Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:13

Premetto che non ho preferenze riguardo i personaggi: come Varys osservo e li considero per il bene dell'opera XD

 

Per me Daenerys è il personaggio meglio caratterizzato di GOT con cui si può umanamente empatizzare: non è perfetta come Jon che diciamolo, cade spesso nel clichè.

Purtroppo le forzature di sceneggiatura vogliono la sua follia, è palese, ma questa mutazione del suo personaggio sta venendo gestita malissimo, perchè la stessa ha un background solido costruita sin dalla sua vendita a Khal Drogo.

E' una donna forte che è partita da 0 ed ha conquistato un continente.

Ora averle tolto l'esercito più potente, massacrato 2 draghi, resa sola ed isolata eliminando Jorah e Missandrei nel modo più odioso, avvalorano solo le sue ragioni nel voler piazza pulita.

Verrà portata ad impattare con Jon che dovrà essere la sua Nemesi e per fare ciò gli sceneggiatori dovranno demolire ciò che hanno costruito per lei in tutti questi anni.

Non è facile e soprattutto non si fa in un paio di puntate dalla fine..

 

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 


A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:13

Probabile. Dipende comunque dal motivo per cui lo fa.


M
Mel di Grande Inverno
Confratello
Utente
49 messaggi
Mel di Grande Inverno
Confratello

M

Utente
49 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:14
4 minutes fa, Ancalagon dice:

Jon? Non credo potrebbe mai fare una cosa del genere. 

Non sarebbe un colpo di scena, sarebbe un colpo di testa degli sceneggiatori :blink:

Se lo fanno voglio sapere il dolce dove si trova nel finale dolce amaro che hanno predetto xD che si salva spettro e tormund!!! Ecco quello è dolce! Ahahha


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:14

Penso che appunto lei non sia cattiva più di altre ma stia diventando pazza. La pazzia è una malattia. Non è cattiveria. Nella puntata scorsa lei sembra in paranoia persa. Io ho pensato: oddio sente le voci! Mi fa pure pena. 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:15

Moderatore MODE/ON

Date le numerose e reiterate violazioni che abbiamo notato susseguirsi all'interno di questa discussione, siamo a ricordarvi quanto segue:

  • Postare messaggi con quote a cui si risponde per monosillabi "si, no, forse, amen, ok" è considerato SPAM, quindi evitate.
  • Postare link/video/immagini o altri media esterni senza commentarli è fuorviante per chi vi legge, perché non chiarisce le vostre intenzioni; se proprio non vi viene nulla da dire, evitate di postarli
  • Attenzione alle dimensioni delle immagini! Come da Regolamento, all'interno di un post sono consentite al massimo immagini inferiori al peso di 100 Kb e di lati non superiori ai 600 pixel.
  • Quotare il messaggio immediatamente precedente è perfettamente inutile, perché si capisce che state rispondendo a quello; quindi evitate di farlo perché togliete fluidità alla discussione.
  • Quotare interi messaggi estremamente lunghi per poi rispondere solo a parte di essi non serve; potete limitare l'intervento quotando solo la parte cui volete rispondere. In alternativa al quote, potete usare @nomedell'utente a cui volete rispondere.
  • Attenzione ad evitare di dilungarsi troppo sulle divagazioni dall'argomento principale della discussione; una piccola deviazione può essere necessaria ad approfondire un'aspetto, ma 2 pagine di divazione sono chiaramente OT.
  • Attenzione sempre e comunque al modo in cui vi esprimete; le parolacce e le espressioni scurrili e/o volgari sono vietate dal regolamento. Abbiamo corretto ed asteriscato un sacco di espressioni non consone alla netiquette del forum.
  • Attenzione al modo in cui rispondete, sarcasmo ed ironia possono essere fraintesi e creare scompensi che portano a flame. Ricordatevi che state parlando virtualmente, non si può capire da ciò che scrivete se state scherzando oppure no. Rileggete attentamente quello che scrivete.
  • Attenzione a dove postate; non tutte le discussioni sono spoiler-free!
  • Rispettate le opinioni altrui se volete che anche il vostro punto di vista sia accettato e rispettato, per quanto magari opposto a quello di altri.
  • Rimettetevi SEMPRE a quanto scritto nel Regolamento del Forum ed a Questa Discussione dove si specificano le dinamiche utilizzabili per l'ottava stagione.

Vi informiamo inoltre che non siamo più disposti a tollererare le suddette violazioni, gli interventi, a volte inascoltati, sparsi nelle varie discussioni sono anche fin troppo numerosi; questo messaggio vuole essere di avvertimento. Se persevererete a reiterare errori già commessi saremo costretti ad intervenire in modo più fattivo.

Moderatore MODE/OFF


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:17
4 minutes fa, Mel di Grande Inverno dice:

No ora sei stronza grazie a quello è ben diverso.

Era stronza già da piccola


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:19
8 minutes fa, Ancalagon dice:

Cersei  è spietata quando fa saltare in aria un tempio e uccide centinaia di innocenti?! . Ma Daenerys è pazza perchè brucia i nemici di guerra.

sisi

 

Cersei è spietata e pazza. Ancora di più dopo, quando perde anche l’ultimo figlio.

 

Il punto è che Daenerys è sempre stata feroce... ma per giusti motivi.

Tuttavia feroce.

Non è che i cattivi di Mereen li manda in esilio. Li crocifigge.

 

E il punto è capire se a un certo punto qualcosa la più spingere oltre.

 

Dal mio punto di vista è possibile. Tenuto conto di tutto quello che sta accendendo. Ma è compito di scrive le sceneggiature renderlo comprensibile/accettabile al pubblico.

 

Se il pubblico lo percepisce - in maggioranza- come un cambiamento troppo improvviso e insensato la colpa non è del pubblico.

 

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:24
6 minutes fa, Ghost86 dice:

Era stronza già da piccola

Gente, ho appena postato un messaggio in cui si specifica che le parolacce NON SI POSSONO DIRE!

Cosa non vi è chiaro?

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:25

Ho un piccolo grande dubbio...riguardo al promo della quinta puntata (scena finale con Euron) si sente il ruggito di un Drago... Perché dico Drago e non Drogon? Beh dal "tono" del ruggito non mi sembra proprio Drogon ed Euron ha già visto Drogon e non mi è sembrato così sorpreso...deduzioni? 


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:25
1 minute fa, Darklady dice:

Gente, ho appena postato un messaggio in cui si specifica che le parolacce NON SI POSSONO DIRE!

Cosa non vi è chiaro?

Non avevo aggiornala pagina mentre scrivevo, chiedo scusa


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:26

Riabilitata Arya alla grande. Si è presa della spicopatica per anni. Ma volevo chiedervi meglio. Sansa e il suo giuramento tradito? Arya e Jon non la prenderanno tanto bene. Voi mi dite che Sansa sterile non vi torna? Io ho capito che lei è sempre più simile a dirotto. Ma Ramsey? E la sua frase sibillina? Io sarò sempre dentro di te? Sapete io a sentire per l' ennesima volta il mastino ricordarci che è stata brutalmente stuprata. Non è che Ramsey l ha massacrata al punto da avere ferite dentro che l' hanno resa sterile? Sempre perché per mia paranoia sulla prima puntata ( 1x 1) il primo dialogo Sansa/ Cersei è sul suo ciclo e il fatto che lei non sia ancora feconda.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:29

ma non è tanto una gara di "cattiverie" tra le due. il problema è che nelle ultime stagioni si è applicata una morale diversa e più moderna rispetto alle prime stagioni. dove era normale vedere povera gente massacrata (harrenal per fare un esempio). se la serie è ambiantata in un mondo immaginario fantasy di stampo medievale devi essere coerente con le regole e premesse con cui la storia è iniziata. un mondo dove il popolo, la massa non conta niente sostanzialmente. o meglio conta ma se c'è la guerra meglio che fare mangiare i soldati e fare crepare di fame il popolo. quindi questo giudizio che si fa pesare su alcune azioni nelle ultime stagioni lo trovo un po' senza senso. se si decide di fare fuori l'esercito nemico e non fare prigionieri in quel contesto ci sta. se decidi di ammazzare tutti nel tempio per salvarti e prendere il potere ci sta. o si vince o si muore. la regola è sempre stata chiara.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:31

@Lord Andrew BlackStar

Penso lui non la veda. Lo stesso trucco del NK. Lei è sopra le nuvole e dove sta' il sole e loro non riescono a vederla.

 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:32

personaggio di sansa non mi sta piacendo ultimamente. se si pensa al discorso fatto quando ammazzano ditocorto poi lei sta facendo lo stesso gioco. poi giurano tra di loro e nel parco e tec dopo 2 secondi ciao ciao giuramento. chiaro l'intento. sicuramente lei sarà tra le vive e vincitrice.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 16:33
11 minutes fa, lalt dice:

 

Cersei è spietata e pazza. Ancora di più dopo, quando perde anche l’ultimo figlio.

 

Il punto è che Daenerys è sempre stata feroce... ma per giusti motivi.

Tuttavia feroce.

Non è che i cattivi di Mereen li manda in esilio. Li crocifigge.

 

 

 

Certo, dopo la perdita dei figli ormai ha perso un po' la ragione oltre ad essere spietata.

Danerys in due puntate si vede perdere i migliori amici e consiglieri, come dice Frikidoctor è una reazione così innaturale quella della platinata? 

Per me no


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi