Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 10:23
%d/%m/%Y %i:%s, Pongi dice:

Non avere mostrato la parte finale del colloquio tra Cersei e Tyrion è stata abbastanza plateale e sicuramente fatto per indurre sospetti negli spettatori. Che sia stato Tyrion a suggerire a Cersei l'inganno è improbabile, visto che la scenata di Euron c'era già stata, ma è abbastanza ovvio che il messaggio fosse "occhio che qui qualcosa non torna". Però in sè non credo che significhi un granchè, perchè potrebbe essere stato fatto  per confondere le acque e darci l'impressione -sbagliata- che Tyrion sia uno di cui non fidarsi.

Certo, se saltasse fuori che Tyrion tramava fin dall'inizio e tutti i consigli apparentemente insensati che ha dato a Jon e Dany erano fatti apposta per fregarli sarebbe un colpo di teatro non da poco. Rimarrebbe comunque da chiedersi come mai loro sono stati così fessi da seguirli, o perlomeno come non li abbia messi sull'avviso Varys che certamente fesso non è. A meno che Varys non sia d'accordo con Tyrion, ovviamente.

Che invece Tyrion stia dalla parte di Cersei mi sembra totalmente impossibile, più possibile che abbia manovrato per metterlo in quel posto agli uni e all'altra...

Io penso che le tattiche sbagliate siano solo un "aiutino" di D&D a Cersei. Per qualche ragione i produttori hanno deciso di tenerla fino all'ultimo, e vista la sproporzione delle forze, l'unico modo per rendere incerta la guerra era sopravvalutare Euron (quello della serie) e Jaime, ridicolizzando Tyrion e i consiglieri di Dany. Poi certo, se tutto fosse stato organizzato dal nano, sarebbe un gran bel colpo di scena, e si spiegherebbero i discorsi sulla successione, e i timori del nano di riportare al potere un'altra Aerys II


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 10:39

 

58 minutes fa, Pongi dice:

Ma secondo me della sua famiglia, o perlomeno di ciò che ne resta, non gliene frega poi granchè. Non vedo perchè  un eventuale tradimento a Jon e Dany dovrebbe essere fatto a vantaggio di Cersei o dei Lannister in generale, sarebbe più in linea col personaggio giocare su due fronti per far sì che gli altri si distruggano tra loro a vantaggio suo.

 

Quando intendo proteggere la sua famiglia intendo Jaime, Tommen e Myrcella (più il futuro nascituro). Dato che poi i nipoti muoiono io mi riferisco soprattutto a Jaime e il figlio futuro di Jaime (che morirà nel parto ma Tyrion non può saperlo). Io credo che nella sua ottica ci sia questa intenzione, che poi questo vada a vantaggio di Cersei è una conseguenza e non la volontà del Folletto. O almeno io mi auguro che sia così, perchè è del tutto indubbio che lui non nutra alcun amore per la sorella (con tutte le ragioni) mentre sia più che affezionato al fratello e (in misura minore) ai nipoti.

 

Un complotto per ottenere qualcosa a vantaggio suo sarebbe abbastanza assurdo visto che non c'è poi così molto che possa ottenere al di là di essere il futuro Primo Cavaliere e Lord di Castel Granito (cosa possibile solo restando con Dany). Tyrion non può in alcun modo (e lui lo sa) aspirare al trono.

 

Sul finale dolceamaro, dipende molto da cosa si intenda con questo termine. Lo scenario che appare probabile è infatti la quasi totale distruzione del mondo conosciuto, di Grande Inverno, di Approdo del Re, la morte di Jaime e Tyrion (due tra i più popolari) più altri vari pg secondari; ma non è tanto la morte di Tyrion in sè il pto centrale, bensì il fatto che avvenga in seguito ad un tradimento, magari pure tramite barbecue di drago. Il discorso vive/muore Tizio/Caio è meno importante del contesto in cui avviene e questa fine per quello che è indubbiamente uno dei TOP3 pg è qualcosa che lascia indubbiamente il segno. Il numero di cadaveri non determina quanto sia dolce o amaro il finale (non del tutto perlomeno). 

 

Sul piano di Jaime, è geniale per come lo hanno presentato gli sceneggiatori ma piuttosto improbabile nell'atto pratico. Al di là degli spostamenti, bisogna infatti che Jaime sappia con certezza che i Targ attaccheranno Castel Granito cosa che è tutto fuorchè scontata. Se avessero attaccato Approdo del Re, la capitale sarebbe rimasta completamente indifesa e presa in un amen.

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 10:39
33 minutes fa, lalt dice:

 

Punti di vista.  Jamie sa che Tyrion è capace di prendere Castel Granito, visto che è uno dei pochi che

ne conosce i punti deboli.

Perso per perso, annienta gli alleati più ricchi di Dany e gli frega grano e denaro necessari a vincere qualunque guerra.

 

Poi la si può trovare noiosa o ci si può porre il problema - che mi sono posta anch'io - della velocità

degli spostamenti nella 7a stagione. 

Ma di per sè, la decisione di Jamie è  - secondo me - brillante... e copiata da Robb Stark, come ammette lui stesso.

The enemy gate is down


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 11:32
47 minutes fa, sharingan dice:

 

 

Quando intendo proteggere la sua famiglia intendo Jaime, Tommen e Myrcella (più il futuro nascituro). Dato che poi i nipoti muoiono io mi riferisco soprattutto a Jaime e il figlio futuro di Jaime (che morirà nel parto ma Tyrion non può saperlo). Io credo che nella sua ottica ci sia questa intenzione, che poi questo vada a vantaggio di Cersei è una conseguenza e non la volontà del Folletto. O almeno io mi auguro che sia così, perchè è del tutto indubbio che lui non nutra alcun amore per la sorella (con tutte le ragioni) mentre sia più che affezionato al fratello e (in misura minore) ai nipoti.

 

Un complotto per ottenere qualcosa a vantaggio suo sarebbe abbastanza assurdo visto che non c'è poi così molto che possa ottenere al di là di essere il futuro Primo Cavaliere e Lord di Castel Granito (cosa possibile solo restando con Dany). Tyrion non può in alcun modo (e lui lo sa) aspirare al trono.

 

Sul finale dolceamaro, dipende molto da cosa si intenda con questo termine. Lo scenario che appare probabile è infatti la quasi totale distruzione del mondo conosciuto, di Grande Inverno, di Approdo del Re, la morte di Jaime e Tyrion (due tra i più popolari) più altri vari pg secondari; ma non è tanto la morte di Tyrion in sè il pto centrale, bensì il fatto che avvenga in seguito ad un tradimento, magari pure tramite barbecue di drago. Il discorso vive/muore Tizio/Caio è meno importante del contesto in cui avviene e questa fine per quello che è indubbiamente uno dei TOP3 pg è qualcosa che lascia indubbiamente il segno. Il numero di cadaveri non determina quanto sia dolce o amaro il finale (non del tutto perlomeno). 

 

Sul piano di Jaime, è geniale per come lo hanno presentato gli sceneggiatori ma piuttosto improbabile nell'atto pratico. Al di là degli spostamenti, bisogna infatti che Jaime sappia con certezza che i Targ attaccheranno Castel Granito cosa che è tutto fuorchè scontata. Se avessero attaccato Approdo del Re, la capitale sarebbe rimasta completamente indifesa e presa in un amen.

In teoria Tyrion non potrebbe aspirare al Trono (anche se la casa regnante non è più Lannister-Baratheon, ma Lannister), ma parliamo della serie, dove Ellaria e tre figlie illegittime hanno deposto il Principe di Dorne e governato con il beneplacito dei Lord dorniani (posto che esistano).  Quindi nell'ottica della serie, anche un parricida potrebbe ambire a diventare Re. Nei libri ovviamente una simile svolta è impossibile, ma appunto, libri e serie sono ormai robe molto diverse. Sul finale dolceamaro, io ho sempre pensato che si riferisse alla morte di molti pg, ma soprattutto alla consapevolezza che la minaccia degli Estranei non potesse essere sventata. Un finale dove gli Estranei vengono fermati, ma guadagnando altre miglia di terra, magari con la costruzione di una nuova barriera più a sud. Ecco, questo è un finale dolceamaro. Non credo che la morte di Tyrion, pur se in modi cruenti, possa esserlo, sopratutto se dovesse essere chiaro che il suo fine sin dalla quinta stagione è stato quello di manipolare Dany


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 11:33
%d/%m/%Y %i:%s, lalt dice:

 

Punti di vista.  Jamie sa che Tyrion è capace di prendere Castel Granito, visto che è uno dei pochi che

ne conosce i punti deboli.

Perso per perso, annienta gli alleati più ricchi di Dany e gli frega grano e denaro necessari a vincere qualunque guerra.

 

Poi la si può trovare noiosa o ci si può porre il problema - che mi sono posta anch'io - della velocità

degli spostamenti nella 7a stagione. 

Ma di per sè, la decisione di Jamie è  - secondo me - brillante... e copiata da Robb Stark, come ammette lui stesso.

Viene fatta passare per geniale, ma non lo è per niente, anzi è ridicola.

 

Non solo è uno smacco enorme per i Lannister (ci ricordiamo quando i Greyjoy presero GI no ?) praticamente h concesso agli Immacolati il libero accesso a tutti i castelli dell'ovest da cui proviene l'esercito Lannister e le loro risorse. Tywyn si sarebbe riivoltato nella tomba.

 

Che poi nel finale di stagione gli Immacolati sono tutti alle porte di Approdo del Re perfettamente in salute..... 

Certo, a meno che Cersei non si fabbrichi i soldati nei pozzi stile Saruman.

 

C'è differenza fra quello che la serie vuole far passare è quello che veramente succede.
 


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 11:55
1 hour fa, lalt dice:

 

Punti di vista.  Jamie sa che Tyrion è capace di prendere Castel Granito, visto che è uno dei pochi che

ne conosce i punti deboli.

Perso per perso, annienta gli alleati più ricchi di Dany e gli frega grano e denaro necessari a vincere qualunque guerra.

 

Poi la si può trovare noiosa o ci si può porre il problema - che mi sono posta anch'io - della velocità

degli spostamenti nella 7a stagione. 

Ma di per sè, la decisione di Jamie è  - secondo me - brillante... e copiata da Robb Stark, come ammette lui stesso.

 

In una società feudale avere la propria roccaforte conquistata dal nemico è un colpo mortale per il prestigio e la credibilità di un nobile, che rischia seriamente di venire abbandonato dai suoi uomini. E' il motivo principale per cui Robb ha fatto la fine che ha fatto.

Poi la serie ormai non fa più caso a queste cose, ma rimane una cretinata.

 

Parlando di Tyrion, secondo me un tradimento da parte sua potrebbe avere senso se legato a Jaime. Le altre ipotesi mi sembrano tutte molto, molto deboli.


R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 11:59
1 minute fa, Gedeont dice:

 

In una società feudale avere la propria roccaforte conquistata dal nemico è un colpo mortale per il prestigio e la credibilità di un nobile, che rischia seriamente di venire abbandonato dai suoi uomini. E' il motivo principale per cui Robb ha fatto la fine che ha fatto.

Poi la serie ormai non fa più caso a queste cose, ma rimane una cretinata.

 

Parlando di Tyrion, secondo me un tradimento da parte sua potrebbe avere senso se legato a Jaime. Le altre ipotesi mi sembrano tutte molto, molto deboli.

Magari una situazione in cui Dany è intenzionata a giustiziare Jaime, in quanto assassino del padre. Ma Tyrion potrebbe semplicemente far fuggire il fratello, (un po' come fatto da Cat quando "tradí" Robb), non sarebbe necessario un vero e proprio tradimento, come invece i Leak sembrano far intendere


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 12:08

Leggendo i vostri post le mie aspettative sull' ottava stagione si stanno abbassando.. Sarò pessimista ma penso che l' ottava stagione sarà come la settima: spettacolare ma sconclusionata.. Tyrion pare diventare come il ditocorto dei libri mentre quello della serie tv o sbaglia sempre o è indeciso sul da farsi.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 12:08

Ma quello sarebbe tradimento, così come lo fu quello di Catelyn. Solo che Robb ovviamente non poteva giustiziare sua madre.

 

Edit: rispondevo a @Rhaegar l'Ultimo Drago

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 12:15
2 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Leggendo i vostri post le mie aspettative sull' ottava stagione si stanno abbassando.. Sarò pessimista ma penso che l' ottava stagione sarà come la settima: spettacolare ma sconclusionata.. Tyrion pare diventare come il ditocorto dei libri mentre quello della serie tv o sbaglia sempre o è indeciso sul da farsi.

Più che altro è difficile per gli autori rimediare ai loro errori. Dalla quinta stagione, in concomitanza con la fine del materiale scritto da Martin, la serie ha avuto un calo vertiginoso (pur mantenendo una qualità grafica da film). Ma se la quinta e soprattutto la sesta stagione sono comunque state buone stagioni (la quinta un po' noiosa ma che  comunque seguiva un filo logico,  la sesta invece ottima), la settima stagione è stata una lunga serie di incongruenze con l'apice raggiunto nel sesto episodio con la scampagnata oltre la barriera. Non vedo come D&D possano risollevare le sorti della serie, partendo da questi presupposti.


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 12:24
11 minutes fa, Gedeont dice:

Ma quello sarebbe tradimento, così come lo fu quello di Catelyn. Solo che Robb ovviamente non poteva giustiziare sua madre.

 

Edit: rispondevo a @Rhaegar l'Ultimo Drago

Si ma in questo caso credo si riferisca ad un vero e proprio cambio di campo da parte del Nano. Una cosa più seria di una, comunque grave, liberazione di un prigioniero. Penso per esempio ad un qualche complotto per vendere i due Targaryen alla sorella, o peggio, facendoli cadere in un'imboscata al nord, contro i WW. Anche perché, almeno teoricamente, anche l'incontro tra Tyrion e Jaime della scorsa stagione era una specie di tradimento


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 12:58
%d/%m/%Y %i:%s, King Glice dice:

C'è differenza fra quello che la serie vuole far passare è quello che veramente succede.

 

Assolutamente.

Infatti non è che abbia amato la settima stagione. Affatto.

 

Tant'è che ho detto - a proposito di Tyrion ma possiamo applicarlo a tutto il resto - che il problema

è proprio il modo in cui è stata concepita la settima stagione.

 

Per me la scelta sbagliata è a monte: avrei fatto un'unica stagione da 13 puntate.

Il numero degli episodi sarebbe stato lo stesso, ma non avevi bisogno di contrarre la narrazione.

 

Da un punto di vista, "tecnico", di linguaggio televisivo, ogni singola stagione deve avere un preludio, un intermezzo

drammatico e un finale.

Con una sola stagione più lunga, ne avremmo avuti solo 1 per ognuno ma costruiti meglio.

Con 2 stagioni "finali", 2 per ognuno ma tutto quello che c'è in mezzo è contratto e spesso assurdo... 

 

Detto questo @Gedeont e @King Glice 

forse dovevo spiegarmi meglio: mi riferivo a quello che D&D volevano far passare: 

il senso  che secondo me volevano dare, non era che Tyrion è improvvisamente diventato stupido o che 

stesse tramando contro Dany. Ma che Jamie è diventato bravo (che è cresciuto come capo militare), mentre Euron è particolarmente temibile.

Dei castelli dell'occidente cosa vuoi che gliene freghi, quando hanno prodotto la vaccata dei draghi a uso taxi o per meglio dire a a uso Millennium Falcon con l'iperguida?  

Poi a noi magari interessa, e infatti non abbiamo amato affatto la stagione 7... però come dire... buchi di trama in senso stretto non ce ne sono. Ci sono soluzioni ed espedienti fin troppo azzardati, che smentiscono le regole già stabilite in quell'universo narrativo (quanto ci mette la gente a spostarsi da x posto a y posto), ma una cosa tiene comunque l'altra....

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 13:37
4 hours fa, Pongi dice:

L'unica cosa che mi torna poco in questo scenario è che un finale in cui si scoprisse che Tyrion è il grande cattivo ma venisse poi punito per le sue malefatte con Jon e Dany che regnano insieme non sarebbe un finale "dolceamaro". Per quanto Tyrion possa essere stato amato fin qui il pubblico cambia opinione facilmente, tutti si direbbero "ah beh, l'ho sempre sospettato che fosse uno str***o" e il finale sarebbe quasi unanimemente considerato positivo. Lo sarebbe meno se uno dei due eroi principali morisse: se per esempio si trattasse di Dany,  un finale con i soli Stark a sopravvivere potrebbe sicuramente essere considerato dolceamaro, anche se in fondo soddisfacente per la maggior parte degli spettatori. "Only the pack survives" non sarebbe altro che il Grande Spoiler!

Io che che i più si arrabbierebbero per un finale del genere. Tyrion cattivo nella serie non me lo aspetterei mai e poi mai. Ha fatto un percorso di crescita logico e ora nel ultima season lo renderebbero il ""cattivo"" da uccidere alla fine?

 

La rivolta assoluta


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 13:51
50 minutes fa, lalt dice:

Dei castelli dell'occidente cosa vuoi che gliene freghi, quando hanno prodotto la vaccata dei draghi a uso taxi o per meglio dire a a uso Millennium Falcon con l'iperguida?  

Poi a noi magari interessa, e infatti non abbiamo amato affatto la stagione 7... però come dire... buchi di trama in senso stretto non ce ne sono.

 

Quello è un buco perché la perdita di Winterfell era costata carissima a Robb mentre la perdita di Casterly Rock non ha la minima influenza. Lo so che sono stagioni diverse, ma la serie è la stessa.

Su Tyrion ho capito cosa vuoi dire e sono d'accordo con te sull'intento degli autori, però il risultato è stato quello di far sembrare team Daenerys un gruppo di rimbecilliti.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 14:08
18 minutes fa, Ancalagon dice:

Io che che i più si arrabbierebbero per un finale del genere. Tyrion cattivo nella serie non me lo aspetterei mai e poi mai. Ha fatto un percorso di crescita logico e ora nel ultima season lo renderebbero il ""cattivo"" da uccidere alla fine?

 

La rivolta assoluta

 

Mah, per me si tratta del pg con l'evoluzione più strampalata della settima stagione; si è dibattuto molto di Jon e Dany ma le cose più strane le hanno fatte fare a lui. Ci sono indubbiamente dei problemi nella svolta che sta per accadere, però in parte questa svolta giustificherebbe alcuni dei comportamenti insensati del Folletto.

 

Tornando ai leak, un altro utente ritenuto abbastanza affidabile ha dato altre informazioni. Da prendere comunque con le molle perchè lui stesso ha ammesso di aver ricevuto lo spoiler di friki in modo parzialmente errato (nella sua versione Tyrion sopravviveva al rogo, cosa ovviamente assurda):

 

Theon morirà da eroe salvando Jon e Arya (e dopo aver liberato la sorella)

La Montagna finisce bruciata nel fuoco, spinta dal fratello

Scena con Arya, Gendry e Mastino che escono da una foresta con un branco di lupi

Jaime e Brienne si uniscono anche fisicamente (prima che lui muoia tra le sue braccia)


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi