Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:31

Sarà perchè la scrittura fa parte della mia formazione. Ho fatto corsi di aggiornamento per anni agli insegnanti. Non è filosofia . Sono gli archetipi narrativi e le costruzioni degli sceneggiatori. Davvero pensi che Martin ti costruisca una scena per niente? La prima della sua opera sacra? Guarda bene: c' era una volta una famiglia . Ecco ci sono due bambine. Una è bella , educata e brava a " ricamare". L altra è spettinata e curiosa di cosa facciano fuori. Intanto nel cortile uno dei loro fratelli impara a tirare con l' arco ma non  riesce a colpire il bersaglio. Jon al suo fianco cerca di consigliarlo e gli altri ridono. Il padre li rimprovera. Il ragazzo è giovane e deve imparare. Lui riprova. Arriva una freccia che fa  centro . Ma da dove è arrivata? Cavoli è Arya sbucata dal nulla e nessuno l aveva ne sentita ne vista.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:34

PS: scusate sto' scrivendo con il tablet.


M
Mel di Grande Inverno
Confratello
Utente
49 messaggi
Mel di Grande Inverno
Confratello

M

Utente
49 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:34
51 minutes fa, Kain dice:

Che poi la "follia" di Daenerys, questo suo cadere nell'oblio, è alquanto raffazzonato , soprattutto perchè le sue reazioni sono umanamente comprensibili.
Daenerys al contrario del padre è giovane ed inesperta e comincia a sbroccare dopo aver visto il suo esercito dimezzato, perso due draghi ed essersi ritrovata in rovina per una battaglia che strategicamente non le è valsa a nulla..
Sfido chiunque in quello stato a non sbroccare..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Ma figurati per tutti è solo una ragazzina viziata che merita di morire.

 Fate un po' voi.. cioè è anche la più giovane(bhe c'è Arya ma cmq) lì in mezzo. Porella.


A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:35

Per carità non riapriamo il vaso di Pandora.

 

Penso che se vuoi trovare un indizio a sostegno di una tesi, nell'opera di Martin tu lo troverai, ma non significa che la tesi sia poi giusta.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:36
%d/%m/%Y %i:%s, JonSnow1992 dice:

A me sembra tutto assurdo, incoerente con quello che avevano costruito in sette stagioni e mezzo, raffazzonato 

Una fanfiction scritta dopo una notte di eccessi

Mah

Mi auguro siano finiti i regalini gratuiti a Cersei

 La cosa più assurda per me è che Cersei non pagherà per le sue azioni, ovvero di non aver aiutato il Nord contro il re della notte.

Lei morirà a causa di un'altra guerra quando siamo sempre stati abituati nella serie che ad ogni azione dubbia o "sbagliata" corrisponde un esito negativo come Robb che taglia la testa a un suo vassallo e perde parte del esercito (esempio).


M
Mel di Grande Inverno
Confratello
Utente
49 messaggi
Mel di Grande Inverno
Confratello

M

Utente
49 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:39

Infatti la stessa lena poi dice che hanno discusso molto perché secondo lei Cersei non avrebbe mai acconsentito alla relazione con euron né tantomeno fare ciò che ha fatto.

È diventata tipo un personaggio degli anime malvagio che tipo ride quando succede qualcosa di brutto ai protagonisti. 

O.O 


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:39
4 hours fa, maquantocimettemartin? dice:

Allora se Daenerys muore non può essere lei a giudicarlo per tradimento. Quindi manca un elemento che non non sappiamo e che può aver a che fare con cose che si sono detti off screen tra Tyrion e Bran e/o Sansa e Tyrion, cose che probabilmente riguardano Jon, qualcosa che Tyrion non ha espletato e che ha causato la morte di Jon. In questo caso si potrebbe parlare di tradimento di Tyrion agli Stark. Se lo processano per tradimento. Se poi lo processano per la strage di KL in quanto primo cavaliere di Daenerys è un altra cosa. Ma non c'entra il tradimento in quel caso

Ma secondo i leak Daenerys, dovrebbe catturare e mettere in prigione Jaime. Tyrion lo libera e Daenerys imprigiona lui accusandolo di tradimento. A quel punto Tyrion fa un discorso a Jon che dovrebbe portarlo a uccidere Dany (anche se su questo avrei una teoria). Però con Daenerys morta non avrebbe senso giustiziare Tyrion, che avrebbe fatto?

4 hours fa, AldoMoro123 dice:

Ma il fantomatico tradimento di Jon ai danni di Dany avverrebbe nell'ultima puntata?

Mi sembra che ci sia tanta roba per la puntata 5, ma pochissima sull'ultima se non il finale di vari personaggi.

Penso a inizio sesta...comunque per me Jon non uccide Daenerys per la strage di Approdo, ma per difendersi da lei che vuole fargli le scarpe, tipo ordina a Verme Grigio di ucciderlo. Solo un cosa veramente estrema come questa potrebbe spingere Jon a farlo, perchè per la distruzione di Approdo potrebbe mollarla e andarsene...non avrebbe mai ucciso Ygritte, ha risparmiato Melisandre...

3 hours fa, AldoMoro123 dice:

A me ha dato l'impressione che Tyrion volesse autoconvincersi che Dany non fosse completamente schizzata, ma dopo la morte di Missandei sembra che inizi a essere rassegnato che sarà solo fuoco e fiamme.

Per me Tyrion si lascia convincere da Varys alla fine. Il seguito non so poi come si incastrerà con gli altri leak.

Dico solo che il fatto che difficilmente riusciamo a spiegarcelo possa essere un indizio che potrebbe essere una cosa molto forzata e non appagante.

Sai che invece io sono dell'idea che Tyrion potrebbe informare Daenerys delle intenzioni di Varys? Altrimenti come potrebbe saperlo lei? Varys non è un idiota che si sbilancia per farle capire che vuole toglierla di mezzo.

2 hours fa, Skateaway dice:

Ragazzi ormai io mi sono persa fra tutti i vari possibili leaks, ma sbaglio o friki parlando del presunto tradimento di Tyrion parlava di Verme Grigio al processo e scena in cui Jon, Bran, Sansa e Dany lo scoprono? Questo come si concilia con il leak che parla di Unsullied fuori controllo, Verme Grigio contro Jon, Dany folle?

Secondo Friki, Verme Grigio sarebbe al processo, ma secondo i leak Jon uccide lo uccide. Credo per difendersi.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:42

Cersei ha perso tutto perché ha perso tutti i suoi figli. Questo l ha resa una crudele basta... Ma non pazza. Vedrai che non darà lei fuoco ad egli innocenti! Cersei ha avuto una vita di ca**a. Sposata ad uno che amava una morta , contro la quale non poteva fare nulla. Gli muoiono i figli. Usata dal padre come pedina matrimoniale in più occasioni. Con la profezia più di mexxx che gli si poteva augurare. Non la giustifico ma è proprio una leonessa. 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:44

Allora non parleremo di Daenerys folle se brucerà innocenti. Anche lei non se l'è passata benissimo 

Modificato il 05 July 2024 17:07

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:47
43 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Cmq Frikidoctor come sapeva del processo se poi dice che devono ancora montare la sei? Ora io avevo un amico che lavorava nel montaggio. Una puntata da 80 minuti ha mesi di lavoro.di montaggio! 

Anche a me sembra assurdo che la puntata sia ancora in post produzione, però non sappiamo quali fonti abbia Friki. Potrebbe essere anche qualcuno che lavora alla serie, tipo il leaker che aveva detto che Arya avrebbe ucciso il NK.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:48
41 minutes fa, Metamorfo dice:
43 minutes fa, Dargil dice:

Ragazzi scusate il piccolo ot ma ho bisogno di sapere visto che ricevo spesso reactions qua dentro: come diamine si fa a mettere le reactions ai messaggi? Mi sembrava di capire le avessero tolte

 

Arrivano anche a me. 

Le hanno tolte, ma forse chi non ha la versione aggiornata di Barriera (perchè all'estero?) ancora può mettere i like.

 

No, si tratta di un bug di Tapatalk che stiamo cercando di sistemare. I like su Barriera non esistono più.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:48

Un conto è essere spietati e un conto è essere pazzi. Hai presente quando khal uccide viserys? Il commento di Dany? Io ho ancora i brividi. Non mi sono mai ripresa.


M
Mel di Grande Inverno
Confratello
Utente
49 messaggi
Mel di Grande Inverno
Confratello

M

Utente
49 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:48

Ma io non odio Cersei. Odio il fatto che si punti il dito insistentemente su Daenerys ma non sugli altri.

Per me se non ci fosse tutto sto fandom a odiare Dany io manco me la sarei presa. Cersei è pure un netto personaggio cattivo e la sua attrice è bravissima.


M
Mel di Grande Inverno
Confratello
Utente
49 messaggi
Mel di Grande Inverno
Confratello

M

Utente
49 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:53
7 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Un conto è essere spietati e un conto è essere pazzi. Hai presente quando khal uccide viserys? Il commento di Dany? Io ho ancora i brividi. Non mi sono mai ripresa.

Bhe oddio forse è vero ma buon sangue non mente vyseris adorava fare del male a sua sorella e usarla.^^" 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 15:53

Dany è stata un gran personaggio per draghi che ci hanno sempre regalato grandi emozioni. Hanno l ultima occasione per farci vedere il branco di lupi. Se non lo fanno vado io a picchiarli.Spero giochino la carta del colpo di scena. Volevate i lupi a Grande inverno? Ehhh nooo ! Eccoli qua.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi