Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 19:47
34 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

L'account Youtube La Cittadella ha appena pubblicato un video nel quale l'autore teorizza che, attraverso alcune informazioni contenute in Fire & Blood, GRRM abbia celatamente espresso delle severe critiche al lavoro di D&D in Game of Thrones e abbia addirittura spoilerato in maniera sibillina la morte di Daenerys per "dar fastidio" al dinamico duo.

 

SPOILER FIRE & BLOOD

 

https://www.youtube.com/watch?v=S-Qr5ZGTFXg

Fantasiosa dai.  :ehmmm:


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 19:54
15 minutes fa, Gedeont dice:

Ho dovuto smettere di guardare il video dopo 20 secondi perché non sopporto la voce narrante (senza offesa, proprio non ce la faccio). In ogni caso non credo che Martin sia così meschino.

Voce un po' troppo cadenzata effettivamente 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4741 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4741 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 19:58

In effetti la voce è un tantino monocorde, senza offesa pure per me.  :unsure:

Faccio un riassunto per chi non vuole vedere il video:

 

SPOILER F&B

In pratica, secondo La Cittadella, GRRM avrebbe fatto una retcon creando la Daenerys figlia di Jaehaerys morta per l'epidemia invernale Shivers per anticiparci che la "nostra" Dany morirà durante l'inverno della Lunga Notte (da notare il dettaglio delle "labbra blu" degli ammalati che rievocherebbero gli Other).

 

Le critiche a D&D riguarderebbero, invece, il fatto che Alysanne e Silverwing non riescono a superare la Barriera (contraddizione enorme con Season 7), che la missione di salvataggio di Dany nel 7x6 è impossibile per ragioni di tempistica (spiegate sempre nei capitoli sui viaggi di Jaehaerys e Alysanne), e che la scena del combattimento tra Arya e l'Orfana in Season 6 è senza senso perché è assolutamente contraria al modus operandi dei Faceless (un inciso presente nel racconto sulla morte di Septon Moon).

 

@Ancalagon è sicuramente un interpretazione fantasiosa, però alcune cose potrebbero non essere totalmente campate per aria.

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 20:01

Accidenti che cantilena!!!

Comunque io non so come abbia preso piede la teoria che Jon e Dany restino vivi.

Io ritengo che muoiano entrambi. Lo stesso Friki spoilerando sul giudizio di Tyrion cerca di giustificare l'assenza dei due con non meglio precisate scuse. Il fatto che non siano presenti al giudizio non potrebbe significare semplicemente che sono morti? Del resto la visione di Dany parla chiaro e che si tratti di una visione e non di un sogno o di un magico scherzo ce lo conferma Bran che, almeno in parte, ha la stessa visione. Per quanto riguarda Jon mi pare che Dondarrion sia stato chiaro: la resurrezione è funzionale all'obiettivo che R'hllor gli ha riservato raggiunto il quale non ha motivo di continuare a vivere.

E poi un'ultima curiosità: ma perchè tutti o quasi si è convinti che Dany sia incinta?

 

AGGIUNGO: Un finale con Dany, Jon, Arya e Sam vivi e l'esercito dei non-morti sconfitto, lo giudichereste "bittersweet"?

Modificato il 05 July 2024 17:07


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4741 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4741 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 20:06

Perché durante la settima stagione ci sono stati troppi riferimenti al fatto che Daenerys non possa avere figli. È la classica pistola di Cechov, secondo me.


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 20:10
6 minutes fa, Elliot dice:

Accidenti che cantilena!!!

Comunque io non so come abbia preso piede la teoria che Jon e Dany restino vivi.

Io ritengo che muoiano entrambi. Lo stesso Friki spoilerando sul giudizio di Tyrion cerca di giustificare l'assenza dei due con non meglio precisate scuse. Il fatto che non siano presenti al giudizio non potrebbe significare semplicemente che sono morti? Del resto la visione di Dany parla chiaro e che si tratti di una visione e non di un sogno o di un magico scherzo ce lo conferma Bran che, almeno in parte, ha la stessa visione. Per quanto riguarda Jon mi pare che Dondarrion sia stato chiaro: la resurrezione è funzionale all'obiettivo che R'hllor gli ha riservato raggiunto il quale non ha motivo di continuare a vivere.

E poi un'ultima curiosità: ma perchè tutti o quasi si è convinti che Dany sia incinta?

 

AGGIUNGO: Un finale con Dany, Jon, Arya e Sam vivi e l'esercito dei non-morti sconfitto, lo giudichereste "bittersweet"?

Caspita! Morirebbero i due pg principali della serie 

 

Io sono convinto che entrambi non sopravvivranno a fine stagione.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 20:16
10 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

Perché durante la settima stagione ci sono stati troppi riferimenti al fatto che Daenerys non possa avere figli. È la classica pistola di Cechov, secondo me.

Idem. E, per me, il modo in cui Jon "smonta" la profezia di Mirri (che poi, come già discusso altrove, secondo me non è per niente detto che significhi che non avrà più figli, ma soltanto che Drogo non tornerà; o tornerà solo al verificarsi di circostanze che appaiono impossibili: l'idea che profetizzi la sterilità di Danaerys è una sensazione che si ha leggendola, ma, da un punto di vista logico, non dice questo; ma questo è un altro discorso): così naif, inconsistente, superficiale  e maldestro ("Forse si sbagliava"), che mi è sembrato una evidentissima forzatura. Il che mi fa pensare che D&D avessero assolutamente bisogno di smentirla in qualche modo. Altrimenti, perchè aprire questo discorso, per poi svilupparlo in modo così miserello e tirato per i capelli? Sarebbe stato molto più semplice non parlarne affatto!

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 20:16 Autore

Sì, ci sono due dialoghi tra lei e Jon sul figliare, e uno tra lei e Tyrion sulla successione. E sappiamo che quando viene dato spazio a queste cose, un motivo ci deve essere.

Inoltre, c'è un video mostrato da uno youtuber più di un anno fa (l'ho visto, ma non ricordo se fosse preso dai contenuti extra dei dvd o forse un podcast di altro tipo, perchè lo youtuber che mostrava il video disse che secondo lui D&D pensavano nessuno l'avrebbe visto) in cui D&D praticamente lo ammettono: fanno delle considerazioni mentre vengono mostrate scene della settima stagione, e quando arrivano al momento in cui Dany dice di non poter avere figli, dicono qualcosa che fa capire che invece li avrà (non ricordo bene cosa hanno detto, ma era abbastanza esplicito, tipo "eeehhh sicura? Staremo a vedere", una cosa del genere).

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 20:41
34 minutes fa, Elliot dice:

Per quanto riguarda Jon mi pare che Dondarrion sia stato chiaro: la resurrezione è funzionale all'obiettivo che R'hllor gli ha riservato raggiunto il quale non ha motivo di continuare a vivere.

E poi un'ultima curiosità: ma perchè tutti o quasi si è convinti che Dany sia incinta?

 

AGGIUNGO: Un finale con Dany, Jon, Arya e Sam vivi e l'esercito dei non-morti sconfitto, lo giudichereste "bittersweet"?

 

Mi pare sia stato confermato da più parti che il finale della serie sarà lo stesso dei libri: la questione "volere di R'hllor" è un'invenzione televisiva per cui non credo influenzi il destino finale di Jon.

 

Daenerys è incinta perché hanno calcato troppo la mano sulla questione negli ultimi episodi. Oltretutto quella di Mirri per me non è mai stata una profezia ma una crudele presa in giro.

 

"Dolceamaro" non significa per forza che devono morire tutti. Magari qualcuno si ritroverà a dover ricoprire un ruolo che odia, oppure dovrà convivere con le decisioni orrende che sarà stato costretto a prendere.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 20:59 Autore
11 minutes fa, Gedeont dice:

"Dolceamaro" non significa per forza che devono morire tutti. Magari qualcuno si ritroverà a dover ricoprire un ruolo che odia, oppure dovrà convivere con le decisioni orrende che sarà stato costretto a prendere.

 

Esatto.

A leggere sul web, sembra che la grande maggioranza delle persone che discutono sul finale dolcemaro, lo interpretino soltanto in termini di personaggi vivi o morti. 

Mi pare riduttivo. Per esempio, ne Il signore degli anelli, citato proprio da Martin come esempio di finale bittersweet, Frodo

sopravvive, ma il suo non può certo considerarsi un liete fine.

 


G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 21:19
21 minutes fa, Gedeont dice:

Mi pare sia stato confermato da più parti che il finale della serie sarà lo stesso dei libri:

Io non ci credo minimamente... personalmente credo che l'unica similitudine tra i finali possa essere la vittoria dei vivi. Quanto al resto ho forti dubbi. Se ricordo bene Martin stesso ha detto che alcuni personaggi che nella serie sono morti sopravvivranno nei libri (io punto su forte su Margaery ma anche altri). Se poi per finale si intendono i destini dei singoli personaggi i miei dubbi sono ancora maggiori. Come fanno D&D a sapere cosa ne farà Martin di un Gendry qualsiasi?

Credo che gli sceneggiatori non sappiano nemmeno chi sarà l'Azor Ahai (se ce ne sarà uno) designato nei libri. Nella serie saranno probabilmente Jon o Dany, ma per quanto riguarda i libri io punto forte su Jaime.

 

Per quanto riguarda il resto.

Daenerys è incinta? Assolutamente si. 

31 minutes fa, Gedeont dice:

Oltretutto quella di Mirri per me non è mai stata una profezia ma una crudele presa in giro.

Anch'io ho sempre avuto questa sensazione. Ciò non toglie, che come dite in molti, la serie l'ha resa una barzelletta.

Mi chiedo come faccia a portare a termine la gravidanza visto che, come dice anche Egg dalla Cittadella, potrebbe morire. Quindi credo che l'unico modo per dare un erede al reame sia che Dany sopravviva.

 

Jon per me è spacciato

35 minutes fa, Gedeont dice:

la questione "volere di R'hllor" è un'invenzione televisiva per cui non credo influenzi il destino finale di Jon.

Proprio perché è un'invenzione credo che sia possibile che influenzi il destino di Jon. Dai dopotutto è una sorta di non-morto, se la magia (draghi, estranei ecc) dovesse completamente sparire da Westeros credo che Jon non abbia speranze di sopravvivere.

 

 


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 21:29 Autore
10 minutes fa, Giantz91 dice:

Io non ci credo minimamente... personalmente credo che l'unica similitudine tra i finali possa essere la vittoria dei vivi. Quanto al resto ho forti dubbi. Se ricordo bene Martin stesso ha detto che alcuni personaggi che nella serie sono morti sopravvivranno nei libri (io punto su forte su Margaery ma anche altri). Se poi per finale si intendono i destini dei singoli personaggi i miei dubbi sono ancora maggiori. Come fanno D&D a sapere cosa ne farà Martin di un Gendry qualsiasi?

Credo che gli sceneggiatori non sappiano nemmeno chi sarà l'Azor Ahai (se ce ne sarà uno) designato nei libri. Nella serie saranno probabilmente Jon o Dany, ma per quanto riguarda i libri io punto forte su Jaime.

 

 

L'abbiamo detto tante volte: D&D conoscono tutto quello che c'è da sapere, perchè Martin gli ha rivelato tutto.

Quello che non sanno è il destino di alcuni personaggi secondari, perchè quello ancora non lo sa nemmeno Martin (quando ha creato lo scheletro della trama, ha ovviamente considerato soltanto quello dei personaggi principali, anche perchè molti personaggi secondari sono stati inventati più avanti).

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 23:06

Poi ovvio resta da capire quanto D&D siano vincolati a quanto detto da GRRM.

E viceversa.

 

Finale dolceamaro prescinde totalmente dalla conta dei morti, condivido.

 

Che Martin ce l'abbia e non poco con D&D mi pare traspaia spesso e volentieri. Il sentimento reciproco mi pare più sfumato.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 23:06
3 hours fa, Jacaerys Velaryon dice:

L'account Youtube La Cittadella ha appena pubblicato un video nel quale l'autore teorizza che, attraverso alcune informazioni contenute in Fire & Blood, GRRM abbia celatamente espresso delle severe critiche al lavoro di D&D in Game of Thrones e abbia addirittura spoilerato in maniera sibillina la morte di Daenerys per "dar fastidio" al dinamico duo.

 

SPOILER FIRE & BLOOD

 

https://www.youtube.com/watch?v=S-Qr5ZGTFXg

Ho visualizzato il video, la cosa che mi pare più interessante (oltre al rimarcare da parte di Martin, attraverso le pagine di Fire & Blood, alcuni dettagli non trascurabili come la grande distanza tra Grande Inverno e la Barriera e tra Approdo e Vecchia Città) è quanto viene detto riguardo i metodi di uccisione degli Uomini senza Volto, ossia esecuzioni discrete e pulite, che non danno nell’occhio, quanto di più distante da ciò che vediamo in GoT nel tentativo dell’assassinio di Arya da parte dell’orfana. La stessa scena sembra essere stata descritta in F&B, con Septon Moon al posto di Arya, medesime modalità e medesima teatralità, cosa che Martin ci suggerisce non poter essere riconducibile al modus operandi dei Faceless. 

In sintesi, mi trovo abbastanza d’accordo con Egg de La Cittadella nell’interpretare questo tipo di precisazioni come una volontà ben camuffata di Martin di prendere le distanze da alcune scelte narrative di GoT. 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2019 0:52
3 hours fa, Metamorfo dice:

 

Esatto.

A leggere sul web, sembra che la grande maggioranza delle persone che discutono sul finale dolcemaro, lo interpretino soltanto in termini di personaggi vivi o morti. 

Mi pare riduttivo. Per esempio, ne Il signore degli anelli, citato proprio da Martin come esempio di finale bittersweet, Frodo

  Nascondi Contenuto

sopravvive, ma il suo non può certo considerarsi un liete fine.

 

 

Avevo in mente proprio Frodo, infatti.

Faccio un esempio a caso: per me Sansa ci lascia le penne. Metti che Jon dovesse essere in qualche modo coinvolto nella cosa, se anche dovesse sopravvivere direi che per lui sarebbe molto amaro come finale.

 

3 hours fa, Giantz91 dice:

ICome fanno D&D a sapere cosa ne farà Martin di un Gendry qualsiasi?

 

Come finale io intendo lo stato del regno a grandi linee e la sorte dei personaggi principali, i dettagli (fra cui includo la storia dei personaggi secondari) è probabile che non li sappia nemmeno Martin.

 

3 hours fa, Giantz91 dice:

Proprio perché è un'invenzione credo che sia possibile che influenzi il destino di Jon. Dai dopotutto è una sorta di non-morto, se la magia (draghi, estranei ecc) dovesse completamente sparire da Westeros credo che Jon non abbia speranze di sopravvivere.

 

Perché dovrebbe sparire la magia? E' parte integrante del mondo, sarebbe come se sparisse la gravità.

E poi non credo che il ciccione voglia copiare Tolkien così sfacciatamente.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi