Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 14:29

Onestamente come svolta non mi entusiasma granché, spero che almeno la motivazione sia in qualche modo correlata a Jaime, ma se, come mi pare di aver capito, quest’ultimo combatterà per i nostri eroi, faccio fatica a vederci un qualche collegamento, almeno per ora. Se davvero fosse per gelosia, considerando come punti a favore, lo sguardo sulla barca e l’intervista di Peter, il tutto sarebbe, per me, abbastanza ridicolo. 

Forse era un’evoluzione preventivata da Martin e D&D, non avendone posto le basi nelle scorse stagioni,  hanno dovuto poi trovare un espediente per rientrare nei binari (nei libri, ci sarebbe la famosa profezia di Quaithe a Dany, sul non fidarsi del leone, i tre tradimenti ecc..)


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 14:32
37 minutes fa, Gedeont dice:

 

Quello è un buco perché la perdita di Winterfell era costata carissima a Robb mentre la perdita di Casterly Rock non ha la minima influenza. Lo so che sono stagioni diverse, ma la serie è la stessa.

Su Tyrion ho capito cosa vuoi dire e sono d'accordo con te sull'intento degli autori, però il risultato è stato quello di far sembrare team Daenerys un gruppo di rimbecilliti.

Esatto, proprio per questo non credo al tradimento. I presunti errori di Tyrion servivano solo a tenere in piedi il fronte Lannister-Approdo del Re, anche se onestamente c'erano molti modi per rendere equilibrato il conflitto, per esempio inventando un gruppo di lord dorniani fedeli alla Corona, in rivolta contro le serpi ed Ellaria, che desse battaglia alle truppe Targaryen


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 14:35
39 minutes fa, Ancalagon dice:

Io che che i più si arrabbierebbero per un finale del genere. Tyrion cattivo nella serie non me lo aspetterei mai e poi mai. Ha fatto un percorso di crescita logico e ora nel ultima season lo renderebbero il ""cattivo"" da uccidere alla fine?

 

La rivolta assoluta

E perchè? L'aveva detto lo stesso Martin che lui è "the villain". Non che io sia convinta di questa cosa, magari è tutta una fanfiction, ma in sè non sarebbe una svolta del tutto illogica. 

Il cosiddetto percorso di crescita di Tyrion non capisco quale sia, a me fa sempre un po' specie quando qualcuno presta ai personaggi i suoi sentimenti attribuendo loro presunte profondità spirituali che nè nei libri nè nella serie sono evidenti. Tyrion è stato presentato fin dall'inizio come un simpatico gaglioffo, che compensa lo stigma della sua deformità e le umiliazioni che subisce grazie all'intelligenza e al potere che gli deriva dalla famiglia da cui proviene. Tanto è vero che la deriva buonista della serie ha fatto inc***are un po' tutti, perchè non ci azzecca niente col suo carattere così come è stato descritto. Che sia stato costruito per essere un beniamino del pubblico è evidente, ma a quale scopo? Solo per farne una specie di buon samaritano che si mette al servizio degli eroi della serie per farli vincere contro i cattivoni? Possibile, ma è anche possibile che Martin abbia costruito un personaggio così accattivante proprio perchè la sorpresa fosse maggiore. Dopotutto stiamo parlando comunque di un personaggio astuto e cinico, non di un integerrimo babbucchione come Jon.

Io non dico che quelle di Frikidoctor siano per forza verità di vangelo, ma troverei  geniale da parte di Martin la scelta di un final boss totalmente inatteso come Tyrion. Per quanto mi concerne la mia reazione sarebbe esattamente quella che ci è stata prospettata: stupore, dispiacere per un personaggio che anche a me ovviamente è caro, ma alla fine ammirazione per l'abilità nella costruzione di un congegno narrativo non scontato.


R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 14:41
1 minute fa, Pongi dice:

E perchè? L'aveva detto lo stesso Martin che lui è "the villain". Non che io sia convinta di questa cosa, magari è tutta una fanfiction, ma in sè non sarebbe una svolta del tutto illogica. 

Il cosiddetto percorso di crescita di Tyrion non capisco quale sia, a me fa sempre un po' specie quando qualcuno presta ai personaggi i suoi sentimenti attribuendo loro presunte profondità spirituali che nè nei libri nè nella serie sono evidenti. Tyrion è stato presentato fin dall'inizio come un simpatico gaglioffo, che compensa lo stigma della sua deformità e le umiliazioni che subisce grazie all'intelligenza e al potere che gli deriva dalla famiglia da cui proviene. Tanto è vero che la deriva buonista della serie ha fatto inc***are un po' tutti, perchè non ci azzecca niente col suo carattere così come è stato descritto. Che sia stato costruito per essere un beniamino del pubblico è evidente, ma a quale scopo? Solo per farne una specie di buon samaritano che si mette al servizio degli eroi della serie per farli vincere contro i cattivoni? Possibile, ma è anche possibile che Martin abbia costruito un personaggio così accattivante proprio perchè la sorpresa fosse maggiore. Dopotutto stiamo parlando comunque di un personaggio astuto e cinico, non di un integerrimo babbucchione come Jon.

Io non dico che quelle di Frikidoctor siano per forza verità di vangelo, ma troverei  geniale da parte di Martin la scelta di un final boss totalmente inatteso come Tyrion. Per quanto mi concerne la mia reazione sarebbe esattamente quella che ci è stata prospettata: stupore, dispiacere per un personaggio che anche a me ovviamente è caro, ma alla fine ammirazione per l'abilità nella costruzione di un congegno narrativo non scontato.

Potrebbe essere, ma continuo a credere che nella serie sarà un finale più"soft", più nei canoni del fantasy classico, più...buonista. Mentre questo colpo di scena è davvero probabile nei libri. Ci sono pure delle profezie a riguardo che renderebbero credibile la svolta, cosa che nella serie non sembra essere stata preparata a dovere. Poi certo, può essere che D&D ne siano venuti a conoscenza solo dopo, e quindi abbiano dovuto cambiare trama in corsa (ma sarebbe una roba da dilettanti, sia da parte della HBO sia da parte di Martin)


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 14:54
17 minutes fa, Pongi dice:

Possibile, ma è anche possibile che Martin abbia costruito un personaggio così accattivante proprio perchè la sorpresa fosse maggiore.

 

Non so quanto possa entrarci Martin nel discorso, il Tyrion dei libri inizia come personaggio non certo positivo e va progressivamente peggiorando, in ADWD è praticamente un "villain".


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 14:57

Il finale, per quel che se ne sa, è quello di Martin, e D&D lo conoscono fin dall'inizio: non credo che potrebbero permettersi di escogitarne uno diverso, mi sembra difficile che Martin non li abbia vincolati a rispettarlo nel momento in cui la costruzione delle Cronache nelle sue linee fondamentali è stata progettata già in partenza. Personalmente troverei più complesso non svelare troppo nei libri, visto che Tyrion è uno dei POV principali. Nella serie il punto di vista è oggettivo per tutti, nessuno può sapere cosa i personaggi pensino realmente, e Tyrion è già di suo un personaggio ambiguo.

Ripeto, non è che io creda per forza a quello che dice Frikidoctor o chi per lui, però Tyrion non è uno di quei personaggi per cui io direi "naah". E non è necessario ipotizzare una "svolta", semmai un piano concepito fin dall'inizio e dissimulato abilmente.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 15:01
52 minutes fa, sharingan dice:

 

Mah, per me si tratta del pg con l'evoluzione più strampalata della settima stagione; si è dibattuto molto di Jon e Dany ma le cose più strane le hanno fatte fare a lui. Ci sono indubbiamente dei problemi nella svolta che sta per accadere, però in parte questa svolta giustificherebbe alcuni dei comportamenti insensati del Folletto.

 

Tornando ai leak, un altro utente ritenuto abbastanza affidabile ha dato altre informazioni. Da prendere comunque con le molle perchè lui stesso ha ammesso di aver ricevuto lo spoiler di friki in modo parzialmente errato (nella sua versione Tyrion sopravviveva al rogo, cosa ovviamente assurda):

 

Theon morirà da eroe salvando Jon e Arya (e dopo aver liberato la sorella)

La Montagna finisce bruciata nel fuoco, spinta dal fratello

Scena con Arya, Gendry e Mastino che escono da una foresta con un branco di lupi

Jaime e Brienne si uniscono anche fisicamente (prima che lui muoia tra le sue braccia)

Certo nella settima non è cresciuto per nulla il suo personaggio anzi secondo me ha ricevuto un trattamento "pessimo" .


N
Nicholas Seaworth
Confratello
Utente
28 messaggi
Nicholas Seaworth
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 15:06

Se c'è una cosa su cui pare concordiamo quasi tutti è che una svolta del genere sarebbe stata più coerente con il Tyrion letterario (non mi spingo oltre per evitare spoiler a chi non ha letto i libri, ma sarebbe interessante a questo punto parlarne anche nel Castello Nero) mentre con il Tyrion televisivo sarebbe un'evoluzione secondo me alquanto poco credibile. Poi, per carità, ci mancano ancora troppe informazioni per giudicare nel complesso. Premesso che si tratta solo di una voce, per quanto proveniente da una fonte che si è dimostrata attendibile in passato, ma per me la fondatezza di questa notizia risiede proprio nel fatto che sarebbe molto martiniana, la vedrei alquanto possibile nei libri. Come ha già detto Fiacca, l'ipotesi da non scartare è che D&D siano dovuti rientrare nei binari quando hanno saputo il finale della serie da Martin (e non sappiamo quando l'hanno saputo con precisione e in che misura). 

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 15:10

Io sono assolutamente certa che lo sappiano fin dall'inizio. Perchè Martin li ha sicuramente vincolati a rispettarlo, e per vincolarli glielo doveva ben dire...


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 15:11

Precisazione 1: Martin ha venduto i diritti a HBO, la quale non è in alcun modo vincolata a rispettare la sua storia. Lui ha spiegato tutto a D&D, poi loro sono liberi di seguirlo o meno senza alcuna restrizione.

 

Precisazione 2: D&D hanno già detto che il finale della serie sarà lo stesso della saga letteraria. Successivamente sono state date nel tempo aggiunte contraddittorie su quanto i due finali coincideranno ma è abbastanza plausibile che le cose "grosse" rimarranno tali. Per es. possono cambiare i destini dei pg secondari/terziari ma non quello dei protagonisti; al massimo può cambiare il percorso che porta il determinato pg al determinato esito.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 15:19

Perchè dici che la HBO non è vincolata? Voglio dire, lo sai per certo o è un'ipotesi tua?


R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 15:19
1 minute fa, Pongi dice:

Io sono assolutamente certa che lo sappiano fin dall'inizio. Perchè Martin li ha sicuramente vincolati a rispettarlo, e per vincolarli glielo doveva ben dire...

In questo caso però, se sapevano tutto dall'inizio, l'evoluzione del Tyrion televisivo è stata fatta a pene di segugio, perché D&D hanno provato a renderlo di fatto un terzo protagonista, insieme ai due Targaryen. E ok il colpo di scena, ok la sorpresa, ma se tu mi trasformi un personaggio positivo in negativo in così poco tempo, allora vuol dire che rendi poco credibile la sua caratterizzazione. Che i Frey potessero macchiarsi delle nozze rosse nessuno lo metteva in conto, ma il fatto che fossero conosciuti come dei noti infami ha reso più credibile il colpo di scena. Se tu mi presenti Tyrion fino al penultimo episodio come un "buono", e poi alla fine lo trasformi perché devi fare il colpo di teatro, allora vuol dire in un certo senso prendere in giro lo spettatore. Nei libri come già detto da altri, Tyrion peggiora sempre più, diventando di fatto un semi-villain. 


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 15:34

Non so se è già stato postato. Qui un riepilogo delle cose rilevanti dette nella diretta di Frikidoctor.

 

@Rhaegar l'Ultimo Drago, sono d'accordo. Un conto è creare una situazione che ci porta a scoprire che la realtà è diversa da come l'avevamo percepita, altro è costruire negli anni un personaggio che non collima affatto - o poco - con ciò che avverrà. La lacerazione interiore di Tyrion rispetto ai propri famigliari è comprensibile e mi sarei stupita se non fosse stata mostrata la sua apprensione nella S07.

 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 15:36
2 hours fa, lalt dice:

Dei castelli dell'occidente cosa vuoi che gliene freghi, quando hanno prodotto la vaccata dei draghi a uso taxi o per meglio dire a a uso Millennium Falcon con l'iperguida?  

Beh gli uomini di Cersei sono per la maggior parte dell'Occidente,  sono tutti contenti di farsi saccheggiare i castelli ?

 

Viene  fatta passare per strategia, ma strategia non è.

 

Gli immacolati non erano bloccati, potevano benissimo lasciare il castello e espugnare villaggi e cittadine in cerca di beni.

 

Ricordiamoci che vicino Castel Granito c'è Lannisposrt, la terza città di Westeros per estensione, hanno evacuato pure quella ?



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 settembre 2018 15:38

secondo me non sono state ancora poste le basi, se non in piccolissima parte, per questo eventuale tradimento....del quale gli autori di GOT in ogni caso erano a conoscenza! ma penso che riguardera eventi dell'ottava stagione, in quanto il percorso del tyrion di GOT non ha sufficienti basi per essere ancora etichettabile come "cattivo" o potenziale traditore....e poi dovra riguardare anche gli stark e jon in particolare!

 

1)sarebbe ridicolo che tyrion abbia finto dall'inizio quando incontra daenerys a meereen, è un uomo a pezzi, costretto a fuggire dal suo mondo, non gli interessa niente ne di jaime ne dei nipoti in quel momento(pur non odiandoli ovviamente)! sicuramente viene in qualche modo "attratto" dal personaggio di daenerys, soprattutto dal momento in cui decolla dall'arena(cerca anche di unirsi a jorah e daaaaaaaario per andarla a cercare)!

 

2)con l'evolversi della sesta stagione fa il suo per difendere la citta con i modi che conosce e quando daenerys fa tabula rasa con i draghi è sinceramente coinvolto e colpito dalla nomina di primo cavaliere della regina, anche in passato aveva svolto incarichi politici ma aveva ricevuto solo insulti e umiliazioni, daenerys ne riconosce i meriti invece e lo ritiene indispensabile per l'imminente "campagna di occidente"...la sua non è una fedelta in discussione...

 

3)se tyrion avesse voluto tradire daenerys dalla settima stagione, non avrebbe organizzato in prima persona un incontro in quel di approdo per lei nel luogo in cui era sostanzialmente il ricercato numero uno, ne avrebbe temuto per la sua vita sul campo nella battaglia contro i lannister, ne avrebbe chiesto lumi su come far sopravvivere la sua idea di governo anche dopo di lei, ne avrebbe cercato di fermarla dall'andare a salvare gli altri con i draghi, ne infine sarebbe andato a parlamentare da solo con la sorella per lei e la causa che aveva scelto di anteporre alla conquista di westeros! come giustamente scritto da altri, per motivi di trama l'invasione andava contrastata aumentando l'ingegno dei vari jaime, euron e rendendo quasi controproducenti le mosse di tyrion! c'è il dialogo con varys post rogo dei tarly, ma non è abbastanza, tant'è che di fronte a cersei tyrion dichiara apertamente come lei sia una persona migliore della sorella e che desidera sia lei a regnare!

 

l'incontro con cersei sicuramente prevede un accordo per la protezione del nipote, argomento cui tyrion giustamente tiene, ma non esiste che cambi sponda e decida di schierarsi con la sorella, ancora di piu quando sara ovvio che non ha mantenuto l'accordo e anzi ha mandato euron e la GC contro grande inverno!

 

penso che invece cambiera qualcosa tra il momento in cui i vari tyrion, sansa, arya e daenerys scopriranno la verita su jon e la distruzione di grande inverno! tyrion ha sempre rispettato jon, ma non aveva gradito la sua mossa di schierarsi di fronte a tutti all'incontro, poco tempo dopo scopre che hanno una relazione e anche questo non sembra garbargli molto! potrebbero verificarsi alcuni scenari in cui magari lui teme che un matrimonio di daenerys con un altro targaryen sia una minaccia elevata in uno scenario post guerra contro i WW, o capisce che varys vuole cambiare sponda e supportare jon senza dire niente a daenerys, o magari ancora alla notizia di una gravidanza di daenerys, sperando che fosse suo nipote a succederle, cerca di approfittare della situazione per incasinare jon! o infine qualche altra mossa di daenerys non condivisa da lui ma suggerita da jon che potrebbe fargli sorgere ulteriori dubbi su di lei(e loro nel complesso)come sovrani!

 

6 episodi non sono molti con la guerra totale come contesto per inquadrare tyrion come villain, ma tutti questi segnali nelle 3 stagioni precedenti non li ho visti...il personaggio è andato in calando ma l'odio per cersei mai......

 

in tutto questo....daenerys che finisce per regnare sarebbe la delusione principale per me.....non perche mi stia antipatica ma perche significa che di ASOIAF non ho poi colto cosi tanto, almeno relativamente al suo arco narrativo....a meno di un finale in cui non manifesti segni di follia......quello sarebbe interessante......

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi