Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 17:27

Le stanno testando. Si ci sarà la preparazione alla battaglia che si svolgerà il giorno dopo come detto in una video intervista 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 17:28

A me sembrava di aver capito che l'oro dei Tyrell fosse servito tutto per pagare i debiti della corona, e che avesse stretto un nuovo accordo con la banca di ferro per pagare la compagnia dorata.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 17:33

Non ricordo. Sono sicuro che ripaga il debito con la banca di ferro poi come acquisisca la GD a sto punto per me è un mistero. Magari dopo cerco :D 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 19:39
3 hours fa, ANDROID dice:

Si si ma per la prima volta davvero mi ha ricordato lo stemma circolare dei Targaryen. Questo dico..

 

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

 

 

b0c528c07c11ac1aec269bb09c429957.jpg

Per me quello che si vede è il simbolo ( celtico) del sole. E non smetterò' mai di pensare ( fino a quando se dio vuole ce lo spiegheranno) che i figli delle foreste hanno evocato l' energia della luna. Da una parte c'è il dio del fuoco ( il sole) e dall' altro il dio della luna ( maschile).i Figli delle foreste con la loro magia  hanno creato un conflitto fra i due grandi signori del cielo .  Questo ha sfasato anche le stagioni perchè il sole e la luna non si alternano piu' con equilibrio ma uno vuole prevalere sull' altro. In questo "sortilegio " c'è entrato in qualche motivo anche il corvo con tre occhi ( probabilmente aiutando i figli delle foreste) . Quello che vuole il re della notte è che il dio del fuoco. rappresentato da Dany, i Draghi e la magia del fuoco vengano annientati in modo che la notte possa regnare per sempre.

Una sorte per intenderci di eterna eclisse.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 20:24 Autore
4 hours fa, 4ry4 dice:

La spirale è uno dei simboli che compaiono anche nella grotta di Dragonstone. A quell'epoca i Targaryen non c'erano. A questo proposito c'è un topic nel quale sono stati analizzati tutti questi simboli.

 

E c'era anche all'epoca dei Children of the Forest, quando non solo i Targ, ma manco Valyria stessa esisteva.

 

main-qimg-863a408f85b613fd1a57e614cbb150


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 22:14

Mi sta venendo un dubbio: non è che hanno fatto abortire Cersei off-screen? Oppure c'è  stato un retcon? La vediamo piangere e bere vino...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 22:25

A questo punto tutto è possibile in Got. 


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 22:52
40 minutes fa, -Lady Snow- dice:

Mi sta venendo un dubbio: non è che hanno fatto abortire Cersei off-screen? Oppure c'è  stato un retcon? La vediamo piangere e bere vino...

 

Io lo do per scontato, si è comportata come se l'aborto fosse già avvenuto. Al massimo nel prossimo episodio faranno dire a lei o a Qyburn qualche battuta al riguardo... peccato, perché la scena dell'aborto poteva essere molto potente ed intensa, con un'attrice come la Headey poi... e invece dobbiamo sorbirci le barzellette di Tyrion sugli eunuchi e le scurrilità di Euron.

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 0:45

Anch'io ne sono certa, e personalmente se così è e ci verrà evitato il letto pieno di sangue eccetera ne sarò lieta. E nulla mi toglie dalla testa che l'unico motivo per cui ha accettato di andare con Euron è che vorrebbe al più presto essere incinta di nuovo, magari per far credere a quanto resta della sua famiglia che il bambino è lo stesso di prima...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 1:25

Ah quasi dimenticavo i leak di Boatsexbaby che sono sempre più credibili. Fu il primo(?) a dare uno scheletro di trama completo. Vedremo se alla fine avrà ragione.


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 7:51

Nella puntata si sono soffermti sul vessillo di Casa Karstark, ossia un sole su sfondo nero. Il loro motto è "Il sole d'inverno". Mi sono chiesta del perché soffermarsi sul vessillo quando hanno il minutaggio contato... Semplice dialogo o altro? Forse corro troppo con la fantasia, ma a me è ritornata in mente la profezia di Mirri Maz Duur a Daenerys: 
“Quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà ad oriente, quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte, quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu daraik vita a un figlio vivo, allora, e solo allora, lui farà ritorno".

E se la profezia stesse per compiersi in qualche modo e l'allusione al sole sia riferita alla Casa Karstark (e a qualcosa che succederá durante la Lunga Notte) e non a quella Martell come molti pensano? 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 8:12

Manca il "tramonterà ad oriente pero"


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 8:32

Da vedere se e come verrà sviluppato il "tramonterà ad oriente". Potrebbe essere una metafora di qualcosa che accadrà durante la battaglia. 


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:06

O potrebbe essere la fine della Casa Karstark il cui territorio è a oriente di Winterfell. 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 9:40 Autore

Video di friki sull'episodio. Senza spoiler, ma alla fine del video parla del messaggio del NK.

Non c'entra niente con lo stemma targ, perchè è un simbolo molto più antico (come dicevo io), ma sarebbe una specie di distorsione dei simboli dei Figli della foresta di comunanza con la natura, una loro versione negativa. 

Ancora più importante, ci dice che in questa stagione sapremo di più sul Re della notte, sulle sue motivazioni, e che la sua storia sarà ben spiegata.  Mi sembra faccia intuire che non è soltanto la Morte, o una specie di arma sfuggita di mano (ricordiamoci che lui sa già tutto della stagione).

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi