Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2019 19:48
10 hours fa, King Glice dice:

Io mi domando perché non si siano viste foto di Gendry.

Credo che le foto siano della prima puntata. Almeno cosi sostiene Friki se il mio spagnolo ha compreso.


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2019 20:45
2 hours fa, Darklady dice:

 

Moderatore MODE/ON

Ecco vediamo di evitare commenti come quello qui sopra perché sono offensivi, potenziali scatenatori di flame e non aggiungono nulla alla discussione, se non esacerbarla evantualmente.

Moderatore MODE/OFF

io volevo limitarmi a rispondere in privato ma la cosa va portata agli occhi di tutti di tutti , sono già stato sospeso perchè qualcuno , probabilmente con problemi mentali , mi ha segnalato senza motivo , ma solo perchè non gli stava bene quello che gli dicevo . 

 

se non si può parlare io tolgo il disturbo , semmai il discorso è : quando finisce la serie tv ...... chi vi rimane ?


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2019 21:12

A me Lady Stoneheart non manca perché il personaggio di Cat mi piace moltissimo, non condivido né mi spiego l'antipatia che suscita in quasi tutti e non vedo la necessità di farne qualcosa di diverso (e orribile) rispetto a ciò che era in vita. In ogni caso, mi sbaglierò ma ho idea che il senso della sua resurrezione non sia tanto quello di farne una ammazzasette (ruolo che può benissimo essere vicariato da altri, ad esempio Arya come vediamo nella serie) ma quello di darle modo di sapere la verità su Jon. Immagino che solo a questo punto il suo arco narrativo potrà essere considerato concluso.


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2019 22:54
2 hours fa, Loki di Asgard dice:

io volevo limitarmi a rispondere in privato ma la cosa va portata agli occhi di tutti di tutti , sono già stato sospeso perchè qualcuno , probabilmente con problemi mentali , mi ha segnalato senza motivo , ma solo perchè non gli stava bene quello che gli dicevo . 

 

se non si può parlare io tolgo il disturbo , semmai il discorso è : quando finisce la serie tv ...... chi vi rimane ?

 

Moderatore MODE/ON

A quanto pare non ti è proprio chiaro il concetto che non puoi offendere gratuitamente le le persone.

Inoltre, questo messaggio è pure OT poiché non riguarda nemmeno l'argomento del topic.

Due violazioni in un solo messaggio, dopo essere stato appena ripreso.

Ti ho già avvertito che non siamo disposti a tollerare altri atteggiamenti simili, vero?

E non azzardarti a rispondere nuovamente qui, c'è una bella discussione intavolata via MP appositamente creata per evitare strascichi inutili in questo topic.

Non costringerci ad usare provvedimenti fattivi. Anche questo ti è già stato detto.

Moderatore MODE/OFF


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2019 22:57

essendo questa una palese violazione delle leggi nazionali sulla libertà di espressione , mi riservo di fare un esposto un in procura 

 

chissà quanti lettori hanno bannato cosi

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 0:16

Accomodati pure.

 

Intanto mi scuso con gli altri utenti per questo increscioso siparietto.

 

Buona continuazione.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 10:42
23 hours fa, Gedeont dice:

. Ma se è per quello non ho neanche capito a cosa dovrebbe servire far morire Jon se poi tanto deve resuscitare.

Per liberarlo da un giuramento che lo vincola per la vita...la prima.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 12:15

Molto interessante, sesta stagione episodio 1, Daenerys risponde al Khal con la stessa profezia che gli fece la strega del sangue nella prima stagione. 

 

Min 4.18

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 12:18

Condivido. E Martin se lo gioca talmente bene , che scritto da lui -e soltanto da lui- "funziona" perfettamente :) (Se non scrivesse in modo così affascinante; se non costruisse le sue trame ad incastri così strepitosamente perfetti; se non ci avesse preparati, psicologicamente, in modo tanto accurato da farcelo apparire il colpo di scena del secolo, sì, contemporaneamente -in un equilibrio quassi impossibile- sorprendente e, paradossalmente, del tutto verosimile nel mondo che ha creato... senza tutti questi elementi, sarebbe stato un trucchetto tristissimo come quando, in una opera -Dallas o Dinasty, non so- un personaggio morto e sepolto è ricomparso perchè la sua soppressione non era piaciuta al pubblico, con la semplice motivazione che "tutte le parti relative alla sua morte erano state il sogno di Tizia che stava dormendo"; o un cambiamento di attore è stato giustificato col fatto che il personaggio Caio aveva avuto un brutto incidente ed aveva dovuto fare una plastica facciale :D  ).
Nonchè per creare il cliffhanger del secolo.


                              

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 14:19
3 hours fa, Red Snow dice:

Per liberarlo da un giuramento che lo vincola per la vita...la prima.

 

Ne dubito, Jon che si libera con un cavillo da avvocato fa morire dal ridere. Lo spirito del giuramento è quello che conta, non la forma.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 16:02 Autore

Ci possono essere vari motivi: intanto, è un colpo di scena; poi è un cliffhanger (anche se piuttosto telefonato per molti lettori - non tutti: prima della rivelazione nella serie tv, ho letto qui sul forum di persone dubbiose sulla resurrezione); può servire a dare una svolta alla personalità del personaggio, per esempio a renderlo più dark; può comportare una modificazione temporanea del punto di vista, per esempio facendolo entrare nel corpo di Ghost per qualche capitolo; può comportare effetti importanti per altri personaggi (sacrifici per rinascita, ecc.); probabilmente è anche finalizzato all'avanzamento della trama (anche se non possiamo ancora sapere in che modo) e magari anche necessario per il destino finale di Jon (anche questo non possiamo conoscerlo).

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 16:28

Tanto dobbiamo aspettare il 10/12 aprile per scoprire tutto no?! Confido nel dottore


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 16:40
27 minutes fa, Metamorfo dice:

Ci possono essere vari motivi: intanto, è un colpo di scena; poi è un cliffhanger (anche se piuttosto telefonato per molti lettori - non tutti: prima della rivelazione nella serie tv, ho letto qui sul forum di persone dubbiose sulla resurrezione); può servire a dare una svolta alla personalità del personaggio, per esempio a renderlo più dark; può comportare una modificazione temporanea del punto di vista, per esempio facendolo entrare nel corpo di Ghost per qualche capitolo; può comportare effetti importanti per altri personaggi (sacrifici per rinascita, ecc.); probabilmente è anche finalizzato all'avanzamento della trama (anche se non possiamo ancora sapere in che modo) e magari anche necessario per il destino finale di Jon (anche questo non possiamo conoscerlo).

 

Il mio discorso era che per modificare la personalità di Jon, che poi mi sembra l'obiettivo più verosimile, non c'era bisogno di farlo morire e risorgere: siccome, appunto, mi sembra una cosa parecchio superflua spero che serva anche a qualcos'altro, ma non riesco a immaginare cosa.

Alle ipotesi del colpo di scena o cliffhanger fini a se stessi non voglio credere, sarebbe una caduta gigantesca da parte di GRRM.

 

Parte in grassetto: c'è ancora gente che sostiene che Jon sia morto definitivamente, se è per quello. O che sia figlio di chiunque tranne Lyanna e Rhaegar.



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4741 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4741 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 19:12

L'account Youtube La Cittadella ha appena pubblicato un video nel quale l'autore teorizza che, attraverso alcune informazioni contenute in Fire & Blood, GRRM abbia celatamente espresso delle severe critiche al lavoro di D&D in Game of Thrones e abbia addirittura spoilerato in maniera sibillina la morte di Daenerys per "dar fastidio" al dinamico duo.

 

SPOILER FIRE & BLOOD

 

https://www.youtube.com/watch?v=S-Qr5ZGTFXg

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 19:38

Ho dovuto smettere di guardare il video dopo 20 secondi perché non sopporto la voce narrante (senza offesa, proprio non ce la faccio). In ogni caso non credo che Martin sia così meschino.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi