Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 13:01

Jaime a GI già nella prima puntata? Beh diciamo che lo preferirei  al reclutamento delle truppe. Mi aspetterei un Bronn con lui però

Jaime avrebbe la forza e il diritto di portare eserciti che fino a ieri sono stati suoi nemici al Nord? Io credo proprio di no 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 13:09

Dettaglio tutt'altro che di secondo piano:  a voi Danana pare incinta? 
Da dove sono adesso (connessione lentissima) riesco a vedere solo l'immagine qui sopra. Il cappotto si allarga leggermente sull'addome; ma può essere benissimo, appunto, il taglio del cappotto. Perchè se la gravidanza che ci aspettiamo arriverà davvero, sob (non so perchè, ma l'idea non mi piace:  forse perchè mi fa temere un lieto fine tipicamente televisivo buttato sul puccioso, tipo "i nostri eroi sono morti, ma sopravvive il frutto del loro amore": mi fa salire la glicemia solo al pensarci. O forse perchè al grande pubblico potrebbe apparire  necessario in quanto figlio del ghiaccio e del fuoco; ma un lettore o uno spettatore attento sa che questa figura esiste già, ed è Jon), le condizioni di Danana in tale senso sarebbero un indizio temporale. E anche abbastanza strano (ve l'eravamo già posto, tempo fa, ilproblema di come avrebbe fatto Danaerys ad avere una gravidanza completa tra l'episodio sulla nave e la fine dell'ottava stagione): se il figlio deve arrivare a nascere (possibile, per compiacere il grande pubblico dala commozione facile e/o, spero di no, presentarlo come erede del Trono Di Spade) e queste immagini, rivelano, come sostenuto nel video, che Jon ha appena fatto un viaggio diretto fino a GI, escludendo i soliti teletrasporti non avrà comunque impiegato più di un mese, no? E allora la serieper coprire tutta la gravidanza di Danacosa, dovrebbe coprire un periodo temporale di sette- otto mesi? Cioè, mesi e mesi di lotta agli Estranei, con i non morti che ormai hanno passato la breccia della Barriera e scorazzano qua e là? 
Povera Westeros!

 


                              

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 13:37

Non mi pare assolutamente che aspetti un bimbo in quella foto. Poi hanno appena fatto l ammmmore ci mancherebbe che Dany sia già incinta , vabbè che da come si spostano e arrivano a mete lontanissime in poco tempo non ci sarebbe da sorprendersi 

 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 15:01

Già, la penso anch'io così. Ma se dobbiamo veder nascere l'erede (il che non è detto, eh; però in molti pensano che succederà, magari con morte di Danaerys subito dopo), allora gli avvenimenti della serie dovrebbero coprire un periodo molto lungo (molti mesi, insomma)? Mi aspettavo che una volta aperta la breccia nella Barriera, nonchè dragomuniti, gli Estranei attaccassero subito. Invece, persino ora se ne staranno buoni buoni ad aspettare che i Nostri organizzino le contromisure e risolvano un po' di questioni familiari e reunion varie? Oppure -più verosimile- attaccheranno quasi subito GI, ma tra la caduta di questa e la battaglia di Approdo passeranno tipo sei mesi?


Già alla fine della settima stagione, (scusate se mi ripeto :)  ), quando si parlava dell'altissima probabilità di un erede di J + D  alcuni facevano notare che questo si scontrava con una grossa difficoltà temporale. E questa è ancora maggiore adesso, che sappiamo che all'inizio della stagione 8 Danaerys, se proprio deve essere incinta, è ancora nei primi mesi: o gli estranei attaccano Westeros a passo di lumaca stanca fermandosi ogni tanto per un pic nic (come gli Allemanni nel fumetto di Asterix, che alle 5 in punto smettono di fare la guerra per bere il tè in tutta calma), o gli umani, pur perdendo delle battaglie-chiave come quella di Winterfell, riescono nel complesso a resistere a lungo (mi pare improbabile e contraddittorio), o Danaerys avrà una gravidanza sprint tipo di due mesi (analoga al teletrasporto con drago della sciagurata settima puntata della scorsa stagione: D&D non è che ci vadano proprio di precisione fine, nelle questioni di tempi o distanze); o alla fine questo pargolo che quasi tutti si aspettano (pure anticipato a chiare lettere da Jon che liquida la profezia di Mirri Maz Mur con un semplice, sbarazzino "Be': magari si sbagliava!", in un dialogo che, altrimenti, non avrebbe avuto motivo di essere inserito) non ci sarà.  O perlomeno non arriverà a vedere la luce, ucciso insieme a Danaerys incinta (Talisa style, insomma).

Oppure la serie si chiuderà con Jon morto e l'immagine -in teoria consolatoria, per il pubblico dalla lacrimuccia facile che alle sole due parole "futura mammina" va in brodo di giuggiole- di Danaerys viva e con pancione, disperata per la perdita del suo amato ma che si consola, in parte, al pensiero di portarne in grembo l'erede... Ma se succederà una banalità così desolante e pucci pucci, mi schizzerà la glicemia a livelli da Guinnes dei Primati!  :dart:

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 15:11

Andrà peggio ,Jon, Dany e bambino tutti vivi ,tutti buoni ,regnanti, e vissero felici e contenti 

Roba che se George Martin non smentisce pubblicamente il giorno dopo ,in molti abbandorebbero la lettura dei libri, per la cronaca questo è l'unico finale considerato inaccettabile dai lettori americani, con cui sono daccordo


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 15:18

Secondo me non c'è alcuna possibilità per la loro sopravvivenza insieme.  

Però se dovessero sopravvivere entrambi, caso alquanto improbabile, mi vedreste fare i salti della morte per la felicità :) 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 17:50

Allora, visto che abbiamo gusti così diversi, c'è un aspetto positivo: comunque finirà, almeno uno di noi sarà contento! :)  :D  
(E un altro, o altri due, saranno inferociti :D  )

 


                              

S
Sbymarti
Confratello
Utente
105 messaggi
Sbymarti
Confratello

S

Utente
105 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 18:17

Mmmm... Morti entrambi... Vive solo il pargolo... Cresciuto da Arya e Davos... E dai draghi...


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 19:07

Vi dirò, a me è piaciuta non poco l'espressione di puro stupore sul volto di Arya, mi ha dato l'impressione che stesse vedendo per la prima volta i draghi volteggiare nel cielo; e mi è piaciuta perché spesso si tende a dimenticare, complice la sua caratterizzazione da sicario freddo ed impersonale ed il suo addestramento come faceless, che la piccola di casa Stark è appunto ancora una ragazzina. Quello stupore che spesso molti dei personaggi che abbiamo visto crescere, in tutti i sensi, hanno perduto lungo il cammino, lo rivedo invece sul volto di Arya. 

Il percorso di Jaime, come detto da molti di voi è uno dei migliori; concordo con chi dice che nello show ha tardato circa una stagione, una stagione e mezza, per affrancarsi da Cersei, ma ora che finalmente è libero, anche se non ancora dai pregiudizi che porta su di sé come fardello, può finalmente scegliere di compiere quanto troppo a lungo ha rimandato: essere artefice del proprio destino. Anche qui provo non poca soddisfazione a rivedere il suo sorriso leggero e beffardo, segno che questo fermo immagine si riferisce ad una fase già successiva al confronto con Bran in primis e coi lord del Nord. Per me il fatto che lui indossi una classica armatura nordica è una scelta forte e pienamente indicativa del suo mettere da parte lignaggio e carica in favore di un anonimato, anonimato che d'altra parte avevamo già visto nella sua scelta di cavalcare verso Nord vestito di scuro. 

Tuttavia, credo che per lui questa condizione non durerà a lungo, e che virerà presto in una ben più calzante status da primus inter pares.

Rileggevo qualche giorno fa AGOT, sia il confronto tra Jaime e Ned che il ripensare di quest'ultimo alla sfrontatezza del gesto di Jaime di sedere sul trono di spade in attesa che qualcuno lo reclamasse. Quanto era distante quel Jaime da questo, quanto a lungo lo sterminatore di re, lo spergiuro, è stato la bestia nera degli Stark, quanto rappresentava la distanza tra le due casate.

Come è ironico il percorso di questo meraviglioso personaggio, colui che Ned e Catelyn definiscono con disprezzo ed a più riprese oathbreaker e che in seguito arriva a pronunciare la frase I have made kings and unmade them. Sansa Stark is my last chance for honor. Ecco, non vedo l'ora di vedere come riempirà la sua pagina.

Sansa, l'ultima dei personaggi che ha attirato la mia attenzione in questi scatti, appare se possibile ancora più fiera ed impenetrabile. Ottima la disamina di @Stella di Valyria, che come me ha sempre visto in Sansa i semi di un potenziale regnante saggio, equilibrato e giusto, ma non privo né di forza né di determinazione. Siamo stati spettatori della sua evoluzione, dall'essere una bimbetta totalmente in balìa dei capricci e della meschinità dei Lannister (generalizzo) - una pedina, appunto - allo scoprire di avere delle capacità latenti, al prendere coscienza e consapevolezza delle stesse e a dover cambiare pelle, come tutti, per giungere al punto in cui si trova ora. Durante la settima stagione ha avuto qualche difficoltà nel comprendere chi fossero coloro dei quali fidarsi ed ha avuto un po' di contrasti da risolvere, si è trovata in una posizione privilegiata di comando ma si sa che il comando è una lama a doppio taglio, che rende spesso soli e distanti, inaccessibili, appunto, ha dovuto districarsi tra la necessità di mantenere le alleanze faticosamente costruite da Jon ed il dimostrare a sua volta lealtà allo stesso.

Si è dovuta difendere da nuove accuse di vecchi tradimenti ed infine ha dovuto pronunciare una sentenza di condanna a morte. L'abbiamo vista più volte pensierosa, preoccupata, tutt'altro che serena o beata per il ruolo e la posizione raggiunte. In questa immagine vedo una regnante, vedo una lady, vedo una ragazza/donna la cui consapevolezza è ormai giunta a piena maturazione. Ricordo ciò che disse a Jon alla vigilia della Battaglia dei Bastardi, nessuno può proteggermi, nessuno può proteggere nessuno: ciò che a quel tempo suonava come una sorta di pessimismo, oggi si veste di evidente realismo. Sansa ora sa che è sola, come tutti ma forse un po' più di tutti, ed è questa nuova consapevolezza a renderla secondo me così autorevole. E comunque già alla fine della settima disse a Brienne che non avrebbe messo piede ad Approdo fintanto che Cersei Lannister era regina, e che se questa desiderava un altro Stark come prigioniero sarebbe dovuta andare a prenderselo da sé. Queste sono parole, se non di una regina, sicuramente di una persona autorevole. Io credo che, indipendentemente da quello che sarà l'esito della guerra, per Sansa sarà la definitiva maturazione.

Su Cersei e sull'intensa espressione di Lena avete detto tutto voi.

 

La mia curiosità, oltre che per le reunions che saranno di certo ad altissimo hype, in particolare alcune, è capire come e quando si inseriranno i Greyjoy nella trama.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 19:49
1 hour fa, Sbymarti dice:

Mmmm... Morti entrambi... Vive solo il pargolo... Cresciuto da Arya e Davos... E dai draghi...


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Moriranno tutti i draghi probabilmente oppure se ne andranno via quando la loro madre sarà morta 

 

@Stella di Valyria

Ti dirò... sapendo che il finale da me sperato è impossibile mi basta non vedere Sansa Regina di Westeros. Possono morire tutti ma la Stark sul trono NO.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sbymarti
Confratello
Utente
105 messaggi
Sbymarti
Confratello

S

Utente
105 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 20:13
Moriranno tutti i draghi probabilmente oppure se ne andranno via quando la loro madre sarà morta 
Perdonami... Ma l'esistenza dei draghi non è legata a quella dei targaryen?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


S
Sbymarti
Confratello
Utente
105 messaggi
Sbymarti
Confratello

S

Utente
105 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 20:16

E targaryen invita ne dovrebbero rimanere... O pensi che non ne rimarrà in vita nessuno... Nemmeno il probabile figlio di J+D...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 20:16
3 minutes fa, Sbymarti dice:

Perdonami... Ma l'esistenza dei draghi non è legata a quella dei targaryen?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Comunque sono concetti non approfonditi nella serie :( 


S
Sbymarti
Confratello
Utente
105 messaggi
Sbymarti
Confratello

S

Utente
105 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 20:22
Comunque sono concetti non approfonditi nella serie [emoji20] 
In effetti hai ragione... Non è spiegata l'esistenza dei draghi se è collegata a quella dei targaryen... Ora che ci penso fino a quando non si schiusero le uova di danerys non vi era nessun drago... Mah... Vedremo se George ci darà una spiegazione... Nei libri naturalmente... Nella serie non penso...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 20:27
Adesso, Sbymarti dice:

In effetti hai ragione... Non è spiegata l'esistenza dei draghi se è collegata a quella dei targaryen... Ora che ci penso fino a quando non si schiusero le uova di danerys non vi era nessun drago... Mah... Vedremo se George ci darà una spiegazione... Nei libri naturalmente... Nella serie non penso...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ma hanno fatto bene a non introdurre questo aspetto sennò avrebbero dovuto rispondere alle 10203939 profezie o robe del genere  che Martin ha seminato nei libri e che ancora devono avere una risposta 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi