Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 9:26

Perché viene esclusa la possibilità che Jon e Daenerys siano assenti dal processo a Tyrion in quanto il suo tradimento è più verso gli Stark che verso i Targaryen?

@Metamorfo, anche a me è venuta in mente quella cosa della linea mancante nel fumetto. Ricordo che quando se ne parlò qui nel forum avevo anche cercato la pubblicazione, ma non l'avevo trovata.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 9:35

Il vero problema è che nella serie Tyrion non ha mai detto quella frase, quindi in caso dovrebbero operare una forzatura (magari utilizzando materiale non usato non in precedenza oppure girando di nuovo la scena oppure semplicemente se ne fregherebbero come hanno fatto altre volte).

 

Il fatto che Tyrion dica che la popolazione di Approdo "se lo sia meritato" parrebbe in contraddizione con la versione buonista del nano che vuole impedire che Dany utilizzi i draghi contro la capitale. A questo pto potrebbe quasi voler dire che il tradimento è iniziato molto presto e che tutti i presunti errori del Folletto della scorsa stagione fossero in realtà atti volontari (altrimenti perchè preoccuparsi della popolazione?).


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 9:59
22 minutes fa, sharingan dice:

Il vero problema è che nella serie Tyrion non ha mai detto quella frase, quindi in caso dovrebbero operare una forzatura (magari utilizzando materiale non usato non in precedenza oppure girando di nuovo la scena oppure semplicemente se ne fregherebbero come hanno fatto altre volte).

 

 

Dici? A me pareva che la dicesse anche nella serie. Però potrei confondermi


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 10:27

Salve a tutti. Scusate la mia lunga assenza . Ad ogni modo non sono stupita per nulla del tradimento di Tyrion. Per altro e' in linea con il mio pensiero e lo avevo esplicito piu' volte. In questa serie i protagonisti dovranno rispondere a una domanda : Chi sono io? E Tyrion o era una Thargaryen o un Lannister e se è un Lannister non Si comporterà diversamente da quanto fece suo padre nella sua vita. Gente sacrificata senza tanti Scrupoli ( Castamere) e Tradire il suo amico Thargaryen.  Ricordiamo tutti il discorso di Twin quando squarciava il Cervo.

Mi sa' che l avevo pure messo nel toto Morto Tyrion morte nell ultima puntata.

Ad ogni modo Puo' essere vero che Tyrion se ne freghi della gente di Approdo del Re e che li intrappoli tutti . 

Puo' essere molto attendibile che sia artefice del saccheggio e distruzione di Grande inverno.

Piuttosto a qualcuno di vuoi è venuto in mente che Tyrion potrebbe essere cattivo dall' inizio? Quindi centrarci con il tentato omicidio di Bran. Infondo non si è mai capito come facesse Ditocorto ad averne ordinato il tentato omicidio se lui era ad Approdo... 

Inoltre ricordo a tutti che Fantasma ha ringhiato a Tyrion quando l' ha incontrato la prima volta  e mi pare Jon nei libri dica: deve averlo scambiato per un mostro. 

O sono io che mi ricordo male?

Potrebbe aver agito da sempre nell' ombra? 

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 10:33 Autore

Se Tyrion non ha mai detto quella frase nella serie tv, abbiamo un problema con lo spoiler di friki: per quanto lo show sia tutt'altro che preciso, far ricordare a Bran una frase che il folletto non ha mai detto, mi sembra troppo, considerata l'importanza che avrebbe.

 

ps: qualcuno sul web ha fatto notare che in un twitter, l'account ufficiale di GOT ha citato quella frase di Tyrion (che conoscendone l'importanza abbiano girato la scena all'epoca senza mai mostrarla?):

https://twitter.com/gameofthrones/status/271685786032820225

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 10:37

Ah... Poi ve ne dico un altra che avevo già detto tempo fa. Secondo me Tyrion uccide Varys.

Il perchè potrebbe essere che Varys ne conosce o capisce le intenzioni e Rendendosi conto che la Popolazione è in pericolo cercherà di avvisare qualcuno ( Arya che sappiamo essere ad approdo) E il folletto lo uccide. Penso con una bella accoltellata. ma Varys riuscirà nel suo intento . 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 10:45 Autore

Ricordo che nei primi giorni di Siviglia, una utente twitter che sembrava informata dei fatti, aveva detto che i primi a girare erano stati Tyrion e Varys in una scena a due.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 10:46

Grande Metamorfo. Non lo sapevo.

Se ci prendo voglio un monumento.

Quello che non mi torna sono 3 Stark vivi a fine serie... 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 11:04

A questo giro devo dire che le info di Frikidoctor mi pare confondino le acque più che chiarire la situazione. Forse il dare le info a spizzichi e bocconi in questo modo rischia di creare confusione sull'ordine degli eventi, anche se io credo che la sostanza della vicenda sia corretta (Tyrion a processo per tradimento e giustiziato).

 

Riguardo alla frase (non) detta da Tyrion, dipende se vogliono fare un vero e proprio flashback o se Bran si limiterà a citarla. Nel primo caso sarebbe molto complicato (a meno che non sia una scena eliminata della prima stagione), nel secondo potrebbero semplicemente ignorare la cosa, tanto il pubblico generalista non si ricorderebbe di certo.

 

C'è anche un'altra possibile incongruenza. Friki ha detto che Faye Marsay (l'Orfana) non ha filmato, eppure c'è una foto di lei con gli abiti di scena . 

 

Mi sembra strano anche che la scena dell'esecuzione venga girata in un altro posto. Forse perchè in questo altro posto ci sono Jon e Dany? Oppure uniranno le scene tramite il montaggio?

 

Altri dubbi:

 

se il tizio con l'armatura dorata è della compagnia mercenaria, questo significa che tradiscono Cersei e passano con i Targ/stark?

 

chi è il tizio sconosciuto che partecipa al processo? 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 11:06

Ecco il pezzo (v.it. pag. 388)

Cita

Aumentò l'andatura e andò ad affiancarsi a Catelyn e a ser Rodrik. Lei lo guardò, le labbra serrate come una fessura.
«Come stavo dicendo prima che fossimo così rudemente interrotti » disse Tyrion «c'è una grossa falla nella storiella di Ditocorto.
Qualsiasi cosa tu creda di me, lady Stark, puoi stare certa di questo: io non scommetto mai contro la mia famiglia.»

 

Originale (v en. pag. 229)

Cita

He kicked his horse and moved past the singer, up to Ser Rodrik and Catelyn Stark. She looked at him, lips pressed tightly together.

“As I was saying before we were so rudely interrupted,” Tyrion began, “there is a serious flaw in Littlefinger’s fable. Whatever you may believe of me, Lady Stark, I promise you this- I never bet against my family.”

 

Ho guardato la 1x05 dove viene descritto questo capitolo e non c'è traccia di questa cosa. Tuttavia non possiamo escludere che quella scena sia stata girata e tagliata in una fase di montaggio. 

 

PS: In ogni caso io ho l'impressione di averla sentita quella frase, non solo letta. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 11:09
11 hours fa, JonSnow1992 dice:

Alcune informazioni date da Frikidoctor:

Il processo di Tyrion è stato girato in studio da parte della crew Wolf Unit

Gli immacolati non hanno girato nessuna scenza d'azione alla fossa dei draghi

Al processo di Tyrion parteciperanno Sansa, Arya, Brienne, Bran, Robin Arryn e  Davos  che condurrà il processo(Friki ci dice anche che non indossa la spilla di Primo Cavaliere del Re)

Bran ricorderà una frase detta da Tyrion alla madre, Lady Catelyn Stark  "I never bet against my family"

Tyrion ad un certo punto cadrà a terra piegato dal rimorso.

Al processo parteciperanno anche gli Immacolati e Verme Grigio e due personaggi maschi di cui uno indossa un'armatura dorata

Frikidoctor sostiene che a Siviglia non abbiano praticamente girato nulla alla fossa dei draghi. Si è trattato di un tentativo di HBO per insabbiare e allontanare i leakers(erano addirittura pronti ad abbattere i droni, non sono stati avvistati i famosi green screen per gli effetti speciali e gli attori che interpretano Jamie Lannister, Cersei,  l'Orfana e Jaqen oltre alla controfigura di Jon Snow non hanno girato niente a Siviglia erano lì pagati per depistare l'attenzione).

GraZie per la traduzione 

11 hours fa, Metamorfo dice:

Chissà perchè a presiedere il processo c'è Davos e non Sansa.

Davos è uomo di Jon (cosa che fa pensare che Jon sia, o sia stato recentemente al comando), però Sansa dovrebbe avere più potere. Jon se ne è andato e ha lasciato Approdo in mano a Davos? 

Al momento non si può dire, soltanto speculare.

 

 

 

Non si parla praticamente mai del NK in questi spoiler :/

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 11:19 Autore
3 minutes fa, Ancalagon dice:

 

Qualcuno qui aveva detto che Sansa sarebbe morta attraverso degli spoiler o sbaglio?

 

 

Non si parla praticamente mai del NK in questi spoiler :/

 

Sansa morta l'avevano portata tanti leaker chiaramente fasulli. Ne aveva parlato anche uno che sembra aver azzeccato cose giuste, tra cui il tradimento di Tyrion (Sansa sarebbe stata la vittima). Magari quello aveva indovinato alcune cose per caso.

In ogni caso, nessuna fonte attendibile ha parlato di morte di Sansa.

 

Tornando a Tyrion, la frase come prova di accusa mi è sembrata strana fin dall'inizio (cosa c'entra una frase del genere, pronunciata svariati anni prima?). A me sembra abbia più senso se Bran la citi per far capire a Tyrion che lui conosce tutto (l'equivalente del "chaos is a ladder" detto a Ditocorto).

L'impressione è che a frikidoctor abbiano raccontato alcuni flash della scena del processo, e lui abbia provato a ricostruire il significato per conto suo. 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 11:34 Autore

Ci sono altre cose che non tornano.

Per esempio, tutta la storia della HBO che abbia portato tutti quei personaggi a Siviglia soltanto per depistare, e addirittura l'attore doppio di Kit per una settimana? A chi importa della presenza del doppio di Kit? Chi lo conosce e può usare questa info? Lo 0,0001% degli spettatori?

Altre cose che ha detto non hanno senso o hanno creato confusione, tipo Gendry che ha dichiarato di aver girato le sue ultime scene a Siviglia, l''orfana che pare essere stata vista con abiti o props di scena, c'è chi dice che Varys abbia girato, ecc.

Forse la maggior parte della confusione nasce per il fatto che a Siviglia han girato altre scene oltre al processo, e lui questo non l'ha mai specificato. 

 

Continuo a dargli credito e che il processo sia vero, ma i dettagli che ha voluto aggiungere per dare più credibilità al suo spoiler, hanno avuto l'effetto opposto, rendendolo meno credibile.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 11:38 Autore

10 minuti fa ho scritto in privato a frikidoctor su reddit, chiedendo spiegazioni.

Inaspettatamente mi ha risposto, ed anche subito.

 

Vi copincollo la risposta:

 

The explanation is really simple: Actors may try different lines in their speech and director choose what fit best. As I said in the live video they are in the middle of post production and still making decisions. As I said they shoot tons of footage and have different options. I gave that quote because that is the info I got, and now I think that I should not have said that literal sentence because people overreact. In fact, in next videos I won’t release everything I have, so I won’t have to clarify everything I say...

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 11:53

In pratica la frase di tyrion potrebbero tirarla fuori in un eventuale flashback. L' hanno girata nelle prime serie e tagliata con il montaggio.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi