Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 12:13

La storia della daga è veramente strana. Ci sono richiami continui a quell'oggetto, inclusa la figura che Sam trova nel libro alla cittadella; la daga gira avanti e indietro per Westeros continuando a cambiare mano, viene più volte fatto intuire che debba avere un qualche ruolo fondamentale (che non può certamente essere solo  tagliare la gola a Ditocorto) ma finora non si è minimamente capito quale. Come indizio per svelare il mandante del tentato assassinio di Bran sarebbe veramente insensato (come viene detto più volte nel corso della vicenda, chi può essere così demente da dare a un sicario un oggetto tanto riconoscibile?) il che fa supporre che l'oggetto sia stato usato di proposito, per mandare un messaggio a qualcuno. Da chi a chi però non è dato sapere, visto che non è ancora saltato fuori chi fosse questo mandante.

Tutta la faccenda alla luce di quello che si sa fin qui è priva di senso, mi chiedo se faccia parte di quelle cose che dovrebbero magicamente andare al loro posto nel finale...

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 12:34
11 minutes fa, Pongi dice:

La storia della daga è veramente strana. Ci sono richiami continui a quell'oggetto, inclusa la figura che Sam trova nel libro alla cittadella; la daga gira avanti e indietro per Westeros continuando a cambiare mano, viene più volte fatto intuire che debba avere un qualche ruolo fondamentale (che non può certamente essere tagliare la gola a Ditocorto) ma finora non si è minimamente capito quale. Come indizio per svelare il mandante del tentato assassinio di Bran sarebbe veramente insensato (come viene detto più volte nel corso della vicenda, chi può essere così demente da dare a un sicario un oggetto tanto riconoscibile?) il che fa supporre che l'oggetto sia stato usato di proposito, per mandare un messaggio a qualcuno. Da chi a chi però non è dato sapere, visto che non è ancora saltato fuori chi fosse questo mandante.

Tutta la faccenda alla luce di quello che si sa fin qui è priva di senso, mi chiedo se faccia parte di quelle cose che dovrebbero magicamente andare al loro posto nel finale...

Io temo sia solo l'ennesima incongruenza di D&D. Nei libri il mandante dovrebbe essere Joffrey, quindi ci sta che un ragazzo possa commettere un errore nell'organizzare un assassinio. Ma nella serie il discorso è del tutto diverso; la daga apparteneva a Tyrion, ma nella serie viene specificato che questi l'ha perso in una scommessa contro Ditocorto. Quindi non credo che ci sia nulla sotto, e temo sia stato fatto solo per fornire un'arma ad Arya (che in una visione di un gruppo di eroi che combattono gli estranei, si aggiungerebbe a Jon, Jaime, Brienne, Dany e i Draghi, Gendry e il suo martello ecc) 


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 13:13
13 hours fa, Oblivion dice:

Comunque la frase di Tyrion "non scommetterei mai contro la mia famiglia", a me pare di ricordarla...Ma forse mi confondo con "fratello tu mi offendi, sai quanto ami la mia famiglia.." detta a Jamie la mattina a colazione dopo la caduta di Bran.

Si mi suona molto famigliare come frase

59 minutes fa, Pongi dice:

La storia della daga è veramente strana. Ci sono richiami continui a quell'oggetto, inclusa la figura che Sam trova nel libro alla cittadella; la daga gira avanti e indietro per Westeros continuando a cambiare mano, viene più volte fatto intuire che debba avere un qualche ruolo fondamentale (che non può certamente essere solo  tagliare la gola a Ditocorto) ma finora non si è minimamente capito quale. Come indizio per svelare il mandante del tentato assassinio di Bran sarebbe veramente insensato (come viene detto più volte nel corso della vicenda, chi può essere così demente da dare a un sicario un oggetto tanto riconoscibile?) il che fa supporre che l'oggetto sia stato usato di proposito, per mandare un messaggio a qualcuno. Da chi a chi però non è dato sapere, visto che non è ancora saltato fuori chi fosse questo mandante.

Tutta la faccenda alla luce di quello che si sa fin qui è priva di senso, mi chiedo se faccia parte di quelle cose che dovrebbero magicamente andare al loro posto nel finale...

Vero ma probabilmente non si saprà mai questa cosa a meno che non sarà proprio Bran a rivelarlo in qualche dialogo 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 14:35

Io invece credo che la daga abbia una importanza precisa dato che ce ne fanno vedere il disegno in uno dei libri attinenti la lunga notte della cittadella ,con Sam che passa oltre ma noi no.

Hanno sprecato del minutaggio per farla dare da Ditocorto a Bran che poi la consegna ad Arya perché sa che Arya ne farà un uso idoneo .

E’ in acciaio di Valyria e uccide gli Estranei ma può uccidere anche per dire la Montagna se il duello con Sandor si mettesse male .

In ogni caso la vedremo all’opera e forse sapremo pure chi è stato il mandante dell’assassinio di Bran 

Certe cose D&D le evidenziano non a caso ,starebbe a noi coglierne gli indizi .

Oltretutto non credo che dalla quinta stagione abbiano scritto sceneggiature a cavolo , perché se si vede bene e si ascolta meglio,  i richiami alle prime stagioni fatti nelle ultime sono precisi anche se spesso dimenticati dallo spettatore .Per esempio Jaime nella prima stagione parla delle gesta di Toros di Myr contro le piovre ( ed il collegamento è ribadito nella settima stagione ).

Per Tyrion non hanno voluto dare alcun indizio preciso, che magari su reddit avrebbero ben interpretato e questo perché la sorpresa doveva essere totale e inaspettata ( hanno fatto i conti senza l’oste Frikidoctor ).

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 15:18
3 hours fa, Pongi dice:

Da chi a chi però non è dato sapere, visto che non è ancora saltato fuori chi fosse questo mandante.

 

Sì che è saltato fuori, è Joffrey.


T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 16:04

Ma viene mai specificato come Joffrey sarebbe venuto in possesso della daga? Sinceramente non ricordo bene quella parte né nei libri né nella serie. Tyrion non indaga con Ditocorto, se non sbaglio. 

Comunque credo anche io che in tutta la storia della daga ci sia ancora qualcosa che non quadra. Farcela vedere tutte quelle volte può voler dire che in effetti sarà usata (di nuovo?) per uccidere un personaggio importante. 


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 17:24

La daga era di Robert, a Joffrey probabilmente sarà bastato entrare nell'armeria e prenderla.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 17:56

Ci sarebbe voluto un suggeritore per joffrey per architettare un piano simile. Ditocorto? Probabile ma non li abbiamo mai visti interagire mi pare. Questa daga sarà sicuramente usata nell' ottava astagione ma al momento il suo percorso non è chiaro.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 18:06

a meno di spiegazioni chiare nell'ultima stagione, il dubbio penso rimarra su chi ha voluto armare il sicario, certo la stupidita nell'affidargli quella daga sposta molto su joffrey, visto che anche con tyrion, invece che ricorrere a mezzi piu sicuri e segreti come lo stesso tyrion fa notare a cersei, decide di utilizzare una guardia reale che ha l'ordine di attaccarlo in piena battaglia, dove di testimoni ne puoi trovare molti, o correre il rischio che qualcuno ti ostacoli come poi è successo con pod....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 18:18

Frikidoctor pubblicherà un nuovo video questo weekend dove rivelerà l'identità di un nuovo personaggio che sarà presente alla fossa dei draghi durante il processo di Tyrion

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 18:42
44 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Ci sarebbe voluto un suggeritore per joffrey per architettare un piano simile. Ditocorto? Probabile ma non li abbiamo mai visti interagire mi pare. Questa daga sarà sicuramente usata nell' ottava astagione ma al momento il suo percorso non è chiaro.

Io credo che ci sia lo zampino di Cersei,troppo ottuso il bamboccio e poi perché avrebbe dovuto far ammazzare Bran ?Lui si credeva figlio di Robert ,credo che la daga serva ad ammazzare Cersei (Arya con il volto di Jaime o del suo primo cavaliere ) che di motivi ne aveva eccome per ammazzare Bran 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 18:49
Adesso, Iceandfire dice:

Io credo che ci sia lo zampino di Cersei,troppo ottuso il bamboccio e poi perché avrebbe dovuto far ammazzare Bran ?Lui si credeva figlio di Robert ,credo che la daga serva ad ammazzare Cersei (Arya con il volto di Jaime o del suo primo cavaliere ) che di motivi ne aveva eccome per ammazzare Bran 

Mi sembra fosse spiegato che l'ha fatto perché ha sentito una conversazione durante la quale Robert diceva   le persone sono troppo deboli per dare a un bambino la stessa misericordia che loro danno a un cavallo ferito”. Mi sembra questa frase sia ricordata da Jaime che pensa possa essere stato suo "figlio" ad ordire l'attentato, pensando che le parole di Robert fossero una specie di ordine di agire


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 18:59
Cita

 

 

Potrebbe essere Gendry

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 19:03

uno tra Jon e Dani? :excl2:

 

 

Comunque penso anch'io che sia un pg di spessore medio-basso tipo Gendry



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 19:11
20 minutes fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:

Mi sembra fosse spiegato che l'ha fatto perché ha sentito una conversazione durante la quale Robert diceva   le persone sono troppo deboli per dare a un bambino la stessa misericordia che loro danno a un cavallo ferito”. Mi sembra questa frase sia ricordata da Jaime che pensa possa essere stato suo "figlio" ad ordire l'attentato, pensando che le parole di Robert fossero una specie di ordine di agire

Joffrey il sadico non avrebbe mai pensato di risparmiare la sofferenza a Bran secondo me (Tyrion aveva detto meglio storpio che morto più o meno )


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi