys ne esce con le ossa rotte, mentre lui resta sempre il santo, puro e onorevole jon, amato dal popolo e unico che merita di essere re

La narrativa è questa.

Aggiungo anche pedina nelle mani di altri.

 

Il che è sbagliato anche per il suo personaggio.

Il vero eroe, prima rifiuta poi accetta la chiamata del destino.

 

E la verità è che Jon era chiamato (dalla storia) a fare altro. La guerra agli estranei.

Era questo il senso - dal punto di vista narrativo - del suo tentativo di diserzione bloccato da Sam e Comp, a cui segue la partenza con Mormont per la spedizione oltre la barriera (e prima ancora il discorso di Aemon).

 

Ma hanno deciso di deragliare la sua storia da quello al trono. Per poi farlo morir/rinunciare molto probabilmente.

 

Per questo non funziona. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi