Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 1:08
3 hours fa, Metamorfo dice:

Non vale molto :unsure:: alla fine non è una cosa così importante. E non riguarda la spilla di Davos.

Però meglio mantenere la fiducia di friki: sia mai che in futuro voglia compartire qualcosa di più importante.

Scusami tornando sul discorso Tyrion la mancanza di Dany e Jon ad un evento simile è quasi surreale come la spiegheresti? Mi sembra che non ci siano dettagli in merito oppure mi sto sbagliando!? Lui ha detto che sopravvivranno entrambi?

 

 

 

@Rhaegar l'Ultimo Drago

Esatto

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 10:32 Autore

Non trattiene molte notizie (se non quelle non confermate o qualche dettaglio che tiene per motivi specifici - uno l'ha rivelato a me -): nuove informazioni gli arrivano nel tempo, alcune da confermare, altre che possono variare a causa di modifiche di post-produzione. Ha parlato di un progetto per disvelare i segreti di HBO, di lavori in corso.

Questo è quello che dice lui. Anche a me ha detto della possibilità (ma non certezza) di avere qualche altra info (o prova) sul processo.

Se invece, come ipotizzato da qualcuno qui sopra, avesse già le info e le stesse centellinando appositamente, l'attenzione la starebbe guadagnando, gli iscritti la canale no: negli ultimi 10 giorni i suoi iscritti sono rimasti sostanzialmente gli stessi.

 

Su Dany e Jon dice di non avere info, a parte il fatto che nessuno dei due ha girato a Siviglia, e non erano presenti alla scena del processo.

Lui pensa siano vivi, e possano essere i governanti (ma è una sua teoria, non ha notizie).

 

 

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 10:52

Ah ok quindi rimane la possibilità che entrambi siano morti e per questo non partecipino al processo  :(


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 11:40 Autore

Sì, anche se penso sia molto difficile che muoiano tutti e tre i personaggi principali.

 

Tornando a friki, un problema per lui è che gli arrivano delle info ma senza il contesto, e se prova lui a riempire i buchi, rischia di sbagliare e crearsi problemi.

Sulla questione "frase pronunciata da Tyrion", io gli ho scritto quello che ho scritto anche qui: che è possibile che dica quella frase (o una simile) non come prova di colpevolezza, ma soltanto per far sapere a Tyrion che lui sa tutto ed è inutile mentire (come aveva fatto con Ditocorto).

Lui ha risposto: "Yes, you are making a good point". 

E ora ho visto che ad un utente reddit che trova strano il fatto che Tyrion sia messo sotto accusa per una frase detta così tanto tempo fa, friki ha risposto proprio che Bran usa la frase per far sapere a Tyrion che può vedere qualsiasi cosa ed è inutile nascondere la verità.

Questo per dire che, anche quando le info che gli arrivano sono dettagliate, il contesto può mancargli (come dimostra il cambio di interpretazione) e su quello può sbagliare.

 

ps. Non mi pare lo spoiler del processo e morte di Tyrion sia arrivato al grande pubblico. Qualcuno che naviga i social network può confermare? La grande maggioranza degli youtuber che parlano di GOT fanno finta di non sapere, come fanno di solito.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 12:27

No non è arrivato infatti se vai su Google tutto tace .

Comunque la morte di Tyrion è certamente inaspettata dal pubblico perché considerato lo sviluppo della sua storia in GoT ci si aspetta che lui sia uno dei pochi sopravvissuti necessari peraltro per ricostruire nel dopoguerra,ergo la sua morte sarebbe un colpo di scena inatteso e per questo di grande presa sullo spettatore che sarebbe spiazzato del tutto .

Se D&D hanno deciso di farlo morire (come accadrà nei libri?) dopo averne fatto un personaggio positivo può essere che seguano lo stesso meccanismo utilizzato per  evidenziare la colpevolezza di Ditocorto (ma la scena con la frase il caos è una scala la vediamo ).Pero’ non è impossibile farci ascoltare le parole di Tyrion tramite una visione di Bran come accaduto in occasione della rivelazione dei Natali legittimi di Jon.Comunque se si vede la 7x4 Spoglie di guerra,Peter è bravissimo a mostrare lo strazio di Tyrion nel vedere bruciata la sua gente e soprattutto egli è molto addolorato per il destino di Jaime .

Dopo il rogo Tarly gratuito e irrazionale e affatto ponderato ( la volontà degli showrunners di far passare questo messaggio è precisa ) forse si convince che Dany è una Targaryen che commetterà atrocità sulla gente come gli altri re e allora si sarà chiesto perché appoggiare lei che non può controllare e non qualcuno del suo stesso sangue o meglio se stesso,chissà 

Sapendo poi che Jon è un Targaryen sarà ancora più motivato ,chi ha i draghi e li usa a scopri bellici senza curarsi delle conseguenze è molto pericoloso specie se non preparato a governare 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 12:32

Io in qualcosa mi sono imbattuta:ehmmm:, certo per ora poche cose e molti dei commenti sono sullo stile "figuriamoci", ma qualcosina c'è ( è anche vero che io seguo mille pagine, gruppi vari ecc). 
Per esempio Lunedì scorso, appena arrivata a lavoro mi sono premurata di spoilerare subito le mie colleghe con la notizia, seguono solo la serie e qualche pagina fb ( penso tra le più "famose") ed una delle due mi ha detto che lo sapeva già perchè lo aveva letto su fb ( addio effetto sorpresa :D). 
Altri social non saprei, perchè ci bazzico poco. 


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 13:19

Mi sono imbattuta poco fa in un articolo che sta circolando sui social secondo il quale Steve Kullback, supervisore degli effetti visivi di GoT, in un’intervista al termine della cerimonia di premiazione dei Creative Arts Emmy Awards 2018 si sia lasciato sfuggire un inquietante “non possiamo dire in quale episodio Tyrion muore..”, subito dopo aggiungendo, o meglio correggendo “..o non muore.”

Questo a mio avviso può voler dire tutto come può non voler dire nulla, ma il fatto che gli unici  - anzi l’unico - spoilers trapelati fino a questo momento sull’ottava stagione riguardino tutti Tyrion mi lascia pensare. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 13:42 Autore

Avevo postato quel video: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/16927-ottava-stagione-leaks-e-speculazioni/&do=findComment&comment=684502

 

 

Ci sono state varie interpretazioni: c'è chi ci ha letto una mossa di HBO per screditare lo spoiler di frikidoctor (che invece sarebbe vero); chi pensa che è una presa in giro allo spoiler di frikidoctor (e una dimostrazione che lo spoiler sarebbe falso, altrimenti non avrebbero tirato fuori la cosa): chi ha pensato sia stato un teatrino preparato, ecc.

 

A me non sembra una cosa preparata. Secondo me, quelli non sapevano nemmeno dello spoiler, e il tipo si è fatto prendere dall'euforia e ha fatto lo sborone (far vedere quanto sia figo ad anticipare un tale evento mascherandolo con una frase scherzosa), sapendo che pochissimi del grande pubblico possono contemplare la possibilità della morte di Tyrion, e la frase sarebbe stata interpretata come battuta.

La reazione immediata degli altri mi sembra genuina (un attimo di terrore e di gelo), seguita poi da risate forzate. E lo stesso tipo che lo dice, pare pentirsene molto presto.


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 14:07

Sì, ho visto il video ma non lo avevo collegato a questa notizia appena letta. Ad ogni modo, a giudicare dalle reazioni abbastanza imbarazzate/terrorizzate degli altri anche a me pare di capire che non fosse nulla di preparato. Sui social mi pare di capire che si inizi a parlare di Tyrion e della sua “morte” ma non ancora dello spoiler di frikidoctor; una spiegazione che potrei dare è che secondo me per la maggioranza di quelli che seguono lo show gli spoilers hanno principalmente lo scopo di fornire indicazioni generiche sulle sorti della serie, pochi si arrovellano sui motivi che, nel caso specifico, porterebbero alla morte di Tyrion. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 15:35

Ho riguardato un po' di volte la scenetta, a me sembra preparata. Potrebbe essere semplicemente un sistema per "disinnescare" il leak, inducendo il dubbio che sia una bufala.

L'alternativa è che sia la stessa HBO ad aver lasciato filtrare l'informazione. A me, per dire, stupisce che sia l'unico spoiler rilevante che sta girando: a parte anticipazioni talmente ovvie che non ci vuole chissà quale insider per tirarle fuori (gravidanza di Dany, morte di Jaime, battaglie di Winterfell e Approdo) non sappiamo assolutamente nulla sugli eventi cardine della stagione: come verranno sconfitti gli Estranei, come morirà Cersei, se il trono di spade rimarrà e chi ci si siederà, se il bambino nascerà o no...possibile che si parli solo di Tyrion? Mi sembra quasi una scelta preordinata.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 16:00
2 hours fa, Metamorfo dice:

Avevo postato quel video: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/16927-ottava-stagione-leaks-e-speculazioni/&do=findComment&comment=684502

 

 

Ci sono state varie interpretazioni: c'è chi ci ha letto una mossa di HBO per screditare lo spoiler di frikidoctor (che invece sarebbe vero); chi pensa che è una presa in giro allo spoiler di frikidoctor (e una dimostrazione che lo spoiler sarebbe falso, altrimenti non avrebbero tirato fuori la cosa): chi ha pensato sia stato un teatrino preparato, ecc.

 

A me non sembra una cosa preparata. Secondo me, quelli non sapevano nemmeno dello spoiler, e il tipo si è fatto prendere dall'euforia e ha fatto lo sborone (far vedere quanto sia figo ad anticipare un tale evento mascherandolo con una frase scherzosa), sapendo che pochissimi del grande pubblico possono contemplare la possibilità della morte di Tyrion, e la frase sarebbe stata interpretata come battuta.

La reazione immediata degli altri mi sembra genuina (un attimo di terrore e di gelo), seguita poi da risate forzate. E lo stesso tipo che lo dice, pare pentirsene molto presto.

No è preparatissima invece basta vedere in che modo lo dice. Lo vuole proprio fare infatti dopo fa subito "shh" come se volesse sfottere



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 16:51

penso fosse preparata pero a questo punto visto quello che è uscito fuori mi pare sia stato fatto piu per farla sembrare come un'eventualita buttata li facendola apparire come molto remota......del tipo "potrebbe uscire presto come anticipazione, la tiriamo fuori a caso cosi ci crederanno in pochi".....

 

cercando qualche giorno fa notizie su GOT spuntava fuori subito un articolo tutto incentrato sul video di quello li e sul suo contenuto, quindi penso che molti lo sappiano ormai.......


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 17:33

Ci sarebbero mille cose da dire.

 

Certamente non dubito sulla buona fede di Friki, nè sulla validità dei suoi informatori.

Sembrerebbe che avesse un contatto con qualcuno che ha assistito alle riprese presso la location di Dragonpit; in realtà si desume dai leaks che non sia così: l'infiltrato si occupa evidentemente di post produzione per i seguenti motivi:

1. Gli indizi escono solo adesso e non subito dopo le riprese

2. non avrebbe senso la rivelazione sulla scena tra Tyrion e Cat a cavallo...

 

Darei, quindi, per buoni gli spoiler ma sarei più dubbioso sulle considerazioni e/o motivazioni di Friki

 

Per quanto riguarda la famosa frase detta solo per avallare i poteri di Bran, mi pare impossibile che Bran possa citare a tale scopo una frase mai andata in onda.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 19:12 Autore

Anche io adesso propendo per una fonte nella post-produzione.

Se così fosse, sarebbe stato meglio che friki avesse taciuto fino al ricevimento di tutte le info possibili, perchè la HBO potrebbe attuare un giro di vite in quel settore e magari anche arrivare a trovare la fonte e silenziarla.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 20:18

Le uniche cose da considerare oro colato sono i personaggi presenti e cosa indossano.

Metto la mano sul fuoco che l'infiltrato non è stato in grado di ascoltare i dialoghi. (oppure è un emerito asino in inglese)

La situazione di giudizio con Davos accusatore, Tyrion imputato e il resto della combriccola attorno potrebbe essere stata facilmente desunta dalle sole immagini.

Ritengo che le uniche parole ascoltate veramente siano quelle ormai famoste di Tyrion che probabilmente avevano già da anni terminato il processo post-produttivo.

Quindi è vera l'assenza della spilla, l'armatura dorata dello sconosciuto, Tyrion in catene, il pianto scorato del nano inginocchiato etc.

 

Ma la stessa esecuzione di Tyrion è DESUNTA da Friki quindi classifichiamola come teoria, esageratamente probabile, ma sempre teoria.

 

Riguardo Jon e Dani io non me li aspetto vivi, almeno Jon penso muoia perchè sono stato sempre convinto che la vita gli sia stata riconcessa per uno scopo, assolto il quale, tornerà dove già era destinato: nel mondo dei morti (anche per Beric Dondarrion vale la stessa cosa)


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi