Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 15:23

Non c'è dubbio che si diverta, però la tira troppo in lungo. Io i suoi video non riesco a guardarli, al decimo "tyrion es el traidor!" che dice gli cioccherei un pugno in faccia...

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 15:27

Esatto ,sta esagerando sembra un tacchino che fa la ruota ;) 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 15:33

Metamorfo ora mi hai messo ansia :wacko:, perché a me era venuto un dubbio sentendo il video su una specificazione in particolare... comunque queste altre informazioni ha intenzione di rivelarle, magari tra un po’ ?


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 15:42
18 minutes fa, Pongi dice:

Non c'è dubbio che si diverta, però la tira troppo in lungo. Io i suoi video non riesco a guardarli, al decimo "tyrion es el traidor!" che dice gli cioccherei un pugno in faccia...

 

13 minutes fa, Iceandfire dice:

Esatto ,sta esagerando sembra un tacchino che fa la ruota ;) 

Sta tirando un po' troppo la corda. Probabilmente vorrà sfruttare la popolarità recente per attirare su di se più attenzione possibile 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 15:57

Oddio, mi sembra un po' ingeneroso prendersela con frikidoctor dopo tutto quello che ha regalato agli appassionati in questi anni. Ha già rivelato molto, ha esposto lo spoiler più grosso della stagione fornendo anche dettagli senza dimenticare che, al contrario di altri leaker della rete, lui ci mette pure la faccia e "rischia" in prima persona. Può commettere delle imprecisioni (ma cmq fin'ora è stato di un'affidabilità pari al 99%) ma dopotutto non è un giornalista, è uno youtuber (probabilmente con qualche contatto nella produzione) che svolge un lavoro di ricerca tutto sommato artigianale. Rivela quello che sa e cerca di interpretare quello che non sa, chiarendo sempre quelli che sono i veri leak dalle sue idee; poi chiaramente non ha (ancora) in mano tutto, ma non è di certo una colpa questa.

 

Tornando al discorso sul particolare, io ho notato che lui evidenzia abbastanza chiaramente che Davos non ha la spilla di Primo Cavaliere. Lo ha detto e ribadito come se fosse un indizio importante. E' forse qui che bisogna cercare per capire qualcosa di più?

 

@Pongi

non ho mai sentito dire che Martin abbia anticipato che l'ultimo POV sarà quello di Bran. Da dove hai preso questo dato?

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 16:02 Autore
24 minutes fa, Fiacca dice:

Metamorfo ora mi hai messo ansia :wacko:, perché a me era venuto un dubbio sentendo il video su una specificazione in particolare... comunque queste altre informazioni ha intenzione di rivelarle, magari tra un po’ ?

 

Sì.

La info che potrebbe avere penso non voglia rivelarla pubblicamente per non creare false aspettative nel caso non riesca.

L'altra cosa ha detto che la rivelerà in un futuro video.

 

 

Su friki: è chiaro che sia contento di guadagnare in popolarità: anche se ha un buon lavoro, gli piace fare lo youtuber e vorrebbe farlo per parecchio (anche dopo GOT: infatti si occupa anche di altro, tipo altre serie tv).

E' anche il motivo per cui penso sia in buona fede: ha tutto da guadagnare ad avere la nomea di quello che dà spoiler giusti, e tutto da perdere nel passare per quello che spara balle.


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 16:19
30 minutes fa, Ancalagon dice:

 

Sta tirando un po' troppo la corda. Probabilmente vorrà sfruttare la popolarità recente per attirare su di se più attenzione possibile 

 

Ma su friki in sé non ho niente da dire, per carità,  santo subito! Solo, mi piacerebbe che fosse un po' meno prolisso.

Per quanto riguarda la questione di Bran ultimo POV, è una cosa che ho letto varie volte. C'è stato un momento in cui girava la voce che gli showrunners lo volessero far morire e che Martin si sia opposto dicendo che non solo era fondamentale ma che nel libro l'ultimo POV sarebbe stato suo. Credo che qualcuno l'abbia riportato anche qui


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 16:21
Adesso, Pongi dice:

 

Ma su friki in sé non ho niente da dire, per carità,  santo subito! Solo, mi piacerebbe che fosse un po' meno prolisso.

Per quanto riguarda la questione di Bran ultimo POV, è una cosa che ho letto varie volte. C'è stato un momento in cui girava la voce che gli showrunners lo volessero far morire e che Martin si sia opposto dicendo che non solo era fondamentale ma che nel libro l'ultimo POV sarebbe stato suo. Credo che qualcuno l'abbia riportato anche qui

No infatti anzi , sta diramando info molto importanti solo che la scelta di diluirle così crea confusione


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 17:15

Penso non dica le cose fino a quando non è sicuro. Il fatto di diluirle non è una furbata. Mettiamo che la cosa esca prima da un altro Youtuber lui ci perderebbe un sacco. Anche perchè nella cricca mi pare siano sempre quei tre quattro spagnoli che han fatto pure video insieme e incontri con fans. 



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 17:56

giusto per chiarezza, la cosa della quale non è ancora convinto è legata alla mancata spilla di davos?


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 18:35
2 hours fa, Pongi dice:

 

Ma su friki in sé non ho niente da dire, per carità,  santo subito! Solo, mi piacerebbe che fosse un po' meno prolisso.

Per quanto riguarda la questione di Bran ultimo POV, è una cosa che ho letto varie volte. C'è stato un momento in cui girava la voce che gli showrunners lo volessero far morire e che Martin si sia opposto dicendo che non solo era fondamentale ma che nel libro l'ultimo POV sarebbe stato suo. Credo che qualcuno l'abbia riportato anche qui

Ma infatti ,nulla contro Friki che è un appassionato della serie della prima ora ( lo seguivo fin dai suoi primi video ) solo che in questa ultima chat ha esagerato gli piace molto essere al centro dell’attenzione  ,ok ma una sintesi maggiore dei fatti che riporta non sarebbe male.

Certamente ha informazioni di prima mano ma non credo possa sbilanciarsi perché l’assemblaggio di tutte le scene girate non si farà in Spagna e credo che dopo le rivelazioni della sesta stagione (Friki conosceva anche le battute oltre agli eventi raccontati circa le varie puntate ) anche sui doppiatori spagnoli ci sarà massima attenzione affinché non rivelino nulla.

 Circa Bran è vero che anche qui è stato detto che Martin si sarebbe opposto alla morte di Bran, che certamente nell’ottava Stagione avrà un ruolo chiave a vari livelli ( anche a livello Viserion?)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 18:40 Autore

Mi ha scritto ancora (spontaneamente) dandomi una ulteriore informazione riguardo alla seconda cosa che ho accennato, sempre dicendomi di mantenere il segreto.

Mi dispiace di stuzzicare con queste vaghe informazioni: nel primo messaggio che gli ho inviato (non pensavo nemmeno rispondesse, visto che lo staranno subissando di messaggi privati), io gli avevo buttato lì che se voleva rivelare qualcosa ad un forum italiano, io potevo girare le sue parole (glielo avevo detto anche mesi fa: avevo pure provato a dirgli se volesse iscriversi al forum).

Invece lui mi ha detto delle cose...ma chiedendomi di tenerle segrete. 

 

Ha scritto una "lettera aperta" su reddit:  https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/9garcr/an_open_letter_to_the_freefolk/

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 21:10
2 hours fa, Metamorfo dice:

Mi ha scritto ancora (spontaneamente) dandomi una ulteriore informazione riguardo alla seconda cosa che ho accennato, sempre dicendomi di mantenere il segreto.

Mi dispiace di stuzzicare con queste vaghe informazioni: nel primo messaggio che gli ho inviato (non pensavo nemmeno rispondesse, visto che lo staranno subissando di messaggi privati), io gli avevo buttato lì che se voleva rivelare qualcosa ad un forum italiano, io potevo girare le sue parole (glielo avevo detto anche mesi fa: avevo pure provato a dirgli se volesse iscriversi al forum).

Invece lui mi ha detto delle cose...ma chiedendomi di tenerle segrete. 

 

Ha scritto una "lettera aperta" su reddit:  https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/9garcr/an_open_letter_to_the_freefolk/

 

 

Quanto vuoi per parlare?

 

:stralol:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 21:53 Autore

Non vale molto :unsure:: alla fine non è una cosa così importante. E non riguarda la spilla di Davos.

Però meglio mantenere la fiducia di friki: sia mai che in futuro voglia compartire qualcosa di più importante.

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 16 settembre 2018 23:23
6 hours fa, Sguaina la lama rovente dice:

Penso non dica le cose fino a quando non è sicuro. Il fatto di diluirle non è una furbata. Mettiamo che la cosa esca prima da un altro Youtuber lui ci perderebbe un sacco. Anche perchè nella cricca mi pare siano sempre quei tre quattro spagnoli che han fatto pure video insieme e incontri con fans. 

Magari è sicuro di essere l'unico in possesso di questi leak. Inoltre, se pubblicasse tutto e subito non otterrebbe nulla. Diluendo le rivelazioni crea hype, iscritti al canale, interesse sui vari forum ecc


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi