Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:07

Mi cimento anche io in qualche speculazione:

-Varys morirà per mano di Daenerys per tradimento nel prossimo episodio (8x5)

-Arya morirà per mano della Montagna nel suo tentativo di uccidere Cersei, il Mastino troverà ulteriore motivazione per uccidere La Montagna e morirà per le ferite dopo averlo steso.

- Tyrion sopravvive

- Cersei morirà per mano di Jamie.



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:07

Perché no? Fammi un esempio! 


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:10

Una Daenerys impazzita per me ci puó stare anche nei libri. É il fatto che sia Jon a ucciderla a risultarmi trash. É la brutta, bruttisima copia del rapporto tra Jaime e Cersei. E mi puzza tanto di contrapposizione creata ad arte tra i due "predestinati" della situazione. Spero che almeno Martin ci risparmi la storiella d'amore fatta solo per aggiungere pathos al momento dell'uccisione. Ma in tal caso non mi spiegherei perché proprio lui deve ucciderla. 

Sul percorso di Dany nella serie TV: segnali della sua pazzia erano stati messi giá dalla quinta stagione, poi peró dalla 7x6 hanno fatto marcia indietro mostrandoci una Daenerys che:

a) corre in aiuto dei nostri eroi;

b) rinuncia a prendersi il Trono per la guerra contro i non morti, offrendo una tregua ai suoi peggiori nemici;

c) perdona l'uomo che nella 7x4 aveva tentato di ucciderla;

d) combatte in prima persona i non morti e salva Jon per la seconda volta nella Danza Zombie;

Dalla 8x4 si ritorna al percorso verso la pazzia, come se le ultime sei puntate non fossero mai successe.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:13

@Sguaina la lama rovente nei libri non mi sembra esista questa prima gravidanza di Cersei

 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:14

Arya non la fanno morire neanche se la Montagna le scaglia una spadata in faccia. Dopo aver superato di velocità e furbizia il NK, sarebbe davvero ridicolo, la Montagna sarà pure un personaggio fuori dalle righe ma si butterebbero due volte la zappa sui piedi così imho

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:15

@Dargil

 

si anche secondo me Arya non morirà proprio

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:16
8 minutes fa, Kain dice:

Mi cimento anche io in qualche speculazione:

-Varys morirà per mano di Daenerys per tradimento nel prossimo episodio (8x5)

-Arya morirà per mano della Montagna nel suo tentativo di uccidere Cersei, il Mastino troverà ulteriore motivazione per uccidere La Montagna e morirà per le ferite dopo averlo steso.

- Tyrion sopravvive

- Cersei morirà per mano di Jamie.



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Arya non muore. 

 

Scapperà attraverso i cunicoli di KL molto probabilmente 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:20

A me sembra tutto assurdo, incoerente con quello che avevano costruito in sette stagioni e mezzo, raffazzonato 

Una fanfiction scritta dopo una notte di eccessi

Mah

Mi auguro siano finiti i regalini gratuiti a Cersei


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:23
7 minutes fa, Dargil dice:

Arya non la fanno morire neanche se la Montagna le scaglia una spadata in faccia. Dopo aver superato di velocità e furbizia il NK, sarebbe davvero ridicolo, la Montagna sarà pure un personaggio fuori dalle righe ma si butterebbero due volte la zappa sui piedi così imho

Dopo che raeghal è sopravvissuto, alla danza dei draghi per fare una morte idiota nn ci metterei la mano sul fuoco


S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:27

Arya sicuramente non morirà, vedrete che come è già stato ipotizzato da alcuni la sua conoscenza dei cunicoli della Fortezza Rossa le tornerà utile per entrarci e poi fuggire prima che Dany faccia tutti arrosto. Secondo me la prossima puntata si chiuderà proprio con Dany che darà fuoco alla Fortezza Rossa arrostendo tra gli altri Cersei e Jaime (e inizio a non essere così sicura che il secondo stia andando lì davvero con l'intenzione di ammazzare la sorella, al massimo di farla ragionare), con il gemello Lannister che strangolerà la sorella per pietà mentre lui morirà tra le fiamme (e così si avvererebbe la profezia del valonqar e si avrebbe anche una certa ciclicità nelle vicende di Jaime, considerando la sua storia).


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:31

 

39 minutes fa, Metamorfo dice:

 

No: non viene mai detta quella frase.

Però è vero che parlava di un Tyrion con faccia colpevole. Probabilmente era soltanto il suo modo di tentare di collegare la scena con il processo (infatti, eravamo dubbiosi sul come dall'inquadratura del viso si potesse leggere la colpevolezza, e non magari semplicemente il dolore per l'eccidio).

Allora magari lo dice Javi per farsi capire, per quello che ricordo eh .

 

Da come parlavano i due sembra proprio Tyrion ad avere causato la morte di quelle persone 


K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:33
Arya non la fanno morire neanche se la Montagna le scaglia una spadata in faccia. Dopo aver superato di velocità e furbizia il NK, sarebbe davvero ridicolo, la Montagna sarà pure un personaggio fuori dalle righe ma si butterebbero due volte la zappa sui piedi così imho

Beh, ricordatevi che la Montagna riuscì ad uccidere la Vipera (Oberyn Martell) che come Arya, della velocità e dell'astuzia in combattimento ne faceva il suo punto forte.

 

Al contrario del NK, la Montagna zombie apparentemente non ha punti deboli ed è l'ombra di Cersei.

 

Se Arya volesse ucciderla, avrebbe un grosso ostacolo.

 

L'ipotesi mi è balzata guardando la coppia Sandor /Arya allontanarsi insieme da Grande inverno con un obiettivo fin troppo vicino.

 

Messo che Arya NON potrà uccidere Cersei perchè altrimenti arriviamo al paradosso e che Jamie dovrà concludere il suo percorso con l'omicidio della sorella, la giovane stark finirà con l'affrontare con Sandor la Montagna. L'attaccamento emotivo fra i due porterà il mastino a qualche gesto eroico e disperato che gli darà la forza per abbattere un nemico ad ora troppo potente anche per lui, e quale migliore stimolo quello di salvare/vendicare l'amica in pericolo?

 

 

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

 

 


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:36
25 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

Sul percorso di Dany nella serie TV: segnali della sua pazzia erano stati messi giá dalla quinta stagione, poi peró dalla 7x6 hanno fatto marcia indietro

Io l’unico segnale che ci ho visto nel costruire la pazzia di daenerys sono i due illuminati consiglieri che da l’unico cosa che sanno dire è “ non fare come tuo padre e blablabla”...la tanto discussa esecuzione dei tarly era una cosa che andava fatta al pari della decapitazione di janos slynt e del guardiano della notte nella prima puntata. Anche nell’ultima puntata varys decide che daenerys è come il padre e jon un re migliore solo perché stava sola come un cane dopo tutto quello che ha fatto e perso...magari martin gli ha rivelato che nei libri diventerà pazza, ma gli sceneggiatori hanno fatto un papocchio 


M
Mel di Grande Inverno
Confratello
Utente
49 messaggi
Mel di Grande Inverno
Confratello

M

Utente
49 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:38

A seconda del discorso del doppio della pagina scorsa mi è venuto in mente:

Jon tradirà Daenerys?si

Tyrion tradirà Daenerys?no

 

Quindi anche qui la teoria del doppio c'è .

In più è strano che la stessa Clarke dice che il 5o episodio è il più "folle". Strano aggettivo..ho pensato al re folle quando l'ha detto.

Ormai niente può più salvare quella via e per quanto riguarda me sono molto affranta .

Vabbè è stato bello. Got finisce qui per me.


K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:44
Io l’unico segnale che ci ho visto nel costruire la pazzia di daenerys sono i due illuminati consiglieri che da l’unico cosa che sanno dire è “ non fare come tuo padre e blablabla”...la tanto discussa esecuzione dei tarly era una cosa che andava fatta al pari della decapitazione di janos slynt e del guardiano della notte nella prima puntata. Anche nell’ultima puntata varys decide che daenerys è come il padre e jon un re migliore solo perché stava sola come un cane dopo tutto quello che ha fatto e perso...magari martin gli ha rivelato che nei libri diventerà pazza, ma gli sceneggiatori hanno fatto un papocchio 
Che poi la "follia" di Daenerys, questo suo cadere nell'oblio, è alquanto raffazzonato , soprattutto perchè le sue reazioni sono umanamente comprensibili.
Daenerys al contrario del padre è giovane ed inesperta e comincia a sbroccare dopo aver visto il suo esercito dimezzato, perso due draghi ed essersi ritrovata in rovina per una battaglia che strategicamente non le è valsa a nulla..
Sfido chiunque in quello stato a non sbroccare..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi