Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 19:07

Eh, lo so: l'ho detto, sono una creaturina prolissa :D
Poi, @Pongi, considera anche che sono talmente in astinenza da ASOIAF, GOT o qualsiasi cosa riguardi i loro personaggi, che potrei andare avanti un mese a fare congetture partendo dalla foto di un tizio sconosciuto visto di spalle di notte, se solo mi dicessero che è un'immagine dell'ultima puntata di GOT (poi magari è un tecnico del suono che passava davanti al fotografo per andare in bagno). E' il famoso effetto "E' troppo che aspetto: voglio un finale!!!!!" :D  

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 23:13
4 hours fa, Pongi dice:

Certo che se ti bastano tre foto per scrivere tutta questa roba non oso neppure immaginare cosa tirerai fuori al primo trailer. Toccherà prendere ferie :ehmmm:

Ahahah, senza offesa stella, stavo pensando la stessa cosa quando ho letto il commento e sono scoppiata a ridere... :excl2:



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 23:50

riguardo a jaime...nel primo episodio disse a tyrion...."non lasciarmi solo con queste persone".....

 

ora è in viaggio da solo per raggiungerle......

 

in ogni caso complimenti a @Stella di Valyria non solo per quello che scrive, profondo e intenso, ma per la passione che dimostra sinceramente verso GOT in ogni suo commento!!

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 2:45

Ha compreso definitivamente cos'è diventata la sorella. Finalmente direi 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 9:27

Il percorso di Jamie è quello che ho amato di più. Da sbruffone platinato a cavaliere tormentato, è stata una lunga strada...

Io spero che attraverso di lui si compia la profezia del Valonqar e che lui e Cersei vedano la fine insieme. Lui ha fermato un re pazzo da ragazzino e ora dovrebbe porre fine alla follia di sua sorella, un cerchio che si chiude e un modo per redimersi.

Quell'armatura che porta nella foto la vedo più come a un simbolo della rinuncia al suo status più che l'armatura di un guardiano della notte. O meglio, una volta tolte le vesti di Lannister e rinnegata la sua famiglia e il proprio vecchio sè, come un monaco novizio veste abiti semplici, prestati dalla gente del nord che è andato a raggiungere.

 

Nella serie, anche la dicotomia tra le due casate, Lannister e Stark, ora si inverte.

Se al principio i Lannister rappresentavano l'arrogante splendore della famiglia più potente dei 7 regni, i cui componenti sono vili e meschini, gli Stark rappresentavano una famiglia di gente onorevole e modesta, vessata da ogni disgrazia possibile.

Ora, i deboli sono diventati i più forti, le loro peripezie sono state la forgia da cui sono rinati come fenici, mentre i Lannister, come Icaro volati troppo vicino al sole, vengono puniti per il loro orgoglio.

 

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 10:36

Beh sinceramente mi sarei aspettato  ad inizio settima stagione un suo cambio di fronte, ricordo ancora bene lo sguardo che gli rivolse durante l incoronazione . Solo che quando lessi i leak mi misi il cuore in pace :) 

 

Quali sonovper voi gli incontri e i CONFRONTI che attendete di più fra i vari personaggi?

 

I mie sono:

 

Dany e Sam Tarly, dopo aver fatto bruciare giustamente la sua famiglia,sono curioso di vedere come reagirà il povero Samwell

 

Il confronto fra Jon e Daenerys post rivelazione 

 

Jaime e Arya Stark+Jon, di Sansa non mi interessa neanche di Bran. Ormai sono come dei gusci vuoti 

 

Ovviamente avremo un confronto fra Bran e il Re della Notte, lo attendo con ansia per capire le motivazioni degli estranei 

 

Cersei e il possibile incontro con Arya verso il finale di stagione 

 

Drogon e Viserion.  :(

 

Jaime e Tormund  :stralol:

 

 


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 11:11

Jon che va ad incontrare Cersei dopo essere divenuto erede al trono di spade del ramo Targaryen , sostanzialmente Dany non conta più niente , Jon si trova di fronte ad una scelta , fare come Robb e sposare Talysa per amore ( perchè nella serie è cosi , si sposa letteralmente con il primo essere di sesso femminile che incontra che non sia suo parente stretto ) , oppure scegliere il dovere , il bene del reame , e chiedere la mano di Cersei


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 11:49
16 hours fa, Stella di Valyria dice:


Già! :)   E Sansa non solo è sempre più bella: è una statua di ghiaccio e di dolore. La trasformazione è stata [...]

Applausi, as usual.

Jaime, con l'armatura più semplice possibile come "a damn infantryman" e finalmente di nuovo il suo ghigno beffardo

Sansa, trasfigurata e oramai impenetrabile (qualcuno scalfirà alla fine la sua armatura?)

L'acconciatura di Dany, mai così morbida, così come il suo sorriso

Cersei, sola solissima, ed erano davvero rimasti "just me and you"

A me hanno colpito anche il sorriso di Sam e lo sguardo inquisitorio di Arya...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 15:02
3 hours fa, Loki di Asgard dice:

Jon che va ad incontrare Cersei dopo essere divenuto erede al trono di spade del ramo Targaryen , sostanzialmente Dany non conta più niente , Jon si trova di fronte ad una scelta , fare come Robb e sposare Talysa per amore ( perchè nella serie è cosi , si sposa letteralmente con il primo essere di sesso femminile che incontra che non sia suo parente stretto ) , oppure scegliere il dovere , il bene del reame , e chiedere la mano di Cersei

 

e facendosi accoltellare nuovamente, questa volta dalle cugine.....

 

quanto agli incontri, quelli che attendo di piu sono...

 

1)jon con arya

2)arya con il mastino
3)bran con jaime

4)arya con daenerys

5)sam con daenerys

6)sansa con cersei anche se dubito accadra

7)varys con jon post rivelazione per fargli ammettere che uno poco adatto a certe trame ha fregato tutti

8)daenerys con tutti post rivelazione

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 15:10

Quindi la pace si fa solo con l'eliminazione del nemico ,viene meno il concetto di fare pace


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 15:10
4 hours fa, Ancalagon dice:

Beh sinceramente mi sarei aspettato  ad inizio settima stagione un suo cambio di fronte, ricordo ancora bene lo sguardo che gli rivolse durante l incoronazione . Solo che quando lessi i leak mi misi il cuore in pace :) 

 

Quali sonovper voi gli incontri e i CONFRONTI che attendete di più fra i vari personaggi?

 

I mie sono:

 

Dany e Sam Tarly, dopo aver fatto bruciare giustamente la sua famiglia,sono curioso di vedere come reagirà il povero Samwell

 

Il confronto fra Jon e Daenerys post rivelazione 

 

Jaime e Arya Stark+Jon, di Sansa non mi interessa neanche di Bran. Ormai sono come dei gusci vuoti 

 

Ovviamente avremo un confronto fra Bran e il Re della Notte, lo attendo con ansia per capire le motivazioni degli estranei 

 

Cersei e il possibile incontro con Arya verso il finale di stagione 

 

Drogon e Viserion.  :(

 

Jaime e Tormund  :stralol:

 

 

A me invece il confronto Jaime-Bran interessa molto. Sono convinta che sarà proprio Bran a evitare che Jaime venga fatto a fettine appena arrivato a Winterfell...

Un altro confronto che benchè minore mi interessa molto, e che credo non mancherà, è quello tra Jorah e la sua cuginetta, che al momento occupa quello che sarebbe stato il suo posto. Sospetto che Lyanna Mormont non si asterrà dal dirgli quello che certamente pensa di lui.

Modificato il 05 July 2024 17:07


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 15:30

cersei ha ricevuto una proposta e ha deciso di fregarsene, se jon le andra incontro, sara con anche la GC magari schierata con lui e solo per necessita, visto che approdo in quel momento della storia sara determinante e gli alleati non potranno permettersi di avere una pazza alle spalle pronta a tutto con la continua avanzata dei WW dall'altra parte.....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 15:36

Magari la pazza non è pazza (difatti non lo è, al massimo è cretina, ma non ha fatto niente di male o di folle ,e anche se ha usato metodi controversi ha ragione su tutta la linea ,a differenza di chi vuole il trono perché è suo ,ma ora non è più suo di diritto ed è solo un peso per il vero erede nello stesso modo in cui talysa lo fu per robb) 



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 15:42

far esplodere diversi quartieri piu il tempio con molti esponenti delle casate importanti non lo definirei esattamente controverso, in ogni caso la proposta di pace l'ha ricevuta e in cambio ha deciso di assoldare la GC sperando di fare a pezzi quello che rimane degli alleati........proprio una persona alla quale sarebbe intelligentente chiedere la mano.....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 15:46
9 minutes fa, Loki di Asgard dice:

Magari la pazza non è pazza (difatti non lo è, al massimo è cretina, ma non ha fatto niente di male o di folle ,e anche se ha usato metodi controversi ha ragione su tutta la linea ,a differenza di chi vuole il trono perché è suo ,ma ora non è più suo di diritto ed è solo un peso per il vero erede nello stesso modo in cui talysa lo fu per robb) 

 

Aspetta ma parli di Cersei? Ha ragione su cosa, di preciso?

Il paragone Daenerys - Talisa non si può leggere.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi