Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 13:31

Tutto molto bello basta che non ci sia Sansa sul trono



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 14:36

Concordo su Sansa sarebbe troppo vederla sul trono, egoista com’è sempre e il troppo stroppia :D 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 15:43

Sansa secondo me non viene menzionata perchè muore prima della fine.

Su Jaime tenderei a concordare con Osservatore del Nord: non credo che salterà le prime due puntate (il suo confronto con gli altri personaggi e l'eventuale perdono da parte di Bran mi sembrano uno snodo troppo importante della vicenda perchè siano saltati a piè pari facendolo arrivare a Winterfell in piena battaglia), mi sembra più probabile che arrivi nella seconda e muoia nella quinta.

Per il resto, se le quattro ipotesi prospettate sono quelle di cui sopra anch'io propendo per la numero tre. La morte di Tyrion sarebbe sicuramente l'evento più inatteso e scioccante, è il personaggio più amato in assoluto e la sopravvivenza di Jon e Dany non basterebbe a compensarla, soprattutto se legata alla scoperta di qualche lato negativo della sua personalità. Ci starebbe anche col fatto che qualcuno abbia già colto nel segno, perchè del suo possibile tradimento è già un po' che si parla.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 16:00

Per quanto riguarda Jaime, negli ultimi mesi frikidoctor ha già spoilerato la sua intera storyline in realtà. Non ricordo, si può parlare aperte degli spoiler in questo topic? 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 16:11
1 hour fa, Iceandfire dice:

Concordo su Sansa sarebbe troppo vederla sul trono, egoista com’è sempre e il troppo stroppia :D 

 

Più che altro non avrebbe nessun senso. Regina del nord magari, ma di sicuro non dell'intero continente.

Re Tyrion non è che sia meglio eh.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 16:46

Certamente ma per esempio Tyrion aveva dimostrato di saper fare politica almeno a sentire Varys ( lo afferma più volte nella sesta stagione) ,inoltre ,per esempio , rispetto a Daenerys si era mostrato pragmatico con gli schiavisti ,almeno questo messaggio D&D vogliono far passare .

Tornando a Sansa ,ripeto finora non ha dimostrato nessuna capacità  reale che la renda adatta a governare il Nord o meglio ad essere un protettore del Nord all’altezza .

Peraltro non abbiamo idea neanche su come sarà il dopoguerra nei sette regni ma ribadisco che secondo Martin un re degno è colui che antepone a tutto il benessere del popolo si cui regna 

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 17:42
52 minutes fa, Iceandfire dice:

Certamente ma per esempio Tyrion aveva dimostrato di saper fare politica almeno a sentire Varys ( lo afferma più volte nella sesta stagione) ,inoltre ,per esempio , rispetto a Daenerys si era mostrato pragmatico con gli schiavisti ,almeno questo messaggio D&D vogliono far passare .

Tornando a Sansa ,ripeto finora non ha dimostrato nessuna capacità  reale che la renda adatta a governare il Nord o meglio ad essere un protettore del Nord all’altezza .

Peraltro non abbiamo idea neanche su come sarà il dopoguerra nei sette regni ma ribadisco che secondo Martin un re degno è colui che antepone a tutto il benessere del popolo si cui regna 

 

Ma in realtà non è detto che la storyline del gioco del trono debba finire con un Re degno. Potrebbe anche terminare con tutti i "papabili" che muoiono, ed un personaggio mediocre ma di nobili origini che viene incoronato. In questo contesto, Sansa potrebbe essere l'utile pedina in mano a qualche ricco e potente lord sopravvissuto alla guerra (Tyrion magari? Con lui che diventa Lord di Castelgranito e reggente di Sansa). Io sono convinto che né Jon, né Dany saliranno sul Trono. Punto tutto su Sansa o su un ipotetico figlio dei Targaryen


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 17:49
7 hours fa, lalt dice:

 

Uno di loro dice che nelle settimane passate qualcuno aveva colto nel segno...

 

Sulle 4 ipotesi non so...

Magari il suggerimento della t-shirt è che nessuna di loro è quella giusta.

 

Sinceramente anche se 2, 3 e 4 potrebbero deludere molti per una ragione o per l'altra, non mi

sembrano sconvolgenti.

 

Compresa la morte di Tyrion... almeno io non ho la più pallida idea di chi possa sopravvivere.

Quindi non escludo che possa morire anche lui lui nella pseudo apocalisse che si prospetta...  

Sì forse mi sorprenderebbe, ma sconvolgere no...

 

Ok... ho appena pensato una cosa: e se fossero i 4 finali che Bran cerca di evitare o roba del genere

intervenendo in qualche modo? Magari al DP devono scegliere tutti insieme quale futuro vogliono

"preservare"...

 

Una cosa così... 

Sarebbe fantastico ( se i produttori sapranno gestire bene questa eventuale svolta). In ogni caso, Bran avrà un ruolo chiave in questa stagione (così come credo l'avrà nei libri). Spero solo non facciano realizzare la teoria che lui è il Re della Notte


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 17:54
5 hours fa, the neck dice:

l'ipotesi 1 mi pare impossibile, al limite i WW non saranno sconfitti definitivamente trasmettendo l'idea della ciclicita degli eventi e lasciando intendere che secoli o millenni dopo torneranno.....anche se uno scenario in cui tutti i sopravvissuti abbandonano westeros con magari anche il figlio di jon e daenerys sarebbe un finale clamoroso! considerando poi il titolo di quello che dovrebbe essere l'ultimo volume di ASOIAF, la prima cosa che ti viene in mente non è certo una vittoria dei WW, questo è uno specchietto per le allodole!

 

la 2 è la peggiore, la piu prevedibile, chiuderebbe l'arco da predestinata di daenerys, darebbe a jon una fine eroica ma dando sempre tutto se stesso per cause piu grandi, lasciando a tyrion il probabile ruolo di consigliere o di erede dell'ovest! non che odi daenerys, ma la visione in cui sfiora solamente il trono per poi ricongiungersi con drogo non credo sia stata inserita a caso!

 

il finale numero 3 è quello piu zuccherato e caramelloso.....penso che se alla fine regnassero i due personaggi piu amati e come coppia il tutto sarebbe molto piu dolce che amaro, anche se tyrion uscisse di scena per mano di uno di loro...che ci sia tabula rasa di molti dei personaggi secondari con invece quasi tutti i principali che sopravvivono qualcuno lo ha anche ipotizzato qui dentro( @Metamorfo mi pare).....

 

l'ultimo scenario è quello piu amaro di tutti........ma mi sembra anche quello meno probabile dopo il primo ovviamente...

 

ma poi è sicuro che sara per forza uno di questi 4? in nessuno di questi è presente sansa per esempio......

L'ultimo sarebbe favoloso. Dimostrerebbe che nonostante la minaccia mortale degli Estranei, l'essere umano pensa solo al potere. Un tradimento di Tyrion per vendere i due innamorati a Cersei, per poi deporre egli stesso la sorella...Sarebbe un piano alla Petyr o alla Varys. Ma proprio perché questo finale vedrebbe la morte dei due personaggi più amati della serie, temo che solo uno tra i coniugi Targaryen possa morire ( penso che alla fine sarà Daenaerys. La visione della seconda stagione vorrà pur dire qualcosa)


Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 18:25

Io ho capito altro da tutti questi giri.

Altra cosa che è stata scritta da coloro che sanno cosa verrà detto stanotte (23 fuso orario spagnolo in diretta in spagnolo con risposte a domande degli utenti youtube e, contemporaneamente, verrà caricato un video in lingua inglese) è che l'utente Clayton aveva dei validi agganci.

 

Ah, e per quanto riguarda la causa di Nikolaj Coster-Waldau pare che leggendo l'intero arbitrato siano menzionati tutti e sei gli episodi. Nelle risposte sotto l'articolo c'è il link al documento

Modificato il 05 July 2024 17:07


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 18:34

Da quello che ho letto e capito su freefolk Frikidoctor non dovrebbe rivelare il finale ma "solo" una o più storylines delle ultime stagioni..

Confermate?


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 18:36

Cambio di programma. Nessun video, ma solo audio.

https://mobile.twitter.com/frikidoctor/status/1038045591291539457


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 18:38

Finire sul trono non ha nulla a che fare con le capacità individuali, può benissimo diventare re o regina qualcuno di modesto o addirittura incapace se ha il necessario sostegno.

 

Nella serie comunque Tyrion, da quanto incontra Dany in poi, ha sempre combinato un pasticcio dietro l'altro e non ha fatto di certo una gran figura.

 

Tratta con gli schiavisti ma questi poi non rispettano i patti --> si salvano solo perchè Dany va all'attacco con i draghi

Organizza il piano di conquista di Castel Granito --> Jaime lo frega e finiscono per perdere Alto Giardino

Vuole che i Greyjoy riportino le Serpi a Dorne per poi assediare la capitale --> Euron li frega tutti, altri alleati persi

Idea della tregua con Cersei ---> Cersei lo frega

Idea della caccia allo zombie --> drago regalato agli Estranei

Decide di parlamentate con Cersei --> nuovo inganno della sorella

 

Questo Tyrion è decisamente diverso da quello delle prime stagioni, che sia uno strano modo di D&D per prepararne la morte? 

 

Sansa sul trono è sempre stata un'ipotesi con molto poco senso, come giustamente fa notare Gedeont. Nuovamente non è una questione di capacità nè di egoismo; i re possono essere incapaci quanto egoisti (dando per assodato che Sansa lo sia veramente, cosa altamente discutibile) e starsene comodi sul trono mentre persone valide possono benissimo crepare uccisi dai vari Joffrey/Ramsey/Frey di turno, tutto dipende da quanta forza militare/diritto al trono/alleanze/volontà/etc... hanno.

 

Per quanto riguarda Jaime, il comparire solo per 4 episodi è abbastanza in linea con quanto emerso nei leak di questi mesi. Mancherà nella prima puntata e nell'ultima.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 18:42
5 minutes fa, JonSnow1992 dice:

Da quello che ho letto e capito su freefolk Frikidoctor non dovrebbe rivelare il finale ma "solo" una o più storylines delle ultime stagioni..

Confermate?

 

Non sappiamo precisamente cosa rivelerà ma lui parla di finale. A grandi linee le storyline le sappiamo già, dovrebbe dire qualcosa di più.

 

3 minutes fa, 4ry4 dice:

Cambio di programma. Nessun video, ma solo audio.

https://mobile.twitter.com/frikidoctor/status/1038045591291539457

 

No, rimane un video ma non più registrato. Sarà un diretta su Youtube dove prima parlerà lui e poi risponderà alle domande degli utenti (dalle ore 23).


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 07 settembre 2018 18:44

sì, esatto. mi riferivo all'altro video.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi