Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:45

Oh, finalmente una buona notizia! Temevo che non avrebbero mai approfondito più di tanto il Night King o rinviato tutto allo spin-off prequel. Se riescono a incastrare la cosa nella stagione conclusiva tanto meglio.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:48
1 hour fa, Queen Dracarys dice:

Nella puntata si sono soffermti sul vessillo di Casa Karstark, ossia un sole su sfondo nero. Il loro motto è "Il sole d'inverno". Mi sono chiesta del perché soffermarsi sul vessillo quando hanno il minutaggio contato... Semplice dialogo o altro? Forse corro troppo con la fantasia, ma a me è ritornata in mente la profezia di Mirri Maz Duur a Daenerys: 
“Quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà ad oriente, quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte, quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu daraik vita a un figlio vivo, allora, e solo allora, lui farà ritorno".

E se la profezia stesse per compiersi in qualche modo e l'allusione al sole sia riferita alla Casa Karstark (e a qualcosa che succederá durante la Lunga Notte) e non a quella Martell come molti pensano? 

Ho come la sensazione che solo la profezia degli eterni verrà presa in considerazione. Questa o si è già compiuta o verrà lasciata stare



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:55

@Ancalagon

Riusciresti a linkare i leaks di Boatsexbaby?


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:56

@JonSnow1992

https://amp.reddit.com/r/freefolk/comments/908zs7/some_info_and_circumstantial_evidence_for_nk/?st=JKHJCQ59&sh=8f6a2cd9



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:58

@Ancalagon

Grazie mille


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:03

Ciao a tutti,

non ho visto la puntata e non seguo più di tanto la serie, ma leggendo i vostri commenti nella discussione apposita mi è venuta questa "suggestione", anche se mi rendo conto che con tutta la carne al fuoco che c'è gli episodi a disposizione sono troppo pochi:

e se le prime avvisaglie di atriti tra Dany e Sansa, il dialogo tra Arya e Jon, la rivelazione di Sam, fossero il prologo per una

SPOILER F&B:

danza dei draghi 2.0 fra Jon (Aegon) e Dany?

Di nuovo lotta fra il figlio dell'erede designato e la sorella.

 

Così, l'ho più che altro buttata lì, però potrebbe essere l'interpretazione di D&D di informazioni più generali sull'andamento della trama dei libri fornite da Martin prima che la serie prendesse la sua strada.


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:06
22 minutes fa, Metamorfo dice:

Video di friki sull'episodio. Senza spoiler, ma alla fine del video parla del messaggio del NK.

Non c'entra niente con lo stemma targ, perchè è un simbolo molto più antico (come dicevo io), ma sarebbe una specie di distorsione dei simboli dei Figli della foresta di comunanza con la natura, una loro versione negativa. 

Ancora più importante, ci dice che in questa stagione sapremo di più sul Re della notte, sulle sue motivazioni, e che la sua storia sarà ben spiegata.  Mi sembra faccia intuire che non è soltanto la Morte, o una specie di arma sfuggita di mano (ricordiamoci che lui sa già tutto della stagione).

 

Quelle che vediamo sono quasi tutte spirali destrose. Tuttavia nelle incisioni a Dragonstone se ne vede almeno una che ha dei bracci con moto a sinistra.

Non è il massimo come spiegazione sulla rotazione dei rami della svastica, ma è interessante.

Comunque hanno sempre detto, e le anticipazioni hanno confermato, che sarebbe stata data una spiegazione anche delle motivazioni del Re della notte.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:09 Autore
1 minute fa, 4ry4 dice:

 

Comunque hanno sempre detto, e le anticipazioni hanno confermato, che sarebbe stata data una spiegazione anche delle motivazioni del Re della notte.

 

In realtà, quello che D&D hanno sempre detto, è che il NK è semplicemente la Morte personificata e che il suo scopo è lo stesso della morte: ammazzare tutti.


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:09

@Meribald Blackwood, ho delle difficoltà a vedere Jon che combatte per la supremazia. Dopo aver risolto il problema NK, farebbe un passo indietro. Almeno questa è la mia opinione.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:12

si questo Jon piuttosto si farebbe ammazzare da Dany. A meno che non gli bruci vivo Sam ma lo escludo a priori.

Teoria interessante ma che non vedrà luce nella serie e lo spero, butterebbe troppa carne al fuoco.


M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:12

Sì, anch'io. Ma potrebbe non essere solo per la supremazia: magari sarà perché Dany si tramuta in una Mad Queen come già detto da altri in precedenti commenti. E a quel punto Jon dovrebbe di nuovo mettere da parte il suo amore e i suoi desideri per il bene generale del regno...


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:20
33 minutes fa, Ancalagon dice:

Ho come la sensazione che solo la profezia degli eterni verrà presa in considerazione. Questa o si è già compiuta o verrà lasciata stare

Potrebbero anche lasciarla stare, ma se si fosse già compiuta in che modo è avvenuto? 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:22 Autore

Altre cose notabili del video di Friki:

- una cosa interessante che fa notare: perchè Cersei decide di mandare Bronn ad uccidere Tyrion, quando poco tempo prima ce l'aveva davanti e l'ha risparmiato?

- A proposito di Cersei, balena l'ipotesi dell'aborto già avvenuto offscreen

- A proposito di Bronn, ricorda come Tyrion avesse promesso di pagare il doppio nel caso la sorella gli chiedesse di ucciderlo

- Da come parla di Arya e Gendry, sembra che la storia potrebbe andare avanti (e quindi Gendry sopravviverebbe al terzo episodio?)



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:28

Riusciresti a fare un riassunto del video di Friki? Come già detto ho provato a guardarne alcuni ma non ci capisco una sega

 

Modificato da Viserion il 05 July 2024 17:07 per Rimosso quote non necessario. La risposta successiva non necessita di un quote totale del messaggio precedente.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 10:30 Autore

E' troppo lungo, e in realtà non dice niente di che: una review come ce ne sono a decine su youtube.

Si cerca di leggere tra le righe, sapendo che lui sa già tutto ma non può dire niente.

 

La parte più interessante mi pare quella che dice alla fine, quando parla agli spettatori "più fedeli": riguarda il NK e ne ho già parlato.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi