Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 20:19
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

Anche io adesso propendo per una fonte nella post-produzione.

Se così fosse, sarebbe stato meglio che friki avesse taciuto fino al ricevimento di tutte le info possibili, perchè la HBO potrebbe attuare un giro di vite in quel settore e magari anche arrivare a trovare la fonte e silenziarla.

E non sarebbe un bene ? , io leggo gli spoiler ma è giusto che chi li fa ne paghi il prezzo se viene preso , rischiare il lavoro per una ca***ta del genere ?, te lo meriti.....



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 20:33
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

e silenziarla.

 

"il denaro compra il silenzio di un uomo per un po, un dardo nel cuore lo compra per sempre"..............

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 20:38

@Elliot

friki ha comunque parlato di mesi di ricerche e se ha voluto precisare certi dettagli è perchè ritiene di essere sicuro che questi siano veri. non è una conoscenza superficiale dell'avvenimento, se ancora non conosce tutti i dettagli ci sarà una ragione.

 

@thekillfra

scusa, ma che ti frega se il leaker venga "preso" oppure no?  :unsure:

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 20:56 Autore

Uno dei due uomini misteriosi presenti al processo è stato svelato. E non da friki.

Il quale conferma e posta anche info sull'altro uomo.

https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/9glvuv/toby_osmomd_playing_rolly_duckfield_in_season_8/e65b6o2/?context=3

 

Questa è una delle cose che aveva detto a me.

 

L'altra (accenno pure questa va, senza entrare nello specifico) è un'informazione che dice di aver dato volutamente sbagliata, per vedere se qualcuno sarebbe uscito allo scoperto per contraddirlo (e in questo modo capire se qualcuno possiede vere informazioni). Pare nessuno lo abbia fatto.

 


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 21:05

Come immaginavo il personaggio con l'armatura dorata è Rolly Duckfield. L' altro personaggio, da come lo descrive Frikidoctor, potrebbe essere Howland Reed.

Inoltre adesso sappiamo che la Compagnia Dorata passa dalla parte di Jon dopo quella che viene definita la battaglia dei tre eseciti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 21:09

Rolly Duckfield nei libri, pur essendo stato in passato un membro della Compagnia Dorata, è colui che addestra Young Griff nel mestiere delle armi. Dubito però che nella serie ci sia un qualche collegamento simile, piuttosto avranno preso il nome del pg dei libri e l'avranno trasferito su questo membro della squadra mercenaria.

 

La parte più interessante è però quella nella quale dice che costui passa con Jon e convince una parte della Compagnia a farlo dopo che lui gli salva la vita in battaglia. Questo mette in una luce diversa il presunto leak riguardo a Jon che si consegna alla Compagnia Dorata.

 

Il tizio vestito di verde sulla sessantina potrebbe benissimo essere Howland Reed, anche se mi parrebbe strano che lo facciano arrivare senza la figlia (che non dovrebbe tornare, a detta anche della sceneggiatura della settima stagione).


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 21:17 Autore
6 minutes fa, alexxxk dice:

Come immaginavo il personaggio con l'armatura dorata è Rolly Duckfield.

Inoltre adesso sappiamo che la Compagnia Dorata passa dalla parte di Jon dopo quella che viene definita la battaglia dei tre eseciti.

 

Non so quanto possiamo fidarci del tipo che è apparso per dare questa notizia (che sembra avere del senso, e che darebbe anche un motivo al personaggio per stare al processo in armatura dorata).

Ho chiesto a friki in privato se sa qualcosa in proposito.

Risposta: I don’t know anything about the character backstory. If I can find something, I will confirm or deny it.

 

(curiosamente, l'utente che dà questa notizia che sembra confermare il leak del processo, sembra negare il processo, perchè nel suo unico altro post scrive: Like to point out, HBO is playing all of you with this Tyrion Betrayal Treason Bullshit)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 21:39

Effettivamente uno strano leaker questo: prima dice che HBO manda fuori leak intenzionalmente, poi è lui stesso a leakare il personaggio di Rolly Duckfield. 

 

Guardando però un attimo il pg in questione, il suo background potrebbe anche avere senso nell'ottica di D&D di reinventare pg dei libri. In ASOIAF Rolly diventa il Maestro d'armi di Aegon/Young Griff e poi ne diventa amico e quindi membro della sua Guardia Reale; nella serie diventerebbe amico di un altro Aegon (Jon) e chissà che alla fine non lo ricompensi allo stesso modo.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 17 settembre 2018 23:02

quindi potremmo anche escludere tra le possibili azioni che compie tyrion(sempre che poi tradisca)quella di consegnare jon alla GC, visto che alla scelta spontanea non ho mai creduto molto.....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 2:28
5 hours fa, sharingan dice:

 

@thekillfra

scusa, ma che ti frega se il leaker venga "preso" oppure no?  :unsure:

 

Non mi frega in questo caso specifico , ma se vengono presi non mi dispiace nemmeno , è un danno che fai per la compagnia in cui lavori , e moralmente non mi piace , gli spoiler sono una cosa fastidiosa  , di questa serie ormai non mi importa più di tanto e voglio solo vedere come finisce , ma per altre serie , film o videogiochi mi darebbe fastidio , e queste persone rovinano indirettamente la fruizione di un prodotto a molta gente solo per far felici loro stessi o un gruppo di persone ( appassionatati come me e te che non si preoccupano nel cercarli e leggerli o in certi casi volerli ) , visto che su internet è facilissimo prendere spoiler involontari


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 10:07
12 hours fa, sharingan dice:

 

Il tizio vestito di verde sulla sessantina potrebbe benissimo essere Howland Reed, anche se mi parrebbe strano che lo facciano arrivare senza la figlia (che non dovrebbe tornare, a detta anche della sceneggiatura della settima stagione).

 A me sembra molto verosimile che sia Howland Reed, ho sempre pensato che sarebbe ricomparso. E' l'unico testimone diretto dell'identità di Jon e non vedo come sia possibile fare a meno di lui per un riconoscimento formale del suo status di erede al trono: il documento trovato da Sam non prova nulla riguardo a lui, e le visioni di Bran non sono una prova.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 12:09

Ho letto tutte le ultime pagine di spoiler e di seguito rispondo in modo sparso. 

 

Quell'uomo potrebbe essere Howland Reed, come diceva già qualcuno, è l'unico testimone in vita della nascita di Jonaegon, visto che nella prima stagione Ned dice a Robert che Wylla è morta (a meno che non avesse mentito). Sicuramente un testimone oculare è più credibile di un qualche documento.. E bran comunque anche acquisisce credibilità man mano che svela più cose (tipo Ditocorto). 

 

A me pare di aver sentito o letto da qualche parte (forse qui), ma forse mi sbaglio, che l'ultima stagione coprirà più meno. In questo caso il parto ci starebbe nelle tempistiche. 

 

Questo weekend c'è stata la Comic Con a Monaco e, tra gli altri, era presente anche Tom Wlaschiha (aka. Jaqen H'agar, spero di averlo scritto giusto). Alcuni miei colleghi con cui lavoro alle Con da anni, hanno cominciato a parlare con lui della serie e alla frase "l'ultima stagione faceva abbastanza schifo", lui ha risposto  qualcosa del tipo "Mancavo io. Ma la prossima è meglio". Insomma l'attore pare abbia indirettamente confermato che ci sarà la prossima stagione. 

Ah e quando poi hanno parlato di teorie e uno dello staff della con ha tirato fuori la teoria Tyrion-Targ, Tom pareva sorpreso. Questo potrebbe voler dire tutto o niente. 

Forse sarebbero riusciti anche ad avere cose più specifiche, ma in quel momento sono arrivati dei visitatori a parlare con l'attore. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 14:26

A me non sembra così necessaria la presenza di HR per confermare i natali di Jon. Basta che ci credano le persone che sono a lui intorno (e gli Stark credono a Bran) e basta che lui vinca la guerra. Se poi montasse pure un drago sarebbe ancora più superflua la presenza di HR ; inoltre non si capirebbe perché far sparire Meera (un mezzo abbastanza semplice per introdurre il padre). 

 

La teoria Tyrion-Targ non esiste di sicuro nello show e sono abbastanza convinto non ci sia nemmeno nei libri. 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 15:44

Che ci credano gli Stark non mi pare sufficiente, se uno vuol fare qualcosa che sia minimamente credibile in un'ottica realistica. Dopotutto non si tratta di farsi riconoscere solo da loro ma dai lord dei Sette Regni, che non hanno motivo per prestare fede a quelli che per loro potrebbero essere solo i vaneggiamenti di uno storpio - o in alternativa una frottola raccontata consapevolmente. Il fatto che Bran abbia raccontato questo e quello su Ditocorto e che tutti gli abbiano creduto a scatola chiusa per quanto mi concerne è una delle cose  più assurde della settima stagione, perchè Bran non ha mai fornito alcuna prova concreta che le sue visioni riguardino cose vere. Vedrei molto più credibile, e anche più spettacolare, che Bran facesse la sua rivelazione, i lord lo spernacchiassero e sul più bello arrivasse Howland Reed a confermare tutto.

 

L'alternativa è che sia lui a convincere la gente saltando in groppa a un drago, ma  uno scenario un po' meno fanservice non mi sembra da scartare a priori.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 16:21

I lord principali dei Sette Regni saranno verosimilmente Sansa, Gendry, Sam, Robin, Edmure, Yara, etc.... tutta gente che è già pro-Stark/Targ e non ha bisogno di altre prove per essere convinta. Tra l'altro lo stesso Howland Reed non è che sia proprio un lord di primissima importanza; dopo 20 anni circa sbucherebbe fuori e rivelerebbe al mondo intero una verità che farebbe molto comodo ad una fazione. Il punto è che secondo me dopo la Grande Guerra non rimarranno più tante fazioni e quelle poche che verranno non avranno grossi problemi a schierarsi con i vincitori.

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi