Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 19:32

beh in realtà se ci penso ha più senso che i dothraki si ammalino (magari per via del freddo al quale non sono abituati) piuttosto che la Compagnia Dorata arrivi a Grande Inverno prima del Night King. Non si tratta di tempi, la malattia sarebbe una semplice scelta narrativa, non sarebbe una forzatura così grossa.


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 20:16

Nono, per me è una cosa assurda. È un modo stupido per indebolire l esercito di Dany come accaduto nella settima stagione. Proprio non sopporto questa strategia di D&D. :dart:


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 23:18

Arrivata in fondo a questa sintesi veramente esauriente su quello che si sa finora, la prima cosa che mi è venuta da pensare è che Cersei venga uccisa durante la battaglia di Approdo da Jaime tornato come wight. Vi sembra troppo scema come cosa?


E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 8:29

Non è che sia scema, il problema che nella serie televisiva più che la profezia si è messa in risalto la lista di Arya quindi è più probabile che sia la giovane Stark ad ucciderla, se poi sarà nelle vesti di Jaime o no, lo vedremo...


E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 8:52

Capisco che a pochi giorni dal trailer (si spera!) si senta il bisogno di qualcosa di "concreto" e teorie e supposizioni ci soddisfino ben poco, però vi consiglio il seguente filmato della Madre dei Draghi che io stimo molto perchè non è mai banale, parla supportata da una meticolosa conoscenza dei libri e della serie e dimostra, nelle sue supposizioni, una vivace inteligenza che non si lascia trasportare mai troppo da assurde fantasie.

 

Se avete 38 minuti da impiegare, credo non ve ne pentirete.

 

PS: non ho alcuna percentuale :P

 

 

 


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 10:05

Ho appena letto tutto l'articolo ed è pieno zeppo di cose che messe insieme ci potrebbe dare un'idea degli sviluppi. Una cosa però non mi torna. Se Winterfell cade, perchè sia l'armata dei morti che i superstiti corrono verso sud? Siamo sicuri che gli estranei non si fermino li 'dominando' e occupando il nord, mentre a King's landing si rechino solo le armate Stark/TArgaryen superstiti e facciano la guerra a Cersei? Cioè c'è qualcosa che non mi torna, forse bisognerebbe capire quale sia lo scopo del Re della notte in effetti.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 14:11 Autore

Perchè i morti viventi dovrebbero fermarsi a Winterfell? Sono zombie, non truppe di occupazione. E perchè, con centinaia di migliaia di zombie alle spalle, Stark e Targaryen dovrebbero andare a combattere con Cersei?

Mi pare torni: i non-morti conquistano il nord e Winterfell cede. I superstiti scappano verso sud e finiscono tutti ad Approdo, dove arriveranno anche Re della Notte (Approdo verrà molto probabilmente data alle fiamme da Zombieserion) e gli zombie (che però non è detto entrino nella città, potrebbero essere fermati prima).


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 15:53
1 hour fa, Metamorfo dice:

Perchè i morti viventi dovrebbero fermarsi a Winterfell? Sono zombie, non truppe di occupazione. E perchè, con centinaia di migliaia di zombie alle spalle, Stark e Targaryen dovrebbero andare a combattere con Cersei?

Mi pare torni: i non-morti conquistano il nord e Winterfell cede. I superstiti scappano verso sud e finiscono tutti ad Approdo, dove arriveranno anche Re della Notte (Approdo verrà molto probabilmente data alle fiamme da Zombieserion) e gli zombie (che però non è detto entrino nella città, potrebbero essere fermati prima).

 

Dipende solo da qual'è il vero fine ultimo dei white walkers. Uccidere tutti gli esseri umani? In che grado sono esseri senzienti? Esiste una strategia militare o comunque un piano di sterminio? E allora perchè King's Landing, prima ci sono le terre dei fiumi, la valle di Arryn ad est e Castely Rock ad occidente. E cosa ha di speciale Winterfell? Perchè attaccarla e non procedere direttamente verso il cuore del continente dove ci sono milioni di esseri Umani? Insomma secondo me non è tutto così semplice ed intuitivo come dici tu, fratè!


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 15:56
2 minutes fa, ANDROID dice:

E allora perchè King's Landing, prima ci sono le terre dei fiumi, la valle di Arryn ad est e Castely Rock ad occidente.

Troppi spazi in cui girare....


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 16:18

Le terre dei fiumi non sono facili da attraversare con un esercito. Sopratutto se non nuotano e sono un po' tonti. ci si è inchiodato anche Robb se ricordate bene.  IL Re della notte penso cerchi Dany . Io credo da anni che il Re della notte è l energia Lunare ( che in tedesco e nelle lingue di origine nordiche si dice IL LUNA ed è il maschile ) come lo dimostrano i cerchi e i simboli che troviamo come l' astrolabio .. e Dany e i Draghi sono il SOLE che appunto sempre nelle lingue germaniche è Femminile. Il Ghiaccio e il fuoco sono anche anche il Notturno e il Diurno. Il sole e la luna. La madre e il Padre... ecc.Poi abbiamo accenni di storie di Draghi, lune, sole, comete che Martin mette qua e la. Il re della notte poteva uccidere Jon indiferse occasioni ma sembra attendere qualcuno e mira subito ai Draghi e ha giusto pronta un giavellotto.  Penso sia chiaro che vuole uccidere la madre dei draghi perchè lei ha l' energia del Dio del fuoco e del sole. Un determinato tipo di magia ed energia  che lei in qualche modo ha risvegliato quando sono nati i draghi.  Quindi se Dany scappa a Sud lui la rincorrerà a Sud e se Dany è a grande inverno lui andrà a grande inverno. Perchè deve prevalere il Dominio della Notte.  Ci avete fatto caso che gli Zombi sono rallentati del giorno e dal sole? E viaggiano con la notte? Infatti si chiama il re della NOTTE.E cosa c'è di NOTTE? La luna. Quando le stagioni non si alternano naturalmente quando i cicli lunari e solari sono fuori posto e IL sole o la luna non si alternano in maniera equilibrata ma uno non vuole lasciare spazio ad un altro.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 16:20

mi sembra un chiaro esempio di come una cosa sulla carta illogica diventi necessaria nella serie, per i WW, esseri che hanno aspettato secoli o millenni per rifarsi vivi e anni per oltrepassare la barriera certo non sarebbe un problema farsi un giro in ogni zona del nord, della valle e delle terre dei fiumi una volta oltrepassata l'incollatura, facendo piazza pulita in tutti e 3 i regni prima di scendere ulteriormente a sud! ma nella serie dopo che li mostri attaccare il castello nero, magari una fortezza di un alfiere degli stark e grande inverno(e soprattutto dopo una battaglia di quella portata), penso non ci sarebbe piu quell'impatto e non porterebbe molto altro alla trama vederli stazionare in tutti gli altri posti, quindi sullo schermo fara molto piu effetto vederli muovere con uno schema barriera-nord-grande inverno-approdo del re(eventualmente se ghiacciassero tutto anche roccia del drago, se mostrassero interessi specifici verso una daenerys li rintanata causa parto)

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 16:42

Concordo. Penso pure che subirà una diminuzione delle truppe anche l' armata dei non morti a grande inverno. Ricordiamo che per il principio dell' uccido un camminante bianco spariscono molti Zombi e che sono lontani dall' altare che utilizzano per Fabbricarne e venendo a mancare bambini" donati" dovrebbero anche loro diminuire. 


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 17:16

A meno che non ci sia nelle cripte di Winterfell qualcosa che per loro è fondamentale. Se il NK è, come si dice, uno Stark, il fatto che loro vadano lì avrebbe un senso, anche se noi ancora non lo sappiamo.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 17:37
1 hour fa, ANDROID dice:

E allora perchè King's Landing, prima ci sono le terre dei fiumi, la valle di Arryn ad est e Castely Rock ad occidente. E cosa ha di speciale Winterfell? Perchè attaccarla e non procedere direttamente verso il cuore del continente dove ci sono milioni di esseri Umani?

 

Nello show ormai tutte quelle zone non esistono più.

Gli zombie attaccheranno Winterfell e poi King's Landing perché lì ci sono i protagonisti.

Modificato il 05 July 2024 17:07


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2019 18:13

Oppure diranno semplicemente :"caduta winterfell gli estranei possono accedere a tutta westeros, siccome loro cercano i vivi andranno alla capitale che è il luogo a maggior densità di vivi" 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi