Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 20:47

Però l'episodio della Torre della gioia suppongo sia abbastanza noto. La gente lo sa che lui era là insieme a Ned, quindi sa che la sua è una testimonianza diretta.  Diversamente non avrebbe avuto senso farci sapere  che lui  è ancora vivo, non credo che questa informazione  sia data per caso  considerando che fin qui non ha avuto nessun ruolo. E a questo punto avrebbe anche più senso la comparsa di Joien e Meera e l'aiuto che hanno dato a Bran.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 21:04

In realtà sarebbe sufficiente un riconoscimento da parte di Daenerys. Se lei dovesse opporsi, o dovesse morire, la questione sarebbe parecchio spinosa invece.


I
Il Ragno
Confratello
Utente
36 messaggi
Il Ragno
Confratello

I

Utente
36 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 10:22

Ho letto le ultime pagine e ragionavo sulla sorte di Varys... interessante l'opinione secondo la quale sarebbe proprio Tyrion ad uccidere varys dopp che il ragno ha scoperto i piani di tradimento del folletto. Però sinceramente ce la tirano con questa storia di ciò che sentì tra le fiamme e che Kinvara gli ha ricordato, senza considerare il dialogo con Melisandre che ci ha fatto ipotizzare che ciò che ha sentito forse è relativo alla sua morte. Avrà sentito "ti ucciderà un nano"? Non credo... secondo voi questa storia di un bellissimo personaggio come Varys finirà ad minchiam come Ditocorto oppure un colpo di scena ci sarà?


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 14:01

Il rischio che anche Varys subisca l'effetto Ditocorto, ossia un personaggio grandioso la cui morte viene ridotta - per necessità di tagliare trame - a qualcosa di sbrigativo e grossolano c'è. Non credo però sarà una cosa altrettanto priva di coerenza e costrutto come è stata quella del primo, perché come tu dici ce la stanno propinando, questa storia della voce udita tra le fiamme, da troppo tempo perché non le diano sufficiente spazio, tra l'altro anche Mel ci ricorda che il destino del ragno tessitore è strettamente interconnesso con la guerra imminente.

Interessante, e molto, l'ipotesi che potrebbe essere proprio Tyrion a porre fine alla vita di un uomo che, per un motivo o per un altro, si é assunto l'onere ed il rischio di farlo fuggire da Approdo dopo l'assassinio di Tywin. 

Tuttavia non credo che ciò che Varys ha udito tra le fiamme sia da ricollegare al folletto in alcun modo, o se ne sarebbe tenuto bene alla larga. 

Vedremo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 14:58

Ditocorto ha subito una sorta di legge del taglione nel senso che un personaggio che riteneva di sapere tutto e di poter manipolare tutto a suo vantaggio è stato giocato dagli Stark che reputava avventati e poco furbi.Era la fine che meritava ,patetica e meschina quale lui in effetti era sempre stato.

Per Varys il discorso è diverso ,ne hanno fatto un personaggio positivo e pure pro popolo vessato, ma ci hanno detto che 

a) era la spia di Aerys che giustiziava a modo suo coloro che Varys gli segnalava come pericolosi 

b) aveva pur sempre inviato un sicario per ammazzare Dany nonostante il parere contrario del primo cavaliere .A suo dire considerava Robert Baratheon indegno ma si affrettava ad eseguire i suoi ordini anche quelli eticamente errati (ma politicamente idonei a ben vedere dato che i Dothraki poi il mare lo hanno attraversato )

E’ un uomo che ama il potere e lo dice a chiare lettere a Mel nella settima stagione che chi ha potere partendo dal nulla è come un leone che mangia carne umana per la prima volta: poi non può farne più a meno.

Credo che quella scena sulla scogliera ci voglia suggerire qualcosa sul destino di Varys serie ( perché quello libri cerca il potere tramite fAegon,credo) da collegare alla sua confessione a Tyrion concernente il suo pentimento per essersi reso corresponsabile delle atrocità del re folle.

Ma per ora non trovo un filo rosso se non quello che inizialmente lo porti a seguire i piani di Tyrion salvo poi tradirlo quando si rende conto ,eventualmente,che Tyrion è un Lannister a tutti gli effetti e cerca solo il potere per se stesso 

Ha tradito tanta gente ,finirà per essere tradito quando meno se lo aspetta .

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 15:35

E se varys facesse la stessa fine di tyrion? Magari sarà giustiziato-eliminato-bruciato prima del processo a tyrion.. Se nelle cronache pare puntare sul cavallo fAegon magari in got pur servendo dany (senza aver mai visto l' avvicinamento tra i due) decida di puntare su tyrion perchè ritenuto migliore per i sette regni. Poi il rischio che venga dimenticato-eliminato dai D&D ad un certo punto dell' ottava stagione c' è.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 20:31

In mancanza di leak e in crisi di astinenza potremmo discutere delle affermazioni di Ian che ,come detto nel testo , non usa frasi sibilline ma farebbe una affermazione precisa circa la possibilità di vedere  Daenerys sul trono

http://watchersonthewall.com/iain-glen-drops-a-possible-season-8-spoiler-and-emilia-clarke-has-new-dragon-ink/#more-165553

Lo so ci si arrampica sugli specchi però ....


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 23:43

Comunque la frase di Tyrion "non scommetterei mai contro la mia famiglia", a me pare di ricordarla...Ma forse mi confondo con "fratello tu mi offendi, sai quanto ami la mia famiglia.." detta a Jamie la mattina a colazione dopo la caduta di Bran.


Cita

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

 

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 9:59
10 hours fa, Oblivion dice:

Comunque la frase di Tyrion "non scommetterei mai contro la mia famiglia", a me pare di ricordarla...Ma forse mi confondo con "fratello tu mi offendi, sai quanto ami la mia famiglia.." detta a Jamie la mattina a colazione dopo la caduta di Bran.

Si, la frase è quella. Non ricordo abbia mai detto "non scommetterei mai contro la mia famiglia", ma potrebbero benissimo inserire un flashback di Bran che mostri un momento non mostratoci finora, in cui il nano dice la frase incriminata. Certo non sarebbe proprio il massimo utilizzare un simile espediente, visto che dimostrerebbe quanto abbiano improvvisato dalla quinta stagione in avanti


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 10:09
18 hours fa, ziowalter1973 dice:

E se varys facesse la stessa fine di tyrion? Magari sarà giustiziato-eliminato-bruciato prima del processo a tyrion.. Se nelle cronache pare puntare sul cavallo fAegon magari in got pur servendo dany (senza aver mai visto l' avvicinamento tra i due) decida di puntare su tyrion perchè ritenuto migliore per i sette regni. Poi il rischio che venga dimenticato-eliminato dai D&D ad un certo punto dell' ottava stagione c' è.

Io comincio a sperare che, almeno nella serie, Tyrion e Varys abbiano cominciato a complottare contro Dany sin dalla quinta stagione. Magari l'obiettivo di Varys non è mai stato quello di portare Tyrion da Dany in modo da aiutarla, ma al contrario fosse quello di farla "schiantare", in modo da favorire un altro pretendente (Cersei, lo stesso Tyrion, anche Gendry per assurdo). In questo caso, il tradimento, se spiegato bene, avrebbe un senso, e renderebbe Varys e Tyrion due personaggi machiavellici e cinici (come sono nei libri), e sopratutto spiegherebbe la mole enorme di danni compiuti dal folletto per quanto riguarda le strategie militari. Se infatti il loro obiettivo fosse spingere Dany alla sconfitta, l'arrivo di uno come Jon complicherebbe i piani. Dany infatti ascolterebbe più Jon di Tyrion, togliendo al folletto il vantaggio di poter influenzare negativamente la Targaryen. Lo so, è un'idea un po troppo ingarbugliata (e probabilmente nulla di ciò si avvererà), però è affascinante pensare che magari l'unico scopo di Tyrion e Varys, sin dalla quinta stagione, fosse semplicemente quello di salvare i Lannister

 

P.S Nella serie Varys dice di odiare Stannis perché diverrebbe Re sfruttando la magia. Beh, i Draghi non sono altro che magia che prende forma. Quindi, se vogliono rendere Varys coerente, lui dovrebbe opporsi sia a Dany (per i draghi), sia a Jon, in quanto risorto grazie ai poteri di Melisandre


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 11:19

Su alcune cose penso che potresti avere ragione invece; o almeno io spero che ci sia sotto un qualche altro progetto, almeno da parte di Varys. Non so però se possa trattarsi del salvaguardare il potere dei Lannister, quanto piuttosto conquistare un proprio potere. Jon potrebbe effettivamente risultare un ostacolo e, in effetti, già prima di attaccare l'esercito Lannister con i draghi, Dany chiede a Jon: "tu cosa faresti?". Non ascolta il suo suggerimento in quel caso, ma Jon sembra avere progressivamente una maggiore influenza su di lei. 

Comunque, stavo pensando alla frase che stando a Frikidoctor pronuncerebbe Tyrion nelle visioni di Bran. Sarebbe effettivamente un errore mostrarci una scena che abbiamo già visto, ma con una frase che all'epoca non avevano inserito. Ma se si trattasse di qualcosa di nuovo? Di un momento che non ci era stato mostrato, qualcosa del genere. Nel libro quella frase viene detta in riferimento al tentato omicidio di Bran e alla questione della daga: se si scoprisse che Tyrion ha giocato almeno una parte in quella faccenda? Ho sempre trovato strano, come tutti credo, che sia nel libro che nella serie Tyrion non abbia mai chiesto conto a Ditocorto di quella vicenda, pur avendone molte occasioni. Non troverei molto senso a una visione di Bran utilizzata solo per farci sentire quella frase, perché non proverebbe granché; ma se facesse parte di un episodio del passato in cui scopriamo qualcosa che di Tyrion non ci era mai stato mostrato e di cui non sospettavamo, allora sarebbe tutta un'altra storia. La nostra attenzione è stata portata molte volte sulla daga, segno che c'è ancora qualcosa che la riguarda. 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 11:52 Autore

Tyrion non può essere coinvolto in nessun modo nel tentato omicidio di Bran, perchè nei libri c'è il suo POV e lui investiga sulla vicenda (ipotizzando il coinvolgimento del nipote, e sospettando anche dei fratelli).

 

La frase che verrà tirata fuori da Bran avrà probabilmente il solo scopo di far capire a Tyrion che lui sa tutto ed è inutile mentire (come è successo con Ditocorto).

 

 


R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 11:52
25 minutes fa, TheLoneWolf dice:

Su alcune cose penso che potresti avere ragione invece; o almeno io spero che ci sia sotto un qualche altro progetto, almeno da parte di Varys. Non so però se possa trattarsi del salvaguardare il potere dei Lannister, quanto piuttosto conquistare un proprio potere. Jon potrebbe effettivamente risultare un ostacolo e, in effetti, già prima di attaccare l'esercito Lannister con i draghi, Dany chiede a Jon: "tu cosa faresti?". Non ascolta il suo suggerimento in quel caso, ma Jon sembra avere progressivamente una maggiore influenza su di lei. 

Comunque, stavo pensando alla frase che stando a Frikidoctor pronuncerebbe Tyrion nelle visioni di Bran. Sarebbe effettivamente un errore mostrarci una scena che abbiamo già visto, ma con una frase che all'epoca non avevano inserito. Ma se si trattasse di qualcosa di nuovo? Di un momento che non ci era stato mostrato, qualcosa del genere. Nel libro quella frase viene detta in riferimento al tentato omicidio di Bran e alla questione della daga: se si scoprisse che Tyrion ha giocato almeno una parte in quella faccenda? Ho sempre trovato strano, come tutti credo, che sia nel libro che nella serie Tyrion non abbia mai chiesto conto a Ditocorto di quella vicenda, pur avendone molte occasioni. Non troverei molto senso a una visione di Bran utilizzata solo per farci sentire quella frase, perché non proverebbe granché; ma se facesse parte di un episodio del passato in cui scopriamo qualcosa che di Tyrion non ci era mai stato mostrato e di cui non sospettavamo, allora sarebbe tutta un'altra storia. La nostra attenzione è stata portata molte volte sulla daga, segno che c'è ancora qualcosa che la riguarda. 

Però la questione daga si è conclusa con la condanna di Ditocorto, e sembra quindi che, almeno per la questione attentato a Bran, Tyrion non c'entri nulla (né nei libri, e nemmeno nella serie a questo punto). Potrebbero però come hai detto, mostrarci delle scene dove Tyrion (magari durante l'esilio a Meeren sembra preoccuparsi della propria famiglia), per poi magari terminare anche quella scena tagliata con Cersei (forse proprio in quel momento lui pronuncia la famosa frase "io non scommetto mai contro la mia famiglia"). E per questo motivo secondo me, il primo obiettivo di Tyrion sarà sbarazzarsi degli Stark/ di Jon. Ha ormai preso troppa influenza nella corte di Dany, e oltre ad essere un consigliere ormai considerato al pari di Tyrion, e pure l'amante della regina. Se io fossi Tyrion e ordissi un tradimento contro Dany, il primo da far fuori sarebbe Jon, Il secondo Jorah, e il terzo Verme grigio. Ma mentre gli altri due sembrano fidarsi del nano e comunque non hanno tutta questa influenza su Dany, il primo ha influenza, potere ( è pur sempre un Re), e cosa da non sottovalutare, un esercito. Fai cadere Grande Inverno, e con lei cadono Stark e Targaryen. Poi c'è sempre la questione R+L, che così come potrebbe far avvicinare i due Targ, potrebbe pure allontanarli qualora Dany vedesse Jon come una minaccia alla sua rivendicazione (ma per come hanno creato il rapporto tra i due, temo finirà in stile famigliola felice della mulino bianco)


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 11:56 Autore
2 minutes fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:

Però la questione daga si è conclusa con la condanna di Ditocorto

 

Però tra i capi di accusa di Ditocorto non c'era l'attentato a Bran.

Qui una discussione sul tema: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/17115-attentato-a-bran-chi-è-il-mandante/

 


R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 21 settembre 2018 12:03
4 minutes fa, Metamorfo dice:

 

Però tra i capi di accusa di Ditocorto non c'era l'attentato a Bran.

Qui una discussione sul tema: https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/17115-attentato-a-bran-chi-è-il-mandante/

 

E' vero. Però l'indugiare sulla Daga, secondo me, era un modo implicito per far capire che ci fosse lui dietro. Però certo, il fatto di non averlo chiarito potrebbe far intendere che c'è dell'altro (ma non credo dietro ci sia Tyrion. Almeno nei libri non è certamente lui, ma anche nella serie le possibilità che il colpevole sia il nano sono davvero ridotte al lumicino)


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi