Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:34

Concordo in toto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:36

@rhagar84

Io non penso. Cmq il problema di Dany è che passa da distruttrice di catene e una regnante che pensa al popolo a una tiranna. Però ripeto la pazzia non è cattiveria. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:37

@Sguaina la lama rovente Anche se sansa fosse sterile non capisco che cosa comporterebbe ai fini della trama a questo punto

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:42
3 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

@rhagar84

Io non penso. Cmq il problema di Dany è che passa da distruttrice di catene e una regnante che pensa al popolo a una tiranna. Però ripeto la pazzia non è cattiveria. 

Be' è pure una conseguenza di tutte le porcate che ha visto a Essos. E a Westeros è pure peggio visto che l'aspetto politico è pieno di vipere, a cui lei purtroppp ha subito dato corda. Continuo a pensare che da quando ha messo piede a Westeros sia diventata l'oggettino di tutti (sia per la sua inesperienza con il continente che per la sua mania di essere compassionevole e portata a risolvere ogni problema), che ora vogliono sbarazzarsene. Sarebbe una tipologia di storia tragica e che io apprezzo solitamente, ma di nuovo, non abbiamo avuto il tempo di vedere il tutto evolversi con le giuste tempistiche


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:43

Ma lei è convinta di combattere vs la tirannia tuttora.

lo dice chiaramente.

il problema è il limite: fino a a che punto è giusto spingersi in nome della lotta alla tirannia... e sarebbe questo quello che sta perdendo di vista.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:43

@Sguaina la lama roventeperò dal suo arrivo a wasteros lei ha provato una tattica soft seguendo i consigli di chi le sta intorno. e visti i risultati fa di testa sua. anzi nella 6 unica volta che lo ha fatto ha vinto una battaglia. e per sconfiggere una tirannia per forza di cose di fa la guerra e vale tutto (ho semplificato il concetto). nel dracarys di missandei ho interpretato quasi un suggerimento di distruggere tutto quasi come se non si sono meritati/meritano tutto quello che hanno fatto e rischiato. il discorso nella 8x2 con verme grigio fa trasparire proprio questo. siamo qui ad aiutarvi ma ancora non ci volete. 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:45

@Gost86 il nome della famiglia. E l eredità. Nel senso del dialogo Twin e Arya coppiera. Anche quelli spettacolari.

1) se vuoi spacciarti per una cameriera fallo bene ( Arya /lord Frey)

2)credi a queste cavolate?

No, chiunque può essere ucciso(Arya vs NK)

3)Aegon e la conquista di harrenal :

Harrenal avrebbe resistito ad una armata ma il fuoco dei draghi? 

(Dany vs Cersei e la fortezza rossa

4)sai cos'è un eredità? Ciò che lasciamo ai nostri figli ( ??????) 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:49

@laltMa certo che sta combattendo la tirannia, lei la vede per l'usurpazione al trono della sua famiglia, ma è un dato di fatto che quella di Cersei sia tirannia. Nessuno ha detto a Dany che sta sbagliando infatti, ciò che è straziante e incredibilmente stupido è che tutti le dicono di andarci cauta con Cersei, che è assurdo che dopo tutti quegli anni di guerra la pensino in quel modo.

 

Ma la trama dice così quindi va bene temo, allo stesso modo in cui decideranno di spacciare Dany per pazza quando probabilmente è la persona più portata e giustificata a polverizzare tutta la gente di Westeros, protagonisti inclusi

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:51
1 minute fa, rhaegar84 dice:

@Sguaina la lama roventeperò dal suo arrivo a wasteros lei ha provato una tattica soft seguendo i consigli di chi le sta intorno. e visti i risultati fa di testa sua. anzi nella 6 unica volta che lo ha fatto ha vinto una battaglia. e per sconfiggere una tirannia per forza di cose di fa la guerra e vale tutto (ho semplificato il concetto). nel dracarys di missandei ho interpretato quasi un suggerimento di distruggere tutto quasi come se non si sono meritati/meritano tutto quello che hanno fatto e rischiato. il discorso nella 8x2 con verme grigio fa trasparire proprio questo. siamo qui ad aiutarvi ma ancora non ci volete. 

 

Giusto. 

Alla fine di quella battaglia però lei brucia vivi i Tarly.

Entrambi. Gli ha offerto il perdono ecc... ma c’era la possibilità di risparmiare almeno Dikon. 

Non lo fa. E la cosa pesa, anche su Sam che poi dice a Jon “tu hai rinunciato alla corona per il bene del tuo popolo, lei farebbe altrettanto?”

In un certo senso anche tutta la tiritera sul chiedere a Jon di sottomessi prima della battaglia vs gli estranei è simile.

L’avesse chiesto dopo forse (forse) sarebbe stata accettata meglio.

E questo spiega anche le ragioni di Sansa (e Arya).

O di lady Mormont.

Che potevano essere sicuramente sviscerate meglio. Su questo non ci piove.

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:52

Io penso che tutti gli dicano che approdo del Re sia pieno di gente innocente. Non è uno scontro fra armate. È un genocidio. Ci passa un po' di differenza. 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:54

Approdo del Re ha un milione di persone. Non penso ci entrino tutte nella fortezza rossa, ma non vorrei che dicessero davvero che raderla al suolo equivalga a sterminare tutta la popolazione



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:54

sì, ecco stavo per scriverlo. Credo che, tranne forse Jaime, nessuno voglia andarci cauto con Cersei. :ehmmm:

 

Beh, se radi al suolo una città di solito nel pacchetto sono compresi gli abitanti. 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:55

E qual è la loro strategia? Fare morire di fame Approdo :blink:


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:55

@Sguaina la lama roventeMa ho i miei dubbi che nelle ultime puntate affronteranno il problema dell’eredita’ degli stark, e in ogni caso sansa è donna, dovrebbe sposare qualcuno che rinunci al suo cognome, nn so cm funziona...poi c’e’ sempre Bran che a quanto ne sappiamo ha perso solo le gambe:excl2:


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:55

Ma a voi " Jenny di vecchie pietre " non vi sembra Dany?


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi