Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 23:51

Il tradimento di Tyrion in sè non è assurdo, se fosse ancora il pg ambiguo dei libri, ma per il pupazzotto visto nella serie pare abbastanza forzato. Sospendo per un attimo il giudizio perchè non sappiamo ancora quale sia la motivazione della sua mossa: certo se fosse davvero per gelosia verso Jon e amore per Dany riderei per un mese intero, sarebbe più comprensibile se fosse per difendere un familiare (a parte Cersei). 

 

Non credo proprio che Tyrion avrà la possibilità di avere un duello per singolar tenzone, se fosse scoperto colpevole verrebbe ucciso direttamente e non gli darebbero la possibilità di salvarsi (un po' come con Ditocorto).

 

Lo spoiler è comunque circostanziato, friki non sa altro riguardo al finale (anche se si tratta dello spoiler più grosso) anche se le circostanze dell'avvenimento (ep.6., presenza di altri big, luogo del processo, etc...) farebbero pensare che siamo già nel post-guerra e che quindi Jon e Dany dovrebbero regnare insieme.

 

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 23:53

quindi fosse confermato......GOT terminerebbe senza lannister che sopravvivono, eventuali neonati esclusi(sempre che cersei porti a termine la gravidanza cosa non scontata)........


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 1:02
5 hours fa, Iceandfire dice:

Tutto può essere ma io mi riferivo ad un’intervista di Martin in cui diceva chi era per lui un re degno .

Sansa ancora pedina non si può vedere ,basta che prenda in mano la sua vita ,sarebbe ora.Inizi a tramare a programmare a darsi una mossa insomma che sarebbe ora .

Anche io credo che Jon e Dany(soprattutto vedi scena nella casa degli eterni ) non diverranno re ma in tal caso certamente punterei sul loro figlio /figlia .

Mi chiedo pure Lyanna Mormont cosa farà ,ma non so se ci sarà tempo per sviluppare tutte le storie 

Lyanna Mormont temo rimarrà un personaggio secondario e mai sviluppato (anche perché non ci sarebbe nemmeno il tempo di approfondire il suo carattere). Quanto a Sansa, non penso evolverà come personaggio, perché sono convinto che la sua storyline sia una di quelle che più cambierà tra libro e trasposizione televisiva. Nel primo caso credo che diverrà un ibrido tra Cersei e Cat, mentre nella serie temo rimarrà un personaggio "mediocre", privo di una vera e propria caratterizzazione. Quello che mi auguro è che non scadano nello scontato, e non decidano di far diventare Re un eventuale figlio/a di Dany e Jon,  con Tyrion a fare da reggente. E' molto probabile accada, ma di tutti i finali sarebbe quello che mi piacerebbe di meno


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 1:04

Ho deciso di non credere a queste teorie. Vedere tyrion tradire e poi morire alla fine di got mi pare assurdo e contro logica, mi incavolerei molto. Lo renderebbero un pg stupidissimo cosa che non è 


R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 1:11
1 minute fa, Ancalagon dice:

Ho deciso di non credere a queste teorie. Vedere tyrion tradire e poi morire alla fine di got mi pare assurdo e contro logica, mi incavolerei molto. Lo renderebbero un pg stupidissimo cosa che non è 

Sono d'accordo. Per come hanno costruito il Tyrion della serie, non lo vedo proprio a tradire Dany e Jon, nemmeno in cambio di una qualche "legittimazione" da parte della sorella. Però, e bisogna farlo notare, dal quinto episodio della scorsa stagione, hanno inserito dialoghi strani, critiche più severe da parte del nano a Dany, ed altri particolari (come lo sguardo inorridito durante il rogo dei Tarly, lo sguardo nervoso prima del BoatSex, e la stessa scelta di andare a parlamentare da solo con la sorella, scena di cui mi sembra non abbiano mostrato il finale). Insomma, non mi piacerebbe, almeno nella serie, un Tyrion traditore (nei libri lo vedo più probabile), ma gli indizi ci sono, e pure concreti. Poi spero sempre si riveli come la presunta guerra civile del nord tra Sansa e Jon, ovvero un clamoroso fake


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 9:04

Non avere mostrato la parte finale del colloquio tra Cersei e Tyrion è stata abbastanza plateale e sicuramente fatto per indurre sospetti negli spettatori. Che sia stato Tyrion a suggerire a Cersei l'inganno è improbabile, visto che la scenata di Euron c'era già stata, ma è abbastanza ovvio che il messaggio fosse "occhio che qui qualcosa non torna". Però in sè non credo che significhi un granchè, perchè potrebbe essere stato fatto  per confondere le acque e darci l'impressione -sbagliata- che Tyrion sia uno di cui non fidarsi.

Certo, se saltasse fuori che Tyrion tramava fin dall'inizio e tutti i consigli apparentemente insensati che ha dato a Jon e Dany erano fatti apposta per fregarli sarebbe un colpo di teatro non da poco. Rimarrebbe comunque da chiedersi come mai loro sono stati così fessi da seguirli, o perlomeno come non li abbia messi sull'avviso Varys che certamente fesso non è. A meno che Varys non sia d'accordo con Tyrion, ovviamente.

Che invece Tyrion stia dalla parte di Cersei mi sembra totalmente impossibile, più possibile che abbia manovrato per metterlo in quel posto agli uni e all'altra...

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 9:27

Frikidoctor si è guadagnato nel tempo la credibilità di leaker e non vedo reali motivi per non credergli questa volta. Potrebbe essere che si sbaglia la sua fonte, ma i dettagli che ha sempre dato nelle ultime due stagioni fanno pensare a una fonte (o più fonti) abbastanza di alto livello.

 

Tornando a Tyrion, mi chiedo se il suo tradimento sia qualcosa accaduto in corsa, se sia stato pianificato da lui fin dall'inizio o se sia invece qualcosa che deve ancora accadere.

 

Come detto in precedenza il suo comportamento nella settima stagione è strano, sbaglia ogni tattica possibile e immaginabile e le sue decisioni si rivelano sempre perdenti per la parte che ha scelto di sostenere; questo farebbe pensare ad un piano progettato da tempo, praticamente dal momento in cui ha deciso di accettare l'offerta di Varys di andare a Meereen. Tyrion deciderebbe di unirsi a Dany per difendere la propria famiglia (perlomeno Jaime, Tommen e Myrcella) ed agire come agente guastatore del pericolo numero uno; il senso di colpa per aver ucciso suo padre è molto forte, magari vuole fare qualcosa di grosso per riparare. Tyrion ha sempre desiderato essere considerato come un Lannister vero e proprio, questa potrebbe essere l'occasione per dimostrarlo.

 

Oppure potrebbe essere che a un certo pto della storia ci sia stato qualcosa che gli abbia fatto cambiare idea. La gravidanza di Cersei potrebbe essere l'evento scatenante (che si ricollegherebbe a quanto detto sopra sull'amore verso la sua famiglia), oppure anche l'amore tra Dany e Jon.

 

Oppure il tradimento si consuma effettivamente solo nell'ottava stagione. Sappiamo già quasi certamente che Jon si consegnerà o verrà comunque preso in custodia dalla Compagnia Dorata e portato ad Approdo del Re; forse c'è la mano di Tyrion dietro questo evento, cosa che spiegherebbe perchè potrebbero essere tutti d'accordo nel condannarlo (Dany, Jon, Arya, Sansa).

 

Magari può anche essere una combinazione delle tre ipotesi. Dopo la fine della quarta stagione Tyrion è un uomo disperato e spezzato, Varys gli offre l'opportunità per ripartire unendosi a Daenerys e lui accetta perchè non ha altra scelta ma sempre con l'idea di non danneggiare/proteggere la sua famiglia. Nel frattempo si innamora di Dany e il tutto per lui diventa più complicato, cosicchè prova a tenere il piede in due scarpe; i consigli che le dà sono infatti tutti volti a proteggere la sua famiglia dalla distruzione ma comunque si preoccupa sempre anche per l'incolumità della regina dei draghi (lo si capisce quando sta cadendo con il drago o quando vuole partire per la Barriera). Vedere Dany e Jon insieme potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso e il fatto che Jon nell'ottava stagione sia in mano Lannister potrebbe essere legato ad una sorta di invidia/gelosia.

 

Altre varie considerazioni possibili con collegamenti ai libri:

 

l'ossessione per i draghi di Tyrion è sempre stata vista come una possibile anticipazione della sua origine, mentre magari era un'anticipazione della sua fine

 

nell'idea originale di Martin (quando ASOIAF doveva durare tre libri), Tyrion era protagonista di un triangolo amoroso con Jon e Arya ed era responsabile della distruzione di Grande Inverno; magari nella versione definitiva Martin ha sostituito Arya con Dany e magari sarà proprio il suo tradimento a portare all'effettiva caduta del castello 

 

Martin stesso ha definito in passato Tyrion come il villain della storia

 

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 9:31

Quello che mi lascia perplessa è che una conclusione di questo tipo non rappresenterebbe un totale cambio di scenario rispetto a quello che gli spettatori hanno già ipotizzato da tempo.


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 9:33

L'unica cosa che mi torna poco in questo scenario è che un finale in cui si scoprisse che Tyrion è il grande cattivo ma venisse poi punito per le sue malefatte con Jon e Dany che regnano insieme non sarebbe un finale "dolceamaro". Per quanto Tyrion possa essere stato amato fin qui il pubblico cambia opinione facilmente, tutti si direbbero "ah beh, l'ho sempre sospettato che fosse uno str***o" e il finale sarebbe quasi unanimemente considerato positivo. Lo sarebbe meno se uno dei due eroi principali morisse: se per esempio si trattasse di Dany,  un finale con i soli Stark a sopravvivere potrebbe sicuramente essere considerato dolceamaro, anche se in fondo soddisfacente per la maggior parte degli spettatori. "Only the pack survives" non sarebbe altro che il Grande Spoiler!

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 9:40
10 minutes fa, sharingan dice:

 

Oppure potrebbe essere che a un certo pto della storia ci sia stato qualcosa che gli abbia fatto cambiare idea. La gravidanza di Cersei potrebbe essere l'evento scatenante (che si ricollegherebbe a quanto detto sopra sull'amore verso la sua famiglia), oppure anche l'amore tra Dany e Jon.

 

 

Ma secondo me della sua famiglia, o perlomeno di ciò che ne resta, non gliene frega poi granchè. Non vedo perchè  un eventuale tradimento a Jon e Dany dovrebbe essere fatto a vantaggio di Cersei o dei Lannister in generale, sarebbe più in linea col personaggio giocare su due fronti per far sì che gli altri si distruggano tra loro a vantaggio suo.


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 9:56

 

Il problema di Tyrion "poco efficiente" nella settima stagione non credo dipenda dalla volontà

di rappresentarlo come stupido o infido.

Il problema è la settima stagione di per sè.

Nel senso che la decisione a monte è stata quella di rendere non particolarmente

brillante la campagna militare di Dany.

Tecnicamente è solo un plot device, uno strumento di trama, senza il quale tutto il resto

non può accadere.

Allo stesso tempo è servito a sottolineare la crescita di Jamie come comandante militare

(la decisione di lasciare Castel Granito a se stesso e prendere Alto Giardino è sua ed è... geniale)

e a stabilire Euron come un villain un pizzico più credibile nel contesto della serie che fino a quel

momento non gli aveva dato molto spazio.

 

Da questi due elementi di trama, scaturiscono poi il plot della banca di ferro (che non ci sarebbe senza

l'oro di Alto Giardino e tutta la manfrina del matrimonio Euron-Cersei).

Una cosa tiene l'altra.

E in generale, più che essere lui incompetente... sono gli altri a essere più bravi.

 

Detto questo, io credo che un accordo con Cersei ci sia stato.

Ma che Cersei abbia fregato anche lui.

 

L'accordo lo fanno dopo che lei le confessa di essere incinta.

 

E dato che Tyrion è convinto che Dany non possa avere figli - e si è già posto durante la stagione il

problema della successione - l'accordo è che avrebbe fatto in modo che il figlio di Cersei fosse 

comunque considerato il successore di Dany, visto che - secondo tutti - altri Tararyen non ce ne sono

né potrebbero essercene.

 

Dopo di che Cersei fa di testa sua e frega anche Tyrion.

 

Per cui non so se il "tradimento" scoperto nell'ottava stagione è questo.

A maggior ragione se consideriamo che il figlio di Cersei e Jamie molto probabilmente non nascerà

mai. Anche se, certo, resta il fatto che Tyrion ha preso questa decisione alle spalle di Dany.

 

Ma potrebbe essere comunque qualcosa che ha a che a fare con il problema della successione.

 

E da questo punto di vista, Jon in qualunque schema abbia Tyrion in mente per il futuro è un ostacolo.

Non solo si vede chiaramente già nel finale di stagione che Tyrion capisce e non gradisce che Jon ha

ormai guadagnato la fiducia di Dany al punto che lei preferisce i suoi consigli a quelli di Tyrion 

(la decisione di partire per la barriera, che Tyrion contrasta proprio per "salvaguardare" la regina senza

la quale tutti loro sono perduti, la discussione a roccia del drago, quando devono decidere come andare

a nord, se marciando in mezzo alla gente o in nave mi pare), c'è di peggio ovviamente:

tra un po' tutti sapranno che Jon in realtà è un Targaryen ed è anche l'amante di Dany.

 

E probabilmente Tyrion ha altro in mente, rispetto alla successione e non solo.

Soprattutto se consideriamo la conversazione nella stagione 6 credo

quando Dany e Tyrion parlano del sistema che vogliono costruire e lei dice che vuole spezzare la ruota ecc...

 

Probabilmente lui immagina qualcosa di diverso da un reame governato da una dinastia e a maggior

ragione da una dinastia con un paio di draghi a disposizione.

 

Io credo possa essere qualcosa del genere... che abbia a che fare con questo tipo di questioni.

Qualcosa insomma... comunque da Tyrion. Per lo meno dal Tyrion visto nella serie...

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 10:01
4 minutes fa, lalt dice:

 

 

Allo stesso tempo è servito a sottolineare la crescita di Jamie come comandante militare (la decisione di lasciare

Castel Granito a se stesso e prendere Alto Giardino è sua ed è... geniale)

Geniale?

Veramente è la mossa piu cretina del secolo


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 10:05
Adesso, King Glice dice:

Geniale?

Veramente è la mossa piu cretina del secolo

 

Punti di vista.  Jamie sa che Tyrion è capace di prendere Castel Granito, visto che è uno dei pochi che

ne conosce i punti deboli.

Perso per perso, annienta gli alleati più ricchi di Dany e gli frega grano e denaro necessari a vincere qualunque guerra.

 

Poi la si può trovare noiosa o ci si può porre il problema - che mi sono posta anch'io - della velocità

degli spostamenti nella 7a stagione. 

Ma di per sè, la decisione di Jamie è  - secondo me - brillante... e copiata da Robb Stark, come ammette lui stesso.


R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 10:13
5 minutes fa, lalt dice:

 

Punti di vista.  Jamie sa che Tyrion è capace di prendere Castel Granito, visto che è uno dei pochi che

ne conosce i punti deboli.

Perso per perso, annienta gli alleati più ricchi di Dany e gli frega grano e denaro necessari a vincere qualunque guerra.

 

Poi la si può trovare noiosa o ci si può porre il problema - che mi sono posta anch'io - della velocità

degli spostamenti nella 7a stagione. 

Ma di per sè, la decisione di Jamie è  - secondo me - brillante... e copiata da Robb Stark, come ammette lui stesso.

Diciamo che appunto, incongruenza degli spostamenti rende la tattica meno geniale (anzi, quasi assurda), ma l'idea in se è ottima. È un po' la tattica di Sun Tzu "Combatti il nemico dove non è"


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 10:17
36 minutes fa, Pongi dice:

Ma secondo me della sua famiglia, o perlomeno di ciò che ne resta, non gliene frega poi granchè. Non vedo perchè  un eventuale tradimento a Jon e Dany dovrebbe essere fatto a vantaggio di Cersei o dei Lannister in generale, sarebbe più in linea col personaggio giocare su due fronti per far sì che gli altri si distruggano tra loro a vantaggio suo.

Invece credo che possa succedere. Tyrion ha sempre detestato la sua famiglia, ma solo perché questa lo considerava quasi come un reietto. Ci sta che possa ricercare l'approvazione dei fratelli, illudendosi magari di poter rientrare nelle loro grazie. C'è solo un problema nel piano del nano; Cersei. Lei odia Tyrion più di quanto detesti i Targaryen, e l'ipotesi che ci sia stato un accordo, ma che esso venga alla luce solo quando Cersei lo infrange, è molto probabile

Modificato il 05 July 2024 17:07

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi