Il 11/8/2017 at 19:03, niphredil dice:Dany sta iniziando a credergli, come sta iniziando a conoscerlo, questo non vuol dire che percepisca ancora il pericolo come reale ed immediato. E ripeto, non gli ha detto inginocchiati e ti do tutto l'aiuto che vuoi ma dopo che porti al sud tutti i tuoi soldati per fare la guerra a Cersei, è evidente che lei percepirebbe l'inginocchiarsi come un modo di guadagnarsi la sua fiducia e probabilmente lo sta anche mettendo alla prova, credo che non le dispiaccia affatto che lui le tenga testa. Inoltre se Jon si inginocchiasse potrebbe andare subito a combattere con lei i non morti e quindi cosa importa che i suoi Lord del Nord potrebbero offendersi? Non c'è tempo per scaramucce interne! (Vedete, il discorso si può fare da parte di entrambi).
E ricordiamo anche che Dany è stata abituata ad Essos a trattare con tutti uomini che la ritenevano solo una ragazzina stupida da raggirare e stuprare, anche nell'ultima battaglia contro gli schiavisti a Meeren. Mi pare normale che inizialmente adotti lo stesso comportamento di arroganza e quasi spocchia anche con Jon dato che non lo conosce, è l'unico modo che ha funzionato ad Essos per farsi rispettare. E in realtà se notate dopo tutta la sfilza di titoli già dopo poco lei scende dal Trono e inizia a parlare con lui in modo più confidenziale, addirittura in questa puntata va con lui in giro da sola, mi sembra evidente che le sue riserve su di lui stiano sparendo in fretta. L'avrebbe mai fatto prima ad Essos? No. Oggettivamente non si può pretendere che qualunque persona, anche una che ha avuto una visione con la neve a KL (che poi, quindi? Che dovrebbe significare? Io ci vedo semplicemente Dany che ha distrutto coi draghi KL e l'inverno è arrivato quindi ci nevica dentro, non vedo nessun collegamento coi non morti) creda a cose del genere in 5 minuti senza battere ciglio. Eppure ne discute con tyrion quindi il messaggio di Jon in realtà è passato, lei ha solo bisogno di tempo per fidarsi realmente di lui. Io non ci vedo proprio nulla di strano.
E mi son pure dovuta impegnare che Dany manco mi è mai piaciuta, ma le sue azioni sono assolutamente coerenti (come quelle di Tyrion poi, che manco lui mi sembra si stia preoccupando troppo di quello che dice Jon (che lo spiega pure male, tra l'altro).
Finalmente... Hai ragione!
Un altro segno del cambiamento di Daenerys in una figura totalmente risoluta è anche la reazione al ferimento di Drogon. Nella fossa a Meeren la questione la colpisce sul piano emotivo, rendendola totalmente esposta a reazioni che comportano preoccupazione e sentimentalismo per il ''figlio''. Nel campo di battaglia dei Lannister riesce invece a non fare una piega, a non essere in apprensione per lui e si concentra semplicemente sull'estrazione della lancia.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Un bel video su Jaime
Punto già ampliamente discusso, riguardando la scena Drogon/Jamie: epico il tuffo di quest'ultimo su 50cm d'acqua D:
magia del montaggio! Jamie rischia l'affogamento nell'abisso <3
Continuo con i commenti (tardivi)
episodio jaimie centrico...il più interessante...
jaime che riesce a dare la carica, che si sacrifica in prima persona e che vorrebbe soltanto porre fine alla guerra (in maniera abbastanza stupida)
Daenerys che (finalmente) passa all'azione,dimostrando che gli eserciti contano fino a un certo punto se si ha uno (o più) draghi dalla propria parte...
bello che ci sia tyrion ad osservare il tutto,quasi confuso tra il chi tifare...
scontata la parte di "storia degli estranei"..
bella la parte di grande inverno tra le sorelle stark. Incontro decisamente più emozionante del precedente. Bella la scena di brienne che guarda i tre ragazzi... finalmente insieme.. per quanto?
La controfigura di Arya nel duello con Brienne: