Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 12:00 Autore

Nella risposta che mi ha dato, sta dicendo che girano diverse riprese della stessa scena, con differenti linee di dialogo, e poi ne scelgono una in fase di post-produzione. Lui sa di quella scena con quella linea di dialogo, ma può darsi che poi propendano per un'altra.


F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 12:07

Provando a cercare su internet, la cosa più simile che ho trovato alla frase incriminata è il dialogo tra Jaime e Tyrion a Winterfell, in uno dei primi episodi. Jaime gli chiede da che parte stia e lui risponde qualcosa tipo “lo sai quanto amo la mia famiglia”. Anche se ci fosse non so quanta attinenza con il tradimento possa avere, è una frase detta anni prima e prima del verificarsi di molte vicende. Nel senso che, secondo me, noi ci stiamo scervellando dietro, ma probabilmente sarà un qualcosa di circostanziale per inquadrare/ confermare la questione centrale, quindi ci sta che venga poi modificata/ aggiustata successivamente. Mi sorprende comunque l’assenza di Dany e Jon,  nel video precedente mi era parso di capire che la scena sarebbe stata montata sullo stile della fine della Season 7, spezzoni da luoghi diversi, ma cosa potrebbe “giustificare” l’assenza in un momento così ? che siano impossibilitati perché feriti ? Perché dany sta partorendo (ma questo non tornerebbe con il dettaglio della neve che si scioglie come indice dell’inverno finito-sempre che abbia capito bene :ehmmm:)? Se ci fossero e venissero aggiunti successivamente nel montaggio, perché proprio Davos a presiedere il processo? 


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 12:15

In definitiva, riguardo a Tyrion nello specifico non abbiamo appreso nulla di realmente nuovo rispetto a settimana scorsa. Le cose realmente importanti e su cui si può ragionare mi pare che siano:

 

1) la certa sopravvivenza di Davos, Arya, Sansa, Bran, Verme Grigio, Robin

2) il fatto che Davos presieda il processo (anche senza essere Primo Cavaliere) 

3) il fatto che il processo avvenga con la neve in fase di scioglimento e addirittura Grande Inverno già in ricostruzione

 

riflettendo sui punti:

 

1) sono tutte persone legate a Stark e Targ che potrebbero essere lì in rappresentanza dei loro signori/parenti --> questo farebbe intendere che Jon e Dany siano vivi. Manca però Missandei, cosa che potrebbe indicare una sua morte o una sua possibile presenza da un'altra parte magari per il parto di Daenerys (che spiegherebbe anche perchè i due Targ non presenziano al processo)

 

2) questo farebbe intendere che almeno Jon è al comando/è re. alcuni fanno notare che l'assenza della spilla di Primo Cavaliere potrebbe essere una considerazione, ma non è così automatico che Davos, qualora assumi questa carica, vesta anche la spilla, nè è detto che debba proprio ricoprire questa specifica carica per presiedere il processo

 

3) questo significa che si tratta di una delle ultimissime scene, con il NK già sconfitto e l'inverno già terminato. qualunque sia la situazione politica di Westeros tutto è stato già determinato. E' implausibile quindi che Dany e Jon siano assenti perchè impegnati nella lotta (e sarebbe comunque assurdo che trovino il tempo di fare un processo in mezzo ad un'apocalisse zombie).

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 12:21 Autore

Anche Sam e Brienne sono stati citati tra i sopravvissuti (presenti alla Fossa)

 


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 12:30
27 minutes fa, Metamorfo dice:

l''orfana che pare essere stata vista con abiti o props di scena

Beh, questo non è detto che sia un depistaggio. Arya potrebbe usare la  faccia dell'Orfana per fare qualsiasi cosa.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 12:34
36 minutes fa, Metamorfo dice:

Nella risposta che mi ha dato, sta dicendo che girano diverse riprese della stessa scena, con differenti linee di dialogo, e poi ne scelgono una in fase di post-produzione. Lui sa di quella scena con quella linea di dialogo, ma può darsi che poi propendano per un'altra.

Beh effettivamente questo capita spesso nelle grandi produzioni.

 

Quindi tutti vivi eccetto i Lannister che periranno definitivamente tormund e il mastino? 

Continuo a non volerci credere  >_>

 

ps: sicuramente sto dimenticando qualcuno 

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 12:49
29 minutes fa, sharingan dice:

 

3) questo significa che si tratta di una delle ultimissime scene, con il NK già sconfitto e l'inverno già terminato. qualunque sia la situazione politica di Westeros tutto è stato già determinato. E' implausibile quindi che Dany e Jon siano assenti perchè impegnati nella lotta (e sarebbe comunque assurdo che trovino il tempo di fare un processo in mezzo ad un'apocalisse zombie).

 

Più ci penso, più mi convinco che invece potrebbero benissimo essere assenti perchè sta nascendo il bambino. Come tempistica ci potrebbe stare (l'ultima stagione potrebbe benissimo durare quanto una gravidanza, una volta tanto i tempi sarebbero abbastanza congruenti), si spiegherebbero sia l'assenza di Jon e Dany che il POV finale di Bran nei libri (cosa che sappiamo per certa perchè l'ha detto Martin) e il finale sarebbe indubbiamente dolceamaro: il bambino nasce intanto che uno dei personaggi più amati muore.


N
noone
Confratello
Utente
81 messaggi
noone
Confratello

N

Utente
81 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 13:01

Io mi ricordo ma non dove l avessi sentito.. Che fu il discorso tra tyrion e jon a grande inverno o sulla barriera ad avere una certa assoluta importanza per il finale.. E allo stesso tempo mi sento di dire.. Visto che si dice che sia davos a presidiare il processo.. In un intervista l attore.. Fa quasi capire.. Magari e stato fatto apposta per depistare.. Che george martin gli dica una cosa sul suo personaggio che sara molto importante.. Ora la cerco e la giro.. 

 

 

Grazie a tutti per gli aggiornamenti in tempi real di questo topic:-)


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 13:12

Mi è venuta un'altra idea malata. E se il bambino non fosse uno ma due? Due gemelli, maschio e femmina? Sarebbe un finale genialmente inquietante :stralol:


N
noone
Confratello
Utente
81 messaggi
noone
Confratello

N

Utente
81 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 13:22
7 minutes fa, Pongi dice:

Mi è venuta un'altra idea malata. E se il bambino non fosse uno ma due? Due gemelli, maschio e femmina? Sarebbe un finale genialmente inquietante :stralol:

 

Sarebbe un modo di rimettere al potere il sangue puro targaryen.. Sempre se i genitori soppravivino o chi gli faccia da raggente accetti l incesto..


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 13:44

Beh, Dany è nata da un incesto tra fratelli: comunque la pensi chi legge certamente non ne penserebbe male lei, né potrebbe pensarne male chi l'ha accettata come regina.

Però i due piccoletti potrebbero essere due nuovi Jaime/Cersei, per questo dico che sarebbe un finale inquietante.

 

(Scusate, deliro. Ma è la lunga attesa :ehmmm:)

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 13:51

 Eh questi spoiler ci stanno facendo passare il tempo 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 14:41 Autore

Ho ricevuto un altro messaggio da friki.

Mi ha rivelato una info che potrebbe riuscire ad avere, e una cosa particolare che ha fatto appositamente nel rilasciare una delle info nei suoi video.

Ho chiesto se potevo farle sapere sul forum.

Mi ha espressamente chiesto di tenere queste cose per me, e non farle sapere. Quindi per ora non lo faccio.

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 14:43

Comunque se muoiono tutto i Lannister ... come pare... Io ripropongo la mia teoria per cui Briennona rimane gravida Di Jamie.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 15:03

Punto della situazione

Tyrion tradisce e sarebbe la componente amara del finale di Got,questo è un dato credo certo.

Davos fa il pubblico ministero secondo me ,cioè sostiene l’accusa 

Nessuno dei presenti ha il potere di condannare Tyrion a morte (che tipo di morte ?)

E’ essenziale la condanna del re che secondo me sarà presente solo che verificandosi il tutto appunto nel finale non hanno voluto rischiare che in campo aperto si vedessero Jon e Dany,gli Aragorn e Arwen della situazione a questo punto (mah..,)  per cui avranno girato a parte le loro scene da montare poi in quello che è processo ed esecuzione di Tyrion.

E’ stato detto che per evitare spoiler avrebbero girato più finali ,troppo caro il tutto secondo Nikolaj ma mica tanto giocando con il montaggio

Jaime muore sicuramente ed i Lannister si estinguono mentre certamente possiamo parlare di tempo dei lupi e di Stark  che alla fine prevarranno .

Non mi piace molto questo finale ma tant’è 

L’esecuzione di Tyrion per mano di Jon sarà altamente drammatica perché Jon eseguirà la sentenza e sappiamo Jon come soffra ad ammazzare chi conosce e ha apprezzato .

Friki non sa granché ,in molti punti interpreta ma tradimento di Tyrion a parte non ha moltissimo in mano solo che ormai si diverte molto a fare chat in diretta Etc 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi